Vai al contenuto

Talenti per un barbaro?


Messaggio consigliato


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Con così poche informazioni consiglio un classico Iniziativa Migliorata (per un +4 a Iniziativa)
A mio parere i vantaggi sono molteplici:

  • A livelli bassi i Punti Ferita sono così pochi che iniziare per primo come barbaro può significare non far fare nemmeno un turno ad un nemico, perché lo riduci a 0 PF o meno prima che possa agire
  • Power Attack ti dà un malus a colpire che è spesso abbondantemente bilanciato dal fare il primo turno prima degli avversari e attaccarli così mentre sono Impreparati (negando quindi loro il bonus Destrezza e eventuali Schivare) alla CA, colpendo più facilmente
  • Prenderlo inizialmente conviene anche perché vari talenti richiedono che tu sia di livello X, quindi non possono essere presi all'1. Utilizzare ad esempio il livello 5 o più per Iniziativa Migliorata potrebbe impedirti di prendere qualcosa di importante per la tua build, mentre (a meno di casi molto strani come Nobile Rampollo, che pure può essere un'idea se ti dovesse servire a livello 1) i talenti che hai disponibili a livello 1 sono ancora disponibili a livelli più alti.

Se hai idee più specifiche per la build prova a scrivere qualcosa di più e magari mi vengono idee più specifiche e interessanti.

Modificato da Kroj
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
8 hours ago, Kroj said:

Con così poche informazioni consiglio un classico Iniziativa Migliorata (per un +4 a Iniziativa)
A mio parere i vantaggi sono molteplici:

  • A livelli bassi i Punti Ferita sono così pochi che iniziare per primo come barbaro può significare non far fare nemmeno un turno ad un nemico, perché lo riduci a 0 PF o meno prima che possa agire
  • Power Attack ti dà un malus a colpire che è spesso abbondantemente bilanciato dal fare il primo turno prima degli avversari e attaccarli così mentre sono Impreparati (negando quindi loro il bonus Destrezza e eventuali Schivare) alla CA, colpendo più facilmente
  • Prenderlo inizialmente conviene anche perché vari talenti richiedono che tu sia di livello X, quindi non possono essere presi all'1. Utilizzare ad esempio il livello 5 o più per Iniziativa Migliorata potrebbe impedirti di prendere qualcosa di importante per la tua build, mentre (a meno di casi molto strani come Nobile Rampollo, che pure può essere un'idea se ti dovesse servire a livello 1) i talenti che hai disponibili a livello 1 sono ancora disponibili a livelli più alti.

Se hai idee più specifiche per la build prova a scrivere qualcosa di più e magari mi vengono idee più specifiche e interessanti.

Quindi barbaro umano

Stat: 

For 20 (il +2 razziale è qui), Des 16, Cos 18, Int 10, Sag 13, Car 8

Talenti: Power Attak e spazio vuoto per il secondo

Tratti: Guiding Spirit, Called (mi piace la manipolazione dei dadi), Adopted per Elven Reflexes (mezza iniziativa migliorata), Warded Against Nature (un drawback)

Arma: Nodachi (18-20×2 e un buon 1d10 per rollare dadi grassi)

Armatura: legno (volevo i 12m di movimento invece del +1 a CA delle armature medie)

Nessun archetipo ma vorrei prendere invulnerable rager al livello 2 e sto valurando raging vitality come secondo talento. Non ho ancora guardato i poteri però spell sunder e come and get me sembrano interessanti per il late game

Modificato da Trandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/3/2020 alle 23:15, Trandir ha scritto:

Armatura: legno (volevo i 12m di movimento invece del +1 a CA delle armature medie)

Cuoio borchiato costa 5mo in più.

Ancora meglio un'armatura media fatta in mithral (che per il movimento conta come leggera) quando avrai abbastanza mo.

Senza contare che il barbaro ha già movimento veloce di suo.

Talenti in generale. 

Riflessi in Combattimento torna utile col potere come and get me. 

Se riesci a prendere Prestante e magari anche Prestante Migliorato, la RD ringrazia. Per accelerare l'acquisizione basta 1lv da guerriero indistruttibile (che ti da Resistenza e Duro a Morire)

Critico Migliorato.

 

Poteri d'Ira: Vigore Innato al 9°, associato a questa (quella da 8000)

https://aonprd.com/MagicWondrousDisplay.aspx?FinalName=Ioun Stone Scarlet and Green Cabochon

risolve i problemi delle condizioni creando il cosiddetto effetto rage-cycling

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...