Vai al contenuto

Warhammer Fantasy Roleplay 3a o 4a, quale consigliate?


Grimorio

Messaggio consigliato

  • 2 mesi dopo...

La 3^ edizione di Warhammer aveva la prima versione del Narrative Dice System che attualmente la Fantasy Flight Games usa con i suoi giochi di Star Wars e con il Genesys (non ci sono tutti i token che vedi in W3). Non è per nulla un sistema malvagio; molto più moderno di quello di Warhammer 2. Purtroppo la linea editoriale di Warhammer 3 era molto dispendiosa. La 4^ è un mix della prima e della seconda. Hanno lasciato delle cose per me davvero noiose, come la localizzazione dei colpi. 

Dipende un po' dai giochi che hai giocato, da quanto desideri sperimentare in termini di sistema o se preferisci un approccio più tradizionale. Se recuperi la seconda edizione è quella per la quale hanno pubblicato più cose: la prima aveva la campagna imperiale (bella!). Il problema è anche capire quali linee editoriale sopravviveranno alla contrazione economica post pandemia.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho provato per la prima volta la quarta edizione... Mi sono divertito parecchio! Onestamente la seconda, seppur molto bella, secondo me risente un po' del tempo passato (è uscita molti anni fa in fin dei conti) e ti consiglierei di buttarti sulla quarta, che sicuramente verrà supportata prossimamente!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...