Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

La Guida di Volo ai Mostri e altre uscite in italiano per D&D 5e

Nonostante i contrattempi dovuti al coronavirus, in questi mesi la Asmodee Italia ha continuato la sua pianificazione delle uscite dei manuali per D&D 5e in lingua italiana. Proprio oggi, infatti, ha rivelato che Guida di Volo ai Mostri, manuale dedicato alle storie e alle statistiche di mostri vecchi e nuovi, sarà pubblicato in italiano verso Settembre 2020. Fino a quel periodo, tuttavia, la Guida di Volo non sarà l'unico manuale che vedremo in italiano per la 5e. L'avventura per PG di livello 1-15 Fuga dall'Abisso, infatti, ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms, è prevista per Giugno/Luglio 2020. Nonostante le complicazioni dovute al lockdown degli ultimi mesi, invece, già da Aprile 2020 è disponibile in tutti i negozi Guida Omnicomprensiva di Xanathar, supplemento che raccoglie nuove Sottoclassi, nuovi incantesimi, nuove Attività Fuori Servizio, e nuove regole e sistemi utili per arricchire le vostre campagne, che siate giocatori o DM.
Come specificato sul sito ufficiale della Asmodee Italia, vi avvisiamo che le date dei manuali non ancora usciti sono da considerarsi puramente indicative. Nel caso in cui, infatti, la Asmodee dovesse subire contrattempi, potrebbe esserle necessario modificarle.
Qui di seguito troverete, in ordine di uscita, la descrizione ufficiale dei manuali su citati, assieme ai link agli articoli che abbiamo pubblicato su di essi:
Guida Omnicompresiva di Xanathar
Nel sottosuolo di Waterdeep, lontano dai rumori e dalla folla, si nasconde un ufficio ben rifornito di meraviglie e ricchezze che vanno oltre la nostra immaginazione…
…e una boccia d’acqua con dentro un pesce rosso.
È lì che agisce indisturbata la creatura chiamata Lo Xanathar, il signore del crimine, l’Occhio che tutto vede e che tutto desidera conoscere! Sono tante le storie che si raccontano su questo beholder, ma la più importante da tenere a mente è sicuramente una: mai toccare Sylgar, il pesce rosso…o saranno guai!
Sicuramente Xanathar ha avuto modo di possedere molti oggetti interessanti e scoprire informazioni preziose, nel corso della sua carriera criminale, ma se c’è una cosa per cui sono famosi i beholder, è proprio la loro eccentricità.  
Ecco dunque finalmente a disposizione la Guida Omnicomprensiva di Xanathar, un utile supplemento ai tre manuali base ufficiali, con regole opzionali dedicate sia ai giocatori che al Dungeon Master.
Xanathar ovviamente l’ha arricchita con le sue bislacche note personali, un po’ paranoiche ed egocentriche, che troverete sparse per tutto il manuale.
Sfogliate con parsimonia e devozione le sue pagine ricche di novità: fino a 25 nuove sottoclassi, tra le quali spiccano alcune vecchie glorie appartenenti a edizioni passate (come i celeberrimi Arciere Arcano e il Maestro dello Stile dell’Ubriaco); nuovi approfondimenti sulle regole più comuni che serviranno al Dungeon Master per rendere il suo lavoro più agevole e scorrevole, nonché un buon elenco di trappole rivisitate e un sacco di lussuosi oggetti magici; infine corredato dalle stupende illustrazioni che caratterizzano ogni manuale di questa nuova edizione, troviamo anche un ben fornito elenco di incantesimi.
Tra le varie regole facoltative, non dimentichiamo le cosiddette Attività Fuori Servizio, molto utili per poter sfruttare al meglio il tempo trascorso tra un’avventura e l’altra, consentendo ai propri personaggi di poter svolgere lavori, effettuare rituali religiosi, fabbricare oggetti magici, o semplicemente recuperare energie.
E per ultime, ma non meno importanti, citiamo le regole per le Avventure Condivise, nell’appendice: sia che siate già dei giocatori appassionati di Adventure League, sia che vogliate provare nuovi metodi di gioco con il vostro gruppo di amici, questa è la variante più rapida e scorrevole del gioco che esista!
Come potete vedere Xanathar ha sempre un occhio di riguardo per queste cose (più di uno, in realtà!)
Basta che non tocchiate il pesce rosso, non smetteremo mai di ripeterlo!
Data di uscita: già disponibile nei negozi
Lingua: italiano
Prezzo: 50 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione della Guida Omnicomprensiva di Xanathar
❚ Biografia di Xanathar

 
Fuga dall'Abisso
L’Underdark è un mondo sotterraneo ricco di meraviglie, un labirinto sterminato e contorto dove regna la paura, popolato da mostri orrendi che non hanno mai visto la luce del giorno. È quaggiù che l’elfo oscuro Gromph Baenre, Arcimago di Menzoberranzan, lancia un empio incantesimo con l’intenzione di infiammare l’energia magica che pervade l’Underdark: nel farlo, spalanca una serie di portali collegati al regno demoniaco dell’Abisso. Ciò che ne esce stupisce lo stesso arcimago, e da quel momento in poi, la follia che aleggia sull’Underdark non fa che crescere e minaccia di scuotere i Reami Dimenticati fin dalle loro fondamenta. Fermate la follia prima che divori anche voi!
Data di uscita: Giugno/Luglio 2020
Lingua: italiano
Prezzo: non ancora noto
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

 
Guida di Volo ai Mostri
Il rinomato maestro del sapere Volothamp Geddarm è tornato! Ha scritto una fantastica dissertazione in cui illustra alcuni dei più classici mostri dei mondi di Dungeons & Dragons. Ma il Saggio di Shadowdale in persona, Elminster, non crede che Volo abbia colto a dovere tutti i dettagli. Non perdetevi questo lavoro di squadra in cui Volo ed Elminster illumineranno i profani sia sulle creature più comuni che su quelle meno conosciute.
Questo libro, una sicura fonte di ispirazione per ogni Dungeon Master, esplora le storie di numerosi mostri, tra cui i giganti, i mind flayer, gli orchi e i goblinoidi. I giocatori troveranno anche le regole per interpretare una vasta gamma di nuove razze, tra cui gli angelici aasimar e i felini tabaxi. Sono inoltre incluse le statistiche di gioco di dozzine di mostri, alcuni originali e altri tratti dal passato del gioco, pronti a comparire nelle vostre avventure di D&D come possenti amici o temibili mostri.
Data di uscita: Settembre 2020
Lingua: italiano
Prezzo: non ancora noto
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Guida di Volo ai Mostri
❚ Elenco delle anteprime in inglese della Guida di Volo ai Mostri
❚ Biografia di Volo

Read more...

La nuova Storyline di D&D 5e sarà ambientata ad Icewind Dale?

Come vi avevamo scritto qualche giorno fa, la Wizards of the Coast ha l'intenzione di annunciare la prossima Storyline di D&D 5e e forse una eventuale nuova ambientazione (anche se al momento su quest'ultima possibilità c'è ancora un po' di incertezza) il 18-20 Giugno 2020. Ancora non ci sono notizie o leak ufficiali riguardo al contenuto della storyline, ma negli ultimi giorni è comparso un post sul subreddit dell'Adventurers League nel quale un utente ha dichiarato che "un piccolo uccellino mi ha detto che si tratta di Icewind Dale". Qui di seguito trovate il post di Reddit originale:

Quest'ultima è una semplice voce di corridoio non verificata, motivo per cui non c'è assolutamente alcuna prova ufficiale che indichi che quanto da essa dichiarato sia vero. E le dichiarazioni senza prove pubblicate su internet vanno sempre prese con le pinze, perché c'è sempre la probabilità che possano rivelarsi fasulle. Bisogna dire, però, che ci sono almeno due elementi che forniscono un minimo di credibilità alla tesi secondo la quale la prossima Avventura riguarderà Icewind Dale. Innanzitutto c'è il videogioco in arrivo Dark Alliance, annunciato l'anno scorso e ufficialmente ambientato nella regione di Icewind Dale: non è raro che i videogiochi di D&D siano progettati in modo da essere collegati a specifiche storyline, come sta avvenendo per Baldur's Gate III. C'è, inoltre, una immagine rivelata dal D&D team assieme all'annuncio dell'evento che sarà organizzato il 18-20 Giugno, immagine che vede un gruppo di avventurieri ritratti in uno scenario ghiacciato che ricorda molto i panorami di Icewind Dale:

Voi che ne pensate? La prossima Avventura sarà ambientata ad Icewind Dale come farebbero pensare queste voci di corridoio? Oppure ritenete che qualche coincidenza non faccia una prova? Ovviamente lo scopriremo il 18-20 Giugno, ma nel frattempo diteci la vostra opinione nei commenti.
Fonti:
https://www.enworld.org/threads/is-the-new-setting-icewind-dale.672263/
https://www.belloflostsouls.net/2020/05/dd-new-setting-rumors-abound-is-dd-live-headed-for-icewind-dale.html
Read more...

Solasta, Crown of the Magister è un altro videgioco basato su D&D 5E

Articolo di J.R. Zambrano del 19 Maggio
Baldur’s Gate 3 non è l’unico videogioco basato su D&D 5E in lavorazione. Date un'occhiata al gameplay e alla creazione del personaggio. di Solasta, Crown of the Magister.
Mentre l'invasione dei Mind Flayers nella città di Baldur's Gate è tuttora prevista per la fine di quest'anno, non dimentichiamo l'altro gioco legato a D&D 5E che uscirà presto. Dopo un Kickstarter di successo lo scorso anno, durante il quale i sostenitori hanno raccolto quasi 250.000 dollari per finanziare un nuovo gioco, si è cominciato a progettare Solasta: Crown of the Magister sulla base delle regole presenti nella SRD di D&D 5E. È sempre un mondo fantasy, giocherete ancora come Paladini, Ladri e così via, l'unica cosa che manca sono i Mind Flayers. Ma a parte questo, Solasta sembra incredibile. Date un'occhiata al trailer, che mostra fino a che punto il gioco è arrivato da Settembre scorso:
La Wizards of the Coast ha concesso a Tactical Adventures una licenza per utilizzare la SRD 5.1 di Dungeons and Dragons, ancorando ulteriormente la nostra volontà di realizzare il più fedele adattamento del set di regole del gioco da tavolo in un videogioco, e creare il gioco che desiderate! Solasta: Crown of the Magister ci trasmette il brivido, la tattica e la narrazione profonda dei giochi da tavolo. Mentre giocate, vi sentirete di farlo tramite dadi e miniature. È tempo di tuffarsi nel mondo di Solasta. Tirate per l’iniziativa!
Ed è chiaro da subito che Solasta vuole farvi vivere appieno questa sensazione in stile D&D 5E. Tirerete per l’iniziativa, prenderete attacchi di opportunità e altro ancora. Solasta ha un suo sistema, diverso dal Divinity Engine di BG3, che mette in mostra gli aspetti unici della 5E, visti attraverso l'occhio della Tactical Adventures. Questo significa usare le abilità, giocare con i background (come vedrete nel video sulla creazione del personaggio qui sopra, vi sono tutti quelli basati sulle SRD oltre a molti altri di loro creazione). Questo gioco utilizza ogni parte del regolamento.

L'altro asso nella manica di questo gioco è che il suo gameplay si pone ad un livello di gruppo. Non state solo interpretando un personaggio, state creando un gruppo di quattro personaggio. Se volete avere successo in questo gioco, dovrete creare il vostro gruppo ideale partendo da diverse classi di personaggi tra cui Paladino, Ladro, Guerriero, Mago, Ranger e Stregone. È il vostro gruppo che vi aiuterà a raggiungere il successo - e poiché Kickstarter è andato così bene, ci saranno anche battute tra i membri del gruppo e varie altri chicce.
Tirate per l’iniziativa, effettuate attacchi di opportunità, gestite la posizione del giocatore e la verticalità del campo di battaglia. Preparatevi per il colpo finale ed, eventualmente, ad ottenere un 20 naturale in quel momento chiave della battaglia. In Solasta, prendete il controllo di quattro eroi, ognuno con abilità uniche che si completano a vicenda. Ogni eroe esprime se stesso nell'avventura, rendendo ogni azione e ogni scelta dei dialoghi una parte dinamica della storia. I giocatori creeranno i loro eroi proprio come farebbero in un gioco con carta e penna, scegliendo la loro razza, classe, personalità e tirando per le loro statistiche. Fate delle scelte, i dadi decidono il vostro destino.
Per quanto riguarda il mondo di Solasta in sé, esso è stato immaginato e creato dal gruppo di Tactical Studios, ma con una parte di design affidato alla community. Finora hanno organizzato contest per la community in modo da sviluppare armi e oggetti magici, a cui potete dare un'occhiata se visitate i loro forum.
Scoprite di più su Solasta, Crown of the Magisters qui
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/05/dd-solasta-crown-of-the-magister-shows-off-5th-edition-gameplay.html
Read more...

Reimmaginare i Punteggi Razziali di Caratteristica

Articolo di James Haeck del 14 Agosto 2019
Il mese scorso, ho iniziato un thread su Twitter relativo ai bonus razziali ai punteggi di caratteristica. Non mi piace il modo in cui le razze di D&D ottengono bonus numerici per i loro punteggi di caratteristica. Penso che sia inutilmente limitante. Ci sono oltre 1.000 combinazioni uniche razza / classe nella quinta edizione di D&D, ma solo una piccola manciata di esse vale la pena di essere giocata dal punto di vista di ottimizzazione del personaggio. Non tutti sentono il bisogno di interpretare personaggi ottimali e preferiscono invece interpretare personaggi per il loro potenziale di ruolo piuttosto che per la loro potenzialità in termini di meccaniche, ma non vedo perché non si possa avere entrambe le cose.

I ladri halfling sono una classica combinazione di classe, ad esempio, perché sono una combinazione ottimale per tutti e tre i pilastri di D&D. Sin da Lo Hobbit, l'idea che gli halfling siano piccoli e furtivi è stata un punto fermo del fantasy, dandoci ottimi esempi di come si potrebbe esplorare, combattere o interagire con le persone come un ladro halfling. E D&D consente di fare tutto ciò a causa degli incrementi ai punteggi di caratteristica razziali estremamente sinergici, tratti razziali e l'idea leggermente più effimera di essere un personaggio divertente da interpretare. D'altra parte, combinazioni di classe come un mago mezzorco non sono mai state troppo apprezzate. Nelle edizioni precedenti, la penalità di un mezzorco all'Intelligenza rendeva incredibilmente difficile essere un mago, e anche nella quinta edizione di D&D, il fatto che la razza dei mezzorchi non ottenga un bonus all'Intelligenza rende difficile eccellere come mago perché si avranno sempre bonus di attacco degli incantesimi e tiri salvezza inferiori ad altre razze.
Questo per non parlare del fatto che collegare penalità ai punteggi di caratteristica (che per fortuna sono assenti dal Manuale del Giocatore della quinta edizione, se non altro) alla scelta della razza ha sgradevoli somiglianze con le ideologie razziste della vita reale.
Ma il fatto è che non deve essere per forza così. I bonus ai punteggi di caratteristica non devono essere necessariamente legati alla razza che avete scelto. Potrebbero essere legati direttamente alla vostra classe, o più indirettamente al vostro background, o anche a una combinazione delle due opzioni. Diamo un'occhiata ad alcune regole homebrew per la creazione dei personaggi che potete usare per separare i punteggi di caratteristica dalla razza.
Passo Uno: Rimuovere gli Incrementi dei Punteggi di Caratteristica Razziali
Il primo passo di questa house rule è tremendamente facile. Rimuovete semplicemente l'Incremento dei Punteggi di Caratteristica dalla razza e dalla sottorazza del vostro personaggio, se applicabile. Nel caso delle cosiddette "razze mostruose" di orchi e coboldi dalla Volo’s Guide to Monsters, questo rimuove anche le loro riduzioni dei punteggi delle caratteristiche.

Se siete preoccupati che ciò renda irrilevante la razza del vostro personaggio o che renda le varie razze fantasy di D&D troppo omogenee, non preoccupatevi. Ogni razza ha ancora molti tratti che la rende unica. Ad esempio, i tiefling hanno ancora i tratti Scurovisione, Resistenza Infernale ed Eredità Infernale, che li rendono tutti unici e fantastici e, cosa più importante, questi tratti sono interessanti in un modo in cui i bonus numerici alle caratteristiche non riescono ad essere. Anche senza incrementi dei punteggi di caratteristica razziali, i mezzorchi sono ancora forti e duri in virtù delle loro caratteristiche di Tenacia Implacabile e Attacchi Selvaggi, e i nani sono ancora robusti e abili dal punto di vista marziale, grazie ai loro tratti di Resilienza Nanica e Addestramento da Combattimento Nanico.
Ci sono alcune eccezioni a questa house rule per le razze e le sottorazze che sono fortemente influenzate dai loro incrementi ai punteggi di caratteristica. Queste sono:
Umano. L'Umano variante presentato nel Manuale del Giocatore è l'esempio predefinito della razza degli umani, se si utilizzano queste regole homebrew.
Nano di Montagna. Dato che la sottorazza del nano di montagna ottiene un bonus di +2 alla Forza al posto di un altro tratto, ottiene al suo posto un nuovo tratto: Attitudine alla Guerra. Quando colpisce con un'arma da mischia da guerra, si tira un ulteriore 1d4 e lo si aggiunge al danno.
Mezzelfo. Poiché i mezzelfi ottengono maggiori incrementi dei punteggi di caratteristica rispetto alla maggior parte delle altre razze, al loro posto ottengono un nuovo tratto: Sapienza degli Elfi. Possiedi uno dei seguenti tratti: Trucchetto (come il tratto dell'elfo alto), Addestramento nelle Armi Elfiche (come  il tratto dell'elfo alto o dell'elfo dei boschi), Maschera della Selva (come il tratto dell'elfo dei boschi), Scurovisione Superiore (come il tratto del drow) o Addestramento nelle Armi Drow (come il tratto del drow). Altri tratti, come quelli di elfi non presenti nel Manuale del Giocatore, possono essere usati a discrezione del DM.
Passo Due: Riassegnare gli Incrementi dei Punteggi di Caratteristica
Ora che avete separato gli incrementi dei punteggi di caratteristica dalle razze, è tempo di ricollegarli da qualche altra parte nel sistema. Poiché quasi tutte le razze in D&D ottengono un bonus di +2 a un punteggio di caratteristica e un bonus di +1 a un'altra, un bonus totale di +3 dovrebbe essere assegnato a tutti i personaggi. La mia opzione preferita è che i personaggi abbiano accesso agli incrementi dei punteggi di caratteristica in base all'allenamento a cui si sono sottoposti per diventare membri di una certa classe. Tuttavia, mentre discutevo di questa opzione con altri fan di D&D, ho trovato un numero non insignificante di persone che pensavano che questo avrebbe fatto sentire tutti i personaggi di una certa classe troppo omogenei, indipendentemente dai tratti razziali.

Mentre non sono d'accordo con questa linea di pensiero, ho comunque voluto presentare tre modi diversi per riassegnare gli aumenti del punteggio di abilità. A voi la scelta!
Opzione Uno: Classe
Si ottengono gli  incrementi dei punteggi di caratteristica quando si sceglie la propria classe al 1° livello. Se si ottengono livelli in un'altra classe usando le regole opzionali dei Multiclasse, non si ottiene di nuovo questo tratto.
Incremento dei Punteggi di Caratteristica (Barbaro). Uno dei punteggi di caratteristica aumenta di 2 e un altro punteggio di caratteristica di 1. In alternativa, si possono aumentare tre punteggi di caratteristica di 1. I punteggi di caratteristica che si possono aumentare usando questo tratto sono Forza, Destrezza o Costituzione.
  Incremento dei Punteggi di Caratteristica (Bardo). Uno dei punteggi di caratteristica aumenta di 2 e un altro punteggio di caratteristica di 1. In alternativa, si possono aumentare tre punteggi di caratteristica di 1. Si può aumentare qualsiasi punteggio di caratteristica usando questo tratto.
  Incremento dei Punteggi di Caratteristica (Chierico). Uno dei punteggi di caratteristica aumenta di 2 e un altro punteggio di caratteristica di 1. In alternativa, si possono aumentare tre punteggi di caratteristica di 1. I punteggi di caratteristica che si possono aumentare usando questo tratto sono Forza, Destrezza o Saggezza.
  Incremento dei Punteggi di Caratteristica (Druido). Uno dei punteggi di caratteristica aumenta di 2 e un altro punteggio di caratteristica di 1. In alternativa, si possono aumentare tre punteggi di caratteristica di 1. I punteggi di caratteristica che si possono aumentare usando questo tratto sono Forza, Saggezza o Carisma.
  Incremento dei Punteggi di Caratteristica (Guerriero). Uno dei punteggi di caratteristica aumenta di 2 e un altro punteggio di caratteristica di 1. In alternativa, si possono aumentare tre punteggi di caratteristica di 1. I punteggi di caratteristica che si possono aumentare usando questo tratto sono Forza, Destrezza, Costituzione o Intelligenza.
  Incremento dei Punteggi di Caratteristica (Ladro). Uno dei punteggi di caratteristica aumenta di 2 e un altro punteggio di caratteristica di 1. In alternativa, si possono aumentare tre punteggi di caratteristica di 1. Si può aumentare qualsiasi punteggio di caratteristica usando questo tratto.
  Incremento dei Punteggi di Caratteristica (Mago). Uno dei punteggi di caratteristica aumenta di 2 e un altro punteggio di caratteristica di 1. In alternativa, si possono aumentare tre punteggi di caratteristica di 1. I punteggi di caratteristica che si possono aumentare usando questo tratto sono Destrezza, Costituzione o Intelligenza.
  Incremento dei Punteggi di Caratteristica (Monaco). Uno dei punteggi di caratteristica aumenta di 2 e un altro punteggio di caratteristica di 1. In alternativa, si possono aumentare tre punteggi di caratteristica di 1. I punteggi di caratteristica che si possono aumentare usando questo tratto sono Forza, Destrezza, Costituzione o Saggezza.
  Incremento dei Punteggi di Caratteristica (Paladino). Uno dei punteggi di caratteristica aumenta di 2 e un altro punteggio di caratteristica di 1. In alternativa, si possono aumentare tre punteggi di caratteristica di 1. I punteggi di caratteristica che si possono aumentare usando questo tratto sono Forza, Destrezza, Costituzione o Carisma.
  Incremento dei Punteggi di Caratteristica (Ranger). Uno dei punteggi di caratteristica aumenta di 2 e un altro punteggio di caratteristica di 1. In alternativa, si possono aumentare tre punteggi di caratteristica di 1. I punteggi di caratteristica che si possono aumentare usando questo tratto sono Forza, Destrezza, Costituzione o Saggezza.
  Incremento dei Punteggi di Caratteristica (Stregone). Uno dei punteggi di caratteristica aumenta di 2 e un altro punteggio di caratteristica di 1. In alternativa, si possono aumentare tre punteggi di caratteristica di 1. I punteggi di caratteristica che si possono aumentare usando questo tratto sono Destrezza, Costituzione o Carisma.
  Incremento dei Punteggi di Caratteristica (Warlock). Uno dei punteggi di caratteristica aumenta di 2 e un altro punteggio di caratteristica di 1. In alternativa, si possono aumentare tre punteggi di caratteristica di 1. I punteggi di caratteristica che si possono aumentare usando questo tratto sono Forza, Destrezza, Costituzione o Carisma. Opzione Due: Background

Si ottengono gli incrementi ai punteggi di caratteristica in base al proprio background. Questo elenco include i background presenti nel Manuale del Giocatore. Se si sceglie un background di un altro libro, consultate il vostro Dungeon Master per determinare un punteggio di caratteristica che ottenga un bonus di +2 e un altro punteggio di caratteristica che ottenga un bonus di +1.
Incremento dei Punteggi di Caratteristica (Accolito). Il punteggio di Saggezza aumenta di 2 e un altro punteggio di caratteristica a scelta aumenta di 1. Incremento dei Punteggi di Caratteristica (Artigiano di Gilda). Il punteggio di Intelligenza aumenta di 2 e un altro punteggio di caratteristica a scelta aumenta di 1. Incremento dei Punteggi di Caratteristica (Ciarlatano). Il punteggio di Carisma aumenta di 2 e un altro punteggio di caratteristica a scelta aumenta di 1. Incremento dei Punteggi di Caratteristica (Criminale). Il punteggio di Costituzione aumenta di 2 e un altro punteggio di caratteristica a scelta aumenta di 1. Incremento dei Punteggi di Caratteristica (Eremita). Il punteggio di Saggezza aumenta di 2 e un altro punteggio di caratteristica a scelta aumenta di 1. Incremento dei Punteggi di Caratteristica (Eroe Popolare). Il punteggio di Forza o Destrezza aumenta di 2 e un altro punteggio di caratteristica a scelta aumenta di 1. Incremento dei Punteggi di Caratteristica (Forestiero). Il punteggio di Destrezza aumenta di 2 e un altro punteggio di caratteristica a scelta aumenta di 1. Incremento dei Punteggi di Caratteristica (Intrattenitore). Il punteggio di Carisma aumenta di 2 e un altro punteggio di caratteristica a scelta aumenta di 1. Incremento dei Punteggi di Caratteristica (Marinaio). Il punteggio di Forza o Destrezza aumenta di 2 e un altro punteggio di caratteristica a scelta aumenta di 1. Incremento dei Punteggi di Caratteristica (Monello). Il punteggio di Destrezza o Costituzione aumenta di 2 e un altro punteggio di caratteristica a scelta aumenta di 1. Incremento dei Punteggi di Caratteristica (Nobile). Il punteggio di Intelligenza o Carisma aumenta di 2 e un altro punteggio di caratteristica a scelta aumenta di 1. Incremento dei Punteggi di Caratteristica (Sapiente). Il punteggio di Intelligenza aumenta di 2 e un altro punteggio di caratteristica a scelta aumenta di 1. Incremento dei Punteggi di Caratteristica (Soldato). Il punteggio di Costituzione aumenta di 2 e un altro punteggio di caratteristica a scelta aumenta di 1. Opzione Tre: Classe e Background
La terza e ultima opzione è una combinazione delle due precedenti. Quando si sceglie la propria classe, si assegna un +2 a un punteggio di caratteristica disponibile per quella classe nell'Opzione Uno (o due + 1 a due punteggi di caratteristica disponibili per quella classe). Successivamente, quando si sceglie il proprio background, si assegna un +1 al punteggio di caratteristica specificato dal proprio background nell'Opzione Due. Poiché alcuni background nell'Opzione Due consentono di scegliere tra due punteggi di caratteristica da aumentare, si può scegliere tra uno dei due.
Utilizzereste questa house rule nelle vostre partite a D&D? Qual'è la vostra opzione preferita? Avete una quarta opzione che usereste, invece?
Link all'articolo originale: https://www.dndbeyond.com/posts/563-reimagining-racial-ability-scores
Read more...

Regole per Mostri Mitici dal manuale di Theros

Articolo di J.R. Zambrano del 15 Maggio
Il nuovo manuale Mythic Odysseys of Theros promette di includere molto materiale mirato a rendere il gioco di Dungeons & Dragons qualcosa di più simile ai miti greci che hanno ispirato l'ambientazione. Ne abbiamo visto alcuni frammenti nella forma di doni sovrannaturali che danno poteri extra ai personaggi iniziali, e negli artefatti che rappresentano le armi degli dei in persona, che aspettano di essere impugnate da eroi potenti quanto i semidei.

Ma oggi, daremo un'occhiata a come sono le regole dall'altra parte dello Schermo del Dungeon Master. Una delle più eccitanti nuove possibilità annunciata per questo manuale è il sistema per creare Mostri Mitici. Un sistema di regole applicabile a qualsiasi creatura mostruosa per renderla molto più pericolosa, così da offrire la sensazione di stare combattendo una creatura venuta fuori dalle leggende. Andando oltre le Azioni Leggendarie, queste nuove regole potrebbero finalmente dare la possibilità a D&D di avere delle "boss fight" degne di questo nome. Le regole in questione sono state mostrate in un'anteprima generica su Dragon+.
Tratto da Dragon+


Sembra proprio che abbiano fatto loro il vecchio detto "il modo migliore per combattere una creatura grande, grossa e cattiva è quello di dividerla in due". Questo assomiglia molto al metodo di AngryGM per creare gli incontri con i boss, ed è un'ottima notizia, quel sistema ha molto senso, meccanicamente parlando, se volete separare il combattimento in due fasi distinte. Per esempio un'Idra, dopo essere stata abbattuta, potrebbe diventare un'idra a più teste, o un dio/dea potrebbero avere un'espressione più irata quando si entra nella seconda fase.

Sappiamo tutti che i Kraken saranno una grossa parte dell'ambientazione e, dopo aver visto i mostri nelle immagini precedenti, avrete capito che in generale questo manuale vuole aumentare il livello di potere nel vostro gioco. Dunque terremo gli occhi aperti per vedere esattamente come funzioneranno queste regole, ma, nel frattempo, tenetevi pronti per il massacro mitico.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/05/dd-mythic-odysseys-of-theros-monster-rules-reveal.html
Read more...
Bomba

Capitolo Cinque – Buon sangue non mente

Recommended Posts

Vassilixia e le ragazze.

I tuoi dubbi sono piu' che logici Kat, non avevo considerato che se passiamo la notte qui Zaleria sapra' dei nostri piani e per domani Melaxes sara' bello che fuggito, o peggio! pensate come sarebbe facile per lei organizzare dei testimoni che ci vedano far fuori il suo fante. A quel punto non saremmo piu' un problema perche' ci penserebbe la giustizia elfica a sistemarci.

Temo ci convenga chiedere scusa e partire subito a meno che non vogliamo stare svegli tutta la notte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Luna

non sono d'accordo disse con fermezza ci hanno aiutato e sarebbe scortese andarcene non appena ricevuta l'informazione. Senza contare che rischiamo di arrivare a coprifuoco iniziato con il rischio di dormire nella foresta. Ha già tormentato i nostri sogni mentre eravamo in città, se avesse voluto avrebbe già mosso il suo fante.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Shaun Draconis

"Noi non uccideremo nessuno a sangue freddo, nemmeno il fante di quella strega", intervenne, infine, anche Shaun, che non aveva quasi proferito parola nell'ultima mezza giornata. Il tono era deciso, ma le parole erano udibili solo dai suoi compagni. 

"E non solo perché ci potrebbe passare delle informazioni utili o perché, magari, potrebbe essere stato soggiogato dalle arti della Oniromante. Ma soprattutto perché noi non siamo assassini e non disonoreró i sacrifici dei nostri genitori in questo modo", aggiunse, guardando Vassilixia con aria di rimprovero, ma senza muovere alcuna accusa specifica. Sebbene il suo volto potesse tranquillamente voler dire: "Papà non farebbe così, stai parlando come Calixtria, e ciò mi spaventa".

"È inutile affrettarsi per arrivare in città prima del coprifuoco, comunque, secondo me: se anche riuscissimo a varcare le porte entro l'orario stabilito, non faremmo, con ogni probabilità, in tempo ad arrivare al luogo dove sembra essersi perduto Melaxes. Immagino che il coprifuoco valga anche per quel luogo, no? In qual caso, sarà già rientrato dove alloggia", concluse, prima di mettersi seduto in disparte, a studiare il bosco ed i loro nuovi "amici".

Si prese solo la briga di presentarsi a Dravicov, per poi imbracciare di nuovo la chitarra e strimpellarla dolcemente un poco, nell'attesa della decisione. 

Votazione 

Spoiler

Shaun vota per passare la notte a Verderovere. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forgrim Minyar Tanner (Umano)

 

Il ricordo di Thorlum è macchiato dal sangue e dal dolore eppure quest'Elfo ne ha un buon ricordo....non credo sia saggio averlo intorno a noi...ma forse possiamo ottenerne qualcosa di buono. Forgrim osservò Dravicov con un certo sospetto. Molto gentile da parte vostra, ma non credo sia necessario scortarci. Conosce i nostri genitori quindi può solo immaginare la cura con la quale ci hanno educato. Ci basta il grande Re Drago a proteggerci. Ma una cosa per noi potrebbe farla...se proprio lo desidera ovviamente.  Potrebbe procurarci un lascia passare per Mulroht? Come ha giustamente detto il mio caro fratello, con queste "vesti" incontrerebbe varie difficoltà.  Potrebbe anche scriverlo di suo pugno. Ma prima sarei curioso di sentire qualche aneddoto delle sue avventure. E magari darci anche qualche informazione in più sul regno e sul sovrano. Sarei ben felice di conoscere qualche vecchia storia di fronte ad un buon pasto. Posticiperei la partenza a domani. Aveva iniziato a rivolgersi ai suoi compagni, riprendendo alcuni dubbi emersi durante il discorso.

Inoltre non voglio dover dormire nella foresta. Sopratutto non dopo la pessima uscita che avete fatto qualche giorno fa. Disse fissando Astrid. Domani potremmo arrivare al paese senza rischiare il coprifuoco, muovendoci con più tranquillità e senza dover uccidere nessuna bestia inutilmente. Così non ci sporcheremo di sangue inutilmente. Che siano cuccioli o genitori  non ha importanza. La notte  insidiosa è piena di pericoli, mentre durante il giorno il nostro passo si muove sicuro verso la strada migliore. Una strada che non ci mette di fronte a nessuno scontro. Basta poco per percorrere i giusti passi ed arrivare in sicurezza a destinazione. Concluse con quell'immagine cercando di far capire a tutta la sua compagnia che Lui non avrebbe permesso uccisioni di sgherri, sottoposti o servitori vari. 

 

 

Master

Spoiler

 - Diplomazia su Dravicov per il lasciapassare a Mulroht: +13

 - Raggirare sull'immagine (La parte finale del discorso, dove si parla di assassinio). Vuole che solo i compagni capiscano di cosa si sta parlando: +13

 - Forgrim vota per rimanere.

 

Edited by SassoMuschioso
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alucard Borealis

Era rimasto in silenzio ed aveva in realtà apprezzato l’intervento dell’elfo, che li aveva “salvati” dalle ninfomani attenzioni.

Fece un inchino alle signore di Verderovere, prima di staccarsi da loro ed avvicinarsi al resto del suo gruppo.

Gli uscì un sospiro di evidente sollievo.

<<Non siamo i nostri genitori. E se un taglio veloce può permettere di salvare prima...Luke e la sua amica, non vedo quale sia il problema. Non credo che il “fante” della strega sia controllato da lei se non nella misura in cui se lo porti a letto.>> fece spallucce <<Se qualcuno preferisce non sporcarsi le mani per fare la cosa giusta, non c’è problemi: basta che poi non rompa a chi lo fa. E giorno, notte... non cambia nulla: se delle bestie vogliono attaccare, lo faranno comunque...e ce ne occuperemo sia che siano cuccioli, genitori o sgherri.>>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kat Po

"Qui nessuno sta parlando di uccidere nessuno!" Kat disse perentoria… Si vede che il suo piano non era stato compreso. @Ghal Maraz

"Io sto parlando di sfruttare il fatto che il quartiere dei drow sia… Meno… Legale, diciamo così, del resto della città per intrufolarci nel bordello e ingannare Melaxes. Convincendolo, con le buone o con le cattive a rivelarci l'ubicazione e le intenzioni di Zaleria! Io non ho mai detto niente sull'uccidere!" Disse concitata, cercando comunque di non urlare nonostante il fatto che, come al solito, sembrava aver fatto casini.

… Però il commento soffocato e sottovoce di Malik la fece diventare color ciliegia in primavera. @Redik

"IO NON…!! NON SONO…!! IO…!!!!" Kat si era messa ad urlare, peli del corpo ritti e volto color rosso che più rosso non si può "IO NON HO ESPERIENZE DI QUESTE COSE! IO PROPONEVO…!!! Che… Lo facesse… Qualcuno… Con più esperienza di me..." Kat si trovò a mugolare improvvisamente timida come un passerotto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Astrid

Una volta che Dravicov avrebbe risposto, la ninfa avrebbe raggiunto il resto del gruppo Per quanto queste siano delle stronze sussurrò improvvisamente per evitare di venir sentita Credo che dovremmo restare qui, magari ci facciamo aiutare dalle ninfe contro Zaleria... Se Veldrada conosce una magia di protezione del genere perché non dovrebbero conoscerla queste ninfe? chiese al resto del gruppo Inoltre non possiamo rischiare, Forgrym ha ragione, là fuori le bestie sono terribili. Meglio evitare. ammise. 

Quando ci fu il problema del decidere la sorte di Melaxes, Astrid desiderò dire la sua Beh, bisognerà sicuramente catturarlo. Poi direi di decidere quando sarà il momento, no? Shaun potrebbe avere ragione riguardo al fatto che è una pedina comandata... Da lontano. Secondo me non dovremmo ucciderlo a sangue freddo, ecco.

Quando Kat radunò le altre ninfe per proporre il suo piano contro Melaxes, un sorrisetto sadico si allargò nel volto della sorellina: sia chiaro, Astrid non aveva niente contro la sorella maggiore, le voleva bene come poche persone al mondo, ma quando la così rigida sorella propose una cosa del genere, un'idea balenò nella mente della barbara Certo che se fosse Kat... Le farebbe bene provare... Sorellonaaaa... richiamò l'attenzione della sorella Hai avuto proprio una buona idea! Non mi aspettavo che fossi tu a proporre una cosa del genere!  ridacchiò aggrappandosi al braccio della sorella In effetti, sei proprio una bella ragazza, perché non vai proprio tu? propose alla sorella Insomma, Luna è incinta, Vassilixia e Deborah non possono perché... guardò Dorian Credo sia un segreto... disse con un sorrisetto maligno E Angelica... si voltò verso Angelica, indecisa su cosa dire E' un segreto anche lei! improvvisò sul momento per poi girarsi verso di lei e mimare con la bocca I-N-V-E-N-T-A sporgendosi verso di lei per non farsi vedere dalla sorellona Saresti perfetta! In fondo, sei l'unica disponibile... E poi il tuo piano è troppo bello per venire scartato! Dovresti andare proprio tu! disse adorante per poi voltarsi verso le altre Non è vero, ragazze? chiese confidando nel loro supporto Dai, Kat, non ti succederà niente! E comunque, anche se dovesse succedere qualcosa, noi saremmo pronte a intervenire! In qualunque momento! Dai, dai, dai! Saresti fantastica! continuò E poi mica devi farci sesso! Devi solamente usare un pò di... Fascino femminile! Insomma, vuoi essere una cacciatrice a 360° oppure no?

@REDDISH-MUSE @Von @shadizar @Cronos89 e qualunque ragazza abbia risposto al richiamo di Kat

Spoiler

voto per restare

 

Edited by Plettro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Luna

L'idea di Kat era decisamente buona e l'idea che fosse proprio lei a farlo ancora di più Dai Kat! Iosarei troppo ovvia, tu sei perfetta. Sei bellissima e poi immaginala come una caccia. Lui è la preda, è solo un tipo diverso di trappola! Ti posso aiutare se vuoi...poi sai...non vorrei fare del male alla bambina. @REDDISH-MUSE

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kat Po

Alle parole di Astrid @Plettro e poi l'incitamento di Luna @Cronos89, a Kat cadde il cielo sulle spalle e da rosso paonazzo divenne bianca cadavere.

Improvvisamente aveva troppi sguardi addosso. Era vero l'aveva pensata come una caccia, ma lei non era un'esca e non era capace.
E non voleva… Un uomo che… E non sapeva… 

"NO!!!"

Ed improvvisamente la prode cacciatrice era una micetta impaurita che si nascondeva terrorizzata dietro a Malik. @Redik

"... No, io… Io non ce la faccio… Non lo so fare… E... E non vado bene… Perchè non sono bella…" La mezza felinide mugolò esponendo una insicurezza che nessuno pensava lei potesse avere "E... Dopo quello che è successo con Efraim… E a Mulroth… Dovrei solo imparare a stare zitta perchè tanto combino solo casini e non dovreste fidarvi a lasciarmi fare certe cose!"

  • Sad 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vassilixia x Dm

Spoiler

Lo sguardo di Shaun la fece vergognare talmente tanto che abbassò gli occhi diventando rossa come un peperone. Sapeva che aveva proposto una cosa terribile dicendo che non potevano perdere l' occasione di fermare Melaxes, eppure dentro di sé era sicura di essere nel giusto...e tu non hai più nessun potere su di me pensò osservando il suo ex " marito" da sotto le ciglia.

Spoiler

Credo che il nuovo atteggiamento di Vassi preveda un cambio di allineamento.

Puoi aiutarmi a decidere e capire cos' è meglio @Bomba?

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Luna

Kat, nessuno da la colpa a te per quello che è successo con Efraim Luna si avvicinò a Kat, accarezzandole un guancia e neanche con Mulroth, potevate stare più attente, ma non è colpa vostra.E smettila di dire che non sei bella, perchè lo sei e saresti capacissima in una cosa del genere. Ma se non vuoi non è importantel. Ci penseremo domani, va bene?

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alucard Borealis

Rimase un attimo stranito, quando Kat ebbe quel “crollo”.

Si mise vicino a Malik ed alla ninfa, offrendole un cioccolatino.

<<Volendo, potrei provare anche io. Ho un incantesimo per cambiare aspetto e cambiare sesso non sarà un problema, per ingannarlo.>> disse sorridendo anche alla ninfa gattosa.

<<Non so quanto sarei bravo, in caso mi dovreste fornire supporto per...legarlo ed imbavagliarlo direi. Sorellona, con alcuni tuoi incantesimi poi potremmo convincerlo a parlare, no?>> disse più diplomatico.

Tag e voti

Spoiler

Partire subito!

@REDDISH-MUSE, @Organo84

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mulroht Tanner

“Kat, anche le migliori idee possono andare storte. Si dice 'chi non scava, non buca; chi non risica, non rosica; chi non fa, non sbaglia; solo chi prova, può trovare la via.' Hai proposto un piano, forse non sarà ottimamente realizzato, ma è il migliore progetto che abbiamo. Io credo che andrebbe tentato.”

@REDDISH-MUSE

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

X chi effettua tiri

Spoiler

 

Astrid (sinergia) Diplomazia (Apparenza) +4+2+13=19 SUCCESSO

Ragnar Diplomazia +21+2+20=43

Forgrim Diplomazia +13+11=24

 

Le chiacchiere e il cicaleggìo che si svilupparono, a seguito di quegli inaspettati sviluppi, parve non tangere unicamente a Diamante, la quale si mantenne costante nel guardare nel vuoto nonostante le richieste di Deborah, cui pose un freno Adularia La Gemma di Verderovere deve riposare! sibilò nei confronti della tiefling Non è una bottegaia sempre pronta per l’ingresso e le domande dei primi avventurieri aggiunse. Le parole di Vassilixia furono comunque ascoltate dalla portavoce Devi avere anche le orecchie foderate di scaglie, umana. Secondo la foresta Ciradyl può essere l’unica speranza per il corrotto popolo elfico di riavere il proprio rapporto con essa, non di essere colei che può sconfiggere Zaleria disse Mi sembra sensato, hanno abbandonato da anni la via della natura, immagino non vi siate chiesti perché finora non avete visto un druido, no? Ma il nostro rapporto è saldo, la Gemma di Verderovere saprà proteggerci anche se tutto cadrà. I regni cadono e se gli elfi periranno… peggio per loro. Contempleremo i loro cadaveri galleggiare lungo i fiumi resi rossi dal loro sangue...

Le pesanti parole di Adularia furono comunque inascoltate dagli elfi, poiché troppe furono le emozioni a cui vennero sottoposti. L’arrivo di Malik li mise sul chi va là, prima che Dravicov stringesse una delle sue mani artigliate e si lasciasse andare a nostalgici ricordi, stimolato dalla presenza di Forgrim Mi ricordo ancora quando ci ritrovammo immersi nel tentativo quanti più alleati possibile per il regno dei lucertoloidi disse Il morale comunque era alto, ai tempi il buon Winn’Ier era davvero infatuato di Sharifa, vostra madre, e tutto il gruppo cercava un po’ di spingere simpaticamente per questa accoppiata… non so poi com’è finita, in realtà… certo, nulla a che vedere con i festeggiamenti che ebbero Seline e Celeste al matrimonio di Clint. Lei soprattutto era parecchio ubriaca ed entrambe si esibirono in dei balli al limite del buon gusto ma le parole parvero morire in gola all’elfo quando Astrid palesò la sua intenzione di accettare l’invito.

IMPOSSIBILE! esclamarono all’unisono i soldati della scorta NON HA MAI FUNZIONATO! COMANDANTE STIA ATTENTO! avvertirono come un improvvisato coro di chiesa. Le parole di Ragnar parvero appena udite dal Vane à D’il, irretito dalla rossa che si trovava davanti a lui. Quando la condizione di Mulroht venne fatta notare, il comandante elfo si trovò ad annuire Oh no, non potevo essere io al bordello… sono sempre stato di pattuglia in foresta in queste settimane. Comunque sì, credo di poter fare qualcosa per entrambi disse. I soldati, persa la loro rigidità di fronte a quella scena, lo osservarono con le lacrime agli occhi BRAVO COMANDANTE! esclamarono, coinvolti oltremodo da quella bizzarra situazione CE LA PUO’ FARE, CREDIAMO IN LEI!

Silenzio! disse Dravicov traendo un foglio di pergamena e chiamando uno dei suoi attendenti affinchè gli offrisse la schiena per un più comodo appoggio. L’elfo trasse un calamaio e intinse una piuma per trascrivere sulla pergamena delle parole in elfico …missione di supporto… duergar in realtà elfo… logistica… tarrasque… ricerca… e cavalcare… con libertà assoluta di movimento! concluse firmando il documento e porgendolo a Mulroht Con questo potrete girare per Frondargentea senza impedimenti, il governatore disse che non potevate essere molto lontani dato che avevate un beneplacito da Fodell. E’ un’autorizzazione speciale anche fino a Mael Thalor, dove comunque sono diretto anche io dopo che avrò fatto rapporto. Non vedo l’ora di salutare Clint e sua moglie, erano bellissimi al matrimonio e sono sicuro che Calixtria è diventata un’ottima regina come auspicai! disse. Rimase in silenzio quando Kat lo apostrofò sulle sue intenzioni con Astrid, un serio rimprovero cui l’elfo rispose Temo sia un vizio di famiglia irritare i Po ammise, prendendo tra le sue mani una di quelle della Winnsdòttir Non nego vi siano persone animate da cattive intenzioni, specie se da come ho capito avete incontrato il governatore. Ma finchè sarò vivo, non costringerò mai una donna a fare più di quanto ella non vorrebbe disse alle due sorelle Mi dovrai perdonare, Kat Po, se sono rimasto irretito dalla bellezza di Astrid e di tutte voi, il mio invito non voleva essere una mancanza di rispetto. Se ella vorrà, io ci sarò. Se non sarà sua intenzione o destino, lo accetterò concluse (un breve applauso dei suoi soldati venne soffocato in fretta per non rompere il pathos di quel momento) quindi con un piccolo inchino al gruppo, quando fu manifesta la scelta della maggioranza di rimanere a Verderovere E’ stato comunque per me un piacere incontrarvi e spero ricapiterà l’occasione di incontrarsi. Sarò felice di raccontarvi di quella volta in cui Tom Po mi minacciò quando parlai di cacciare nella Savana!

Gli elfi, con non poca gioia delle ninfe di Verderovere, si congedarono dalla compagnia, riprendendo la loro strada per Mylmanor, dove secondo ciò che era stato detto avrebbero fatto rapporto al governatore. Ben altro conclave si tenne tra gli avventurieri, i quali discussero della possibilità di dover uccidere i sottoposti di Zaleria, Melaxes e Nithmeya. Dorian non si sbottonò molto su quella difficile decisione Non so nulla su loro due, ma non lascerò che nessuno mi impedisca di raggiungerla. Però sì, se saranno disposti ad arrendersi la accetterò. Penso che siamo tutti meglio di lei disse, non aggiungendo nulla però in altri casi. Quando il piano per approfittare delle voci su Melaxes vide varie proposte che coinvolgevano anche Kat in persona, il Von Gebsatell si limitò ad osservare la scena con un sorrisetto.

L’ospitalità delle ninfe di Verderovere, per il resto di quella giornata, si dimostrò meno generosa rispetto a quella di Lagocristallo. Non vi era una economia attiva in quel luogo, le entrate di oggetti che derivavano dai doni che i postulanti erano costretti a portare, molto spesso esposti dalle ninfe stesse. Presa dalla sua contemplazione, il comando solito di Diamante era in mano ad Adularia, la quale fece in modo che gli stranieri non si dovessero preoccupare del mangiare per quel giorno Coltiviamo alcune radici e tuberi particolari, piante che non crescono altrove a Frondargentea spiegò, alla base dello stufato che venne offerto loro, contenente cubetti color giallo e ocra di quelle misteriose coltivazioni dal sapore fortemente speziato. A discapito dell’esoticità, comunque, si rivelarono nutrienti e la sera fu l’occasione di assaporare il freddo quasi invernale che permeava in quel luogo, che richiedette ai viaggiatori di indossare più strati di vestiti Vieni qui, piccolo disse Ametista, rivolta ad Alucard Ti aiuterò io a rimanere al caldo, ho tanta voglia di sapere da dove vieni. Ti piacerebbe rimanere qui? non fu comunque l’unica ninfa a mostrare un apprezzamento nei confronti degli avventurieri. Come egli già aveva sospettato, Zaffira “prese in consegna” Ragnar Sei molto curioso disse riferendosi alle domande che egli le aveva rivolto Conosco sì diversi segreti e posso anche metterti a conoscenza di alcuni di essi disse, l’odore pungente che la pervadeva simile a quello di foglie bruciate mentre ella mordicchiò il collo del tiefling Ma voglio prima vedere se l’artista che mi ha guardata così tanto durante l’esibizione ha anche altri talenti… ti andrebbe di rimanere con me, vero? Dovrai guadagnartelo, però! disse accennando all’estremità della radura. Tormalina osservò con disprezzo le due ninfe con i tiefling, limitandosi a leggere un libro. Adularia fissò con disprezzo (o era invidia?) Zaffira, rimanendo a disposizione degli avventurieri per domande o dubbi. La notte parve comunque approcciarsi prima di quanto di solito non avrebbe fatto… un altro dei misteriosi poteri di Verderovere? Difficile dirlo.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 marzo per il passaggio al giorno successivo e la ripartenza in direzione di Mylmanor. Entro la notte tra il 4 e il 5 marzo i giocatori dovranno presentare la loro lista di manovre/incantesimi preparati.

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) 

Madnyss & Sorrow(Burattini)

Luna

Spoiler

La tiefling, seppur non mostrò alcun cambiamento espressivo, si sentì particolarmente sollevata nel veder apprezzare la propria opera... Tuttavia quando la ninfa le domandò di parlarle di Dorian ella si irrigidì, distogliendo lo sguardo. G-grazie, ma sono a posto, davvero... Non preoccuparti... Disse guardando altrove... Scusa ma adesso mi allontano un attimo, mi sembra che Kat mi stia chiamando... 

La Borealis venne presa in disparte dalla ninfa maculata... Già il solo fatto di essere stata chiamata da lei la stupì particolarmente, ma in senso negativo, tuttavia ascoltò attentamente ciò che aveva da proporle... La prima reazione, oltre a nascondere il viso coi propri capelli corvini, fu di riluttanza, elaborando poi un pensiero... Non sappiamo se Melaxes si trovi davvero al bordello come cliente fisso... Se dovesse ricoprire una carica politica è più probabile che selezioni le proprie compagnie notturne... Comunque in ogni caso adescarlo potrebbe essere la soluzione migliore, anche se non credo di essere adatta per tale... Scopo... Disse mostrando un lieve timidezza sotto quello strato di usuale inespressività... UHAHAHIHUHAH! Friggeresti l'uomo prima ancora che ti toccasse, sì sì! Sarebbe uno spasso! Berciò Madnyss sghignazzando. 

Non molto dopo Eoliòn si avvicinò alla strega prendendola da parte... 

Eoliòn

Spoiler

Le mie conoscenze purtroppo non collidono con la magia di cui dispongo. La mia magia trae conoscenze oscure che manipolano l'energia negativa e per quanto ciò è spesso collegato alla necromanzia, non ho esperienza nel trattare con individui già periti... Forse dovresti chiedere a Forgrim... Mentre per l'altra cosa, dubito che queste ninfe siano così tanto disponibili ad aiutarci, ma ho già ideato una soluzione alternativa rispetto alle altre volte che dovrebbe tenere testa a Zaleria... Adesso cerco di esplicarla a tutti.

Deborah, ricongiunta con resto del gruppo volle informare il gruppo di alcune novità... Fintanto che dormiremo fuori città ho in programma di cercare di proteggere il nostro sonno... Se delle protezioni magiche non sono servite per contrastarla allora dovremo sparire dalla sua influenza... Ogni notte creerò delle stanze in una piano di esistenza diversa da questo... Questo trucchetto dovrebbe permetterci di rimanere invisibili, sempre che i disturbi derivanti dalla natura contorta di questo reame me lo consentono... Esplicò per poi ascoltare le varie opinioni altrui dei diversi argomenti... Io non uccido nessuno uso semplicemente metodi più efficaci, ma voi fate quello che volete... Disse per poi ossevare il fratellino con alzando un ciglio... Solo se sarà necessario...  È un tipo di magia che va usata con cognizione e cautela. La magia è una cosa cattiva? Oppure dipende da chi la usa? IHIHIHUHUH! Incalzarono poggiati sulle spalle i du pupazzi... 

X DM

Spoiler

In caso non ci proteggano le ninfe uso comunque gli incantesimi. 

 

 

Edited by Organo84
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kat Po

Quando tutto lo sfogo fu terminato e gli elfi ebbero lasciato Verderovere, Kat si scusò con Dravicov per essere stata un pò esagerata… Specialmente viste le parole belle e gentili parole che non aveva risparmiato per la sorella e per la gentilezza di concedere al gruppo un lasciapassare che poteva portarli fino alla capitale.

Un problema era risolto… 

Un altro era da risolvere.

Ancora imbarazzata e non sicura di cosa fare l'indomani, Kat si isolò leggermente per quella sera… Almeno per un pò.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Luna

per DM

Spoiler

@Bomba luna usa guarire +8 per cercare di capire quando partorirà

Passata la crisi di Kat, Luna si avvicinò ad Adularia Vi ringraziamo dell'ospitalità disse con riverenza avrei un'ultima preoccupazione: da alcune notti Zaleria infesta i nostri sogni, qui a Verderovere siamo protetti dai suoi incanti? domandò prima di tornare dai suoi compagni con la risposta.

Durante la cena, stranamente offerta dalle ninfe, Luna si avvicinò a Shaun Siete stati bravissimi prima, devo dire che questo look ti dona dissefacendo un mezzo sorriso Volevo chiederti scusa per questa mattina, ero davvero scossa per l'incubo. @Ghal Maraz

Edited by Cronos89

Share this post


Link to post
Share on other sites

Astrid

Le reazioni dello squadrone di Dravicov, per un'attimo fece pensare ad Astrid di aver fatto la scelta sbagliata, ma appena vide l'autorizzazione per potersi muovere liberamente per tutta Frondargentea, le brillarono gli occhi in un moto di orgoglio. 
Presto afferrò il documento come a evitare che l'elfo potesse cambiare idea EVVAI! esultò rileggendo il documento, per poi schiarirsi la gola: doveva concludere la facade Grazie mille, comandante Dravicov disse all'elfo con fare suadente Mi raccomando, ci conto! disse per poi ridacchiare allontanandosi verso il resto del gruppo. 

Signore e signori, il lasciapassare per muoversi in tutta Frondargentea! esultò una volta che l'elfo se ne sarebbe andato, sventolandolo di fronte a tutti Non ringraziatemi, non ringraziatemi, ho fatto solo la mia parte! sorrise compiaciuta di se stessa. 
Tuttavia tale festeggiamento durò poco, presto le ninfe di Verderovere cominciarono a fare offerte a Ragnar e Alucard, la rossa in tutta risposta squadrò le ninfe con puro odio Non siete obbligati ad accettare. Sappiamo tutto quello di cui abbiamo bisogno. Non è necessario. disse ai due tiefling, cercando di non farsi sentire dai folletti. @Zellos @Ian Morgenvelt
Una volta fatto ciò, non poté non vedere la sorella che si era messa in disparte, ancora scossa dalla situazione Malik, adesso vado a parlarle io, poi vai tu. ordinò al lucertoloide @Redik prendendo due scodelle di stufato e portandogliele.

@REDDISH-MUSE

Spoiler

Kat, ho portato da mangiare! disse alla sorella porgendogli una scodella di stufato, per poi sedersi al suo fianco Ascolta, mi dispiace, non pensavo che tu... Che tu avresti reagito così. disse dispiaciuta Però... Perché dici così? Insomma, Kat, sei la seconda ninfa più bella di Lagocristallo! Sei bellissima! Molto più di quanto io sarò mai! disse alla sorella Io volevo... Volevo solo che tu potessi... Ecco, divertirti una volta ogni tanto! Avresti potuto, scioglierti un pò, tutto qui! le sorrise mettendole la mano sulla spalla Te l'ho chiesto perché secondo me ne sei capace e lo pensa anche Luna, Malik e sicuramente molti altri. rimase un pò in silenzio, cercando di capire cosa provava Non abbatterti per quello che è successo in questi giorni, che potevi fare? chiese alla sorella Se Mulroht è morto... Beh, è brutto da dire, ma è colpa sua. Si era dimenticato di avere le ali, Kat! Ma te ne rendi conto? E poi, non potevi fare molto, una volta che era finito in bocca. Nessuno avrebbe potuto. Nemmeno i nostri genitori. disse seria Non è colpa tua, non era una tua responsabilità, la era di tutti. La morte di Mulroht è stata colpa mia, di Malik e persino sua. E poi guardalo! Sta bene! Ti ha pure perdonato! Non ha niente contro di te, nessuno ce l'ha! provò a motivarla, avvicinandosi accanto a lei, poggiandole la testa sulla spalla E se pensi di avere colpe pure per la votazione contro Efraym, giuro che ti tolgo il saluto, dato che lo odiavano, tipo, tutti. minacciò con tono amorevole Stai meglio?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mulroht Tanner

Il neoduergar ringrazio' il comandante prima che questi si congedasse.
Lesse e rilesse il lasciapassare... ottenerlo gli era sembrato fin troppo facile. Gli pareva che, per contrappasso, ci sarebbe stata una grossissima fregatura, del tipo che alla prima occasione in cui avesse presentato quel foglio, gli sarebbe stato detto che valeva meno della 'carta da sedere'. Solo dopo un po' si arrese, confidando nella inaffidabilita' della sorte quanto in quella della malasorte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Malik Al Rasul (Lucertoloide Mezzo-Drago di Ottone)


Gli elfi lasciarono la radura, anche se breve, la loro visita aveva avuto dei risvolti importanti, la prima vittoria di fascino di Astrid.
Come suo solito caricando a testa bassa aveva fatto breccia nelle difese, non esattamente formidabili, dell'elfo.
Questa volta il risultato fu ben più consistente che una borsa di denti, un'autorizzazione che gli garantiva libera circolazione per la foresta e un lasciapassare per Mul.

Sembrava quasi troppo bello per essere vero e lo stesso nano si rigirò il documento fra le mani diverse volte. Un altro simpatico siparietto si presentò nella radura delle ninfe.
La più dura e pura di loro, Kat @REDDISH-MUSE che andò a nascondersi dietro il lucertoloide, quando improvvisamente l'idea che aveva proposto, sembro ritorcersi contro di lei. Certo il suo commento non fu esattamente di aiuto e fu con grande difficoltà che un sorrisetto divertito non comparve sulle labbra di Malik. le ragazze, sua sorella compresa in effetti non si lasciarono sfuggire l'occasione di metterla in mezzo. Ascoltò alcune sue parole, con le quali cercava di giustificarsi e tirarsi fuori da quella situazione, voltandosi leggermente " Sei consapevole che nulla di tutto quello che dici è vero? Anzi alcune cose sono palesemente delle cavolate " concluse ridacchiando.

Venne la sera, prima di quanto non avrebbe dovuto e con un freddo più pungente di quello che si poteva percepire nel resto di Frondargentea strano posto questa congrega si trovò nuovamente a pensare. In compenso la zuppa calda e densa che le ninfe gli servirono, fu particolarmente sostanziosa, nutriente e saporita, più di quanto non si aspettasse. Una cosa invece abbastanza prevedibile, fu l'esilio volontario della mezza felinide. " Ehi Astrid bel colpo con il comandante " le disse sorridendole, mentre la ragazza gli si faceva incontro. Ascoltò le sue parole mimando poi una specie di saluto militare " Agli ordini! " sorrise ancora, osservando la ninfa dalla chioma cremisi che si avviava verso la sorella, aspettando che quest'ultima tornasse per darle il cambio. Si fece dare un paio di cioccolatini da Alucard @Zellos che sembrava averne una scorta pressoché infinita, quindi si incamminò verso Kat

@REDDISH-MUSE

Spoiler

" Tranquilla... non sono qui per proporti niente di scabroso, ovvio sempre che tu non voglia " rise mettendo le mani avanti e bloccando eventuali rimostranze della mezza felinide " Scherzavo scherzavo! Ho visto che Astrid ti ha portato la cena, io vengo con il dolce " sulla mano comparvero cioccolatini che Malik porse alla ragazza, aspettò che questa li prendesse, quindi si sedette accanto a lei poggiandosi al tronco dell'albero " Scherzi a parte, come stai? Va meglio? " attese una risposta guardando poi la ragazza negli occhi " Pensi veramente di non essere abbastanza bella da destare l'interesse di qualcuno? " in quel momento il lucertoloide ringraziò la sua abitudine ad essere diretto e non vergognarsi, senza così bisogno di fare giri di parole " Kat anche un cieco potrebbe accorgersi di te... e non in senso negativo anzi! La bellezza che emani non è solo fisica, esteriore... Sei bella anche dentro. Ti preoccupi per gli altri spesso anche prima che per te stessa, hai un'amore smisurato per tua sorella e lei per te. Sei attenta, precisa affidabile... Insomma Kat non capisco proprio perché continui a darti così addosso, a sminuirti "

Si prese un momento per allentare un po' la cravatta e sbottonare il collo della camicia, sorridendo ancora " Sono decisamente poco a mio agio con questi abiti e spero di non sembrare ridicolo. E Kat... " torno a cercare gli occhi della ninfa " Basta prendersi colpe che non hai. Voglio bene a mio fratello, quasi quanto tu ne vuoi ad Astrid, ma lui come Mul, sono grandi e responsabili delle loro azioni. Loro, non tu!
Hanno fatto delle scelte che hanno portato a delle conseguenze. Io non ti incolpo di nulla e anche io fatto le mie scelte quando è stato il momento della votazione... insomma la mia reazione è stata tutt'altro che pacata e composta, anche se è stata nei confronti di Ef, ed è stata per un motivo ben preciso. Se pensi di dover avere il mio perdono... be che devo dirti Kat, sei perdonata, anche se non saprei bene per cosa ti staresti facendo perdonare "

Malik tacque, si rese conto che stava parlando troppo " A proposito di azioni, scelte e conseguenze... " portò una mano sotto il mento della ragazza, avvicinandosi inequivocabilmente a lei con il viso, ma lasciandole il tempo e lo spazio per fare la sua di scelta.

 

Edited by Redik

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.