Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

finalmente qualcosa di interessante. estrae spada e scudo e si abbatte sul lupo alla sua sinistra. 

Spoiler

precisamente attacco il lupo sulla casella L4, ci dovrei arrivare senza problemi. Tiriamo noi o tiri tu? o abbiamo un qualche sito dove pubblichiamo i tiri?? 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Lycos balza letteralmente addosso al lupo più vicino, con le unghie che si trasformano in artigli, ma purtroppo quelle nuove estremità gli sono estranee, e non riesce a colpire il suo bersaglio; con una foga disumana, Ezren si scaglia sullo stesso lupo, ma l'unica cosa che vede il draconide è un ringhio delle fauci che pare burlarsi di lui quando non riesce a colpirlo; Bernabeus, grazie a Tiny il gufo meccanico, che svolazza illuminando il bersaglio, riesce a colpire con la fuliggine il lupo, che di colpo prende fuoco e viene avvolto dalle fiamme, con alti guaiti di dolore; Ur balza addosso al lupo dall'altro lato, ferendolo alla spalla con un preciso fendente di spada; Misandra e Cavandra, intanto, rimangono nella caverna, la prima insicura su dove aiutare, la seconda che si guarda intorno con ansia crescente 

Il lupo aggredito da Lycos e Ezren balza alla gola del nano, e Lycos fa appena in tempo a sentire le punture delle zanne sul suo collo, che all'improvviso le fauci dell'animale sono in un altro punto, molto lontane da lui; l'altro lupo vicino al druido, ancora avvolto nelle fiamme, tenta a sua volta di aggredirlo, ma stavolta Lycos riesce ad evitare l'assalto; il lupo vicino ad Ur balza addosso al grosso goliath, e solo la durezza della sua armatura salva Ur dagli artigli della bestia

I tiri li faccio tutti io, indicatemi sempre i bonus di attacco ed i danni che fate; i numeri nei quadretti sono i danni subiti 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Misandra

Mi scuoto, la situazione richiede azione e la mia idea iniziale di rimanere a protezione della giovane Cavandra va a farsi benedire. Avanzo imbracciando lo scudo ed estraendo la spada diretta verso il lupo subito a sinistra.

Spoiler

Attacco il lupo giallo, ammesso ci sia spazio per affrontarlo. altrimenti faccio il giro da destra intorno a Lycos ed il lupo che sta combattendo lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Ma cosa... Quasi mi tocco il collo, dove le zanne del lupo hanno quasi perforato la pelle, ma mi trattengo appena in tempo. La mia mano non ha più morbide dita, ma letali artigli caustici. Prima una voce mi avvisa dei lupi, poi una forza misteriosa mi salva dalle loro zanne? Qui c' è qualcosa di strano.  Per un attimo penso alla benedizione della mia dea, ma non è da Nylarla intervenire così direttamente, anche per i suoi devoti fedeli. A che scopo altrimenti darmi la forza della mia magia, se non sono neanche capace di difendermi da solo. Una cosa alla volta Lycos. Prima c'erano da sistemare i lupi, poi avrei pensato al resto. Così mi lancio i nuovo verso il lupo che ho davanti, tentando di nuovo di colpirlo con i miei artigli.

Spoiler

di nuovo primal savagery, +5 1d10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il dardo di fuoco di Bernabeus colpisce sul muso il lupo già ferito, che con un guaito lamentoso ed un orrido puzzo di pelo bruciato crolla morto, scivolando giù nel pendio e sparendo alla vostra vista; l'assalto combinato di Lycos e Ezren da i suoi frutti, il draconide per poco non mozza di netto una zampa al lupo, ed il nano lo finisce squarciandogli la gola con una precisa artigliata; Misandra arriva in aiuto di Ur, approfittando del fatto che tutta l'attenzione del lupo è sul goliath riesce ad infilzarlo da parte a parte, lasciandolo morto quando estrae l'arma. 

Con tutti i lupi morti, rimane solo il vento ad ululare selvaggio nella gola, illuminata dalle scintille del fuoco che escono dalla grotta; quando vi girate di nuovo verso la grotta, trovate Cavandra pallida come un cencio, tremante come se avesse la febbre e con gli occhi come spiritati. Fate appena in tempo a precipitarvi da lei, che la ragazza torna normale, si guarda un poco intorno stordita e poi accenna un sorriso soddisfatto quando vede Lycos incolume 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

Spoiler

(telepatia) ottimo lavoro Tiny, fai un giro di perlustrazione e torna

bene, nessuno si è fatto troppo male , sono felice

mi volto verso Cavandra e la vedo in quello stato, sbianco un attimo e cerco di capire cosa sia successo, ma nulla mi viene in mente, nessuno può averla colpita.

mi avvicino e timidamente le faccio un cenno con la testa per dire tutto ok? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ur

bene. fin troppo facile, mentre pulisco la spada con un panno, troppo facile... potrebbero arrivarne degli altri.  dicendolo con voce praticamente mono tono, poi si stiracchia e ritorna dentro la mini grotta. si ricomincia il turno , cercate di rispettare ognuno il vostro. e ri tacco a dormire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Nylarla, riaccogli questi tuoi figli nel Grande Ciclo, e che possa la loro morte donare la vita. Recito una piccola preghiera alla mia dea per le vite che abbiamo preso. Ricambio lo sguardo di Cavandra con un sorriso. A quanto pare, la nostra veggente si sta rivelando più utile di quanto mi sarei aspettato, così come il ragazzo. Non ti affaticare Cavandra, torna a riposare. Le dico con gentilezza, prima di iniziare a spostare i cadaveri dei lupi in un area più defilata.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza in breve tempo torna alla normalità, smettendo di tremare e riprendendo colorito, balbetta un grazie verso di voi prima di riavvolgersi nel mantello; spostate i lupi in modo che l'odore di carne non attiri altri predatori, e quindi tornate chi a dormire chi a fare la guardia. Il resto della notte passa senza problemi, ed al mattino potete riprendere la marcia.

Ben presto il precipizio termina, e la strada ritorna ad essere uno stretto passaggio tra i monti. Il terreno si fa più regolare e leggermente in salita, fin quando circa un'ora prima di mezzogiorno non intravedete la vostra meta: in cima alla strada, poco più in alto rispetto a voi, le montagne si accostano come le mura di una casa, con grossi blocchi squadrati che lasciano al centro un passaggio abbastanza largo per il passaggio di un carro. Non c'è traccia dei goblin, ma scorgete senza difficoltà piccoli ed erti sentieri che permettono di risalire le pareti; aguzzando per bene la vista, Ur vi segnala che c'è qualcosa che luccica al centro del sentiero, proprio in mezzo alle pareti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

certo, potrebbe funzionare

Spoiler

(telepatia) tieniti pronto, potrebbe essere il tuo momento di metterti in mostra

nella testa mi balza un idea che potrebbe evitare qualche disagio al gruppo, prendo coraggio e balzo al centro del gruppo

Fe-fe-fermi tu-tutti

dico portando in alto la mano

ho un idea, no-no-non c'è bi-bisogno di esporsi, po-posso usare questo 

dalla tasca caccio il falco giocattolo di Tiny invocandolo 

lu-lui è Ti-Tiny, può vo-volare 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Guardo con una certa curiosità quel falchetto meccanico. Per quanto non possa eguagliare la bellezza della sua controparte in carne non posso fare a meno di notare la sua ottima fattura. E dopotutto, come diceva sempre zio Adrokos "l' imitazione è la forma più alta di complimento". Buona idea Bernabeus. Se gli occhi di...Tiny sono acuti come quelli di un falco vero potrà mantenersi a distanza di sicurezza  e non farci scoprire. Dico incoraggiante al ragazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...