Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Capitolo Cinque – Buon sangue non mente


Bomba

Messaggio consigliato

Luna

Certo rispose al ragazzo stiamo aspettando un amico disse avvicinandosi appena al ragazzo facendogli un sorriso quelli sono dei nostri amici, vogliono solo curiosare, ma se è un problema possono allotanarsi aggiunse porgendo al ragazzo una decina di monete d'oro sono sicura che sei una persona discreta, vero?

@kat

Spoiler

Non devi fare niente di particolare disse Luna scrollando le spalle tu mettiti sul letto e cerca di fare la provocante, ecco magari togli un po' di strati di vestiti aggiunse mentre anche lei rimaneva solo con l'intimo Pensa che sia una caccia molto strana. So che non hai mai apprezzato essere presa in considerazione solo per la bellezza, ma può essere un'arma, sai?  @REDDISH-MUSE

 

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti


Astrid Winssdottir

La ninfa assistette alle perplessità del commesso Ehm, la stanza non era per me e per il mio amico disse cercando di aiutare Luna Semplicemente l'abbiamo presa per le mie due amiche continuò sorridendo per poi mettere la mano sulla spalla di entrambe, per poi dire, appena la bionda mise le monete sul tavolo Chiaramente quelle valgono per qualunque sovrapprezzo necessario! disse avvicinandosi a Malik e Damien per poi bisbigliarli @Redik @AndRe89 C'è un'altra stanza libera, prenotate quella, fate finta di essere una coppia! supplicò bisbigliando per poi incamminarsi verso l'uscita mentre disse al commesso Allora faccio entrare gli altri! Non volevamo entrare perché avevamo paura di disturbare, figurati! disse ridacchiando per poi sporgersi dalla porta, rivolgendosi al gruppo all'esterno.
Ok, d'accordo, cambio di programma, entriamo tutti, stiamo calmi e cerchiamo di non apparire sospetti, chi vuole, si faccia un giro, ma non si allontani troppo. Mul, se volevi comprare quella cosa, questo è il momento. @PietroD bisbigliò facendo cenno al gruppo di entrare per poi avvicinarsi a un tavolo da biliardo cercando di sembrare calma Ragazzi, qualcuno vuole giocare? disse agitando una stecca da biliardo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

“Cosa? Perché ora sì e prima no? Se pensi che appaia troppo 'sospetto' e rischi di danneggiare i vostri 'programmi', dimmelo chiaramente e me ne vado.” allargò le braccia sconsolato. Anche facendo esattamente quel che gli chiedevano di fare, finiva per fare la cosa sbagliata. Cominciava a pensare di starsene in camera ad intagliare statuette... ma di sicuro qualcunA avrebbe trovato sbagliato anche quello.

Spoiler

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia @PietroD

Con un sorriso un poco ebete e stretta a Dorian, anche Vassi seguì Astrid fino alla locanda. Qui però si presentarono proprio i problemi che aveva paventato: siamo in troppi e siamo inutili sussurrò di modo che pochi ebbero a sentirla.

Aveva ripreso fermezza e come suo solito fece una proposta: qualcuna magari ci sta osservando. Io vado di fuori e controllare la strada. Dorian se giustamente vuoi la tua vendetta non ti obblighero' a seguirmi, capisco.

Mulroth mi accompagni?

Una volta in strada la ragazza avrebbe girato tra le bancarelle tenendo d'occhio la locanda e facendo anche il giro intorno ad essa ma senza mai fermarcisi di fronte .

Spoiler

Spot +8

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Malik Al Rasul (Lucertoloide Mezzo-Drago di Ottone)

L'arrivo dell'allegra combriccola al "Cuscino di Velluto" non passò ovviamente inosservato. Astrid e gli altri cercarono di imbastire la faccenda a suon di chiacchiere e monete. Malik cercò di mettere la cosa a tacere una volta per tutte, avvicinandosi al bancone mentre teneva sottobraccio Damien @AndRe89 " Spero non facciate discriminazioni... e che non ci siano problemi per prendere una stanza " aggiunse mentre lasciava sul bancone cinque monete d'oro " E' già difficile non essere degli elfi nella città qui sopra... Speravamo che qui ci saremmo potuti sentire un po' più accettati " aggiunse poi mentre aspettava che il butterato gli consegnasse la chiava della stanza, quindi mentre con saliva le scale con il mezzo-immondo, gli diede una pacca sul culo.

Una volta arrivato al piano, si premurò di individuare la stanza delle ragazze, @REDDISH-MUSE @Cronos89 bussando leggermente alla loro porta per poi comunicare loro che sarebbero stati nella stanza di fianco, pronti ad ogni evenienza.

Modificato da Redik
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) 

"Vengo con te." dico a Vassilixia. Questo posto non mi piace per nulla e mi sento assolutamente fuori luogo oltre che fin troppo appariscente: sento lo sguardo viscido degli uomini scrisciarmi addosso. Al di fuori mi guardo in giro con discrezione, girando per le bancarelle assiene alla Draconis e Mulroht. 

Spoiler

Test Percepire +2 non addestrata

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kat Po

Un pò seccata e per niente sicura, certa comunque della presenza di Malik @Redik e Damien @AndRe89 nella stanza accanto, Kat fece una faccia strana alla disinvoltura di Luna mentre iniziava a sbottonarsi quel tanto che bastava… Uhhhh… Chi l'aveva convinta?

Con Luna @Cronos89

Spoiler

"Bhe, è un'arma che non so usare… E non so come si fa a fare la provocante quindi… Se puoi, prendi tu l'iniziativa…"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Marsh (Human/Half-Fiend)

Le coppie erano state scelte, e inevitabilmente crearono scalpore all'intero di quel particolare luogo. Non ebbe tempo di fare due passi verso il gestore del locale che il mezzo-demone venne preso sotto braccio da Malik ...quindi si fa sul serio qua... disse divertito ed ironico a bassa voce verso il lucertoloide. Sguardi piu dubbiosi arrivarono dal giovane butterato ..ci avevano detto che questo è un posto dove la discrezione ne fa da padrona e le persone posso non preoccuparsi della loro natura..sempre per chi abbia qualche moneta d'oro da investire..oppure sbaglio? domando con un furbo sorrisetto mettendo mano alla sacca delle monete sono convinto che sia il miglior locale che potevamo trovare, spero solo di non sbagliarmi... concluse cercando di mettere alle strette il giovane, il quale non si sarebbe certamente perso un degno compenso per la sua discrezione. Damien nonostante la situazione non si fece fuggire la risatina divertita di una giovane elfa al quale rispose con un occhiolino ed un sorrisetto provocatorio. 

Appena date le chiavi poterono salire e predisporsi per il piano, non prima di colpo di mano nel fondo schiena del buon Malik. ..vuoi ridere?...disse sottovoce al lucertoloide prima di girarsi immediatamente verso il ragazzo del locale e lanciargli un occhiolino provocatorio, consapevole della scena che aveva appena visto. @Redik

Solo quando furono al piano superiore Damien si interesso nel capire dove fosse la stanza di Luna e Kat valutando anche dove sarebbe passato Melaxes e cosa non meno importante, se si sarebbe sentito il rumore del suo arrivo; in caso contrario avrebbe lasciato la porta socchiusa in modo da accorgersi del suo arrivo e cosi intervenire repentinamente.

Spoiler

In poche parole voglio essere sicuro che ci rendiamo conti di quando arriva cosi da intervenire appena entra nella stanza come programmato.

per il "gestore" del locale non penso serva un tiro per la sua discrezione in caso contrario. Ovviamente pago il dovuto.

Raggirare +12

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Forgrim Minyar Tanner (Umano)

 

Bene abbiamo stimolato la curiosità del garzone anche in questo luogo..... Forgrim rimase ad ascoltare le spiegazioni che venivano fornite al ragazzo butterato, rimanendo perplesso quando Luna gli diede il ruolo di "guardone". Guardare....tra tutte le possibilità ha scelto la più assurda. Si tocco la fronte con la mano destra e sospirò. Vengo anche io disse riferendosi a Mulroht, Eoliòn e Vassilixia. Ho voglia di fare altri due passi. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia @Plettro @Pyros88 @SassoMuschioso@PietroD

Perfetto allora, noi andiamo disse ad Astrid facendosi sentire dal ragazzo del bordello, purtroppo al momento non ci sono camere disponibili per il nostro piacere, torniamo dopo.

Una volta usciti i quattro si divisero a coppie per controllare meglio la zona esterna.

Spoiler

Se serve sapere quali sono le coppie direi le due femmine e i due maschi. Se qualcuno desidera interagire diversamente basta lo dica.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

"Isilvar, per favore, vai nella camera di Luna e Kat. E nasconditi lì, in un angolo, senza farti vedere, ma dove tu puoi vedere tutto", Shaun chiese al suo gufo bianco, accarezzandone le piume candide, prima di avvicinarsi alla stessa Luna. 

"Luna, Isilvar starà con voi, in modo da potervi controllare, dovesse esserci qualsiasi problema. In questo modo, sarò in grado di sapere subito se qualcosa non va. Chiama, senza esitare, per qualunque motivo. Io arriverò subito.

E intendo subito".

Spoiler

Si girò poi verso Vassilixia, vedendola uscire, chiamandola da dietro: "Vengo anch'io, sorellina... a patto che non ci allontaniamo troppo. Sempre Eol non dispiace, ovviamente: facciamo il gruppo dei draghetti!"

Spoiler

Ad un tratto, mentre si erano fermati ad una bancarella, si accostó a Vassi e le sussurró qualcosa all'orecchio:

Vassilixia

Spoiler

"Mi dispiace davvero, sorellina. Qualsiasi cosa sia accaduta fra noi... mi dispiace tanto. Ti voglio bene e mi mancano le nostre risate. Spero che un giorno saprai perdonarmi: non ho mai voluto farti del male. Anche se sono stato il solito Stupi-Shaun...".

Spoiler

 

DM

Spoiler

Isilvar prova a nascondersi nella camera delle Ninfe: Nascondersi +11. Se si accorge di qualcosa che non va e/o Luna urla, Shaun può percepire empaticamente che c'è un problema. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

La ragazza sospirò alle parole di Mulroht E' che volevo assicurarmi di arrivare in tempo... rispose al nano mezzo immondo, indecisa sul come prendere la sua reazione Su, non è un dramma. continuò incrociando le braccia Scusa se ti ho messo fretta... disse per poi annuire a Vassilixia D'accordo, mi raccomando, state attenti. @shadizar @PietroD @Pyros88 @Ghal Maraz  
Una volta che il gruppo si sarebbe allontanato, si sarebbe messa a giocare da sola a biliardo, in attesa dell'arrivo di Melaxes.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) 

"Oh, nulla in contrario." rispose serenamente a Shaun, ma stando attenta che non combini nulla che possa mettere in difficoltà o ravvivare i dolori di Vassilixia proprio ora che sta ritrovando la felicità accanto al cugino Dorian. "Fate attenzione anche voi." aggiunse in risposta alle parole della ninfa dai capelli rossi. @Ghal Maraz @shadizar@Plettro

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Damien

Spoiler

Damien Raggirare +12+17=29

Il giovane portiere si passò un fazzoletto sulla fronte Chiedo scusa disse rivolto a Damien e Malik, consegnando loro la chiave della stanza 5 e chinando il capo Non era mia intenzione offendere o mancare di rispetto! si scusò con tono concitato Qui non giudichiamo nessuno, è solo che non avevo colto appieno… la vostra allegria come coppia, ecco cincischiò, per poi incassare le monete offerte dal lucertoloide e da Luna Oh, nessun problema, certo disse sciogliendosi come neve al sole allo sguardo della figlia della Dama di Lagocristallo Se vogliono aspettare dent--ah beh, vedo che avete capito… disse notando Astrid armeggiare con una stecca da biliardo. Quando Damien gli rivolse un’occhiata e un occhiolino, il butterato parve diventare di pietra.

L’interno delle stanze del Cuscino di Velluto era trascurabile: prive di finestre, le stanze erano chiuse solo da leggere porte di legno, con un letto, un comodino, un attaccapanni e un vaso di notte maleodorante sotto ogni letto. Le stanze non erano comunicanti se non per mezzo del corridoio che le univa, ma pareva che tenere la porta socchiusa fosse sufficiente a permettere un certo livello di udibilità anche dalla stanza in cui si trovarono Malik e Damien. Isilvar si appollaiò sopra il comodino libero della stanza di Kat e Luna, rimanendo fermo in attesa di azione.

A fare compagnia ad Astrid, all’interno della sala d’attesa, rimasero unicamente Alucard e Dorian, il quale annuì alle parole di Vassilixia Fate attenzione le raccomandò, per poi fare compagnia al tiefling e alla focosa ninfa combattente qualora avessero avuto intenzione di farsi una partita per mantenere la copertura. Fuori dal locale, in incognito, si trovava un vero drappello di viaggiatori formato da Shaun, Vassilixia, Eoliòn, Forgrim e Mulroht, intenti a mescolarsi nella piccola calca ma rimanendo a portata di occhio e orecchio con l’ingresso del Cuscino di Velluto. Le bancarelle presenti non erano molte e vendevano articoli da avventurieri di base (Corda, abbiamo corda di tutti i tipi! Non si ha mai abbastanza corda! proponeva la venditrice mezzelfa), spiedini di insetti (Proteine croccanti a sole tre monete d’argento esaltava lo gnomo che li grigliava), bigiotteria (Potete essere una dama senza bisogno di spendere molto, gioielli da 5 monete d’argento in sù disse la venditrice elfa dalle vesti nobiliare fuori moda), un indovino (Il vostro futuro vi verrà svelato per sole dieci monete d’oro profetizzava un vecchio umano dalla lunga barba e con un turbante in testa) e un piccolo esercizio in cui un giovane halfling dalla lunga treccia proponeva il gioco delle tre carte Massimo cinque monete d’oro a tentativo per capire dove si trova l’asso di cuori disse mostrando la carta da trovare, un due di picche e una regina di fiori Chi vince raddoppia!

Diversi minuti erano passati dalla separazione con Angelica e Deborah. Delle due donne o di loro notizie ancora nessuna traccia.

X tutti

Spoiler

Prossimo post nella notte tra il 9 e il 10 marzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia con @Ghal Maraz

Spoiler

Allora chiedimi scusa! sbottò Vassi rivolta al fratello. Insomma mi manchi. sono uno stupido. mi dispiace. Ma un: scusa io ho sbagliato pensi di non dovermelo?

Ormai è acqua passata. Tu sei di Luna e io mi sto ricostruendo un po' di autostima. Quello che pero' mi da' fastidio è che tu sembri non aver  capito quanto mi hai offeso. Tu eri il mio mondo ma mi hai fatto sentire brutta, antipatica e inadeguata e tutto d'un botto poi, all'improvviso e davanti a tutti.

Questa non è stupidità ma cattiveria Shaun. 

Io ti voglio bene ed è certo che ti perdonerò ma è  bene che tu ti renda conto di quanto le tue azioni possano fare del male a chi ti circonda.

Decise poi di spezzare una lancia a favore di un altra, o forse due stupide come lui, e devo dire che ti sei scelto delle amiche uguali a te.

Anche Luna e Astrid hanno agito da egoiste e senza pensare bene a quello che combinavano e alle sue conseguenze. Ma se gli vuoi bene perdonale.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

Il neoduergar usci' dalla stanza dietro invito di Vassilixia, e a loro si unirono spontaneamente altri dei giovani compagni d'avventura. Rispetto alla proposta di Astrid, che l'aveva invece invitato ad andarsene da solo per andare a comprare gli anelli che desiderava, gli era sembrata posta con maggior delicatezza... ed inoltre non mancava un certo grado di curiosita' in merito a quanto lei avesse intenzione di fare e del perche' volesse la sua compagnia. Quando furono all'aperto, tuttavia, si formarono due capannelli, e Mulroht si ritrovo' insieme al fratello. Constato' che era la seconda volta che la Draconis gli chiedeva di fare qualcosa con lei, o forse per lei, per poi in realta' non chiedergli nulla. Inizio' a chiedersi se non fosse semplicemente un modo della ragazza per ripetere il suo nome e ricordarselo.

Si volto' verso Forgrim. "Tu sei ancora a corto di razioni, se non sbaglio. Approfittiamone per fare scorta. Metti che ci tocchi restare bloccati qua, a far da piantone, per i prossimi giorni, o viaggiare rapidamente fra una citta' e l'altra per evitare il coprifuoco, o rompendo [di nuovo] la chiusura dei confini di Frondargentea. Non dovremo assolutamente rimpiangere questa occasione. GIa' che ci sono, ne prenderei anche per Malyk. Mi sembra che anche lui fosse a corto. Facciamo un po' di aggiottaggio."

La risposta di Forgrim, che lo informava di aver gia' provveduto a procurarsi delle scorte, gli fece venire il dubbio che anche Malyk avesse gia' provveduto. Fece spallucce. Gli insetti costavano poco e sembravano appetitosi... e anche cotti meglio di certi pipistrelli e pangolini che aveva mangiato a casa Tanner.

Spoiler

Mulroht compra 'insetti' fino a disporre di 14 razioni giornaliere. @Bomba quanto devo sottrarre?

@SassoMuschioso il DM mi ha detto che avevi gia' acquistato razioni

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) 

Mossa un po' a curiosità ed un po' per fare della carità, nonché celarsi meglio in quel luogo per sembrare una visitatrice, mi avvicino all'uomo con il turbante e serenamente gli lascio le 10 monete d'oro per farmi predire il futuro. Chissà magari sarà almeno divertente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

Mentre contrattava per l'acquisto degli insetti infilzati con lo gnomo, il neoduergar ebbe la fugace immagine mentale delle loro due 'esche', felicemente infilzate da un avversario che non si limitava ad utilizzare un 'bastone personale' ma un vero e proprio palo acuminato, in pratica l'analogo proporzionato dello spiedino che si accingeva ad acquistare.
Il dubbio lo attanaglio' al punto che, mentre pagava, chiese a Shaun e Forgrim di avvicinarsi, non volendo indisporre ulteriormente le orecchie delle due fanciulle e vedendo Eolion in particolare impegnata a farsi predire il futuro.

Spoiler

"Se io fossi Melaxes, farei addormentare le mie... ehm... concubine, con qualche pozione o magia, prima di disporre di loro come meglio credo, nella vita reale o nei loro sogni. Sapete se Luna e Kat hanno preso contromisure, a questo proposito?" si rese conto di quel che aveva suggerito, e senti' la necessita' di puntualizzare "Non che io voglia essere al suo posto, anzi... cioe'... mi avete capito, vero?"

@SassoMuschioso @Ghal Maraz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

Vassilixia

Spoiler

"Credevo di avertelo già fatto capire, ma ti domando scusa per davvero, Vassi. Scusami, se puoi. Non ho mai, mai voluto farti del male volontariamente", spiegò Shaun, mortificato. 

"Non... avevo nemmeno intenzione che accadesse ciò che è avvenuto. I miei... sentimenti per Luna... li avevo messi da parte. E non intendevo certo ritirarli fuori in pubblico, soprattutto davanti a te, in quel modo. So di aver sbagliato, nei tuoi confronti, ma non c'è mai stata cattiveria. Né mai avrei potuto averla, verso di te.

Perché, nonostante quello che ti sei trovata a pensare, hai sempre avuto l'affetto che credo di averti mostrato fin da quando sei nata. E mi sento doppiamente in colpa per questo. È difficile comandare ai sentimenti, ma avrei potuto fare meglio, per rispetto verso di te e per tutto il bene che ti ho sempre voluto. Pensare che ti sei ritenuta brutta ed inadeguata a causa mia... Beh, spero almeno che le attenzioni di Dorian ti abbiano aiutato almeno un po', a ritrovare la vera te stessa".

 Mulroht, Forgrim

Spoiler

"Ho lasciato Isilvar dentro la loro stanza, Mul. Non mi fido certo di quel maiale, anche se Kat e Luna sono ben altro che due sciocche sprovvedute. Del resto, non credo che Damien e Malik aspetteranno molto, prima di intervenire, che ne dici?", Shaun rispose all'amico, provando a rasserenarlo almeno un poco. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...