Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Capitolo Cinque – Buon sangue non mente


Bomba

Messaggio consigliato

DM

X chi effettua tiri

Spoiler

 

Angelica Diplomazia +19+8+14=41

Le sinergie di Vassilixia, Rakayah e Ragnar hanno successo in automatico

Damien Diplomazia (sinergia) +2+15=17 SUCCESSO

Shaun Diplomazia (sinergia) +8+6=14 FALLITO

 

Presso l’Istituto Von Gebsatell per Giovani Avventurieri Dotati non mancava il corso di Diplomazia, divenuto celebre dopo la guerra della Xorvintaal e che, con un’astuta mossa padronale, aveva previsto alla prima lezione una presentazione effettuata da Clint Draconis in persona, che aveva fatto da ospite speciale per illustrare i vantaggi di tale studi nel campo degli accordi militari (molti studenti presero appunti) nell’ingraziamento dei potenti (gli studenti più poveri presero appunti) e nella conquista delle donne (tutti gli studenti maschi e qualche ragazza presero febbrilmente appunti), glissando sugli aspetti meno salottieri che i membri di quella spedizione conoscevano però per mezzo dei gossip di Oceiros, ben poco parco di informazioni quando si organizzava una serata a base di vino e chiacchiere.

Tra gli studenti più brillanti non poteva che figurare Angelica Draconis, degna figlia (tra le tante) del duca consorte, la quale potè contare quella sera su un entourage che avrebbe fatto impallidire pure i loro genitori, un vero gioco di squadra e un assalto collettivo in una trattativa che avrebbe potuto costare la politica di diverse nazioni, finalizzata lì, in un privè di un locale elfico alla moda.

Nithmeya, d’altro canto, pareva una sfinge: le presentazioni degli avventurieri parvero essere ascoltati con due pesi e due misure, alta per gli uomini e a malapena per le donne Non fornirò anticipi, se è questo che chiedete disse la tiefling, guardando Angelica e quindi Vassilixia Posso assicurare che le mie informazioni sarebbero molto importanti per voi, bambina disse rivolto alla sangue di drago blu, che non si era presentata E’ vero che Zaleria è molto prudente, ma sono in una posizione privilegiata e posso di certo passarvi molte informazioni Nithmeya storse per un attimo le labbra Suppongo possa quantomeno dirvi di sapere fin nel dettaglio i suoi piani, chi ne è coinvolto e potenzialmente dove lei e Ciradyl possano trovarsi. Ma non ho intenzione di dirvi tutto, ho bisogno di garanzie spiegò Sapete la storia dell’avventuriero che doveva scegliere tra il salvare dei prigionieri in pericolo o uccidere il cattivo? Egli scelse di uccidere il cattivo perché disse “Tanto avrebbe sicuramente fatto morire i prigionieri in qualche modo” ed egli si professò comunque come non malvagio, pensate voi! l’asso di Zaleria fece scorrere lo sguardo sugli studenti, sollevando gli occhi al cielo quando Rakayah si presentò offrendo il suo corpo. La succube ricevette uno sguardo disgustato Se offri piacere con la stessa bocca con cui ti sei divertita in quei luridi bagni al piano di sotto, preferisco evitare. Sei carina, ma nulla può competere con un uomo nato come tale, nella sua mascolinità e nei suoi desideri che neanche il primo pipistrello con le tette può imitare. E sia chiaro, se mai dovessi scegliere un’esterna sceglierei una erinni. Loro hanno una cosa chiamata classe disse, per poi guardare Shaun e Ragnar Voi siete ancora un po’ giovani, posso capire se magari non vi sentiate all’altezza per una donna disse in tono compassionevole, come a voler capire i due studenti come se ella fosse una maestra di una materia mai provata finora.

Le prospettive poste proprio da Shaun e Ragnar, a fronte di una iniziale indifferenza della tiefling, parvero infine scuotere la sua attenzione Suppongo che possiamo almeno parlarne all’ambasciatata. E mancano diversi di voi, che magari vorranno parlarne. Dunque vada per una rapida transizione con uno sfondo a spirale e il viso di uno di voi che si avvicina e allontana sotto un rapido jingle, va bene? la passione della tiefling per l’arte pareva esprimersi in delle bizzarre idee.

Una rapida transizione con uno sfondo a spirale e il viso di uno degli avventurieri che si avvicina e si allontana dopo l’intera compagnia, più Nithmeya stessa, si trovava all’interno dell’ambasciata del Katai. La notizia del fatto che il gruppo superstite era stato in grado di trovarla e convincerla a parlare era corsa e la tiefling non aveva fatto segreto di poter aspettare che tutti fossero stati riuniti, specie dopo aver reincontrato Melaxes quando essi si palesarono alla sede dell’ambasciata Melaxes! Sapevo che con tutte queste donne saresti diventato il loro cagnolino! il sangue di drago rosso guardò l’asso di Zaleria come se gli si fosse avvicinata con un tizzone ardente, pronta a marchiarlo, prima di guardare gli altri Nith è malvagia! Voi siete buoni, perché volete parlare con lei? domandò al gruppo, cercando una risposta nei visi di Ragnar, Damien, Angelica, Deborah e Rakayah. Vaiara non accolse la propria collega con piacere, specie dopo le novità di cui era venuta a conoscenza Mi hai molto delusa, Nithmeya. Pensavo che nonostante i tuoi difetti fossi una persona migliore di una che vuole destabilizzare dei regni alchè la tiefling agitò la mano, come a scacciare una mosca invisibile La vita è fatta per cogliere le opportunità, Vaiara. Forse ti penti di non aver fatto altrettanto? la provocò. Vaiara arrossì.

Nithmeya si accomodò nell’ufficio di Vaiara, sedendosi di fronte a lei e accavallando le gambe, per poi appoggiarsi sopra le proprie mani congiunte. Il fatto di trovarsi in una inferiorità numerica schiacciante non sembrava metterla a disagio, tanto che chiese a Vaiara stessa di redigere l’atto ufficiale Se lo scrivi te mi fido, non sarà un editto di quella mummia di Mac-Tir, ma andrà bene lo stesso quindi si rivolse ai viaggiatori Non credo di dovervi dire chi sono, ma gradirei sapere chi siete voi visto che dobbiamo fare affari assieme disse in tono pratico, mostrando poco o nessun sentimento di lealtà nei confronti di Zaleria. L’asso mostrò molto interesse quando vide Eoliòn (senza soffermarsi sulle sue forme come i suoi interlocutori di solito facevano), in attesa che ella si presentasse, guardò con malcelato disinteresse Mulroht, parve notare giusto un po’ di più Luna e il suo incedere regale (una dote naturale che la ninfa possedeva quando non era sbronza e indicava le proprie parti anatomiche più intime) e scrutò con curiosità Deborah. Un largo sorriso invece le si aprì alla vista di Dorian, che riconobbe subito Posso capire perché Zaleria ci teneva particolarmente disse alzandosi addirittura in piedi e raggiungendolo, raddrizzando le spalle e guardandolo come avrebbe fatto con un pari prima di offrire la sua mano Spero che la mia collaborazione con Zaleria non possa rovinare la nostra conoscenza, futuro principe disse chinando il capo. Dorian la scrutò in silenzio, limitandosi a fare un baciamano di circostanza.

Nithmeya tornò quindi a sedersi e rivolgersi al gruppo Torniamo a noi iniziò E’ chiaro che il primo termine dell’accordo, imprescindibile, sia la mia sicura uscita da Frondargentea sotto la tutela di almeno uno dei regni. Gli eroi hanno vinto la guerra, questa ambasciata è solo un tramite Vaiara non disse nulla, lasciando che Nithmeya proseguisse E l’amnistia assoluta di qualunque mio crimine disse puntando un dito sul tavolo dell’ambasciatrice So che voi non siete sovrani, ma Zaleria mi ha detto che alcuni di voi sono di nobili natali e possono intercedere per garanzie, specie se mettiamo molti nomi per iscritto, primo tra tutti quello del nobile Von Gebsatell disse lanciando una rapida occhiata a Dorian Terzo, come suggerito da Shaun e Ragnar voglio che sia attestata la mia collaborazione, in termini che esaltino al meglio questa mia collaborazione aggiunse E la solenne raccomandazione per un mio impiego presso una corte. Quell’Oceiros ha vie e statue in suo onore, voglio anche io un posto così! Nithmeya accavallò le gambe In cambio sono pronta a darvi la maggior parte delle mie informazioni, le più importanti, ma qualcosa terrò per me. E’ la mia garanzia massima. Tutto andrà firmato da tutti e messo in duplice copia, sia chiaro disse rivolto alla mezzelfa e al resto delle parti, cui rivolse l’ultima domanda Chiedetemi che cosa ritenete più importante sapere e ve lo dirò.

Dorian mise la mano allo spadone Preferisci essere decapitata o impalata? domandò. Nithmeya storse le labbra di fronte al Von Gebsatell, per poi cercare lo sguardo di coloro che l’avevano condotta fin lì. Lo stesso fece Dorian.

X tutti

Spoiler

 

Prossimo post nella notte tra il 2 e il 3 aprile

Tutto il gruppo viene considerato riunito, compresi Luna e Mulroht.

Il post funge da doppio checkpoint, nel quale i giocatori dovranno decidere se proseguire le trattative o passare alle armi. Non è necessario fare prove per calmare Dorian, che non vuole di certo essere l’Efraym della situazione. E’ necessario però l’uso della diplomazia qualora lo si voglia convincere a porre la sua collaborazione alle trattative.

Qualora la chiamata alle armi vinca, è fatto obbligo inserire le iniziative.

Qualora la trattativa sia la scelta più votata (raccomando l’uso degli spoiler per i voti) i pg possono indicare che cosa vorrebbero chiedere a Nithmeya. Avallo una domanda a testa. In questo particolare caso però non vince la più votata, è evidente che ci possono essere domande più importanti e meno importanti e comunque Nithmeya risponderebbe a più di una. In base a ciò che viene chiesto vedo cosa è chiesto di più e stabilisco una serie di risposte che possa soddisfare al meglio tutti. Non considero valide domande troppo generiche tipo “Mi racconti la storia della tua vita?” o “Dimmi tutto sulla tua collaborazione con Zaleria” che non è nemmeno una domanda.

I giocatori particolarmente pignoli possono proporre stralci di ciò che vogliono sia messo per iscritto, laddove non precisamente indicato io comunque considero la cosa mediata in maniera neutra da Vaiara.

 

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti


Vassilixia 

Vassi sghigniazzo' alle parole di Dorian e si strinse a lui mettendogli una mano sul petto, quasi a voler marcare il territorio. Ti sfugge che non sei nella posizione più adatta per dettare legge, non siamo tutti dell'idea che tu serva a qualcosa, perlomeno non tutta intera, disse con nella voce una velata minaccia.

Se ci dici qualcosa potremmo anche mettere su carta che ci hai aiutato di tua spontanea volontà e che hai lavorato con Zaleria solo per passarci informazioni, ma in caso contrario ci accontenteremo di fare terra bruciata intorno al tuo capo e proseguire verso la nostra prossima meta.

Spoiler

Intimidire +15

 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Senza sapere il perchè o il come, luna si ritrovò in ambasciata, con gli altri e con Nithmeya Ma cosa è successo? domandò stupita guardando gli altri.

Dopo un primo momento di confusione Luna riprese la padronanza di se stessa e osservò la tiefling con un misto di sorpresa e disgusto. Disgusto che aumentò ancora di più quando fece le sue proposte.

Ci stai chiedendo di fidarci di te? domandò stupita Dopo che tu e Zaleria avete complottato per rapire la principessa e destabilizzare due regni, dopo che lei ha invaso i nostri sogni per giorni e giorni ci chiedi di fidarci di te? Sulla base di cosa? siamo in vantaggio numerico e non credo che tu voglia rischiare lo scontro.Ma non possiamo dire che hai collaborato prima che tu lo faccia. Cosa ti impedirebbe di darci indizi circostanziali? fece un lungo sospiro prima di proseguire Io firmerò un contratto solo ed esclusivamente se ci sarà la clausola di renderlo nullo nel caso le tue informazioni si rivelassero false o inutili. E ovviamente avremo la piena discrezionalità su questo punto.

 

Spoiler

Voto per parlamentare
diplomazia +16

Luna firma il contratto solo se è presente quella clausola

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale)

"Eoliòn Von Gebsatell, figlia di Chandra Silverhand e Sophia Vin Gebsatell, terza in linea di successione al trono di Glantria." si presentò ufficialmente e con una leggera punta di sdegno verso la tiefling così arrogante e sicura di sé. Al solito le trattative non erano questione in cui lei potesse minimamente influire o dare il proprio contributo efficace, non era in grado, ne era tristemente consapevole. La solita insoddisfazione e senso di inutilità la assalirono, ma le ricacciò dentro di sé per non adombrare il proprio viso. Capiva l'atteggiamento e la reazione di Dorian così come degli altri, ma nonostante tutto una possibilità di redenzione andrebbe concessa a chiunque e per quanto fosse palese che Nythmeia stava semplicemente pensando puramente al proprio tornaconto era anche vero che non aveva ancora ucciso nessuno, perlomeno che si sapesse, e non c'erano prove del suo intervento a favore dei piani di Zaleria. Con che cosa avrebbero potuto accusarla? E lei era stata ben attenta a non confessare nulla, se non di essere a conoscenza dei piani di Zaleria. Già questo sarebbe stato certo un capo d'accusa sufficiente per mandarla a processo, ma una come lei avrebbe saputo trovare una brillante tesi difensiva ed imbastito delle scuse convincenti. Certo averla con un ruolo di corte in qualsiasi regno sarebbe potuto essere pericoloso, farebbe di tutto per diventare famosa fino al punto di creare le stessa un caso diplomatico in segreto per poi risolverlo in pubblico. "Concordo con Luna. Possiamo trovare un accordo, ma non possiamo fidarci di lei e come lei pretende qualcosa di scritto così noi pretenderemo delle clausole che rescissorie in caso di informazioni palesemente false, volutamente parziali od ovvero anche gravemente erronee." commentò a supporto della proposta di Luna.

Spoiler

Voto per la diplomazia. Non firmo senza questa clausola.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid 

Le proposte avanzate dalla donna sono inaccettabili, tuttavia le sue informazioni sono fondamentali Ascolta, Nithmeya. avanzò dicendo la sua Il mio nome è Astrid Winnsdottir. si presentò, memore di non averlo fatto all'interno del locale Nith... Posso chiamarti Nith? chiese amichevolmente Sei una donna intelligente, senza dubbio, quindi ti renderai conto di essere in inferiorità numerica. allargò le braccia Dato che non siamo dei sanguinari come la tua padrona voglio darti corda. Fuga sicura da Frondargentea e Amnistia, nulla di più, nulla di meno, se ti meriterai un posto in una corte, dovrai provarlo a te stessa con le tue capacità. Direi che è la cosa migliore a cui tu possa aspirare nella situazione in cui ti trovi. disse con un sorriso beffardo Bellezza, non pensare che la tua vita sia tutelata dal tuo tenere la bocca chiusa, perché giuro che quei segreti te li faccio sputare... Io e qualcun'altro siamo capaci di cose che tu neanche immagini... si fece scrocchiare le dita Ti conviene, è il meglio a cui puoi puntare.

Spoiler

Intimidire +10 Astrid vota per contrattare

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Rakayah Decanti

La succube se ne sta semplicemente seduta al proprio posto, gambe accavallate e sembra mostrare ben poco interesse alla vicenda in questo particolare momento. Ha aiutato in ciò che doveva fare, nel bene o nel male, e considera il resto della questione semplicemente qualcosa di frivolo e di poco interesse per il suo narcisismo. Ucciderla, darle una seconda possibilità, in quel momento niente pare aver molto interesse per lei.
Il suo sguardo è puntato sui propri artigli, studiandoseli un poco, attendendo semplicemente la parte in cui le informazioni verranno rivelate per sapere come muoversi. Uno sguardo veloce viene dato in direzione di Nithmeya, pura sufficienza nei confronti di chi ha la preferenza per un solo genere e, quindi, dimezza il piacere che potrebbe provare nella sua intera vita.
Gli occhi continuano a passare sul resto della sala, arrivando semplicemente a far uscire un piccolo sbuffo, principio di risata, nei confronti delle parole di Astrid, ma non esce alcun commento riguardo alle sue parole, preferendo continuare a rimanersene in silenzio e fare i propri conti all'interno della propria mente. Solo quando la maggior parte degli altri avrà parlato, Rakayah deciderà di dire la propria, smettendo di guardare i propri artigli e passando in direzione dei vari compagni.
Francamente che viva o che muoia, che venga risparmiata con contratti o altro poco mi interessa.
Lo sguardo passa direttamente su Nithmeya.
Tutto dipende dalle tue parole e dalle tue informazioni, quindi.. Se la decisione è di non sporcarsi le mani direi che, per quanto mi addolora dirlo, mi trovo d'accordo con Luna.
Uno sguardo viene dato in direzione della ninfa, arrivando a darle un breve cenno del capo nel mostrare il suo appoggio.
Direi di tenerti sotto sorveglianza fino a quando questa questione non si sarà conclusa e, nel caso di informazioni errate, allora pagherai.. E mi piacerebbe proprio scegliere come
Un sorrisetto divertito, trovando adesso dell'interesse in tutta quella situazione.
Quindi ciò che chiedi potrebbe esserti anche concesso, sebbene trovi alquanto esagerato il tuo terzo punto e vedrei di ridimensionarlo, ma solamente quando questa storia sarà conclusa e la tua collaborazione sarà, appunto, stata decisiva e non un ulteriore inganno.
 

Spoiler

Rakayah praticamente si astiene, ma ha dato una propria opinione nel caso la trattativa vinca.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kat Po

Per non ripetersi, Kat rimase in disparte ad ascoltare quello che gli altri chiedevano dell'asso di Zaleria, per non dire le richieste di Nythmeia stessa.

La presa d'armi del principe Dorian alle richieste della strega fece salire un moto di fierezza in Kat, già pronta con mano all'arco, laddove invece i suoi compagni cercavano di spingere la tiefling a rivelare informazioni in cambio dell'accordo.

"... Io non sono d'accordo." Kat disse, fiera "Non mi fido di te, Nythmeia. Tu non ci hai dato motivo di fidarci assolutamente e le tue pretese sono ridicole. Potremmo lasciarti andare incolume, potremmo cedere al tuo ricatto, ma non ci hai dato alcuna garanzia o atto di buona fede per spingerci a tanto e non mi reputo una persona gentile o comprensiva come possono esserlo degli altri."

Detto questo, Kat si mise a fianco di Dorian, arco in mano con uno sguardo d'intesa verso il principe... Seppure, almeno per il momento, non dimostrasse di voler essere lei ad iniziare lo scontro.

Spoiler

Kat vota per combattere Nythmeia, non ucciderla, combatterla e farsi dare le informazioni a suon di cazzotti.

Non ho la scheda sotto mano al momento, se riesco, edito stasera la mia iniziativa ma dovrebbe essere +9.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica Draconis

 

Tornati all’ambasciata cominciarono le trattative. Le condizioni proposte da Nithmeya erano chiaramente sbilanciate in suo favore, cosa più che prevedibile in una trattativa. Partire proponendo esattamente quello che si vuole non è mai conveniente, meglio esagerare un pochino. Al momento sembravano tutti propensi a trovare un accordo, Dorian eslcuso. D’altronde le informazioni che Nithmeya poteva fornirci potevano essere molto utili.

Bene, non ripeterò quanto già detto e anche tu sai che le tue richieste sono un po’ alte. Personalmente non so quali altri reati tu possa aver commesso, quindi concederti l’amnistia su tutti mi sembra un po’ esagerato, visto che non sappiamo quali siano e quanto gravi siano... disse soffermandosi a guardare per un attimo la tiefling aspettando di vedere se volesse essere più esaustiva su quali fossero i reati da “condonare” credo che garantirti l’amnistia per tutto ciò che concerne il piano di Zaleria si più adeguato. Per quanto riguarda invece il descrivere il tuo contributo direi che potrebbe dipendere da quante informazioni ci darai, quanto saranno utili e quante ne terrai per te, quindi a te la scelta su quanto vuoi essere apprezzata come informatrice. Capisci bene che nessuno qui è disposto a mentire per farti apparire una persona che non sei. Infine per una raccomandazione non ci vedo problemi, ma la tua fama potrebbe precederti, quindi non aspettarti grandi risultati.

Ben detto disse infine appoggiando le parole di Rakayah, modificando però quella che poteva essere la punizione, prima di tornare a rivolgersi alla “Regina” se ci verrai meno alla tua promessa di aiutarci, ci tradirai in alcun modo, scopriremo che hai tenuto per te informazioni essenziali ci saranno conseguenze

Se abbiamo trovato un accordo direi di passare alle domande...

@DM
 

Spoiler

 

Domande:
Sai dove si trova ora Zaleria?
Dov'è tenuta prigioniera la principessa?
Qual è l'obiettivo di Zaleria, che cosa vuole ottenere realmente?
Si vuole vendicare? Se sì, per che cosa si vuole vendicare nello specifico?
Che ruolo avete tu e Melaxes nel suo piano?
Ha altri alleati? Chi?

Diplomazia +10

Voto per negoziare, ovviamente le condizioni per la firma sono:
Non inventiamo/gonfiamo nulla sul tuo conto e il tuo contributo
Amnistia per i reati annessi al piano di Zaleria, se vuole anche per altri reati prima deve dirci quali siano.
Se ci tradisce in alcun modo, omette informazioni essenziali ci saranno conseguenze, da stabilirsi anche ora e in base alla gravità delle conseguenze del tradimento

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

Entrato nella sala, diede un'occhiata alla 'novità'. Una bella femmina. Con il solito sguardo...

Le fece un cenno di saluto, si guardò intorno, trovò chi cercava.

Fece dietro front, uscendo “Chi vuol giocare a Cunicoli e Coboldi mi trova in sala mensa.” poi chiuse la porta dietro di sé, facendo attenzione a non sbatterla. 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia 

Le idee degli altri avevano tutte del potenziale e di certo non si poteva accettare ad occhi chiusi quanto richiesto da Nithmeya. Ciò che Vassilixia non riusciva a capire era perché stavano rischiando di farsi raccontare un mucchio di bugie. 

Anche ad accordo firmato non possiamo essere certi che ci dirà la verità disse cercando di farli capire agli altri.

Dovrebbe accettare di sottomettersi ad un cerchio di verità o a qualche tipo di incanto capace di darci delle garanzie.

Spoiler

Non desidero contrattare.per me bisogna costringerla a parlare.

Iniziativa  +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Marsh (Human/Half-Fiend)

Infine Nithmeya decise di seguire il gruppo all'ambasciata. Come immaginato dal mezzo demone la tiefling aveva le idee chiare su tutto ...però.. non sta dietro a troppi giri di parole... pensò mentre la ragazza esponeva tutti i suoi punti. Cercò di nascondere un sorrisetto divertito quando Dorian mostrava tutta la sua "diplomazia". 

Damien resto ad ascoltare gli interventi degli altri con attenzione, rispondendo allo sguardo disperato che Melaxes gli rivolse ...non ti preoccupare Melaxes...lei sa dov'è la principessa è per questo che è qui..puo aiutarci a salvarla.. concluse con un occhiolino verso il ragazzo per tranquillizzarlo. Adesso non rimaneva altro che accordarci sul da farsi penso che l'idea di Luna sia una ottima soluzione... esordi verso i propri compagni, per poi parlare direttamente a Nithmeya ..come puoi capire il problema piu grande è la veridicità delle tue informazioni... si limitò a dire avvicinandosi alla tiefling ..tu asso di Zaleria,..scommetto che saresti capace senza problema di ingannarci tutti..dobbiamo solo essere sicuri che non sia cosi concluse il suo avvicinamento con un sorrisetto malizioso, in un misto di "adulazione" e sarcasmo . 

Spoiler

Voto per il negoziato appoggiando l'idea di Luna. Le domande appoggio quelle inserite da Angelica.

Diplomazia +2 (per eventuale sinergia)

Raggirare +12 (lo metto eventualmente, visto che l'ultima frase è un pò piu seduttiva )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Perché vogliamo evitare di uccidere inutilmente delle persone, Melaxes. Quello sarebbe ancora più cattivo. E noi non possiamo farlo, no? Chiese al mezzelfo dopo essere entrato nell'ambasciata, ascoltando le parole di Nithmeya e le sue richieste. L'ennesima persona mediocre, l'ennesima banderuola che segue i suoi istinti e agisce per interesse. Avrà anche un bell'aspetto, ma è molto più normale di quanto creda. Quasi... noiosa. Ragnar si trovò a concordare con sua sorella, Astrid e Angelica: sebbene in maniera diversa, tutte e tre concordavano sulla necessità di trattare per avere delle garanzie, cosa che nell'accordo di Nithmeya non era propriamente prevista. Temo che lei non mi abbia capito, madama Nithmeya: non parlavo di darle onori immeritati o un posto a corte, ma specificare che avesse partecipato al nostro tentativo di salvataggio. Il suo accordo pende eccessivamente dalla sua parte e, nonostante lei abbia delle informazioni, non credo le convenga tentare di tirare molto la corda. Ma possiamo comunque impegnarci a concederle l'amnistia per i suoi legami con Zaleria e un salvacondotto per uscire da Frondargentea, a patto che accetti di restare in consegna all'ambasciata fino al termine dell'emergenza. Lei vuole tenere delle informazioni come garanzia? Bene, anche noi faremo lo stesso. Disse sorridendo lievemente alla tiefling, prima di guardare Dorian e fargli cenno di avvicinarsi, potendo così abbassare la voce.

Master, per Dorian

Spoiler

Abbiamo bisogno di quelle informazioni se vogliamo salvare Cyradil. Nulla però ci vieta di non inserire nel contratto delle note riguardanti l'eventuale materiale che dovesse legarla a Zaleria: potremmo usarlo per ricattarla in caso dovesse tornare con ulteriori pretese. Dobbiamo solamente turarci il naso per qualche secondo: è un prezzo che sono disposto a pagare per porre fine a questa storia.

Diplomazia +21 per convincerlo a trattare

Master

Spoiler

Diplomazia +21. Voto per le trattare. Propongo anch'io le domande e le condizioni poste da Von, a cui aggiungere le parti seguenti:

-Chi è veramente Zaleria? 

-Quali sono i suoi legami con gli Eroi?

-Quali sono i suoi legami con le tribù di troll del Nord di Frondargentea?

E scriverei la parte sugli onori e sui favori nella maniera seguente "La qui presente Nithmeya (inserire cognome) ha collaborato alla liberazione della principessa Cyradil e chiediamo che il suo contributo sia tenuto in altissima stima. Ci rimettiamo quindi alla cortesia dei giudici, che sapranno giudicarla in maniera opportuna per i suoi atti di eroismo valutando tutte le prove, potendo così conferirle gli onori che merita".

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Forgrim Minyar Tanner (Umano)

 

L'umano assistette in silenzio alla prima discussione effettuata Nithmeya. Voleva studiarla e capire quali parole usare. Si accorse immediatamente che la donna aveva le idee chiare ed era interessata sopratutto al suo tornaconto personale. E' troppo sicura di se....potrebbe avere qualche altra carta da giocare. Cammino silenzioso fino all'ambasciata.

Io non mi sono ancora presentato. Sono Forgrim Minyar Tanner, figlio di Trull Tanner, seguace del grande Re Drago. Fece un inchino. Spero che tu voglia scusare la mia scortesia, ma ne avevo necessità. Tu fai richieste importanti che non possono essere prese alla leggera. Chiedi fiducia, chiedi ricchezze, chiedi vantaggi: ma non indichi il valore delle tue informazioni. Per quanto ne sappiamo potrebbe essere più importante questo legno. Indico una sedia. 

Ammetto che non c'è menzogna nelle tue parole. Parole sincere che nascondono una verità fondamentale: tu hai bisogno di trattare perché altrimenti passeresti i tuoi anni in prigione. Sorrise. Bahamut ne sarebbe sicuramente soddisfatto: quindi lo sarei anche io....a meno che non mi convinci nell'unico modo che ti è possibile. Fece una piccola pause. Indicaci il valore della "tua merce. Per caso sai dove si trova Zaleria? Oppure sai dove si sta dirigendo? Ha per caso un punto debole? Qualcosa come l'acqua o il fuoco per esempio...Dicci di che cosa ha paura. Queste sono le informazioni che hanno valore. Se tu conosci queste cose, allora possiedi qualcosa di valore. Allora potremo trattare. 

 

Master

Spoiler

Forgrim vuole trattare.(diplomazione +13, intimidire +6, intrattenere (oratoria) +11

In questo momento non sta chiedendo le risposte, ma sto solo cercando di capire se la tizia sa realmente qualcosa di importante:

 - dove abita Zalera;

 - prossimaa destinazione; 

- eventuali paure/punti deboli;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X chi effettua tiri

Spoiler

 

L’attitudine di Nithmeya è già stata modificata in positivo in virtù dell’ultimo tiro di Diplomazia di Angelica presso il Muro Prismatico.

Ragnar Diplomazia +21+5=26

 

Il gruppo sembrava essersi spaccato in due di fronte a quella scelta, Vassilixia prima ad opporsi a quello che sembrava un patto col diavolo. Perfino gli occhi meno acuti (vale a dire quelli di coloro che avevano meno gradi in Osservare ritenendola una abilità poco utile) poterono notare dell’elettricità crepitare attorno ai capelli della prima erede ad Acquastrino, che sembrava ormai ben distante dalla ragazzina innocente che era giunta a Covo del Tarrasque per conoscere ciò che c’era fuori dal palazzo di sua madre.

Non era l’unica, diversi dei viaggiatori sembravano cambiati dagli spensierati ragazzi che frequentavano pigramente le lezioni, forti della loro pregressa assegnazione delle conoscenze. La realtà dell’avventura, così come per i genitori in precedenza, aveva colpito duro.

Ma ciò Nithmeya non lo sapeva o non era interessata a tenerlo da conto, ella osservò con supponenza la ben più piccola Draconis Bambina disse la tiefling, usando ancora lo stesso epiteto che le aveva rivolto al Muro Prismatico, come a stabilire un confine tra le due Se pensi che la magia possa esserti d’aiuto a Frondargentea, o sei molto potente o sei una sciocca. Però sei quindi guardò il resto del gruppo Siete fortunati la trentenne tiefling non si sbottonò quando Forgrim le si presentò Ti ho notato al Muro commentò, prima di rispondere Le informazioni che ho sono vere e utili disse quindi guardando Eoliòn e Luna, le quali avevano proposto di comminare sanzioni pesanti in caso di una loro inutilità Potete metterlo per iscritto, ma non la vostra “discrezionalità” disse flettendo gli indici e i medi E’ soggettiva e piena di interpretazioni. Ciò che vi dirò sarà vero e risponderà alle domande della rossa disse indicando Angelica E anche quelle di quel ragazzo che… parla… di un Re Drago? Nithmeya fece un’espressione perplessa, prima di proseguire Ma le posizioni che fornirò sono le ultime che ho, se Zaleria si è spostata da allora non mi è dato saperlo. Una cosa del tutto sicuro è che sapere il suo piano potrebbe aiutarvi senz’altro a sventarlo. Sono sicura che ciò che ho da dirvi potrebbe farvi molto comodo insistette. La tiefling ascoltò le rimostranze di Angelica sull’amnistia, affinchè essa fosse legata alla sua partecipazione al piano Posso accettarlo per tutto ciò che concerne la mia collaborazione con Zaleria, senza citarlo troppo espressamente. Tuttavia si affrettò ad aggiungere Se io accetto che mettiate questo punto, come la specifica del precedente, non sono disposta a rinunciare a una sana raccomandazione circa il mio fondamentale contributo sorrise Il salvacondotto e l’amnistia non valgono da soli tutto ciò che ho da dirvi la proposta di Ragnar vide un mezzo assenso di Nithmeya Ecco, questo è già buona come proposta, ma l’amnistia non voglio sia chiesta ma ordinata tramite intercessione di un sovrano che farà da garante spiegò Sul contributo… sì, questo mi soddisfa Vaiara annotò alcune cose su un foglio di pergamena, prima di guardare gli avventurieri. Si sarebbe occupata lei che le richieste accettate non contenessero doppi sensi.

Quando le figlie di Gardia manifestarono il loro dissenso (per Kat) e la loro volontà di essere pronti a ricorrere alle mani (Astrid) Nithmeya scoppiò a ridere E’ questo quello che intendevo, ecco perché non accetterò di rimanere ad aspettarvi rispose a Rakayah e Ragnar La gente irritabile ha questo vizio di perdere la testa, aumentare la propria Forza e la propria Costituzione e affrontare i problemi cercando di colpire più forte che mai Nithmeya fece un vago cenno di compiacimento a Damien, prima di rilassare la schiena sullo schienale della sedia Come detto so che potete soverchiarmi numericamente. E siete in tanti, alcuni di voi probabilmente in grado di sconfiggermi con facilità. Per questo è anche mio interesse collaborare in maniera sincera, non darvi una ragione se non il puro e bieco senso di falsa giustizia per cercare di uccidermi anche dopo che avrete ciò che volete. Sarebbe rischioso cercare fortuna altrove e poi ritrovarmi una di quelle disse con un cenno del capo rivolto ad Astrid e Kat alle calcagna per cercare vendetta per false informazioni Nithmeya scosse la testa Io andrò per la strada che più sarà costellata di conoscenze nobili e ricchezza… voi di poter salvare Ciradyl. Zaleria e un’altra persona, di cui vi potrei parlare, dovranno morire e tutti saremo contenti.

Nithmeya si alzò quindi in piedi, stiracchiandosi. Vaiara la guardò confusa Che cosa fai? domandò, ricevendo un’occhiata della tiefling Ma vado a dormire, ovvio. Prendo la stanza dei vip stranieri, è libera se non sbaglio disse a Vaiara, che la guardò con severità. Nithmeya guardò quindi gli avventurieri, per poi alzare gli occhi al cielo Sono stanca, voglio essere bella riposata per domani. Se volete potete mettere tutte le guardie che volete anche fuori dalle finestre e dalla porta la tiefling fece un occhiolino a Shaun e Ragnar Se uno di voi vuole controllarmi, può farlo anche da vicino. Faccio sempre fatica a prendere sonno disse in tono provocatorio ai due giovani A domani.

Dorian Von Gebsatell sbuffò una volta uscito, per poi guardare Ragnar Tu mi hai aiutato e io ho sempre piacere di ripagare un debito disse E non sono certo come Efraym. Ma non mi tirerò indietro se anche altri vorranno torturare quella donna commentò Certo, non possiamo evirarla… il futuro principe stesso sembrava cambiato, diverso dal combattente che si era battuto per degli sconosciuti. Melaxes si grattò la testa dopo le risposte del tiefling e di Damien Se noi aiutiamo lei poi aiutiamo tante persone? E’ buono o malvagio? il sangue di drago rosso contrasse il viso, impegnato in una estenuante opera di riflessione E’ molto difficile, forse è vero quando Zaleria diceva che sono troppo tonto per questo mondo…

X tutti

Spoiler

 

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 aprile per il passaggio al giorno successivo. Al momento di voti effettuati vi sono questi

Contratto: Luna, Eoliòn, Astrid, Angelica, Damien

Botte: Vassi, Kat

Il prossimo checkpoint vale come un allungo di questa fase di contrattazione (di cui ho indicato le ultime richieste di Nithmeya) e il seguente post come intermezzo, ma non darò altre proroghe. Questo allungo può però fungere da ulteriore occasione, per chi non lo ha fatto, di sottoporre le proprie domande secondo le indicazioni fornite nell’ultimo checkpoint. Nithmeya si chiude (non a chiave) nella camera all’interno dell’ambasciata del Katai. Accetterà visite notturne solo da chi è riuscita a “sedurla”, vale a dire Shaun e Ragnar. Non ha intenzione di chiacchierare con gli altri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia 

Vassi si avvicinò a Luna 

Spoiler

Puoi chiederle di che razza è Zaleria? A me non risponderebbe mai.

Aspetta aspetta disse bloccando la porta da cui stava per uscire Nithmeya se ti addormenti come farai ad impedire a Zaleria di entrarti nella testa? Non abbiamo fatto tutto questo per permetterti di dargli informazioni su di noi.

Rispondi adesso alle nostre domande mentre la gentilissima ambasciatrice stipula il contratto che tanto desideri e poi vattene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) 

"Nythmeia, saprai bene che però non ti basterà l'amnistia di un solo regnante. Dipende dove avresti commesso eventuali crimini legati al piano di Zaleria. Un regnante non ha giurisdizione sui reati commessi su territori non suoi." replicò la nobile alle parole della tiefling 

 

"Cugino, non è da te. Ti invito caldamente e fraternamente a riconsiderare queste tue ultime parole. Non ti sono degne, sei meglio di così." disse dispiaciuta ed addolorata, guardandolo dietro negli occhi cercando in essi un barlume del Dorian che aveva sempre conosciuto fin da bambina e cercando di farla venire fuori 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

Sala da pranzo dell'ambasciata

Spoiler

Il duergar, dopo essere uscito dalla stanza in cui era in corso la riunione dei superdotati allievi del Collegio Von Gebsatel, nonchè suoi compagni di studi, di squadra e di avventura, si ritirò in un angolo di quella che considerava la mensa, vale a dire il salone dell'ambasciata in cui si svolgevano le cene ufficiali. Non aveva granché da fare, né nessuno con cui condividere quella lunga attesa di eventi successivi e sui quali aveva rinunciato a dare un parere.

Rimuginò sulla possibilità di giocare a Cunicoli & Coboldi da solo, ma non poteva farsi da Narratore da solo. Ci sarebbe voluto un libro in cui scegliere fra varie alternative e leggere solo le pagine relative a quella scelta, così che il libro assumesse il ruolo del conduttore e lui quello del personaggio in grado di decidere... ci sarebbero sempre state un numero di scelte limitate, un libro non poteva avere pagine infinite... oppure sì? L'avrebbe chiesto a Shaun... oppure ad Eolion, lei sembrava esperta di quel genere di intrattenimento ludico legato ai giochi di ruolo.

Fatto sta che nel presente non disponeva di nulla del genere, per passare il tempo. Adocchiò il camino, vedendo dei ciocchi, un piccolo mucchio pronto ad alimentare la fiamma che si seccava accanto al camino stesso. Ne prese uno ed inziò ad intagliarlo... non sapeva bene cosa ne avrebbe tratto fuori, ma sarebbe stato divertente.

Spoiler

Craft (woodworking)= +5, prendo 10

Mulroht vuole realizzare un modellino di Dorian con un Beholder al posto della testa.
ESKTY-AX0AAr38h.jpg

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

La ninfe era parecchio scocciata dai modi di fare della tiefling, sembrava quasi a suo agio in quell'ambiente, come se fosse tutto parte di un piano.

Annuì appena alla richiesta di Vassilixia Come già detto, noi possiamo anche firmare quel foglio, ma dipenderà da quanto gravi sono i tuoi crimini, alla bontà dei vari regnanti e dall'utilità delle informazioni fece un passo verso di lei bloccandole la strada quando si alzò per andare a dormire prima le domande. Dicci quello che sai di Zaleria, razza, età, poteri, luoghi in cui può nascondersi. E chi sarebbe questa altra persona? domandò guardando la donna negli occhi inoltre vorrei sapere il vostro ruolo in tutto questo. aggiunse indicando Melaxes e la tiefling stessa

 

Spoiler

Luna cerca di impedirle di uscire dalla stanza SENZA menarla

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Mi dispiace, lady Nithmeya, ma temo che la mia richiesta di rimanere nell'ambasciata non sia discutibile: dovrà dormire, prima o poi, e Zaleria potrebbe approfittarne per contattarla ed estrapolare forzatamente delle informazioni dai suoi sogni. E non oso immaginare cosa potrebbe farle una volta scoperto il suo "tradimento". Le conviene rimanere qui, al sicuro, dove sono certo che lady Vaiara possa attrezzarsi in maniera tale da proteggerla. Ovviamente solo se ciò non dovesse risultare problematico per lei, ambasciatrice. Disse alla mezzelfa, facendo una lieve riverenza. A tal proposito, le devo chiedere di dormire in un rifugio extraplanare creato da una di noi. In questo modo sarà protetta da Zaleria. E avrò il piacere di pensare alla sua sicurezza. Concluse facendo un sorriso suadente alla tiefling, guardando poi Luna e Vassilixia Suvvia, non mi sembra il caso di trattenere qui una signorina che ha bisogno di riposarsi. Lasciamola ritirarsi nel suo rifugio, appena Deborah lo avrà creato: sono certo che a mente lucida potremo discutere il tutto in maniera più opportuna. Guardò le due ragazze in maniera eloquente, per fargli capire di avere un'idea. Attese quindi che la tiefling si allontanasse per parlare al resto del gruppo, iniziando dal suo caro amico. Scusami per prima, Shaun. La mia non voleva essere una mancanza di fiducia, ma nessuno era pronto ad agire: ho iniziato a temere per il peggio e ho insistito per prendere il tuo posto, probabilmente in un moto di orgoglio. Mi sono fatto accecare e ho inviato le nostre sorelle assieme a bussare alla porta del privé, rischiando di rovinare tutto. Spero che tu possa scusarmi, amico mio. Disse al ragazzo, manipolando leggermente la storia, prima di rivolgersi al resto del gruppo. In compenso, ho un'idea per evitare di accettare le sue oscene richieste. Quando saremo nel rifugio extraplanare, io chiederò a Nithmeya di concedermi un ballo. Si dà il caso che io conosca dei movimenti e delle formule arcane in grado di plagiare la mente di una persona che assista alla mia danza e convincerla ad eseguire una semplice azione... Come accettare di raccontarci tutto ciò che sappia sul piano di Zaleria e fornirci le informazioni di cui abbiamo bisogno. In questo modo saremo liberi di portarla davanti ad un giudice... Magari non un rappresentante del regno di Frondargentea: le loro pene mi sembrano... eccessive, ecco. Spiegò ai suoi compagni, prima di aggiungere Potrebbe resistere all'incanto, questo è vero, ma io e Shaun dovremmo essere in grado di fermarla, nel caso. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kat Po

Con la rabbia che le montava in gola in un acido bolo di bile, Kat si morse la lingua per non dirne quattro a quella strega.

Il rischio era alto, troppo alto e si sentiva inutile in quella situazione. Cercò di dare manforte, per un pò, ma ormai era chiaro che avrebbero cercato di mercanteggiare e ceduto alle richieste di Nythmeia.

Quanto voleva tirarle una freccia in mezzo agli occhi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...