Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Capitolo Cinque – Buon sangue non mente


Bomba

Messaggio consigliato

Malik Al Rasul (Lucertoloide mezzo-drago di Ottone)

Arrivati in ambasciata il piano procedeva come avevano pensato, anche se per certi versi tutto sembrava troppo semplice, ma anche con Melaces le cose non erano state quelle che si aspettavano e in fondo dovevano sapersi adattare a quello che si trovavano davanti.

Nythmeia non andava troppo per il sottile, non amando i giri di parole e Malik apprezzava almeno questo, ma li finivano le cose che apprezzava di quella donna. A differenza di Melaxes o almeno così sembrava, non si era rivelata una pedina inconsapevole, bensì una bieca approfittatrice.

Il gruppo come sempre sembrava avere un piano. Piano che fortunatamente non prevedeva di dargliela vinta. Certo probabilmente @Ian Morgenvelt Ragnar avrebbe dovuto sacrificarsi " Sono convinto che quella sarà la parte difficile del piano... " disse all'amico una volta che Nith avesse abbandonato la stanza " Non mi piace nemmeno un po' l'idea che non paghi per i crimini che può aver commesso, ma è altrettanto vero che ci sono troppi punti oscuri in questa storia e che forse tutto sommato può essere considerata il male minore, se graziando lei, riusciremo a sventare il piano di Zaleria e quindi una possibile guerra... Quello di cui dobbiamo assicurarci però è di non essere presi in giro e non permetterle di approfittare di questa situazione "

Si avvicinò quindi a Kat, stava imparando a conoscerla, anche se in effetti non ci sarebbe voluto uno scienziato per capire il suo stato d'animo. La ninfa felinide schiumava di rabbia @REDDISH-MUSE " So come ti senti e posso garantirti che non piace per niente anche a me questa situazione... vedrai che comunque troveremo un modo per non fargliela passare liscia! " le strinse una delle mani che tenevano l'arco come a volerne scongiurare un prematuro utilizzo.

Spoiler

Si alla diplomazia, ma cercando di concederle il meno possibile

Per le domande vanno bene quelle proposte fino ad ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vassilixia 

In piedi davanti alla porta Vassilixia teneva bloccata l'uscita. Era così furiosa che riusciva a contenersi a stento.  Quella tipa era marcia, marcia dentro. Sapevano che collaborava con Zaleria, non l aveva mai negato, e questo la rendeva colpevole di rapimento,  tentato omicidio e l'organizzazione di un piano volto a destabilizzare ben tre regni sovrani.

Nonostante ciò stava per andarsene liberamente e non avrebbe mai scontato un solo giorno di prigionia per le sue colpe.

Vassi l'aveva affrontata pensando di apparire intimidatoria ma Nithmeya la guardava con sufficienza, sicura di avere la partita tra le mani: ma come potete lasciarglielo fare disse guardando delusa tutti gli altri. Non riusciremo mai a salvare Ciradyl con tutto questo buonismo e se accadrà il prezzo pagato sarà fin troppo.

L'intervento melenso di Ragnar la disgusto' a tal punto da farla spostare ma non prima di aver detto la sua alla famosa Asso: Firmerò quella farsa che ci hai imposto ma ti suggerisco di non venir a cercar fortuna ad Acquastrino perché renderei la tua vita un inferno.

Detto ciò si andò a sedere furiosa insieme a Mulrhot.

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

"Lascia stare"", Shaun tagliò corto con Ragnar. Era stanco, irritato, nervoso ed infastidito. 

Sapere che quella donna avesse il coltello dalla parte del manico era qualcosa che mandava davvero giù a fatica. 

E lo infastidiva anche rendersi conto di come Nithmeya fosse molto più abile di lui (che era, d'altronde, una schiappa nel capire e nell'interagire col gentil sesso).

Fece, comunque, il classico buon viso a cattivo gioco ed accettó il suo ruolo di guardiano e controllore, senza potere di contrattazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore

Madnyss & Sorrow(Burattini)

A me non piaci... Disse il piccolo burattino piangente, una volta ritornato dalla padrona (e nascostoci dietro ai lunghi capelli corvini) assieme al compagno buffone. Il gruppo era riuscito a trovare Nithmeya ed a convincerla a seguirli in ambasciata. La strega, con grande disappunto, osservò la coppia di alleati di Zaleria, chiedendosi realmente a quale scopo interessarsi di un ritardato e di una vipera. I motivi legati alla sua nascita parevano gli unici reali valori di Melaxes, mentre Nithmeya sembrava agognare un'ambizione smisurata, al punto da darle dedizione e trovarvi un'alleata, facile da convincere, ma altrettanto facile da perdere... Deborah si disinteressò dagli accordi della riunione, non aveva motivo di proferire in quel momento, né "ufficialmente" nobiliarità. Con sguardo disposto sul vuoto cominciò a rimettere insieme alcuni pezzi... La reale domanda a quel punto era come fosse riuscita Zaleria a rapire la principessa di Frondargentea... Era chiaro come la oneiromante fosse potente, seppur Deborah sostenesse di essere perfino migliore di lei, ma da sola non avrebbe potuto farcela... Eppure pare non abbia un suo "esercito" o comunque una schiera di sottoposti, nessuna sorveglianza a Melaxes, nessun lacchè per Nithmeya... Un'altra persona... Un'altra persona... Possibile che solo in due avrebbero potuto orchestrare tutto? La Borealis alzò lo sguardo in direzione della tiefling che si stava ormai per alzare dal tavolo... La lingua lunga di Ragnar non perse tempo a sviolinare parole, dando per scontato che la magia della strega fosse già al servizio di tutti, mentre Vassilixia pareva mostrare ogni giorno che passava sempre più infermità. Contrariamente fu un po' amareggiata dal comportamento di Dorian. Quel rimuginare di prima. Forse dovrei chiedergli qualcosa... Pensò rimuginando a quanto dettole prima che il resto del gruppo giungesse. Oltre a sapere dov'è Zaleria e la principessa e l'identità di questa figura, voglio conoscere anche con quali mezzi Zaleria è riuscita a catturare la principessa. Disse unendo la propria richiesta alle altre domande. 

Osservò Malik annuendo pienamente alle sue parole. Dice il giusto. A come risolvere questa nuova situazione si potrà pensare in seguito... Ho già una mia idea... Ora è meglio concentrarci su ciò che è davvero importante: trovare Zaleria ed impedire qualcosa di più grosso di noi... Supportò il lucertoloide, ritrovandosi ad osservare la mezzo drago con molta seccatura... Questo non è buonismo, ma un compromesso. Parli come una bambina capricciosa con un forte desiderio di possessione... Disse per poi ascoltare l'ennesimo piano di Ragnar... Personalmente preferirei che ti astenessi dall'usare la magia... Siamo abbastanza vicini alle informazioni che ci servono... Chiese, ma senza pretese, incrociando le braccia ed osservando gli altri... 

Quando fu il momento di preparare le magie per la notte, la strega del terrore si alzò da tavolo, con i capelli davanti a metà del viso ed i pupazzi insolitamente calmi. Eoliòn scusami... Potresti seguirmi? Avrei bisogno di una mano con i preparativi... Chiese abbastanza cupamente, ma senza essere inquietante come poteva sembrare... 

X DM

Spoiler

Casto 4 Trucco della Corda con CD 17 Magia Selvaggia 

Necessari 3 per coprire tutti (in caso di successo nei primi tre tento pure il quarto per avere una stanza personale). 

In caso di solamente due successi, fuori dalle protezioni restano Rakayah e Nithmeya.

Inoltre avvio una fase di battaglia in cui i burattini demoralizzano Deborah ad ogni incantesimo lanciato per conferirle un bonus di +1 al livello incantatore. 

LI 10

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Alucard Borealis

Si era già parlato molto e si era arrivati ad un compromesso. La cosa sembrava essere andata bene, anche se personalmente non gli piaceva per niente la tiefling. Gli ricordava Rakayah ed il paragone, a differenza di tanti altri sentiti in quei giorni, non era sbagliato.

Sospirò un poco, sorridendo a Deborah. 
<<Io stasera credo che giocherò a Cunicoli&Coboldi, oppure a World of Abyss. Se poi vuoi venire a giocare anche tu, sarei contento.>>
Si avviò quindi verso @shadizare @PietroD

<<Allora, volete giocare?>> chiese col sorriso.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X chi effettua tiri

Spoiler

 

Deborah LI 10+14=24 SUCCESSO

Deborah LI 10+7=17 SUCCESSO

Deborah LI 10+6=16 FALLITO

Magia Selvaggia 10 l’incantesimo rimbalza senza effetto su Deborah e fallisce

Deborah LI 10+19=29 SUCCESSO

 

Il pernottamento presso le dimore planari create da Deborah non parve migliorare l’umore di Vassilixia Draconis, come se quella situazione non solo l’avesse innervosita, ma anche privata di qualcosa di ulteriore. L’umore generale, comunque, sembrava puntare a una risoluzione pacifica e la prospettiva di mettere in guardia chiunque da Nithmeya, che era riuscita a ottenere l’amnistia e un’uscita sicura con la garanzia delle firme dei nobili presenti. Esso non lo si poteva considerare alla stregua di un documento in pompa magna redatto dal più potente sovrano esistente, ma il fatto che esso fosse stato redatto da un’ambasciatrice e con il patrocinio di possibili futuri regnanti, parve dare sufficienti garanzie a Nithmeya, abbastanza da tenerla di buon umore Vogliamo giungere alle firme? domandò, rigenerata ed energica in quella mattina Ho parlato con Ragnar e devo dire che è stata in grado di persuadermi a non tenere particolari segreti disse Avrete tutte le informazioni che vi serviranno, anche le più sensibili

Vaiara non aveva dormito molto quel giorno, il motivo era stata la redazione dell’atto che i viaggiatori e la tiefling avevano concordato: Nithmeya usciva con la fedina pulita, un accordo che sottolineava il suo contributo nel rivelare informazioni fondamentali circa i piani di Zaleria e i suoi soci, in quello che poteva essere interpretata come la redenzione da parte della tiefling l’ambasciatrice mezzelfa aveva studiato le coniugazioni più adatte per tenere un livello moderato in tale “raccomandazione”, senza che essa la rendesse una martire o l’elevasse a livello dei peggiori arrampicatori sociali, sebbene risultasse comunque gradito anche alla parte che ci stava guadagnando un possibile ingresso nell’alta società. Con la mente già all’opera nel cercare di ostracizzare la donna nei propri regni, perfino Dorian e Vassilixia apposero le proprie firme assieme a quelli delle altre e dell’ormai ex asso di Zaleria, che firmò con una svolazzante firma “Nithmeya Lacroix”. Il resto dei viaggiatori partecipò, con l’eccezione di Melaxes che aveva dimostrato poca conoscenza delle procedure scritte (Una x va bene? domandò). Il patto era stato siglato.

Il pensiero che essi si fossero cacciati in un vicolo cieco, o nella più orrenda delle truffe, venne smentito quando Nithmeya rivelò ciò che sapeva. E le informazioni non erano poche Zaleria non è un’elfa (Melaxes battè sulla spalla di Ragnar Elfa non elfa!) bensì un esemplare assolutamente atipico della sua razza, di solito orrenda allo sguardo. Ella è infatti una strega notturna, solita vivere a nord, alleata dei troll della zona, naturali alleati delle streghe spiegò Le streghe notturne sono orrende creature che nascono nei piani inferiori, viaggiatrici dei sogni, capaci di manipolarli in maniera naturale. Non so dirvi molto sulle sue origini, né sul perché il suo aspetto sia così piacevole, ma il ciclo di gestazione di una strega notturna è strano quindi un particolare incrocio potrebbe aver dato vita a qualcosa che almeno esternamente non sia ripugnante come al solito Nithmeya percorse qualche passo nella stanza Ma pure ella non è la persona che ha architettato tutto la tiefling sospirò Nel nostro piano ci siamo identificati con dei nomignoli, io sono “l’asso”, Melaxes è il “fante” (Melaxes sorrise indicandosi con un dito il petto) e Zaleria è la “regina”, ma a comandare è il “re” (qui l’espressione di Melaxes si fece assai confusa) il solo motivo per cui io lo conosco è perché egli è mio padre ed è stato lui a volermi in questo piano, nonostante i nostri trascorsi Nithmeya strinse con una mano lo schienale di una sedia Non siano ottimi. Egli si chiama Mordecai Lacroix.

Nithmeya si sedette Anni fa egli era un tiefling tenuto in grande conto, maestro degli intrighi nella corte di Garnia della Lega di Ilitar, uno degli uomini più influenti. Ma egli lavorava anche per un culto segreto che favorì la guerra. Gli eroi di allora, quelli che collaborarono ad evitare la morte del re di Garnia, scoprirono il suo doppio gioco. Tempo dopo una di loro, Celeste Borealis, iniziò una personale crociata e lo affrontò in singolar tenzone l’ex asso di Zaleria scosse la testa Credevo che fosse morto, ma appena un anno fa egli fece il suo ritorno. Quando vi fu la Xorvintaal io ero ancora una ragazzina, ed egli non si poteva certo definire un padre modello: mi ha fatto cose che un padre di solito non fa una figlia sorrise con un tono ironico E si era presentato solo quando io ero diventata abbastanza grande, con buona pace di mia madre che aveva dovuto fare l’impossibile. Ho compiuto crimini in quel senso disse guardando Luna Ho mentito e rubato per sopravvivere, questo sì. Lui mi insegnò un po’ di quello che sapeva, raccomandandomi gli studi che mi hanno portata a lavorare in ambasciata. Poi sparì fino a che non tornò un anno fa Nithmeya fissò i viaggiatori Era… è cambiato. Più freddo, più cinico, estremamente vendicativo. Il suo scopo era semplice, vendicarsi di coloro che gli avevano tolto tutto distruggendo ciò che avevano con così tanta fatica tenuto insieme. A me promise un posto di rilievo, consigliera di una corte Nithmeya annuì Quando mai una tiefling nella terra degli elfi avrebbe avuto un’altra occasione? Accettai.

Zaleria non fu difficile da convincere, mio padre ha sempre avuto un certo fascino. E quando Zaleria trovò Melaxes, un bastardo di Magnus Draconis, l’ultimo tassello del loro puzzle era completo continuò la tiefling trentenne. La donna sollevò lo sguardo sul gruppo di studenti Ciradyl non è stata trovata per una semplice ragione: non è mai sparita dal palazzo reale di Mael Thalor. E non avete trovato Zaleria per la stessa ragione: anche ella si trova lì, assieme a mio padre e a colui che li ha sostenuti finora: Elidyr Glynrora, il figlio primogenito del Signore delle Fronde Lathlaeril Glynrora. Attualmente egli si trova a palazzo, per discutere di possibili matrimoni con il beneplacito del genitore assieme a esponenti nobili di Acquastrino e Scogliera Argento. La verità è ben diversa. Egli è un ragazzo orribile, non che si potesse aspettare di meglio da un padre come il suo, ma egli è ancora peggio. Vuole far assassinare suo padre e altri nobili in una congiura, puntando a stabilire un’alleanza militare senza precedenti. I principali obiettivi di questo attentato sono quattro: il Signore delle Fronde, ovviamente, Calixtria Draconis, Clint Draconis e Ivarianna Velleri.

Nithmeya osservò il gruppo, prendendosi un attimo dopo il lungo discorso Elidyr intente sposare la giovanissima Dianaluna e far sposare Ciradyl con Melaxes, così che quando ella diverrà Margravio non solo Elidyr potrà contare sulle forze di Scogliera Argento, ma anche della presenza di un Draconis in famiglia. Mio padre ritiene che la morte della Duchessa e del suo consorte sarebbe sufficiente per creare abbastanza scompiglio nella successione, anche se Melaxes non riuscisse a salire al potere la tiefling ebbe un piccolo sorrisetto guardando Vassilixia Mordecai è dell’idea che Vassilixia non vivrà a lungo viste le sue origini, mettendo a rischio tutta la dinastia. Quanto a Zaleria, ella conta di riuscire a rendere Dorian un fantoccio (il futuro principe strinse i pugni, lo sguardo livido) abbastanza da poter governare Glantria e, vista la madre del principe, garantirsi una comoda neutralità di Arcoria spiegò. Nithmeya distese la schiena, stiracchiandosi Questo è il piano di mio padre, ma il mio contributo è stato più di intelligence, diciamo. Ecco perché la mia ricompensa voleva essere così inferiore.

X tutti

Spoiler

Prossimo post nella notte tra il 4 e il 5 aprile

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kat Po

Adesso che finalmente il gruppo aveva l'intera piantina della situazione e sapeva chi erano i cattivi, Kat tristemente si rese conto… Che sarebbe probabilmente stata inutile per il resto del viaggio e della caccia.

Così decise di concentrarsi semplicemente all'essere pronta ad ogni situazione e a proteggere Astrid.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

La ragazza osservò il ritorno di Ragnar dalla stanza, alla fine era successo, ma la ragazza non sembrava amareggiata... Non dopo la conversazione che aveva avuto con lui il giorno prima.
La ragazza le fece il pollice in su (tipico gesto per mostrare stima usato dalle popolazioni dei Fiordi) per cercare di rincuorarlo e ascoltare Nithmeya Questo è un grosso casino. rispose molto semplicemente la ragazza Credo che l'unica cosa da fare sia farli scoprire al Signore delle Fronde si mise le mani sui fianchi per poi passarsi la mano sul mento Nith, dove possiamo trovare delle prove per accusarli? Se le trovassimo, il Re farebbe tutto il resto. spiegò il suo piano al resto del gruppo.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Alucard Borealis

Le rivelazioni lo lasciarono alquanto sgomento. Ed in silenzio. Osservò per qualche istante Deborah e Ragnar, con una espressione di sgomento, sbiancando vistosamente. Deglutì lentamente e dolorosamente.

<<...ciao...Zia Nith. Mi chiamo Alucard.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore

Madnyss & Sorrow(Burattini)

Il giorno successivo era giunto, il contratto era stato redatto e poi siglato da Nithmeya... Lacroix... Ho già sentito questo cognome? Nithmeya aveva molto da dire e per lo meno Ragnar era riuscita a convincerla a raccontare ogni dettaglio senza riserve. Le informazioni raccolte erano quasi eccessive e per nulla confortanti. Ma per lo meno il dubbio della Borealis era fondato... Il rapimento della principessa da parte di Zaleria era oltremodo una situazione infondata ed implausibile e l'essere venuti a conoscenza della natura di quella donna. Sapevo che era solo una buffona... Sarà più divertente umiliarla così... Pensò tra se e se, mentre i burattini confusi, seduti sul tavolo del discorso, si grattavano la nuca... La notizia più sbilanciante dell'intera riunione fu un'altra. I due veri "burattinai" di quella sceneggiatura così malsana erano altri: Mordecai Lacroix ed Elidyn Glynrora. Se il secondo nome non suggeriva nulla alla strega, se non quanto dettole dalla sua nuova parente acquisita, Mordecai era un nome noto, soprattutto in casa Decanti-Borealis. È possibile che mi spuntino sempre più parentele? Inizia a stufarmi anche questo... Disse guardando Melaxes dal lato del padre e Nithmeya dal lato della madre. Sarebbe dovuto essere morto almeno da dodici anni... Questo è male... Borbottò sottovoce... Perfino con della documentazione in possesso di Nithmeya sarebbe inutile... Dubito che le guardie si farebbero scrupoli ad accusare di falsificazione documenti incriminati i Reali di Frondargentea... Questo continente non è Glantria... Dubito avremmo processi... Non possiamo rivolgerci alle autorità in alcun modo, non prima di aver sottratto la principessa dal castello avendo così la prova tangibile di tale macchiavellismo. Se volessimo avvicinarci al Signore delle Fronde l'unico modo sarebbe quello di entrare a palazzo, ma dubito sinceramente sia aperto al pubblico in questo istante e se lo fosse Zaleria e Mordecai ci riconoscerebbero e... Per noi sarebbero seri guai... Alché la Borealis si rivolse a Nithmeya. Sei a conoscenza di qualche entrata per il castello che ci permetta di rimanere in incognito? Altrimenti dovremmo sfruttare o creare un'occasione per presentarci a corte camuffati. Chiese la Burattinaia, osservando poi il fratellino presentarsi... Uh, sì anche questo... Deborah... Preferirei non ci allargassimo troppo. Un'occhiata cadde su Ragnar, alzando un ciglio. Si vede che ad avere il vizio sia lui... 

Sorrow confusissimo commentò con la stessa vitalità di felinide un... Non ho capito... Madnyss si limitò a rosicchiare l'ultimo quadretto di cioccolato in possesso della strega. 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Rakayah Decanti

Rimase in silenzio ad ascoltare e l'espressione della succube si fece semplicemente sorpresa quando venne fatto il nome di Mordecai, gli occhi dorati quasi si accesero all'idea di poter incontrare quell'uomo. Uno sguardo venne dato a Deborah, cercando di avere una risposta anche da parte sua nel sentire quel nome, prima di tornare a guardare Nithmeya. Ritorna nella propria neutralità mentre raccoglie le varie informazioni e il tentativo di vendetta da parte del padre di sua madre, nonchè padrone di suo padre.. La mano destra che si solleva per passarsela davanti al volto nel tentativo di riflettere attentamente a quelle informazioni, mentre la coda si smuove un poco in preda all'eccitazione di poter avvicinarsi ulteriormente a colui che ha messo la parola fine ai suoi genitori.
Quindi sei la sorellastra di nostra madre
Ammette alla fine per tornare a guardare meglio Nithmeya con uno sguardo ricco di disapprovazione.
E pensare che dovresti addirittura ringraziarci per averti tirato fuori dai suoi stessi errori.
Un secondo pensiero che inizia a passare per la mente di Rakayah, portandosi la mano destra sotto al mento, mentre un sorrisetto compare sulle sue labbra, ancora più compiaciuta che quell'ipotesi possa rivelarsi reale.
Per caso.. Mordecai è accompagnato da un quasit?..
Chiede con una certa curiosità, attendendo così che il resto del gruppo possa fare le loro domande sul come agire, avendo lei già individuato i suoi principali obiettivi in tutta questa storia, guidata dall'egoismo di quell'animo corrotto dall'abisso, mentre altri pensieri continuano a passare all'interno della sua testa, trasformando quel sorrisetto in un'espressione molto più neutrale e seria.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Ragnar si svegliò senza essere fiero di ciò che aveva fatto. Certo, era stata un'esperienza fantastica (al contrario di quanto successo con una certa ninfa...), ma non aveva ottenuto quanto sperato. Per lo meno Nithmeya aveva deciso di fornirgli tutte le informazioni, nonostante pretendesse comunque la firma a quell'osceno accordo. Ascoltò quindi con pieno interesse il piano di Zaleria, che era molto più complicato di quanto credessero e presentava nuovi attori. E se Ragnar aveva avuto un vago presentimento quando aveva letto il cognome della tiefling, il discorso della donna lo colpì come un treno folgore in corsa. Figlia di... Mordecai? Il tiefling sbiancò di colpo, guardando i fratelli spaventato, prima di scuotere la testa e osservare il resto dei presenti della stanza: ormai era inutile, lo sapevano tutti. Qualcuno mi uccida. Ora. Scusatemi, temo di non sentirmi bene. Esco un momento a prendere una boccata d'aria. Disse prima di uscire dalla stanza, ignorando (per una volta) l'etichetta e i suoi soliti salamelecchi. Aveva veramente bisogno di respirare e di riflettere. E di sublimizzare. "La famiglia è sacra, non andrebbe mai toccata"... Per gli Dei, sono stato un'idiota! Stupido, stupido, stupido!

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

"Mordecai... questo nome non mi è nuovo."

scosse la testa. I racconti di Trull li ricordava bene. L'unica cosa da fare, ora, sarebbe stata avvertire gli adulti, se nemmeno Celeste era riuscito a fermarlo. Ma tanto sapeva che non sarebbe mai stato fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

Le mani di Shaun, con le dita chiuse a pugno, quasi serrate in una morsa di acciaio, fremettero a lungo, prima che il ragazzo esplodesse in un moto di rabbia, schiantando proprio il pugno destro contro una parete, con un suono secco, che annunciava uno squarcio nel legno. 

"NO!", quasi schiumó, gli occhi accesi di rabbia e di potere. 

Dopo qualche istante, si accorse del sangue che gocciolava dalla sua mano, ancora tremante, che ritirò, avvicinandola alla sinistra, per tamponarla.

Si rivolse allora a Vaiara, un'ombra di senso di colpa sul viso: "Mi... dispiace, ambasciatrice".

Osservò Ragnar andarsene, impotente, misurando nella reazione dell'amico le parole di Alucard.

Comprese bene le reazioni del tiefling. Del suo migliore amico.

Gli avrebbe parlato, dopo.

Guardò Vassilixia e si domandò cosa le stesse passando per quella testa piena di rancore e cinismo, tanto segnata dal solco di una madre che, in quello stesso momento, stava rischiando di morire. 

Come anche loro padre. 

Guardò Angelica. Era il momento di tornare a fare il fratello maggiore. Anzi, di farlo davvero, per la prima volta nella loro vita. 

Accarezzó i capelli di Angelica, come aveva fatto tante volte, da ragazzini, per infonderle sicurezza. 

Poi, spense la fiamma nello sguardo e sorrise a Vassi, con aria sicura, un cenno di assenso col capo: "Ce la faremo. Non è ancora troppo tardi".

Si avvicinò alla loro imprevista collaboratrice: "Nithmeya, ci hai detto cose... preoccupanti. Ma allo stesso tempo significative. Per quanto possibile, rispetteremo la nostra parte di accordo.

Però ti consiglio di valutare molto bene - molto meglio - le tue prospettive ed i tuoi valori, da qui in avanti. Ti basterebbe guardarti attorno, per poterlo fare.

Per parte mia, il tuo coinvolgimento in questo specifico piano mi crea un enorme disagio, nel solo stare qui a parlarti; eppure, allo stesso tempo, mi rendo conto che sei forse meno complice di quanto sembrava. Non che abbia granché importanza, ora.

Solo... mi spiace per ciò che ti ha fatto tuo padre. Mi dispiace davvero. 

Pagherà anche questa.

Le pagherà tutte".

Guardò Rakayah, Deborah ed Alucard: che fosse ben chiaro, fin dal principio, che non ci sarebbe stata nessuna amnistia, per quel bastardo dell'Abisso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malik Al Rasul (Lucertoloide mezzo-drago di Ottone)


Se una cosa di poteva dire di quell'avventura è che la parola noia era non vi si accostava nemmeno un po'. Un'altra cosa che si poteva dire è che spuntavano fuori più parentele e intrecci qui che in quel noioso spettacolo teatrale a puntate, che andava avanti oramai da più di vent'anni e che sua nonna si ostinava a continuare ad andare a vedere. Malik non era sicurissimo di ricordare con si chiamasse, forse qualcosa come BelloPieno.

Si riscosse da quelle sue elucubrazioni per non perdere il filo del discorso. Tanti nomi li aveva sentiti da sua madre, anche se non era molto avvezza a raccontare troppo di quella storia, tanti altri non avevano molto significato per lui. Anche i suoi compagni però reagivano a tutte quelle nuove informazioni, ciascuno in maniera diversa, ovviamente a seconda del loro grado di implicazione. Si sarebbe occupato di scambiare alcune parole con loro solo dopo, decise invece di porre alcune domande a Nith " Sapresti dirci quali sono i tempi con cui hanno intenzione di portare avanti questo piano? Quanto ci rimane per provare ad intervenire? Oltre a loro due chi altri è coinvolto? Guardie, maghi di corte, qualche altro tipo di supporto esterno? "

Attese poi che anche gli altri dessero voce alle loro perplessità, avvallando le domande di Deborah " Oltre alle tue parole, hai qualcosa che possa dimostrare tutta questa faccenda? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nithmeya aggrottò le sopracciglia quando Alucard si rivolse a lei apostrofandola come zia, guardando quindi confusa Deborah Come stav- la donna si interruppe quando Rakayah, senza troppi fronzoli, avanzò l’affermazione su quella parentela scoperta da poco. Dapprima la confusione si fece strada nel viso di Nithmeya Che cosa stai dicendo…? domandò, prima di guardare prima Rakayah, poi Alucard, poi Deborah, la quale in virtù del suo essere l’unica tiefling femmina sembrava in effetti quella che gli somigliasse di più. Nithmeya deglutì, per poi volgere lo sguardo verso un altrettanto sconvolto Ragnar, i suoi occhi che ora nella comprensione erano in grado di vedere i dettagli che prima erano passati inosservati, i lineamenti e la somiglianza che era sempre stata sbandierata da Mamma di Celeste. Come Ragnar avesse preso molto da suo nonno.

Nithmeya si portò una mano alla bocca, trattenne un conato Scusate! esclamò prima di allontanarsi. Nemmeno Vaiara, bianca come un lenzuolo di fronte a quella sua scelta, aveva mai sentito dire “scusate” da parte di Nithmeya. Melaxes sgranò gli occhi Anche voi siete una famiglia? domandò. Dorian, in uno dei rari momenti in cui non si trovava vicino a Vassilixia, gli diede un violento scappellotto sulla nuca Taci, idiota! ringhiò, costringendolo al silenzio. Il Von Gebsatell non commentò quell’imbarazzante e shockante momento.

Quando la tiefling tornò, svariati minuti dopo, il suo colorito rosso era leggermente più pallido, la naturale superiorità che ostentava sparita. La donna rimase in silenzio guardando i Decanti-Borealis e il Bjornsson più dotato (solo perché era l’unico), prendendo lunghi respiri. Per sua fortuna, le parole di Deborah avevano risposto in parte ai dubbi di Astrid e Malik, sebbene la ex studente di ambasceria fu comunque costretta a dover dare parecchie spiegazioni Zaleria è stata attenta a non lasciare prove in giro, né a darmi troppi dettagli sui congiurati, se è questo che mi state chiedendo disse Nithmeya, lo sguardo basso Ha seguito passo dopo passo un libro che parla sulle migliori strategie per cattivi, roba che è stata pubblicata in tiratura limitata anni e anni fa, ai tempi della guerra… spiegò facendo un vago cenno della mano Ma è vero ciò che ha detto la… Nithmeya parve indecisa su come riferirsi a Deborah Lei… se anche vi seguissi a palazzo e parlassi di persona, sarebbe comunque la parola di una tiefling, supportata da tesi basate su sogni, contro quella del figlio primogenito del Signore delle Fronde. Non è un granchè disse incrociando le braccia Non so quanto tempo avete, in realtà mi sembra strano che ancora non sia scattato, pensavo che il matrimonio con la Velleri sarebbe stato organizzato in tempi brevi. Ad ogni modo la vostra migliore possibilità è di introdurvi a palazzo e trovare Ciradyl stessa. Non ne ho la certezza, poiché né Zaleria né mio padre me l’hanno mai confermato, ma se c’è un posto dove la principessina può trovarsi è nei sotterranei del palazzo. E’ un grosso dedalo di stanze sotterranee, costruiti secoli fa per ospitare la popolazione in caso di invasione, ora usati sporadicamente come magazzini per i tesori della famiglia Glynrora. Mi pare il posto migliore dove poter tenere una persona nascosta, lontano dalle orecchie di chiunque, per intere settimane.

La presenza dei riscoperti nipotastri sembrò mettere in difficoltà Nithmeya nel proseguire, tuttavia ella fornì il suo No… non ho mai visto nessun quasit con lui rispose a Rakayah, scuotendo la testa Per entrare a palazzo esiste la porta principale, sì. Alcuni di voi sono nobili e vi sono nobili a corte, anche delle vostre famiglie disse guardando per un attimo Vassilixia e Melaxes E’ molto probabile che riuscireste ad entrare, e potreste forse contare anche sull’aiuto e sul supporto dei vostri parenti, sempre che tra di voi vi sia qualcuno capace di mantenere il sangue freddo in una corte spiegò squadrando le figlie di Gardia In alternativa si potrebbe sempre cercare una via sotterranea per introdursi a palazzo. Un tempo i sotterranei dei castelli celavano sempre delle vie di fuga verso altre strutture antiche in città, potreste cercare in una di esse un passaggio per effettuare la strada a ritroso e raggiungere non visti i sotterranei. Ma una simile via, dopo secoli di disuso, potrebbe celare pericoli e creature ostili…

La tiefling si morse un labbro alle parole di Shaun e la sua promessa nei confronti di Mordecai, quindi si limitò ad annuire.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 7 e l’8 aprile per la partenza da Illelthyr. Entro tale checkpoint i giocatori dovranno decidere la loro prossima destinazione. Nella notte tra il 5 e il 6 aprile fornirò un intermezzo qualora vi siano interazioni con i png che necessitano di risposte.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia 

Alle parole di Nithmeya strinse forte la mano di Dorian,  un fantoccio? Era evidente che non lo conoscevano affatto e che pensassero pure a lei come una bambina, ma se doveva vivere poco sarebbe stata dirompente come una meteora, dritta sulle loro teste! Questi i pensieri sconclusionati di Vassilixia mentre l'angoscia per i propri genitori e il destino di tutti loro faticavano a trovar spazio nella sua mente in subbuglio. Le parole di Shaun le diedero la forza di ricacciare la ridda di pensieri in fondo al nulla per analizzare sistematicamente le informazioni in loro possesso: prima di tutto credo sia il caso di non parlare oltre dei nostri piani finché Nithmeya è ancora tra di noi disse levando una mano per chiedere di tacere ai suoi compagni; si rivolse quindi direttamente alla tielfing. Le prime informazioni sul tuo conto ti davano come assistente di Zaleria quindi probabilmente conosci la portata dei suoi poteri. Non vi è luogo dove puoi nasconderti dai suoi attacchi onirici e questa sera se non prima lei saprà tutto di noi e di te. Puoi negarlo? Conosci forse qualche sistema per impedirle questo?

Se non la fermiamo la tua fuga sarà un eterno nasconderti con il timore di chiudere gli occhi quindi è anche per la tua incolumità che ti chiedo quanto può essere offensiva Zaleria al di fuori dei sogni e come possiamo difenderci da lei se riuscisse ad addormentarci.

Vassilixia avrebbe atteso la partenza di Nithmeya prima di discutere eventuali piani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

La ninfa si portò una mano alla bocca a quella rivelazione così scioccante per il fratello. Aspettò comunque che la tiefling finisse il suo discorso e desse loro tutte le informazioni di cui era a conoscenza

Continuo a pensare che la cosa più saggia sia avvisare la corte sospirò prima di avvicinarsi a Shaun e cercare la sua mano con la propria.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alucard Borealis

Fece un leggero inchino a Vaiare, prima di uscire: tanto era un signor nessuno e sue eventuali firme o simili non serviranno assolutamente a niente. Non  aveva quindi alcun bisogno di presenziare (non gli interessava poi granché, sopratutto pensando che l'ennesimo membro della sua famiglia avrebbe giovato di un corso di etica e mettersi un nodo ai genitali perché totalmente patologico).
Ma qualcun altro, fra i patologici, aveva bisogno di aiuto.

Uscì quindi per cercare Ragnar e provare ad essergli vicino, se non avesse desiderato altro supporto emotivo. Rimandendo in silenzio all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale)

Qualora la tiefling fosse uscita, seguendo il saggio consiglio di Vassilixia, Eoliòn si sarebbe permessa per una volta di dire la propria: "Se è vero che il tempo è poco e che non possiamo permetterci fallimenti, Forse converrebbe intraprendere entrambe le strade. Dividerci in due gruppi, uno più nobile ed abile a muoversi a corte ed uno che invece scoprisse tale passaggio, per poi riunirci nei sotterranei in qualche modo. Perlomeno, se uno dei due gruppi fallisse nel raggiungere i sotterranei, resterebbe l'altro a poter avere successo."

Spoiler

Vengo a Mael Thalor

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...