Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Alkidàmas

Faccio un salto indietro vedendo l'energumeno con la pelle a scaglie avvicinarsi.

Non sembrano aggressivi, e sono troppo eterogenei per essere briganti, hanno un mago e si portano dietro anche delle donne... avventurieri o mercanti esotici?

Allontanandomi piano alla stessa velocità con cui Ez si avvicina, saluto alzando una mano e chinando il capo in un piccolo inchino, senza distogliere gli occhi dalla scena o permettere a qualcuno di avvicinarsi troppo.

Salute a te Ezren Pelledura, io sono Alkidàmas.

Poi, scandendo le parole e ogni frase.

Capisco che il mio arrivo improvviso vi possa sembrare sospetto, nascosto tra le rocce quando siete finiti in mezzo ad un'imboscata.

Proseguo rassettando con la mano i vestiti per togliere la polvere e cercando di apparire tranquillo.

Ma chiarisco che stiamo solo viaggiando nella stessa direzione. Mi sono avvicinato di soppiatto perché viaggio da solo e ho sentito del clamore. Non voglio guai.

 

Modificato da bobon123
Link al commento
Condividi su altri siti


 

Bernabeus

(descrizione attutale dello stato di Bernabeus )

8852438-3x2-940x627.jpg.f3bf71ad0ef83bc444a4e3154caaa10f.jpglo vedete molto concentrato quasi spiritato, in una sorta di trance , fermo, statuario con la testa che si muove di qua e di la , come se stesse guardando in cerca di qualcosa o qualcuno. Gli occhi completamente bianchi, quasi fosse cieco. Anche provare a parlargli non servirebbe a molto. È così concentrato da non prestare orecchio a ciò che accade intorno. ai discorsi ai rumori a tutto.

 

 

 

 

-per @bobon123 e gli altri (descrizione fisica di Bernabeus)

Spoiler

Aspetto

Bernabeus.thumb.jpg.761a0d24105afd3c7f40da6594172ca0.jpg

 (immagine indicativa, ma non fedele)

-Capelli mossi Castani scuri

-occhi marroni

-Carnagione di base chiara\rosea

-altezza 1,62 mt

-peso 57 kg

-età 16 anni

Rispetto agli altri ragazzi della sua età e di poco più basso, circa un 1,62 mt . Di corporatura esile ma dal buon tono muscolare. Sul volto presenta ancora qualche imperfezione della pubertà. 

- promemoria per me 😜 (quindi non sbirciate)

Spoiler

Tiny prova a seguire il goblin nella sua fuga, ma lo perde di vista poco dopo, tra le rocce ed i massi che permettono alla piccola creatura di nascondersi ed evitare la vista del tuo famiglio; Tiny perde le tracce del goblin a circa 30 metri da dove siete voi, dietro una ripida cima che da su una scarpata di cui il famiglio non riesce a vedere la fine, la zona è raggiungibile scalando passando per la zona dove è fuggito il goblin, ma dovreste inerpicarvi lungo i monti senza sentieri o altre piste

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Io sono Lycos. E noi qui stiamo cacciando i briganti, nello specifico i briganti Goblin che stanno attaccando la brava gente di Perva. Il mio tono è brusco e diretto. Non ha senso perdere tempo mentre abbiamo un lavoro da fare. Prima lo finiamo, prima posso tornare alla mia solitudine nella foresta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Avventurieri quindi. Avrei preferito fossero esotici mercanti, i mercanti non si fanno gli affari degli altri.

Risollevando la mano in saluto e chinando leggermente il capo ancora una volta -- effetto solenne rovinato dai rapidi scatti laterali con la testa, come un picchio sotto l'effetto di droghe, che faccio per guardarmi intorno e assicurarmi che nessuno si avvicini troppo.

Salute anche a voi, messer Lycos. E complimenti per l'opera di volontariato, molto apprezzata da noi viaggiatori. Vi aiuterei, ma purtroppo devo cercare un lavoro il prima possibile, sono a corto d'argento.

Non sembrano briganti in effetti, ma meglio chiarire comunque che non ho denaro con me. Tra gli avventurieri è pieno di gentaccia avida. E i mercanti nani che c'erano a Akrys erano avidi come e più degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ur

bene, non mi interessa chi tu sia, se continua pure sul tuo cammino, non saremo di certo noi a disturbarti.  Mi alzo, lo squadro un attimo, e poi. bene, il goblin è scappato, molto probabilmente chiamerà dei rinforzi, potremmo affrontarli qui, oppure inseguirlo, o scappare per poi fare un assalto notturno. Cosa volete fare? mi rivolgo a tutti non cagando di striscio il nuovo arrivato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

Quando torna Tiny, la trance termine , il mio corpo ha un leggero cedimento per lo sforzo magico a cui lo ho sotto posto.

scuoto un po' la testa e mi do un paio di pizzicotti alle guance.

Ge-gente, ho pro-pro-provato a se-seguire il go-go-goblin , ma a ci-circa trenta me-metri lo ho pe-perso di di vista.

dico indicando la direzione al gruppo lungo, che già a prima vista pare parecchio sconveniente da seguire.

poi guardo un attimo l'elfo che sta parlando al gruppo, sobbalzo un attimo e da dietro Ez

P-p-pia-piacere, io sono Be-ber-bernab-Bermabeus.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ur

trenta metri dici? mh... che dire. dobbiamo sviluppare un piano di attacco , il più presto possibile. comincia a guardarsi attorno per guardarsi le spalle, per prevenzione di un attacco a sorpresa. dopo di che va a recuperare il giavellotto che ha provato a lanciare ad uno dei goblin invano 

Spoiler

devo fare un tiro in percezione? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ezren

Cerco anch'io di recuperare i miei giavellotti mentre dico con voce seria e profonda Dovremmo organizzarci al meglio, di sicuro una nuova battaglia ci attende e dobbiamo essere pronti nell'affrontarla, il goblin avrà chiamato rinforzi ma noi non possiamo rimanere in questa strettoia, dico di spostarci in un punto un po' più elevato per difenderci meglio e per perlustrare il territorio dall'alto. Per quanto riguarda Alkidàmas direi di farlo venire con noi, potrebbero assalirlo da un momento all'altro.

Spoiler

Sopravvivenza=+0, Percezione=+0, per raggiungere un eventuale altura Atletica=+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Se è come dite qui sarà pieno di goblin tra poco, concordo con messer Pelledura, meglio aspettare a separarsi.

I goblin mi sembrano più pericolosi di questi avventurieri, non sembra una trappola.

Nel mentre che parlo, inizio a girare tra i corpi dei goblin morti e li perquisisco.

Scusate se spoglio le vostre prede, ma ci potrebbero essere... ehm... indizi utili a affrontare meglio il pericolo.

Giro per i corpi dei goblin e li perquisisco attentamente, dalla bocca ai vestiti, e prendo tutto quello che trovo che abbia un valore anche trascurabile: denti d'avorio, pezzi di pane mozzicato, carne non avariata, borracce, pelli animali, armi. Se ci sono veri beni preziosi (monete o simili) o veri indizi li mostro agli altri avventurieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre Ezren e Ur recuperano i loro giavellotti, Alkidamas inizia a perquisire i goblin morti; non hanno nulla di particolare con loro, ognuno ha con sé una piccola scorta di giavellotti ed un'ascia leggera o una mazza, oltre a poche razioni, è evidente che non doveva essere la prima volta che usavano il punto per tendere imboscate; l'unica cosa di un certo interesse è, in punti diversi sul corpo dei goblin, di un marchio a fuoco, il simbolo di un paio di zanne. Ognuno dei goblin, inoltre, ha vari amuleti addosso, pezzi di legno con linee e tacche, collanine di zanne e artigli, tatuaggi a forma di rovi sul corpo Sembrano simboli druidici dice Cavandra, dopo aver dato uno sguardo al tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Simboli druidici? Fa vedere  Dico a Cavandra mentre mi piego a osservare i simboli su corpo dei Goblin. Non sarebbe stato troppo strano per i goblin riconoscere la potenza della natura e venerarla, e di certo Nylarla non ha nulla in contrario a vedere druidi che si scontrano tra di loro. Ogni cacciatore difende il proprio territorio dopotutto. Tuttavia un' occhiata più attenta avrebbe potuto rivelare qualcosa di più sul culto dei goblin,qualcosa che una semplice cittadina come Cavandra non avrebbe mai potuto sapere.

Spoiler

conoscenze religioni +2 sui segni dei goblin.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Giavellotti, asce e mazze, sono di fattura pessima ma con questi ci posso fare facilmente 15 o 16 monete d'argento da un fabbro, anche due pezzi d'oro!

Facendo il vago, se nessuno protesta, prendo le armi. Se le razioni sono commestibili, prendo anche quelle e inizio a mangiarne una.

Spoiler

Considero 2 mazze, un'ascia e 6 giavellotti, per un totale di 22 libre (che presto dovrò buttare perché con forza 8 ho una carrying capacity che non mi permette di caricarmi di cianfrusaglie, ma Alkidàmas non è abituato a buttare qualcosa che si può vendere).

Nel frattempo mando il gufo nuovamente in volo.

Spoiler

Telepaticamente dico al gufo di tornare a volare in cerchio sopra di noi e di avvertirmi telepaticamente se dovesse vedere dall'alto qualsiasi movimento di umanoidi. Che non si allontani troppo, che a oltre 100ft la telepatia non funziona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos 

Spoiler

I simboli sui goblin sono palesemente di derivazione religiosa: rovi e collanine di artigli e zanne sono molto comuni come simbolo della fede in Nyarla, mentre il marchio a fuoco non ti sembra faccia parte di un “corredo” di simboli sacri, o almeno di nessuno che tu conosca, potrebbe essere un simbolo proprio di questo gruppo, oppure essere un altro tipo di identificativo 

Alkidamas 

Spoiler

Il gufo vola in circolo sopra di voi, in cerchi sempre più ampi man mano che si allontana; nella direzione in cui è fuggito il goblin, a circa 100 piedi, il tuo famiglio riporta di aver visto del movimento tra le rocce, ma non può essere sicuro che si tratti di goblin o di animali 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Dove è scappato il goblin vedo dall'alto che c'è ancora movimento, credo che in effetti non ci lasceranno in pace. Andrei a prenderli, questo è un pessimo punto per aspettarli se tornano in forze. I goblin sono creature codarde, se ci mostriamo aggressivi andranno in rotta e saranno facile preda.

Mentre incito a caricare e essere coraggiosi, pian piano indietreggio per mettere il resto del gruppo tra me e i goblin.

Giusto per curiosità, questa opera di pulizia di goblin la fate per buon cuore e passione o c'è una ricompensa?

Spoiler

Dico telepaticamente al gufo di continuare a guardare in quella direzione e di avvertirmi se vede qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

sempre da dietro Ez, mi rivolgo titubante ad Alkidàmas

I-io, so-sono orig-gg-originario di Pe-perva , CcccC'è una ri-ricompensa, ma ma , io so-sono qui pri-princp-principalmente per il mio vi-vilaggio .

perché siamo ancora fermi qui ad aspettare che tornino? Dovremmo muoverci

guardo Cavandra, cercando di capire se anche lei è dell'idea di spostarsi di qui... 

non penso lei voglia attardarsi... forse sarebbe il caso di tenermi vicino a lei finché non ci spostiamo

riposto il pugnale e l'attrezzo , mi avvicino piano piano a Cavandra tenendo comunque d'occhio la situazione

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Senza dire una parola, afferro la collanina di zanne del goblin che ho ucciso e la premo sul palmo della mia mano, con abbastanza forza da par uscire una goccia di sangue, per renderla completamente e indiscutibilmente mia agli occhi di Nylarla. Dopodichè la metto al collo, intonando sottovoce il Canto della Competizione. Come il noce nero avvelena le piante a lui vicine, come l' orso scaccia il lupo dal cadavere della sua preda, così avremmo combattuto io e questi Goblin, in mortale competizione, come compiace la Dea.

Solo dopo decido di degnare di attenzione la domanda dell' elfo: I cittadini mi hanno aiutato. Ora sta a me aiutare loro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Mostro enfaticamente il mio rispetto per il lavoro non pagato, con ampi cenni d'assenso con il capo in risposta alle parole del nano e del ragazzino.

Certamente, l'importante è aiutare il povero villaggio di Perpa, o come si chiama. Poveri abitanti di Perba, sì sì, brava gente. Il fatto che ci offrano una ricompensa mostra ancor più quanto siano brave persone che meritano il nostro aiuto.

Dopo essere arrivato saldamente nelle retrovie, mi giro poi verso il dragonide.

Concordo comunque con Messer Pelledura, direi che è meglio iniziare a muoversi. Non si muovono ancora i goblin, il mio Gufo li sta osservando, ma potrebbero farlo da un momento all'altro. Togliamoci di qui e andiamo a prendere quella ricompensa!

 

Modificato da bobon123
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...