Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Capitolo Cinque – Buon sangue non mente


Bomba

Messaggio consigliato

Kat Po

"Allora non c'è tempo da perdere nella maniera più assoluta e dobbiamo entrare nei sotterranei. Non subito, prima!" Kat disse preoccupata, sbiancando solo per un secondo prima di spronare ad una marcia più serrata per riuscire a salvare la principessa... Ma temeva potesse essere già tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Damien Marsh (Human/Half-Fiend)

Per una volta la strada percorsa verso l'ultima meta percorreva la via principale, una via di grande valore ma ben poco battuta. Nel gruppo ancora non si era ben deciso cosa fare quando sarebbero arrivati a Mael Thalor, la svolta arrivò quando i Draconis furono contattati. Una volta messi a conoscenza del piano machiavellico messo in piedi da Mordecai non tardarono il loro intervento fu repentino ...ma..non potevano attendere... pensò fra se e se, notando come nessuno avesse nominato la principessa. ...ehm..ma Ciradyl? non vorrei essere pessimista ma ora che il piano è stato sgominato la principessa rischia di avere le ore contate... disse unendosi alle preoccupazioni dei suoi compagni, anche se con aria tono piu analitico ..spero che abbiano valutato bene la situazione prima di agire.. ..perche se cosi non fosse hanno appena condannato a morte la principessa... concluse il discorso con quel suo pensiero. ..comunque non rimane altro che proseguire.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

"Ciradyl è prigioniera nei sotterranei! Non sappiamo esattamente dove... Dovete fermare Mordecai. Rischia di ucciderla o farla sparire per sempre!!!", Shaun rispose, anche se non richiesto, all'ultima comunicazione magica dei Draconis, per poi guardare i compagni che discutevano. 

"Sì, io... non capisco. Sembra troppo facile. Hanno trovato Mordecai... Ma dove? Come? Avevo detto a papà di non esporsi.

Forse non ha capito che cosa intendevo...

Comunque, dobbiamo sicuramente muoverci. Della principessa non è pervenuta notizia", si trovò d'accordo coi compagni. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore

Madnyss & Sorrow(Burattini)

Il piacere di poter passare la notte con relativa tranquillità fu ciò che più apprezzò di quella giornata. La calma del risveglio e la possibilità di potersi preparare al giorno successivo con totale privacy nel proprio spazio dimensionale... 

La ripartenza non donò momenti entusiasmanti sino a tardo pomeriggio... Quando il gruppo ricevette un messaggio da parte dei genitori Draconis... Inizialmente esterrefatta l'espressione della strega mutò in un misto di confusione e frustrazione... Mordecai era in fuga ed il principe traditore arrestato? E soprattutto Zaleria era già morta? Sin da quando si erano incontrate faccia a faccia dentro l'incubo, che dopo che Zaleria, a differenza degli altri, si era occupata di manifestarle un incubo che più che paura era una minaccia diretta, la strega del terrore non aspettava altro che confrontarsi con questa sua rivale, dimostrarle quanto in realtà Deborah fosse una maga migliore sotto ogni punto di vista... Era una sequenza di eventi troppo illogica per essere credibile. Evitiamo di rispondere e di inviare nuovi messaggi, non mi fido. Dormiremo comunque nei ripari, che lo vogliate o meno, non ho intenzione di farmi fregare così... Fintanto che non saremo là non ho intenzione di abbassare la guardia. Raggiunto Meal Thalor decideremo come muoverci... 

X DM

Spoiler

-Le restanti 40 razioni a servizio del gruppo + Dorian e Melaxes. 

 

-Utilizzo 3 volte (4 in caso di un fallimento) l'incantesimo Trucco della Corda per avere una stanza personale per la notte. (Magia Selvaggia CD 17) (in caso di fallimento ho un secondo slot) il terzo rifugio serve come camera privata. 

-LI 10 (9+1 dato dall'essere scosso) 

-Per il giorno successivo preparo la stessa lista di incantesimi del giorno precedente. 

-I burattini fanno la guardia svegli (tanto sono costrutti e non hanno bisogno di dormire). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alucard Borealis

<<Abbiamo bisogno degli occhi di tutti direi...allora, visto che la frittata è stata fatta, dobbiamo darci una mossa...Angelica, visto che mi sei sembrata una tuttologa, avrei bisogno di te...e di chiunque abbia occhi buoni. Quindi di sicuro Kat.>> disse guardando prima una e poi l’altra. <<Se possiamo, dobbiamo cercare un punto da dove poter guardare la città...io userò i miei poteri per poter cercare di capire, osservando l’architettura del palazzo e delle mura, dove potrebbe portare un uscita. Un re che crea un passaggio segreto non resta chiuso in una città in rivolta. Avrò bisogno, quando saremo in dirittura di arrivo della città, di un ora per preparare gli incantesimi, perché se capiamo dove si può trovare il posto, possiamo cercarlo.>> disse osservando gli altri. <<Chi potrà darmi una mano, mi fa un favore...la principessa sarà utile a Mordecai fintanto che non sarà libero di scappare... avremo bisogno forse anche del tuo trucco del Troll, Shaun>>
 

tag vari

@bomba

Spoiler

Il giorno in cui dobbiamo arrivare alla capitale, Anella sicurezza del trucco della corda di Deborah mi lancio Divine insight ( che mi dura dieci ore). Rimango col focus divino.

Livello incantatore 10. 

Quando arriviamo vicino alla città faccio un test di Conoscenza (Architettura) con +22 per cercare di comprendere, osservando la città, dove sarebbe convenuto creare la famosa uscita. A quel punto “memorizzo il posto”
Poi mi lancio di nuovo un altro divine insight. ( livello incantatore dieci, livello 2 dell’incantesimo).
A quel punto studio per il focus arcano e mi lancio Improvisation.

Cosi avrei per un tiro di cercare +15+5+7=27

@bomba 2

Spoiler

Tutte le mattine prego prendendo il Focus divino, preparando

0 Amanuensis 1; Detect Poison 1; Create Water 2;

1 Vigor, Lesser 5

2 Divine Insight 4 Restoration Lesser 0, Esteanna Stew 1

Talento bonus Smithing spell

Bonus caratteristica INT

Focus scelto: Prima divino e poi Arcano

Bonus classe scelto: Evasione

Lista Incantesimi

0 Livello

Prestidigitazione 1, Ind Magico 1, Sigillo 1, Riparare 1

Livello 1

Improvisation 2, Dardo Incantato 1, Unto ,Scudo 1, Invisibility Swift 1, Immagine Silenziosa 1, Scudo 1

Livello 2

Stoneskin 1, Dimension Hop 1, Shadow Spray, Whirlwind Blade 1, Alter Self 1, Animate Weapon 1

Livello 3

Ferocity of Sanguine Rage 1, Displacement 1, Fabricate 1, Bigby Interposing Hand, Ring of Blades, Chain Missile 1

Livello 4

Fabricate 1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forgrim Minyar Tanner (Umano)

 

I giovani avventurieri non avevano ancora definito un piano d'azione e proseguirono il viaggio senza capire se si sarebbero separati o meno. Solo le notizie ricevute da Shaun riuscirono a risolvere il dilemma: Hanno sventato il piano, ma Mordecai è scappato....la voce era preoccupata.  Già Shaun, troppo facile. Se fosse stato realmente in difficoltà non credo che sarebbe passato per quella via. Vuole spostare la principessa...oppure ucciderla.  Non abbiamo più tempo per pianificare, dobbiamo agire e assicurare quel farabutto alla giustizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Posso dare una mano anche io rispose ad Alucard Ho una buona vista e posso potenziarla con la magia

 

Spoiler

Per il giorno successivo preparo  queste magie e se possibile mi casto CROWN OF CLARITY prima di uscire dal trucco della corda
0 Detect pregnancy
0 Detect Magic
0 Light
0 Guidance
0 Cure Minor Wounds
0 create water
1 Obscuring Mist
1 Animate Wood
1 Entangle
1 Goodberry
1 Shillelagh
1 Wood Wose
2 Barkskin
2  EMBRACE THE WILD
2 Pheromones
2 Briar Web
2 Easy Trail
3 Remove Disease
3 CROWN OF CLARITY
3 Luminous Armor(extended) (1d2 danni alla forza)
3 Wingblast
4 Heart of Earth
4 Ice Storm
Domain spell
1) Vision of exqusite pleasure *
2) suggestion
3) Orgasmic vibrations *
4) Vision of exqusite pleasure, mass *

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Passò un'altra giornata e si trovarono nuovamente nel rifugio di Deborah, dove vennero contatti dal padre di Shaun. Ragnar non si aspettava un altro messaggio, non dopo quello che gli avevano detto, e soprattutto non si aspettava che avessero preso iniziative personali. Non lo so, Vassilixia, non ne sono convinto. L'orgoglioso Re delle Fronde convinto nel corso di un giorno da uno straniero senza prove della colpevolezza del proprio primogenito? Zaleria uccisa come niente? Non mi torna: più ci penso e più mi sembra un modo per farci cadere in trappola. Disse alla ragazza, ascoltando i pareri esposti dai vari compagni. Sia chiaro, non sto insinuando che sia un traditore. Penso piuttosto che i nostri nemici lo stiano controllando, in qualche modo. Il che è ancora più inquietante, potenzialmente. Annuì alle cautele della sorella, approvando il piano di Alucard con un cenno del capo. Posso aiutarvi anch'io: posso incantare un piccolo oggetto in modo da permettermi di usarlo per osservare i dintorni o ascoltare i rumori nelle vicinanze. Potrei lanciare l'incantesimo su una freccia di Kat Po o su un sasso e potremmo lasciarlo cadere vicino all'ingresso segreto, una volta individuato, per cercare eventuali trappole.

Master

Spoiler

La mattina Ragnar lancia Spymaster's Coin su un sasso (dopo essere rientrato nel Trucco della Corda). Dura 8 ore, quindi dovrebbe permetterci di tenerlo pronto per l'arrivo a Mael Taroth. Una volta di fronte alle porte della città prova a lanciare Improvisation (CL 8, livello 1), che usa immediatamente per alzare le prove di Cercare e Osservare tirate appena rende attivo l'incantesimo (scegliendo vista). Cercare +10, Osservare +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X chi effettua tiri

Spoiler

 

Deborah Trucco della Corda LI 10+4=14 FALLITO

Magia Selvaggia 43 Oscurità Profonda ad area

Deborah Trucco della Corda LI 10+14=24 SUCCESSO

Deborah Trucco della Corda LI 10+8=18 SUCCESSO

Deborah Trucco della Corda LI 10+5=15 FALLITO

Magia Selvaggia 84 l’incantesimo funziona normalmente

Alucard Conoscenze (architettura e ingegneria) +22+18=40

Ragnar Improvisation LI 8+1=9 FALLITO

Magia Selvaggia 58 l’incantesimo non funziona

 

Le notizie ricevute dalla famiglia Draconis furono l’unico motivo di reale preoccupazione della giornata, se si escluse il momento in cui Deborah cercò di evocare le dimore per la notte. Al primo tentativo un drappo di oscurità calò sugli occhi di tutti i presenti, talmente fitta da non potervi vedere attraverso nemmeno da parte di creature avvezze all’oscurità come Mulroht. Sebbene i tentativi successivi si rivelassero un successo, l’ultimo ebbe una leggera scarica e Deborah si ritrovò a schivare un involto farinaceo con una salsa biancastra, salmone e quelle che sembravano strisce di frutta all’interno. Quell’aborto culinario finì a terra, insozzando il verde di Frondargentea con la sua presenza, un vero e proprio cancro proveniente dai Reami Oscuri, dove solo la follia poteva partorire simili “razioni”.

L’alba del giorno seguente si preannunciò funesta, il cielo grigio sopra le teste dei viaggiatori, la prima volta che vedevano le nuvole approssimarsi sopra il regno elfico. Il silenzio accompagnò quella giornata, fino a quando nel tardo pomeriggio, quando era ormai sera, giunsero a Mael Thalor. Ivi Ragnar tentò di lanciare un incantesimo, ma il caos che pervadeva l’area fece in modo che il suo dweomer svanisse nel nulla lasciando dietro di sé solo un fastidioso odore di piedi.

La capitale elfica era maestosa nella sua dolce architettura e le alte torri scavate nel legno e nella pietra, che si innalzavano come giganti volti a competere con gli alti alberi del cuore della foresta. I templi di Varnia Gilmadrith e Corellon Larethian erano sfarzosi e presieduti ad ogni ora, gli eleganti mercati e le botteghe numerosi e carichi di possibilità. I luoghi di pernottamento erano di meno, ma molto frequentati erano i bagni pubblici, all’interno dei quali sorgevano terme naturali per le quali la capitale era famosa rispetto alle altre città del regno. Alucard potè subito ipotizzare la presenza di fiumi di magma sotterranei e iniziò a stilare una lista di luoghi che potevano essere collegati, per antichità, a quella del palazzo reale che titaneggiava sul resto. Tuttavia fu chiaro ai viaggiatori che qualcosa non andava.

Quel giorno non vi era un solo sorriso tra gli abitanti, solo tristezza e cordoglio. I negozi erano chiusi, le bandiere dei templi a mezz’asta. Solo le attività essenziali erano aperte, svolte con il cuore gonfio di chi stava vivendo un momento molto triste.

Il motivo di quella scarsa attività non era una pandemia, bensì un lutto: la principessa Ciradyl era morta. I giovani eroi erano giunti troppo tardi.

Pur avvezzo alla morte e alla guerra, Dorian si portò una mano al viso e iniziò a singhiozzare. Egli non era riuscito a mantenere la promessa di salvare la sua amica.

Spoiler

Fine del Capitolo Cinque

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...