Vai al contenuto

Mythic Odysseys of Theros esce ufficialmente a Giugno 2020


Messaggio consigliato

La WotC ha ufficialmente annunciato il secondo manuale di D&D in uscita nel 2020, ovvero manuale d'ambientazione legato a Magic e basato sul tema della Grecia Antica.

E' ufficiale! Dopo la fuga di notizie avvenuta nei giorni scorsi, la Wizards of the Coast ha rivelato la data di uscita, il prezzo e il contenuto del secondo manuale in arrivo per D&D 5e nel 2020 (il primo, in uscita a fine Marzo, sarà Explorer's Guide to Wildemount). Si tratta di Mythic Odysseys of Theros, un manuale d'ambientazione dedicato a Theros, ovvero uno dei piani d'esistenza che appartengono all'universo di Magic: the Gathering. Mythic Odysseys of Theros, dunque, sarà il secondo manuale cartaceo per D&D 5e ispirato a Magic dopo Guildmasters' Guide to Ravnica. L'ambientazione di Theros, tuttavia, non è stata scelta dalla WotC solo in quanto appartenente al mondo di Magic, ma anche perchè collegata a una tematica votata dai giocatori in un sondaggio del 2017, ovvero la Grecia Antica (in particolar modo l'atmosfera epica e il soprannaturale che contraddistinguono quest'ultima).

Diversamente da quanto rivelato dalle indiscrezioni dei giorni scorsi, il nuovo supplemento non uscirà a Maggio, bensì il 2 Giugno 2020 al prezzo di 49,95 dollari (non sono ancora noti data di uscita e prezzo della versione italiana). Mythic Odysseys of Theros conterrà informazioni generali sul mondo di Theros, la nuova meccanica dei Doni sovrannaturali (Supernatural Gifts), nuove Razze, nuove Sottoclassi, nuovi Mostri e altro ancora. Come al solito, il manuale sarà venduto con una copertina alternativa in un gruppo selezionato di negozi.

Eccovi qui di seguito la descrizione ufficiale di Mythic Odysseys of Theros pubblicata sul sito della Wizards of the Coast:

Mythic Odysseys of Theros

Scontratevi con gli dei di Theros in questo supplemento di campagna per il più grande gioco di ruolo al mondo.

Il gioco di ruolo più popolare al mondo incontra il gioco di carte collezionabili più popolare al mondo in questo supplemento di campagna, nel quale viene dettagliato il mondo di Magic: the Gathering Theros in modo da renderlo utilizzabile in Dungeons & Dragons.

Le leggende percorrono le terre di Theros, un mondo plasmato dalle divinità e dalle gesta degli eroi. A partire dai templi abitati dagli oracoli che parlano per presagi ai cinque regni dell'Ade, i campioni delle divinità competono per il favore immortale e per un posto tra i miti viventi del mondo.

Scegliete un dono sovrannaturale che vi ponga sul cammino del fato, schieratevi con una delle quindici divinità di Theros, dopodiché date forma a una storia composta da odissee e ordalie vissute attraverso i domini dei mortali, degli dei e dei morti.

Quali leggende sfiderete? Potenti eroi, profezie inevitabili o titani imprigionati dagli dei? Il destino e i piani degli immortali dove vi condurranno? E quali racconti vi lascerete alle spalle, celebrati nel pantheon dei miti e scritti tra le stelle eterne?

  • (Il manuale) introduce i doni sovrannaturali, abilità che distinguono il vostro personaggio dalla massa comune. Meccanicamente simili alle razze, ognuno di essi fornisce al vostro personaggio una varietà di tratti.
  • Selezionate per il vostro personaggio una delle nuovi razze, come quelle dei popoli mitici dei leonid (leonin in inglese, NdT) e dei satiri.
  • Nuove sottoclassi includono il College dell'Eloquenza (College of Eloquence) per il Bardo, maestro dell'oratoria; e il Giuramento dell'Eroismo (Oath of Heroism) per il Paladino, un'affermazione del destino stabilita per voi dalla divina provvidenza.
  • Incontrate mostri mitici, creature la cui potenza e la cui fama sono tali che il loro nome sono veri miti viventi. Più che semplicemente leggendarie, queste creature hanno capacità che risulteranno una sfida adatta a delle divinità.
  • Brandite le armi degli dei, oggetti simbolo delle divinità che consentono al vostro personaggi di distinguersi dagli altri eroi. Queste armi potrebbero essere un dono della vostra divinità o forse gliele avete coraggiosamente rubate in una scommessa per il raggiungimento del potere supremo.

DETTAGLI DEL PRODOTTO

Lingua: inglese (versione italiana ancora non annunciata)
Prezzo: 49,95 dollari
Data di uscita: 2 Giugno 2020
Formato: Copertina rigida

81o3KXR2PtL.thumb.jpg.f73b127b5f1b7d70fae1a08b0e96f2a9.jpg

dd-mythic-odysseys-of-theros-variant-cover.thumb.jpg.d9d69145bae1b5e7a23edd20a852cfde.jpg



Visualizza articolo completo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Le copertine sono pazzesche, se il tenore delle illustrazioni sarà simile a queste immagini (o anche a quelle dell'attuale edizione di Theros di mtg), il manuale varrà l'acquisto anche solo per quelle :Q_

 

Si conferma un manuale sulla falsariga di Ravinica (e grazie graziella), spero solo in più di 2 razze/sottoclassi come opzioni per pg (e insomma visti tutti gli ua usciti gli scorsi mesi sono speranzoso).

Modificato da tamriel
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
38 minuti fa, tamriel ha scritto:

Si conferma un manuale sulla falsariga di Ravinica (e grazie graziella), spero solo in più di 2 razze/sottoclassi come opzioni per pg (e insomma visti tutti gli ua usciti gli scorsi mesi sono speranzoso).

Non so dirti quante razze/sottoclassi saranno presenti nel manuale (appena posso pubblicherò un altro articolo con qualche info in più sul manuale, ma anche in questo non sarà disponibile il numero esatto delle opzioni per i PG). Tieni presente, però, che molto probabilmente diverse sottoclassi mostrate nei recenti UA riguardano i manuali che verranno pubblicati nella seconda metà del 2020.

Modificato da SilentWolf
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, tamriel ha scritto:

Le copertine sono pazzesche, se il tenore delle illustrazioni sarà simile a queste immagini (o anche a quelle dell'attuale edizione di Theros di mtg), il manuale varrà l'acquisto anche solo per quelle :Q_

Dici? Io le trovo troppo cariche. Troppo alla magic. Ma io forse sono un caso a parte. Per dire, non amo molto le copertine dei tre core mentre preferisco le copertine alternative che sono uscite di recente per il set da collezione. Le mie copertine preferite per ora sono quelle del Mordenkainen's Tome of Foes o della Xanathar's Guide to Everything.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Muso ha scritto:

Dici? Io le trovo troppo cariche. Troppo alla magic. Ma io forse sono un caso a parte. Per dire, non amo molto le copertine dei tre core mentre preferisco le copertine alternative che sono uscite di recente per il set da collezione. Le mie copertine preferite per ora sono quelle del Mordenkainen's Tome of Foes o della Xanathar's Guide to Everything.

Si va decisamente a gusti personali, assolutamente ^ ^

Io per esempio non ho amato subito le copertine dai manuali della 5ed, ma devo dire che ora le preferisco. Stessa cosa per queste illustrazioni, personalmente quelle di Theros sono le illustrazioni di mtg che più mi sono piaciute negli ultimi tempi, ma hanno uno stile tutto loro e capisco benissimo che a non tutti possano piacere

 

Spoiler

f1y6ye0rljg41.thumb.jpg.59324911a24e2b72430351860abcbf7f.jpg

Enigmatic-Incarnation-Theros-Beyond-Death-Art-752x440.jpg.400a7b87a25f4bf6e57fae3091afbb59.jpg

kroxa-titan-of-deaths-hunger-art-mtg-1200x900.thumb.jpg.878fc2fd44b58a4c8cd6309a8d9d931c.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...