Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

L'uomo intrappolato tra i rovi sputa sangue, prova a parlare tra un colpo di scudo e l'altro, infine riesce a mettere insieme abbastanza fiato per gridare qualcosa di simile a Eravamo noi, solo noi, non c'è nessun altro

La ragazzina scampata alle grinfie dei banditi trema da capo a piedi, quasi salta via quando vede Alkidamas e Bernabeus che le si avvicinano, ma dopo poco si calma abbastanza da bere un poco d'acqua e smettere di tremare. I contadini che erano nella locanda si affacciano alla porta, vedendo i cadaveri dei banditi e lanciandosi in urla di gioia; solo quando il tetto collassa, tutti vi ricordate della casa in fiamme, ed in breve i contadini si mettono alla ricerca di qualcosa per fermare l'incendio. 

Dopo un poco iniziano a far capolino dalle altre case le donne del villaggio, ed una corre vicino a voi, prendendo tra le braccia la ragazzina Grazie, grazie mormora la donna, rivolta a voi avventurieri, mentre continua a sussurrare parole confortanti alla ragazzina. Correndo, da una strada spuntano anche il resto degli abitanti del villaggio, coperti di polvere da capo a piedi, tutti che brandiscono con poca convinzione picconi, badili e martelli; un uomo, con un fazzoletto verde davanti al volto, si stacca dal gruppo, dirigendosi a passo spedito verso di voi Signori, sono l'ecista di questo villaggio. Vorrei ringraziarvi per quello che avete fatto. Posso sapere chi siete? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alkidámas

Mi calmo un po' vedendo la reazione di gioia del villaggio.

Ok, direi che erano solo banditi. La situazione sembra tranquilla, e forse non paghiamo la locanda neanche questa notte!

Sorrido alla bambina e alla mamma che la prende, sorrido ai paesani, e mi defilo lasciando parlare gli altri.

Distendere la tensione, tutto a posto!

Passo a legare l'ultimo bandito rimasto addormentato prima che si svegli. Poi inizio a cercare quello che hanno addosso, iniziando dal mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

ora che la ragazzina è stata riconsegnata alla madre e sembra non aver riportato particolari ferite, mi ricordo di avere un ascia nella spalla....

mi avvicino a Ez barcollando un po'

-Ez
 

Spoiler

guardandolo un po' tremolante e con il dolore che inizia a sentirsi ormai che l'adrenalina ha perso effetto

Mi-mi aiut-aiuteresti a to-toglierla
dico indicando l'ascia, in tanto prendo dallo zaino qualcosa da mordere mentre estrae l'ascia
dopo di che , prendo una boccetta rossastra e un filo di cotone , ungo il filo e magicamente inizia a ricucirmi la ferita e al contempo a rimarginarne i lembi tagliati
Dm

Spoiler

uso cura ferite d8+3 su me stesso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Osservo i miei compagni pressare il bandito, pronto a intervenire se dovessero andare  troppo oltre, ma per fortuna il bandito decide di non giocare a fare il duro.  Con uno schiocco di dita ritiro i rovi nel terreno, permettendo al bandito di essere legato e portato via. 

Quando sento le parole dell' ecista non riesco a trattenere un moto di stizza: Il mio nome è Lycos,  umile servitore di Nylarla, e sono estremamente deluso da quello che vedo. Per quanto le mie orecchie siano buone, sono certo di non essere stato il solo a sentire le urla di quella povera bambina. Eppure, se non fosse stato per noi, nessuno sarebbe intervenuto. E' così che nel cosiddetto mondo civile ci si prende cura dei propri piccoli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ur 

rivolgendosi al bandito, bene , molto bene. ma non ho ancora finito con te. estraggo il pugnale e comincia a tagliuzzarli la faccia abbastanza in profondità da lasciarli le cicatrici. sai io adesso se ti vedo in un mare di gente, so riconoscerti da metri e metri di distanza. se ti vedo ancora qui o nelle vicinanze. gli fa vedere lo scudo. ti taglio le gambe e ti apro la testa come un cocomero con il mio scudo. intendi? poi gli tira un coppino, e lo lascia andare. non ci sono più i banditi di una volta , adesso se ne partono tutti a fare saccheggi. bah. non caga molto l'ecista non ha voglia di ricreare la stessa cosa a perva, appena gli chiede il nome , lui replica in maniera sarcastica ahah.. certamente.. certamente no. risponde freddo e secco. se avete qualche ricompensa daccela ora o taccia per sempre. appena sentito la risposta, vado in alla locanda, sperando che nessuno mi segue e finalmente faccio rapporto ad Egesto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eravamo nella miniera risponde l’uomo che si è presentato come ecista, indicando le condizioni e gli attrezzi delle persone dietro di lui siamo tornati più in fretta possibile, appena un ragazzo è venuto ad avvisarci! Anche la folla alle sue spalle sostiene la stessa cosa, ma poi tutti si voltano inorriditi quando il bandito avvolto dai rovi inizia a strillare, mentre Ur gli sfregia la faccia 

Fermatelo! Urla ancora l’ecista, e subito dopo Lycos fa terminare l’incantesimo che tiene imprigionato l’uomo; il bandito, tenendosi le mani sulla faccia, da cui ruscella sangue, si allontana inciampando da Ur Vi offriremo alloggio e cibo fino a domattina, o anche di più se volete. 

Poco dopo, i due banditi superstiti vengono legati e condotti verso la casa dell’ecista, mentre un messaggero viene mandato ad una città vicina per informarla dell'accaduto e far mandare delle guardie a prenderli in consegna. Voi rientrare nella locanda, dove trovate l’oste, sempre seduto dietro il bancone, che vi offre da bere, mandando il giovane cameriere a prepararvi una delle stanze, dicendogli di metterci le coperte ed i cuscini più puliti che hanno 

@Bernabeus

Spoiler

Recuperi 11 pf

@Alkidamas

Spoiler

Il mago ha con se un rotolo di papiro, su cui sono trascritti i suoi incantesimi; mettendo insieme tutti gli averi dei banditi, escono fuori una decina di monete d’oro, oltre ad una mappa molto rozza che indica un punto sulle colline poco più a sud del villaggio dove vi trovate

@Ur 

Spoiler

Di preciso, cosa fai per attivare il medaglione e cosa dici ad Egesto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Raccimolo le monete, contento del mio operato. Saccheggiare cadaveri, la paga dell'eroe!

Rivolto all'Ecista poi

Grazie mille per l'offerta di cibo e alloggio, accettiamo volentieri!

Poi, quando Ur entra dentro la taverna aggiungo

Capisco il suo orrore per i modi del nostro associato, ma credo fosse solo arrabbiato perché stavano prendendosela con una bambina. Devo ammettere che anche persone con un carattere meno propenso a infiammarsi, come me, hanno perso lucidità nel vedere una tale e palese ingiustizia. Fortunatamente la bimba era già a casa con la mamma, l'esperienza la deve aver già shockata abbastanza. La buona notizia è che dovunque il bandito andrà nel mondo dirà ai suoi colleghi di non venire a dar fastidio a questo villaggio, e i segni sulla sua faccia lo renderanno molto convincente.

Poi finisco chiedendo altre informazioni.

I banditi non sembravano di passaggio, era molto tempo che vi tormentavano? Hanno una base nelle vicinanze? Quanti erano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

rinvigoritomi grazie alla cura, mi riprendo un attimo.

effettivamente c'è qualcosa di cui ho bisogno e che sto cercando da diverso tempo

dopo aver atteso il mio turno per parlare , mi rivolgo alla figura che si è presentata come l'ecista della città

Sa-salve, io so-sono Be-bernabeus, in realtà io sta-starei cercando un oggetto , una componete per un mi-mio incantesimo, sa-sarei disposto a pagarla il giusto se-se ritenete sia oltre la vostra ri-ricompensa pensata.

Spoiler

Persuasione +2

vorrei la perla dal valore di 100 gp che occorre per castare indetificare (incantesimo di primo per individuare proprietà magiche)

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ur

prima di entrare si guarda attorno di nuovo, apre la porta e la chiude a chiave, più la blocca con qualcosa di robusto all'interno della stanza, se c'è una finestra la chiude e la copre con le tende, poi si mette in un angolino che punta all'esterno. comincia a tastare e a muovere , cliccare qualche punto particolare, finché non aspetta dal ciondolo una qualche reazione. appena succede, se succede dico ad egesto sussurrando e portando l'amuleto vicino alla bocca. e tipo passato un giorno credo, ci siamo fermati fuori da una strada c'era uno strano contadino che aveva una versione in legno di sto coso che mi hai dato, poi ci siamo fermati in questo villaggio, c'erano dei banditi ne abbiamo fatti fuori parecchi tranne uno, poi nella locanda c'è un idiota incappucciato davvero molto ridicolo, e nulla, sono qui insieme agli altri idioti, l'ecista ci ha premiati, abbiamo salvato una bimba e nulla. questa è stata la giornata. vuoi sapere altro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ezren

(Flashback)

Osservo Ur sfregiare il bandito ma quando quello comincia ad urlare comincio ad inorridirmi. Penso che quello che abbiamo già fatto basti, ma lo lascio fare. Si deve sfogare. Aiuto Bernabeus ad estrarre l'ascia dalla spalla, la estraggo con cautela cercando di controllare la ferita, non è nulla di così grave.

(Presente)

Oh, salve, sono Ezren Pelledura ma tutti mi chiamano Ez accenno un inchino all'ecista e poi proseguo veniamo da Perva in cerca di avventure e gloria. quando sento che ci offre vitto e alloggio so già che questa sera, prima di coricarmi, si fa baldoria. Rientro nella taverna e cerco un tavolo dove sedermi mentre aspetto gli altri. Do un'occhiata allo strano ragazzo di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

È la seconda volta che agiscono. Risponde l’ecista la prima si sono limitati ad aggredire dei poveri disgraziati vicino alla strada, hanno rubato un carro di grano e picchiato il vecchio Irnio. Stavolta pare che volessero fare qualcosa di più importante. 
pare abbastanza imbarazzato dalla situazione, ma tossicchiando risponde Per la ricompensa... non credo che qualcuno qui abbia delle perle, siamo molto lontani dal mare... posso provare a mettere insieme qualcosa, a chiedere, ma non garantisco che vi si possa dare gran che 

tornati in taverna, i contadini ed i minatori vi offrono da bere, e molti ci chiedono di raccontare cosa sia successo. Il sacerdote di Tandros pare non essersi accorto di nulla, e si limita a fare un breve cenno del capo verso di voi prima di salire in camera senza dire nulla. 

Dopo una notte di baldorie e festeggiamenti, il mattino successivo vi svegliate, e quando scendete nella sala comune trovate un paio di avventori che si offrono di pagarvi la colazione, assieme all’ecista che vi invita al suo tavolo e vi offre un piccolo sacco di oggetti vari: anelli, collane, piccoli amuleti; vicino a lui c’è un sacco più grande con all’interno quelli che sembrano mantelli, vestiti e piccole statuine Non abbiamo molto denaro contante, ma siamo riusciti a mettere insieme qualcosa. Qui dovrebbero esserci circa un centinaio di monete d’oro, vendendoli a qualcuno di onesto. Purtroppo non sono riuscito a trovare delle perle, ci sono un paio di orecchini con pasta di vetro, se può servire a qualcosa... 

guardandovi attorno, notare che il sacerdote di Tandros è vicino al bancone, sempre avvolto nei suoi vestiti larghi e con la maschera in volto, che guarda verso di voi, controllando ogni tanto sulla sua pergamena 

@Ur 

Spoiler

Dopo qualche tentativo, ti ricordi che basta girare la pietra per attivare il medaglione; una volta che la gemma inizia a brillare parli, ma non ottieni nessuna risposta dall’altra parte per un poco, poi senti la voce di Egesto risponderti, irritata Siete partiti da quattro giorni, Ur. L’accordo era un rapporto al giorno. Cerca di essere più puntuale. Grazie detto questo, la pietra si spegne e ruota da sola alla sua posizione originaria 

@Lycos 

Spoiler

Mentre svolgi le tue preghiere, hai come l’impressione di sentire un eco, come se qualcuno stesse dicendo le stesse cose, ma con una voce più squillante e acuta della tua. Ti ci vuole qualche minuto, ma alla fine capisci che viene dal pezzo d’ambra che hai preso allo sciamano goblin, ma quando provi a capire come sia possibile lo trovi freddo e silenzioso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

felice di come abbiamo festeggiato la sera prima, mi avvio per la colazione. sono molto sorpreso che anche questa mattina ci sia ancora offerto tutto, mi sento profondamente onorato ed imbarazzato
non sono decisamente abituato a queste situazioni, ad essere osservato da tutti e che tutti parlino più o meno di me
mettendo le mano avanti e scuotendole vistosamente in senso di diniego 

No-no-no , sis si figure, io io sono apposto, mi a-avete dato un'informazione u-utile, le-le cercherò nelle città vicino al mare o ne-nei centri in  pro-prossimità della co-costa. Io-io sono apposto, ve-veramente ! Mi a-avete fatto mangiare e do-dormire , io ho fa-fatto so-solo la-la cosa giu-giusta
mi allontano dall'ecista, ancora più rosso di quando sono sceso per la colazione

so che non gli sto derubando, ma mi pare sufficiente ciò che ci hanno dato, la perla se ci fosse stata , avrei comunque pagato una cifra simbolica

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Mi sveglio carico e vado a fare colazione con gli altri.

Ci sono anche queste dieci monete d'oro che avevano i banditi con loro, dai che non ci si può lamentare per un minuto di lavoro. Sono 110 monete d'oro, 22 a testa. A cui si aggiungono le 3 monete di rame risparmiate della stanza. Ottimo!

Durante la colazione mostro la pergamena con la mappa agli altri.

C'era anche questa. Potrebbe essere il luogo dove hanno nascosto la refurtiva, o il loro prossimo bersaglio. O magari il luogo dove un ostaggio rapito è tenuto incatenato, un poveraccio a cui nessuno ora porterà del cibo. Vista la nostra missione urgente non ci perderei tempo altrimenti, ma è di strada: passerei per controllare.

@Voignar

Spoiler

Durante la notte leggo con attenzione la pergamena con gli incantesimi del bandito per individuare quali incantesimi vi siano scritti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Ma cos...Per un attimo mi è sembrato di sentire una voce stridula ripetere le mie preghiere. Guardo attentamente l' ambra in controluce, come se potesse darmi delle risposte nel suo caldo bagliore.Che qualcosa dello sciamano sia rimasto in quest' ambra? Dopotutto anche lui venerava la Potnia theròn. E il mio branco ha sconfitto il suo...  Tuttavia non sono turbato da questi pensieri. Quest' ambra è pur sempre il dono della mia dea, e se lei ha deciso nella sua saggezza di mettere i poteri dello sciamano al mio servizio, questo non puo' che essere positivo per me. 

Passare al villaggio segnato sulla mappa mi sembra un' idea saggia, non allungheremo di molto e potremmo scoprire di più su questi banditi e i loro attacchi. Dopotutto non è detto che li abbiamo completamente eliminati. Potrebbero fare parte di una banda più grande. In ogni caso... Dico mentre mi giro verso il sacerdote di Tandros. Forse è il caso di vedere perché quel tipo ci sta fissando, dopo averci ignorato ieri sera. 

Detto questo mi alzo dal mio tavolo e mie avvicino a quello del sacerdote mascherato. Buongiorno signore. Non ho potuto fare a meno di notare che ci stavate osservando, desidera forse unirsi a noi per la colazione? Sarei felice di accogliere un altro servitore degli dei al nostro tavolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sacerdote di Tandros si siede al vostro tavolo, con l'ecista del villaggio che si alza e si allontana, diretto probabilmente verso la miniera. Il sacerdote, sempre con la sua maschera sul volto, controlla di sfuggita la sua pergamena, prima di farla sparire in una manica del vestito Salute a tutti, piacere di unirmi a voi. Vi offrirei la colazione, ma ho notato che l'avete offerta dall'oste. Solo per curiosità, voi siete... Lycos, Bernabeus, Alkidamas, Ezren e Ur, giusto? dice l'uomo, a giudicare dalla voce, indicando a colpo sicuro ognuno di voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Socchiudo gli occhi sospettoso.       Corvi degli Dei.

Uhm, corvo, non è buona educazione spiare la gente, non ci rende facile avere fiducia in te, e già io non ho fiducia nei corvi. Ora io immediatamente penso: perché questo necromante sa chi sono? Con chi ha parlato? Da che lato dello Xarthos viene la sua fonte? E soprattutto, cosa vuole da me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Alkìmadas, non è questo modo di rivolgersi a un uomo pio. Dico secco al mago, fulminandolo con lo sguardo.  Perdonate il mio maleducato compagno, ma effettivamente è curioso che lei conosca i  nostri nomi. Certo, abbiamo aiutato la nostra città contro dei goblin, ma non mi aspettavo che la notizia sia già arrivata Dico al sacerdote con sincera curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ur

ok farò il meglio che posso, non sono una spia sono un guerriero. gli rispondo , poi quando la pietra si chiude. torno di sotto,  e mi siedo ad un tavolo, con un continuo schioccare le dita cerca di richiamare l'attenzione del ragazzo/cameriere hei tu, ragazzo. c'è qualcosa per fare colazione?.  appena gli arriva il cibo su guarda attorno se ci sono visi sospetti e si mette a mangiare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Bah, gli uomini pii aiutano i vivi, aiutare i morti mentre i bambini muoiono di fame, per strada davanti al loro tempio, serve gli Dei e se stessi. Alzo il bicchiere d'acqua verso il Corvo, in una sorta di brindisi. Niente di personale eh! Ma visto che ci conosce così bene, la sua fonte le avrà anche detto che non amo essere spiato o seguito. Spero quindi abbia un buon motivo per essere qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, tutti dubbi perfettamente leciti risponde l’uomo posso provare a rispondere alle vostre domande; nell’ordine: non conosco nulla di voi, oltre i vostri nomi, che mi sono stati comunicati da uno dei nostri oracoli. Non ho idea del perché i vostri nomi siano stati pronunciati, ma ci è stato detto di riferirvi questo messaggio, nel caso di incontrarvi il sacerdote controlla ancora la sua pergamena, estrae uno stilo ed una boccetta d’inchiostro e spunta qualcosa allora, ecco qui: “le stelle si tingeranno di rosso, prestate ascolto a chi vi sussurra, le nebbie vi saranno terra e cielo; intesserete i fili alla maniera dei tessitori, e il disegno sarà scelto da altri”. Ah, mi permetto di correggere solo un punto: il clero di Tandros si occupa di tutti i bambini i cui genitori muoiano prima della loro maggiore età, vi posso raccomandare un paio di orfanotrofi dove potrete trovare conferma; e, quanto a quelli come me, a volte è molto richiesto un contatto con qualche parente defunto da tempo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...