Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato


Ur ed il flachetto metallico Tiny si avviano all'interno della gola, con le pareti che si innalzano fin quasi al cielo. Arrivati al centro, il piccolo costrutto pare volteggiare impaurito, prima di tornare alla massima velocità verso Bernabeus; Ur si piega a controllare lo strano oggetto lucente, quando quattro giavellotti si abbattono sul goliath, tre non riescono a penetrare la sua spessa armatura, ma il quarto trova un varco e si conficca nel braccio del guerriero. Tiny segnala che quattro goblin sono sulle pareti rocciose, al riparo di massi e delle pareti irte

NdM: i colori sono gli stessi del combattimento precedente; per salire sulle pareti ci sono o gli stretti sentirti, terreno difficile, oppure si può scalare la parete 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

quando qualcuno mi chiederà perché non vado mai avanti da solo, la risposta da oggi in poi sarà, ti ricordi del Goliath al passo dei goblin e della lucente trappola?

Spoiler

(telepatia) grazie Tiny, hai fatto il tuo dovere, segnalami un punto debole

estraggo il pugnale e un attrezzo dalla tasca, poggio il ginocchio sinistro a terra, gamba destra in avanti, prendo la mira col pugnale e faccio scoccare una scintilla con l'arnese , si ferma leggermente a mezz'aria poi scoppia e parte dritta

-DM

Spoiler

Tiny- aiuto (vantaggio)

Bernabeus: dardo di fuoco +5 TxC (+3 TxD non ricordo se si applica) bersaglio (da dove sono dovrei avere linea pulita su P2 o L2, indifferente chi scelgo prima)

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ur 

ah ah ah... ride amaramente, che trappola sciocca... sono troppo vecchio per queste stupidaggini. estraggo un giavellotto e cerco di beccare il goblin a p8, mettendomi attaccato al muro opposto , questo dovrebbe proteggermi dagli attacchi dei due goblin li sopra. 

Spoiler

quanti danni mi hanno fatto sti goblin? , poi..  usando il tratto della mia personalità, che sono pieno di racconti e situazioni varie per ogni tipo di combattimento, mi da ispirazione? o forse no?. comunque non so quanti giavellotti ho a mia disposizione. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Dannati Goblin... Corro con lo scudo alzato verso il più vicino di loro, tanto veloce quanto lo stretto sentiero mi consente. Purtroppo i goblin sono troppo lontani per consentirmi di attaccare, ma non mi perdo d' animo.  Ogni freccia sul mio scudo è una freccia in meno sui miei compagni

Spoiler

Azione di scatto per avvicinarmi Il più possibile al goblin più vicino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una precisione impressionante, Ezren scaglia il suo giavellotto, colpendo dritto in mezzo agli occhi uno dei goblin che si era appena sporto dai sassi, la piccola creatura malefica crolla dalla parete, morta sul colpo; il dardo di fuoco di Bernabeus, purtroppo, si infrange contro le rocce; il giavellotto di Ur vola inutile ben lontano dai goblin, mentre dall'altro lato Lycos inizia a risalire la parete, incurante del terreno franoso sotto i suoi piedi percorre a gran velocità l'irta salita, arrivando in cima con lo scudo alzato ed illeso

Trovandosi su un terrapieno e non avendo difficoltà a sporgersi per tirare, i due goblin non si fanno problemi a mirare verso Ur, ed anzi uno dei due riesce a colpirlo con forza alla schiena, penetrando la cotta di maglia del goliath; anche Ezren viene bersagliato, ed il giavellotto lo colpisce in pieno alla gamba, quasi facendolo cadere a terra 

 

Cattura.PNG

Modificato da Voignar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos
Imperterrito, dopo aver scalato la parete continuo a correre verso il goblin, tentando disperatamente di raggiungerlo prima che possa tirare altre delle sue letali freccie verso i miei compagni.

Spoiler

ancora azione di scatto.  Comunque non sono sicuro di trovarmi con le posizioni, sicuro di avermi fatto percorrere 50 feet?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

non ci voleva, ritentiamo.

cambio posa per cercare di allineare meglio il pugnale alla traiettoria più pulita verso il goblin.

scocco un'altra scintilla, che si ferma a mezz'aria e poi parte dritta.

-DM

Spoiler

Tiny- aiuto (vantaggio)

Bernabeus: dardo di fuoco +5 TxC (+3 TxD non ricordo se si applica) bersaglio  P2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un urlo selvaggio, Lycos piomba addosso al goblin davanti a lui, squarciandogli il petto e lasciandolo esanime con vapori verdastri che si levano dalle sue carni; di nuovo Ezren colpisce con precisione il suo bersaglio, anche se stavolta non uccidendolo sul colpo; Bernabeus, nonostante Tiny che svolazza sottolineando il goblin, non riesce a colpire con precisione, annerendo solo la roccia. 

Il goblin di fronte a Lycos cerca, in modo disperato, di colpire il nano, riuscendo appena ad improvvisare un colpo con la sua ascia; gli altri due goblin si riuniscono, iniziando a fuggire verso le colline alle loro spalle; mentre cerca di comprendere la direzione dei goblin, Misandra e Cavandra notano un elfo accucciato dietro le rocce, che pare stia seguendo con interesse lo scontro

@bobon123 Viola:  Alkidàmas 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Ora sei mio, piccolo codardo verde! Dico gettandomi sul goblin ad artigli sguainati,tentando di colpire il piccolo arciere. Mentre provo a colpirlo pero' non posso fare a meno di notare Ur sotto di me. L' antipatico Goliath, nonostante i suoi modi arroganti, sembra essere decisamente quello messo peggio. Se cade, tutto il gruppo sarà in pericolo.Penso e pronuncio una semplice parola, intrisa di potere magico Bios! La parola della vita, la più antica, semplice formula di tutta l' arte druidica, ma anche una delle più efficaci. Un nimbo di luce circonda immediatamente il Goliath, curando le sue ferite.

Spoiler

Primal savagery +5 come azione, parola guaritrice su Ur come azione Bonus, cura 1d4+3

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Aspetto:

Spoiler
Soris_image_reduced.jpg.e374f401385327a7d88ee5a6ae45733f.jpg Elfo alto e magro, un manico di scopa con capelli a spazzola ramati. Volto poco memorabile. Vestito in modo semplice ma ordinato, può essere convincente sia come un nobile dal gusto per il semplice sia come un contadino con una passione per i vestiti in ordine.

cavolo, mi hanno visto! Meglio chiarire che sto dalla loro parte.

Evoco il fuoco. Chiudo per un istante gli occhi come per ricordare la formula del trucchetto, per quanto sia esercizio semplicissimo. Mi scuoto. Come se mi dovessi ricordare come camminare! Apro poi bene gli occhi per mirare, e sparo il mio dardo di fuoco verso il goblin in P10 (o su quello in O10 se l'altro muore prima).

Rimango prono dietro la roccia.

Spoiler

Fire bolt +5 a colpire, vantaggio se il goblin non mi aveva visto

Se vengo colpito da qualcosa uso Scudo come reazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ur

dopo aver incassato l'ennesimo colpo da parte dei goblin, cerco di recuperare le forze, dopodiché , mi alzo e cerco di raggiungere il goblin in p2 per attaccarlo. Lasciatemi quel piccoletto infame per me, non voglio solo prenderle. 

Spoiler

faccio riposo del guerriero come azione bonus per prendere un pò di salute, 1d10+liv,  riesco a raggiungere il goblin? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

niente, oggi non vanno.... proviamo così

mi sposto dall'altro lato e provo ad aggiustare nuovamente la posa di tiro e cambiando al contempo il bersaglio

Spoiler

Tiny- aiuto (vantaggio)

Bernabeus:

movimento D3

dardo di fuoco +5 TxC (+3 TxD non ricordo se si applica) bersaglio  N10

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ezren

A quanto pare a questi mostriciattoli piace il sapore amaro dei miei giavellotti, ora però, cambiamo portata, si passa al mio bellissimo e dolcissimo ascione!

Spoiler

Cerco di fare uno scatto verso il goblin in O10 oppure P10 (a seconda di chi rimane vivo) e colpisco con la mia ascia bipenne: Tiro a colpire=+5, tiro per i danni=1d12+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos termina di dilaniare il petto ed il ventre del goblin davanti a lui, mentre la magia della sua voce ricuce parte delle ferite di Ur; l'elfo nascosto fa partire dalla sua mano un dardo di fuoco, che però viene schivato all'ultimo istante dal goblin che prendeva di mira; alimentato dalla sua ira, Ur riesce ad annichilire il dolore delle sue ferite, che ormai paiono solo un vago ricordo; Bernabeus si muove per avere una linea di tiro più pulita, e stavolta riesce a colpire in pieno il suo bersaglio, avvolgendolo in una palla di fuoco e lasciandosi dietro solo un corpo carbonizzato; Ezren, nonostante lo slancio, non riesce a raggiungere in tempo il terrapieno, e quando finalmente arriva in cima il goblin è già sparito tra le rocce

NdM: il combattimento è terminato, Ur è a pieni punti ferita; Ezren ha subito 5 danni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Uff, come ho fatto a sbagliare il conto? Erano cinquantacinque piedi, il vento veniva da ovest... mi sono ricordato di riportare il 9?  Con carta, penna e calamaio sarebbe molto più facile sparare questi dardi di fuoco, all'Accademia i bersagli non si spostavano.

Mi guardo spaesato, ricordandomi del gruppo intorno a me.

Umani, nani, e altra gentaccia. Meglio non fidarsi.

Mi sposto intorno alla roccia dietro cui ero nascosto per cercare di metterla a riparo tra me e loro. Poi dico a voce alta (da dietro la roccia).

Non voglio rogne. Se siete briganti, vi avverto che non sono una facile preda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

-master

Spoiler

(telepatia)Tiny segui il fuggitivo e prestami la tua vista

Spoiler

Tiny: movimento (segue goblin fuggito) + ripetere questa azione + tornare indietro se perso di vista o subisce attacco

Bernabeus: azione, vedo e sento con i sensi di Tiny

se accetti questa , Bernabeus è considerato cieco e sordo finche in questo stato, puoi descrivermi come in uno stato di profonda meditazione o trance

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ezren

Dannazione ci è sfuggito però che battaglia ragazzi! mi giro e noto l'elfo che parla Guarda guarda chi abbiamo qui, un elfo! Ti spelleremo vivooo! Ahahahhahahahha! mi faccio una grassa risata e mi avvicino lentamente all'elfo porgendoli la mia manona Piacere di conoscerti straniero! Io sono Ezren Pelledura per gli amici Ez.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...