Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Capitolo Cinque – Buon sangue non mente


Bomba

Messaggio consigliato

Capitolo Cinque – Buon sangue non mente

Erano passate un paio di ore dal mezzodì, ma era poca la luce che giungeva nel cuore di Verderovere, sede dell’unica congrega di ninfe di Frondargentea. Se la terra degli elfi, solcata dalla magia selvaggia che metteva alla prova gli incantatori, era costellata di colore e luci, il territorio dominato dalla Gemma di Verderovere Diamante era oscuro e freddo, come una foresta nel cuore di un inverno privo di neve. La sua sovrana, bella e glaciale come l’ambiente che la circondava, regnava su un gruppo di folletti che si erano votati alle forze più tetre della natura e che pasteggiavano nelle sensazioni più dolorose che essa offriva. Luogo di perdizione per alcuni, reame protetto e rispettato per i nobili che riponevano nelle capacità di Diamante un profondo e timoroso rispetto, che di riflesso colpiva le sue ancelle, ninfe elitariste il cui unico scopo nella vita sembrava quello di essere venerate come dee e soddisfatte in ogni loro capriccio.

Non fu quindi con troppo stupore, almeno da parte degli avventurieri giunti da Covo del Tarrasque, notare sguardi di ostilità da parte delle ninfe nei confronti dell’elfo che si era presentato con tale bizzarria. Il comandante elfico, forse conscio della situazione creatasi, si chinò ai presenti Vi prego di non soffermarvi alle apparenze disse, per poi rialzarsi mostrando la fierezza di elfo Comandante Dravicov Vane à D’il, comandante delle forze della frangia occidentale di Frondargentea. Giungo qui su ordine del governatore Fhaornik Ravacyne, non alla ricerca delle vostre impeccabili persone disse rivolto a Diamante Ma nel compito assegnato di sorvegliare il gruppo di nobili stranieri giunto a Mylmanor due giorni fa

Adularia flettè le mani, come se cercasse di strangolare qualcosa di invisibile Non hai il diritto di rivolgerti alla Gemma di Verderovere, elfo! esclamò Dovresti ringraziare di poterti rivolgere a ME, la sua portavoce e quantomeno supplicare perdono per questa mancanza di rispetto! la ninfa si scostò una ciocca dei suoi lunghi capelli dal viso, gli occhi dilatati dalla rabbia E smettila di cercare di sedurmi! aggiunse, al vedere come il comandante cercava di mandare occhiolini e bacini all’indirizzo della tetra ninfa Questa vergognosa dimostrazione non ha precedenti nella st--

Cormamin lindue ele lle, A Hiril (Il mio cuore canta al vedervi nobili dame) disse Dravicov, rivolgendosi al gruppo di avventuriere (Ma mi stai ascoltando? domandò Adularia, infuriata) Non vorrei sembrare inopportuno in un momento del genere, ma volevo domandarvi quali affari vi hanno condotto qua. Il governatore è stato molto sintetico negli ordini che ci ha fornito, in verità non sono neanche molto sicuro che dovessi presentarmi a voi, ma dato che mi è stato detto che alcuni di voi sono di nobili natali penso sia giusto conoscervi lo sguardo di Dravicov parve fermarsi con maggiore insistenza su due dame in particolare, le uniche che portavano segni di sangue di drago Venite da Acquastrino? O da Glantria? Anni fa ho conosciuto il Duca consorte di Acquastrino Clint Draconis, al cui matrimonio sono stato ospite, e ho combattuto al fianco della contessa consorte di Firedrakes Chandra Silverhand e al resto degli Eroi di Firedrakes, entrambi portatori delle vestigia dei draghi metallici. Non è che per caso li conoscete?

Il nome di Dravicov Vane à D’il non era nuovo, ricordato a margine nei racconti dei genitori. Egli era infatti stato per breve tempo parte della compagnia di viaggiatori ed aveva accompagnato parte di essi attraverso le pericolose steppe della Savana, distinguendosi per le sue doti balistiche e stringendo amicizia con diversi di essi, in particolar modo il nano Thorlum Senzacasta e il mutaforma Winn’Ier De Puh. Chandra Silverhand, che pure fece parte della sua spedizione assieme al monaco Tom Po, il paladino Golban, Zhuge Liang e la stregona Sharifa, era solita ricordare la sua idea di destare il tarrasque per cavalcarlo a scopi bellici contro i draghi cromatici.

x tutti

Spoiler

 

Prossimo post nella notte tra il 29 febbraio e l’1 marzo

Come in ogni capitolo taggo tutti i partecipanti

@Ghal Maraz @Ian Morgenvelt @Organo84 @Pyros88 @Plettro @Zellos @shadizar @SassoMuschioso @AndRe89 @REDDISH-MUSE  @PietroD @Von @Cronos89 @Redik 

Raccomando l’iscrizione alla discussione per non perdersi ogni aggiornamento

 

 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale)

Eoliòn ancora rimuginava tristemente sulla figuraccia fatta nella sala comune dell Giumenta Dorata, era un'umiliazione che non riusciva a scrollarsi di dosso. Persino dal governatore fu di poche parole ed ancor meno compagnia, soprattutto quando l'elfo propose subito senza tanti fronzoli un matrimonio con una di loro, dacché era vedovo, o fra sua figlia ed uno dei suoi compagni di sesso maschile. La cosa l'aveva un po' indispettita e turbata, sembrava sempre che l'unico metro con cui i nobili si relazionassero con lei fosse con chi potesse sposarsi, nient'altro. La cosa iniziava a stufarla non poco, era una visione gretta e maschilista per la quale le donne erano solo strumento di alleanze ed incubatrici di eredi, preferibilmente maschi. Anche durante il nuovo incontro con le ninfe decise di farsi da parte, memore del suo goffo tentativo che aveva sollevato il disprezzo delle ninfe per i doni offerti e per non aver saputo in qualche modo rimediare alla situazione. Aveva ancora molto da imparare per diventare una buona diplomatica, qualità imprescindibile per qualsiasi buon regnante, specialmente se fosse diventata regina. Decise quindi di starsene in silenzio e di osservare i suoi compagni ben più abili di lei fare breccia nel disprezzo e freddezza delle ninfe, riuscendo persino a far parlare la Gemma di Verderovere. Certo vi erano riusciti non solo con una oculata scelta nel modo di interagire ma anche con l'uso di parecchi incantesimi, peraltro lanciati proprio di fronte alle ninfe, alle quali sembrava star bene la cosa. Eoliòn si chiese genuinamente come una persona potesse cedere al fascino od all'abilità oratoria di qualcuno sapendo che è palesemente sfalsata dalla realtà un effetto artificioso e temporaneo, frutto di incantesimi od oggetti magici o meno. Si ripromise che a qualsiasi incontro diplomatico o di corte avesse presieduto si sarebbe dotata di un campo di antimagia od altro espediente simile per nullificare qualsiasi tentativo di circuire gli altri con imbrogli magici.

Giunse poi un drappello elfico, comandato da Dravicov Vane à D'il, un guerriero che aveva partecipato per un certo periodo alle gesta degli Eroi di Firedrakes affiancando anche sua madre Chandra in una missione nella Savana. Nei racconti di sua madre non aveva mai molto spazio se non quando citava, con spirito ironico, che l'elfo aveva avuto l'ardire di proporre di risvegliare un Terrasque domarlo e cavalcarlo contro i draghi cromatici. Ora che poteva conoscere di persona il soggetto, non poteva certo trarne una opinione lusinghiera, almeno dal punto di vista della personalità. Quegli ammiccamenti erano tanto patetici, ma indubbiamente il suo fisico ed il suo equipaggiamento denotavano che avesse perlomeno qualche talento nel combattimento, sicuramente ragguardevole se aveva raggiunto una tale carica nonostante questa sua personalità o forse proprio per tale ragione e proprio perchè a Frondargentea. Questa seconda eventualità sarebbe stata alquanto triste e mortificante ma anche piuttosto probabile. Dravicov si rivolse in prima istanza a Vassilixia ed Angelica azzeccando l'ipotesi della loro origine e provenienza; ma dato che citò appunto anche sua madre, Eoliòn attese che le due rispondessero e poi fece un passo avanti presentandosi: "Sono Eoliòn Von Gebsatell, figlia di Chandra e della contessa Sophia. Piacere di conoscerla."

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna Bjornsdòttir

Sebbene Diamante non fosse riuscita a rispodnere completamente alle loro domande avevano comunque ricevuto dell'aiuto.

Il colloquio con la gemma di Verderovere però venne interrotto da un personaggio alquanto singolare, che Luna stava già per bollare come l'ennesimo elfo non in grado di contenere i suoi istinti. QUando però si presentò, sgranò gli occhi. Aveva già sentito parlare di Dravicov, in alcuni dei racconti di suo padre Luna Bjornsdòttir! Figlia di Veldrada, la dama di Lagocristallo e di Bjorn Havardsson! face un lieve inchino mio padre mi ha parlato di voi, è un piacere incontrarvi di persona. Quanto ai nostri affari, siamo qui per richiedere l'aiuto delle magnifiche ninfe di Verderovere. Avevamo promesso a Finres Eltear, il sacerdote a capo del tempio di Fodell che avremmo chiesto alle ninfe di aiutare il regno con la scomparsa della principessa.

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Diamante rispose alle loro domande, mentre Adularia gli offri la possibilità di trovare ristoro all'interno della radura. Un buon risultato, nel complesso, ma venne interrotto da un evento inaspettato: il suono di un corno di segnalazione. Davanti a loro arrivò una pattuglia di guardie elfiche in armatura, guidate da un giovane comandante. Ragnar lo osservò con un sorriso divertito quando notò lo sguardo lanciato alle ragazze del gruppo e alle ninfe, oltre alla serie di "riti" che condusse per... eccitarle. Mio padre durante i festeggiamenti di Jule ha più eleganza. Il che è tutto un dire. L'uomo si presentò alle ninfe, facendo adirare Adularia, ma accendendo una scintilla nel tiefling: si ricordava di lui dai racconti di suo padre. Era stato uno dei numerosi Eroi che avevano abbandonato la compagnia, che suo padre era riuscito a coinvolgere nel tristissimo addio al celibato di Clint. Quindi il governatore lo ha inviato a spiarci.. Interessante. E potremmo sfruttare il suo ruolo come comandante per guadagnarci l'appoggio dell'esercito... Ragnar Bjornsson, fratello di Luna e figlio di Seline Decanti. Disse facendo una riverenza all'uomo, voltandosi verso le ninfe Temo che la sua apparente scortesia sia causa nostra: il governatore deve essersi preoccupato per la nostra salute e aver inviato immediatamente dei soldati per scortarci. Un tale attaccamento ai propri compiti è mirabile, non crede? Chiese cortesemente ad Adularia, sperando di calmarla (o di farle iniziare una nuova serie di invettive contro l'elfo: era uno spettacolo che non intendeva perdersi). Vi chiediamo di scusarci, ma vorremo scambiare qualche parola con il comandante, per chiarire questo sorprendente evento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia

La giovane stava ancora rimuginando le parole di Diamante quando la guardia elfica irruppe nella radura cos...mio padre? chiese cercando di realizzare l' accaduto. Si, Clint Draconis è nostro padre disse indicando se stessa, Angelica e Shaun. Io mi chiamo Vassilixia e conoscere un suo vecchio amico è un vero piacere. Disse facendo un grazioso cenno col capo.

Lord Ravacyne e stato oltremodo gentile a chiedervi di raggiungerci; posso sperare starete con noi anche nei prossimi spostamenti? Avere la vostra guida e la vostra protezione in questo posto sarebbe davvero un dono prezioso  chiese pensando che con una guardia del corpo del genere non avrebbero avuto alcun problema a muoversi per Frondargentea, desideriamo tanto visitare questo magnifico paese prima di congiungerci con i nostri cari a Mael Thalor. Credo però che prima dovremo tornare in città,  giusto Ragnar? Non avevi detto di aver incontrato qualcuno a Mylmanor che volevi rivedere?

Spoiler

Vassi cerca di convincere Dravicov che a loro serve la sua protezione  bluff +14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forgrim Minyar Tanner (Umano)

 

All'improvviso arrivarono dei soldati elfici. Cosa può essere successo....chi stanno cercando? Si chiese cercando di prepararsi al peggio. La reazione della corte aveva evidenziato il fatto che tali milizie non erano attese. Il mistero fu svelato. Il comandante, che si presentò come Dravicov Vane à D'il, svelo immediatamente i motivi della sua venuta. Ho già sentito quel nome. Forgrim sospirò. Ed ecco un evento alla quale non abbiamo pensato. La nostra identità non è più un segreto. Chissà quanto impiegherà a diffondersi questa notizia. 

Io sono Forgrim Minyar Tanner disse facendo un inchino per presentarsi. Possa Bahamut illuminare il vostro cammino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid Winnsdottir

La ragazza non ebbe il tempo di parlare un poco con Mulroht che arrivò immediatamente uno squadrone di cavalieri elfici Oh, fantastico, altre rotture di scatole... bisbigliò tra se e se sollevando gli occhi al cielo per poi avvicinarsi nuovamente al resto del gruppo, il quale stava già parlamentando con i soldati. 
Aspetta... Dravicov? Ne ho già sentito parlare... Lui era... Lui era amico di mio padre? Sì, mi pare fosse proprio lui! pensò mentre si avvicinò visibilmente incuriosita, con gli occhi spalancati dalla sorpresa Tu sei Dravicov Vane à 'Dil? chiese stupita, come se stesse parlando con un qualche grande eroe del passato, la ragazza sembrò ignorare tutti gli atteggiamenti dell'elfo: finché non allungava le mani, non era importante, l'unica cosa importante era il fatto che quell'elfo e suo padre erano amici. 
La ragazza non aveva avuto modo di conoscere molti eroi e i pochi con cui poté parlare non conoscevano molto bene il barbaro dei fiordi, eccetto per Bjorn e pochi altri. 
Quella era un'occasione unica! Il mio nome è Astrid Winnsdottir! Sono figlia del guerriero Winn'Ier Deh Puh! si presentò all'elfo E' vero che eri un grande amico di mio padre? chiese pendendo dalle sua labbra, se non fosse stata per la maschera che le copriva la parte inferiore del viso, sarebbe rimasta visibilmente a bocca aperta. 
Poi, una volta resasi conto di che figura stava facendo, si schiarì la gola e fece un passo indietro Sì, dovremmo andare a Mylmanor. aggiunse cercando di dare un poco di man forte al gruppo: ci sarebbe stato tempo per le domande.
 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Kat Po

La ninfa felinide dovette trattenersi dal ridere vedendo il viso infuriato che diventava lentamente di un livido violaceo di Adularia mentre l'elfo che si era presentato come Dravicov le aveva fatto ovvie occhiatine e occhiolini… 

"... Aspetta, quindi… Conosceva i nostri genitori?" Kat chiese ad Astrid @Plettro leggermente confusa, siccome raramente aveva ascoltato quando si raccontava del padre Tom Po o degli altri eroi che erano i genitori del loro gruppo… Tra cui il padre di Astrid.

Non una spiacevole sorpresa in fondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Vassilixia

Spoiler

Raggirare +14+12=26

L’espressione di Adularia si ammorbidì solo in parte alle parole di Ragnar Tsk! commentò Cani sciolti al servizio di un porco! commentò, degnando appena di uno sguardo la comitiva di soldati che era giunta, controllata a vista dagli spiriti e le creature fatate di Verderovere. Diamante non commentò, tornata nel suo stato di disinteressata contemplazione.

Gli occhi di Dravicov si dilatarono per la sorpresa alle parole degli studenti giunti da Covo del Tarrasque, che confermarono la sua teoria Non credevo che un incontro del genere fosse possibile esordì il comandante elfico, facendo un passo avanti e raggiungendo gli avventurieri per poter stringere la mano agli uomini, con particolar vigore a Ragnar e Forgrim Seline? Mi ricordo di lei, ballamo assieme al matrimonio di Clint… figlio di Trull? Quel volpone di un mezzelfo! e offrire un inchino alle donne Mie dame disse per poi giurare alle femmine presenti Io, Dravicov Vane à D’il, comandante di Frondargentea, metto a disposizione il mio arco e le mie frecce alle er--

Comandante sbottò uno dei suoi attendenti Sarebbe diserzione!

Dravicov si passò una mano dietro la nuca E’ vero, me ne scuso disse rivolto sia ai suoi elfi che alle donne presenti, scoppiando in una sincera risata Non ne ho potuto fare a meno, per un attimo mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, quando ero diventato ramingo, prima di riarruolarmi scherzò. Le parole di Vassilixia sembrarono comunque riportarlo all’ordine Lord Ravacyne mi ha chiesto di verificare la vostra posizione, ma non di riportarvi in città… se però è lì che intendete tornare, siete liberi di farlo e io sarò felice di accompagnarvi! il mago della scorta scosse la testa, ma non palesò le sue impressioni a Dravicov Nessuno ha il diritto di privare gli altri della loro libertà. Frondargentea deve imparare ad ammorbidirsi nei confronti del mondo esterno!

Comandante Dravicov, è per queste parole che ha detto che è ancora solo comandante con il suo stato di servizio? domandò uno dei suoi uomini.

Ho anche detto di peggio rispose Dravicov in tono serio, per poi passarsi un dito sulle labbra e lanciando un occhiolino a Vassilixia. Dorian, dopo aver lanciato uno sguardo ammirato alla sangue di drago blu per la sua presenza di spirito, colse quell’occasione per presentarsi all’elfo. I nomi dei suoi genitori (in particolare sua madre) che non furono nuovi per l’elfo Sì, ho conosciuto brevemente vostro nonno… uomo degno dei nobili di Frondargentea l’intervento di Astrid fu accolto con una certa sorpresa da parte di Dravicov La figlia di Winnie? l’elfo squadrò da capo a piedi la ninfa, come se ella avesse dichiarato di essere figlia di un tarrasque Lo conosco sì quel vecchio orso che abbracciava tutti, forse la persona più gentile e forte che abbia mai conosciuto… pensa che quando organizzai l’addio al nubilato di Clint indissi una gara di braccio di ferro e la vinse prima che le guardie di Acquastrino iniziassero a manganellare tutti. Il giorno dopo io, lui e Thorlum ci risvegliammo nella più lurida baracca della capitale… ah, bei tempi! commentò con un moto di commozione, senza notare le occhiate atterrite dei suoi inferiori di grado all’udire quel racconto Ed è pure diventato papà! Spero sia in salute, anche se non credo posso avere molti problemi nella vita con una figlia splendida come lei, milady disse con un cenno del capo Se dovesse passare dalle parti di Mael Thalor, dove mi dirigerò dopo aver fatto rapporto, sarei felice di invitarla a ballare. Non avrò doti ballerine, ma conosco un valzer delle mie parti. E poi sgranchirsi un po’ fa bene concluse con un occhiolino.

Compagnia, riposo! disse quindi ai suoi uomini Avete sentito? E’ ora di comportarsi a modo e aspettare queste gentili donzelle, se il loro intento è tornare a Mylmanor. In caso contrario ripartiremo comunque, per arrivare prima del coprifuoco Dravicov si rivolse alle giovani Quale che sia la decisione è per me un onore conoscere i figli di persone stupende come i vostri genitori.

Il gruppo di soldati si pose al limitare del dominio della Gemma di Verderovere, scortata dagli sguardi ostili delle tetre ninfe che vi abitavano (ad eccezione di Diamante, la cui mente sembrava vagare altrove). A parte la tensione iniziale, però, il clima parve tornare a distendersi. Il gruppo poteva ora avere un pò di tempo per fare il punto della situazione e decidere le prossime mosse da decidere, alla luce dei nomi e dei luoghi forniti dalla sibilla capace di udire le ombre della foresta di quella strana parte del Continente Occidentale. La luce filtrò fioca dai rami più alti, che formavano un tetto. Le acque della piccola fonte su cui terminava la cascata tremarono leggermente a quel contatto. Nel mezzo del cammin si ritrovavano ora in una selva oscura, ora dovevano fare attenzione a non smarrire la diritta via.

x tutti

Spoiler

 

Checkpoint nella notte tra il 2 e il 3 marzo per la decisione del gruppo su dove dirigersi.

A scopi riassuntivi allo stato attuale, con il lasciapassare in possesso, il gruppo ha viaggio sicuro e autorizzato nell’area che comprende Fodell, Mylmanor e Illelthyr.

Il gruppo ha il permesso per pernottare a Verderovere in tutta sicurezza.

Direzioni o riposi al di fuori di questi vincoli sono possibili, ma con rischi di incontri di pattuglie/creature ostili.

I pg sono tenuti a indicare con un voto in spoiler la direzione che si vorrebbe prendere e l’eventuale attesa. Il post successivo non varrà come spostamento immediato, ma almeno approfittiamo di questi due giorni per darvi tempo di ruolare e avere un’idea di fondo della direzione da prendere.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia 

La giovane ebbe l'impressione che Dravicov non avesse finito di parlare con lei e si ripromise di scostarsi più tardi dal gruppo per dargli modo di poter proseguire il discorso. Decise anche che in quel frangente avrebbe chiesto ad Astrid di accompagnarla in quanto l'elfo gli era sembrato particolarmente attratto dalla ninfa dai capelli rossi. 

Ora però, mentre Diamante era tornata alla sua apatia e tutti gli altri parevano presi dai loro affari, decise di avvicinarsi ad Adularia per parlare con lei in tutta tranquillità:  splendore di Verderovere, posso disturbarti ancora una volta? Chiese, organizzandosi in modo da non farsi sentire dagli orecchie a punta, ma senza prendere particolari attenzioni verso quei compagni che avessero voluto intervenire. Mi dispiace per la violazione dei vostri confini da parte di questi soldati, l'atteggiamento irrispettoso che stanno dimostrando mi fa pensare non sia la prima volta che si comportano in questo modo e inizio a comprendere il perché del vostro astio nei loro confronti. 

Il loro arrivo ha sorpreso anche noi e non possiamo che chiederti scusa: credevamo di poterci muovere con piu' libertà  ma a quanto pare siamo diventati una sorta di prigionieri illustri. Vassi sospirò prima di cambiare discorso. Il potere della Signora delle ninfe è incredibile ma sono a supplicarti di aiutarmi a tradurre le sue parole. Nessuno di noi puo' vantare la tua esperienza nel comprenderla e non vorrei vanificare il prezioso dono che ci ha fatto.

Diamante ha detto che solo Cyradil può fermare Zaleria ma che solo noi possiamo salvare lei e i tre regni. Tutto ciò ha sentore di profezia, forse non quella sui due draghi della sacerdotessa, ma una profezia rivelata dalle ombre...ho visto giusto? E se la nostra presenza qui era già scritta allora spiegami come mai siete così tranquille? Il nemico , ella ha detto,  è disposto a fare terra bruciata intorno  a sé e a consegnare Frondargentea al caos; cosa vi fa dunque credere che Verderovere verrà risparmiata? Non vi è proprio nulla che potete fare per permetterci di aiutarvi a sconfiggere questo nemico che ci è comune? Noi ci teniamo alle nostre vite e ai nostri regni,  ma penso anche che sarebbe un enorme disgrazia perdere un gioiello come quello incastonato in questa radura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

Il mezzonano era rimasto nascosto fra gli zoccoli dei centauri, per evitare di complicare le cose, all'arrivo della compagnia di militari capeggiati da quella vecchia conoscenza dei suoi genitori. A quanto pareva, Trull gli era noto nonostante non fosse stato nella Savana che per breve tempo, mentre ricordava con piacere Thorlum.

Doveva essere forse il primo che aveva mai sentito parlarne con nostalgia. Decise che era il caso di sfruttare questo retaggio.

“Comandante Dravicov, perdoni il mio aspetto attuale, ma non posso esimermi dal presentarmi. Sono Mulroht Tanner, figlio di Thorlum Senzacasta e fratellastro di Forgrim. Un tragico incidente di caccia mi ha reso purtroppo molto _diverso_ dai miei due genitori.

Se l'avessi incontrata in altre circostanze, avrei avuto molte domande da farle su colui cui devo il nome, ma ho avuto una 'restrizione' autoimposta alla possibilità di muovermi dentro Mylmanor a causa del mio aspetto. Tuttavia ho sentito di un grande amatore permanere nel tempio del piacere, da cui sono stato alla larga. Eravate voi? Se ci fosse stato mio padre Thorlum, al mio posto, sicuramente vi sareste incontrati la'.”

Attese una risposta dell'elfo, mantenendo un atteggiamento cortese ma rispettoso, senza prendere l'iniziativa di accorciare le distanze. Aveva una richiesta, da tentare, ma solo se avesse riscontrato un atteggiamento positivo nei suoi confronti.

Spoiler

“Comandante, avete forse l'autorità per fare un grosso favore al figlio del vostro amico Thorlum. Quel che mi occorre è un lasciapassare 'personalizzato', che certifichi le mie origini e mi assicuri contro l'ostilità degli elfi verso il popolo dei Duergar, dei quali sfortunatamente ho attualmente l'aspetto.”

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid 

La ragazza ascoltò l'elfo, affascinata dal paradossale racconto riguardo al pessimo addio al nubilato del Draconis, per poi voltarsi verso la sorella e annuire in modo forse troppo entusiasta alla sua domanda @REDDISH-MUSE
Quando l'elfo chiese delle condizioni di salute del padre, la ragazza glissò con qualche colpo di tosse, per poi squadrarlo alla proposta dell'elfo Ballare? Che vergogna, potrei essere sua figlia... pensò, proprio mentre aprì bocca per rifiutare, però, le venne un'idea.
Mi piacerebbe moltissimo accettare! disse fingendosi quanto più entusiasta possibile Purtroppo, però, finché non avremo un permesso per andare a Mael Taroth, mi sa che non sarà possibile... sospirò affranta Peccato, mi sarebbe piaciuto. disse scrollando le spalle, girandosi come per andarsene, per poi voltarsi nuovamente verso il comandante Aspetti, ma lei è un comandante! realizzò Lei non potrebbe procurarci un lasciapassare anche per Mael Taroth? Cioè, posso capire se non può ma... Ma, almeno, potrebbe darci qualche dritta sul come ottenerne uno... propose all'elfo Voglio dire, se non arriveremo mai a Mael Taroth, non avrei mai l'occasione di ballare con il comandante Dravicov! disse per poi voltarsi verso Ragnar, sfilandosi un poco la bandana giusto per far vedere la bocca mimare le parole A-I-U-T-A-M-I sperando che l'amico potesse comprendere e usare la sua parlantina sull'elfo. @Ian Morgenvelt

Spoiler

Aiuto Ragnar in uno dei due tiri:
Diplomacy +6 oppure Tiro per eccitarlo con +4 
Apparenza 14 (+1 trucco) che con lui non si sa mai

 

Modificato da Plettro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Il tiefling fu sorpreso da sé stesso quando si trovò a concordare con Adularia sul giudizio espresso sul governatore: credeva che fosse un avvenimento impossibile, quasi quanto la presenza di Forgrym all'interno di un bordello. Osservò quindi il comandante mentre si avvicinava per stringere loro la mano e donargli qualche racconto sulle imprese dei loro genitori, oltre all'esternazione delle sue posizioni politiche. Strano, credevo che persone del genere venissero scuoiate vive a Frondargentea. Oh, sì, ho delle faccende in sospeso in città, quindi può rassicurare il governatore sulla nostra salute. Rispose reggendo il gioco a Vassilixia, approvando la furbizia della ragazza. Purtroppo Dravicov spiegò di dover tornare per il coprifuoco: a Ragnar non sarebbe dispiaciuto avere un accompagnatore, soprattutto se avrebbe potuto evitargli eventuali perquisizioni. Non credo che torneremo con lei, comandante. Le posso però chiedere dove trovarla in città? Non mi dispiacerebbe discutere con un vecchio amico dei nostri genitori. E cercare di ottenere altri favori, come un certo lasciapassare... Anche se non sembra tanto meglio del governatore con le ragazze. Ha semplicemente la buona creanza di non proporgli un matrimonio dopo averle viste una volta. Astrid gli fornì però un'occasione d'oro, parlando al comandante del lasciapassare (per quanto a Ragnar non piacesse che si svendesse in quel modo). Già. Sarebbe un vero peccato non avere l'occasione di farci narrare le sue splendide imprese, non crede? Questo evento è stata una straordinaria sorpresa, non dargli un degno seguito sarebbe un vero peccato. Ragnar si avvicinò quindi a Shaun, sussurandogli qualcosa. 

Shaun

Spoiler

Proverò a raccogliere delle informazioni, tu prova a discutere con gli altri sul da farsi, vista la presenza di Melaxes in città. 

Ragnar tornò quindi da Zaffira, notando che Vassilixia aveva già iniziato a parlare con Adularia. Ho sistemato le mie faccende e, come promesso, sono tornato. Aveva qualcosa da chiedermi? Disse alla ninfa, aggiungendo Io mi domandavo se non fosse troppo ardito chiederle di raccontarmi qualcosa su di voi, splendidi gioielli di Verdorovere. A Glantria si loda esclusivamente la vostra perfezione fisica, ma non ci viene detto molto sulle vostre passioni e sui vostri usi. Ad esempio, l'ho sentita definirsi "alchimista": è un arte che pratico io stesso, seppur non sia uno specialista. Oppure la curiosa capacità della vostra splendida Regina: non credevo che esistessero creature con poteri simili. In parole povere, sarei molto onorato di ascoltare dei racconti su voi, o splendide dame. Chissà che non mi siano d'aiuto per comporre nuove canzoni...

Master

Spoiler

Diplomazia +21 su Dravicov. 

Ragnar vota per passare la notte a Verderovere, per poi dirigersi a Mylmanor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) 

Madnyss & Sorrow(Burattini)

La gita a Verderovere aveva donato più informazioni di quanto si sarebbe potuta aspettare la strega. La figura di Diamante era effettivamente un elemento prezioso nella sua misticità, le parole a volte enigmatiche, ma sempre calme e misurate, nonché utili visto quanto erano riusciti ad apprendere i giovani riguardo ai loro nemici... Ciò non si poteva dire delle altre ninfe lì presenti: tutte orripilanti rifiuti caratteriali mosse unicamente dall'egocentrismo ed un edonismo sfrenato... Non possiamo andarcene e basta? Abbiamo ciò che volevamo... I pupazzi, poggiati sulle spalle della loro padrona, si osservarono intorno incuriositi dalla naturale bellezza del paesaggio, ma poco presi dalle abitanti fatate, almeno finché la loro attenzione (e più o meno quella di tutti) non venne catturata da un evento singolare. Un gruppo di miliziani elfici capitanati da un perverso elfo fecero la loro comparsa dal bosco presentandosi come Dravicov, un ex amico dei genitori... Oh per amor dei Divini, chi diavolo è sto demente? Fu il primo pensiero che sfiorò la mente della strega, ammorbata dallo spettacolo nel quale costui si stava esibendo. Ancor di più fu infastidita nel sentire che il gruppo era stato messo sotto sorveglianza da parte del governatore di Mylmanor... Si portò le mano sinistra sul viso poggiando il pollice e l'indice prima sul dorso del naso, poi stropicciandosi gli occhi. Non voglio proprio sapere che cosa sia uscito da quella riunione, credo mi arrabbierei solo... 

Quindi... La strega si rivolse ai propri compagni ed alla magistrale ninfa, ignorando completamente la presenza di Dravicov e facendo attenzione che lui ed i suoi sottoposti non prestassero orecchio. Le "carte" di Zaleria possiedono un forte spessore politico, perfino nell'ambasciata del Katai e quest'ultima è al termine di una trattativa all'interno della capitale. Inoltre abbiamo questa profezia che parla di due draghi... Se Zaleria ha dei rancori con i nostri genitori probabilmente riguarderà fatti avvenuti durante la Xorvitaal, anche se era tutta una copertura dell'Ordine Sinaptico e dei piani di Xagrot... Lei usa un scuola molto singolare di magia, accessibile a pochi e con la quale può acquisire molto velocemente ed in quantità informazioni da chiunque, o quasi, lei desideri... I pupazzi guardarono il viso della tiefling, aspettandosi qualcosa... Che sia una sopravvissuta all'Ordine Sinaptico dopo che mamma l'ha rasa al suolo? Difficile, ma non posso escluderlo... Borbottò portandosi una mano sul mento, lo sguardo fisso sul terreno... Non sappiamo i suoi scopi precisi, tuttavia si può dedurre un ovvio accumulo di potere, il solo fatto di avere Ciradyl è un punto a suo favore per ricattare Frondargentea... Lei pretende qualcosa, altrimenti consegnerà il paese al chaos, probabilmente una guerra. Lei inoltre vuole il principe Dorian... Solo allora potrà avere in pugno perfino Glantria. Dopodiché alzò il viso in direzione della dama di Verderovere... Se posso chiedere... Entrambe le "carte" di Zaleria, Melaxes e Nithmeya, sembrano ossessionate dalla lussuria da come le avete descritte... È solo una loro indole naturale, oppure c'è dell'altro? Chiese portandosi i capelli davanti a metà del volto... 

Durante i preparativi e le decisioni se procedere o meno, la Burattinaia si espresse Credo onestamente che qui abbiamo concluso, dovremmo far ritorno a Mylmanor. Là ci potremmo dividere: una parte che cerca Melaxes e l'altra invece che ascolta ciò che il governatore ha da dire... 

Dopodiché prese un attimo da parte Luna per conferire in privato... 

Luna

Spoiler

Mi spiace per averti fatto aspettare... Disse la Borealis tenendo tra le mani il proprio quadernone dei disegni... Ti ringrazio per esserti prestata per il disegno. Spero lo aprezzerai... Disse per poi aprire il quaderno e porgerle il foglio del ritratto della ninfa. L'espressione raffigurata cercava di esprimere il naturale magnetismo della ragazza, ponendo in evidenza la delicatezza degli occhi, delle labbra, del collo e le spalle. L'espressione della tiefling era timorosa, già vedersi il fatto che metà del volto era nascosto dai capelli corvini, ma anche curiosa di capire l'opinione del proprio soggetto. 

X DM

Spoiler

Voto per ripartire per Mylmanor 

 

Per proteggerci dagli incubi casto due volte "Trucco della Corda" creando una stanza per la notte durevole per 9 ore in un altro piano di esistenza contenenti ciascuna massimo 8 persone (dovremmo essere precisamente 16 con Doria). Dato che ci troveremmo su un piano diverso di esistenza le divinazioni e le magia a distanza non dovrebbero disturbarci. 

2 Incantesimi di 2* livello con prova LI 9. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia 

Finito di conferire con la ninfa, Vassilixia cercò di avvicinare discretamente il maggior numero di compagni e Dorian, per condividere con essi una riflessione: e dunque questo Melaxes si troverebbe a Mylmanor? Stiamo parlando di quello che ci è stato descritto da Diamante e da Zaleria stessa nei nostri incubi come il suo fante, giusto? Allora io ho bisogno di sapere se siamo tutti d'accordo su come procedere nei suoi confronti. 

È ovvio che Zaleria va fermata, è pazza e pericolosa ma credo sia altrettanto ovvio che non possiamo lasciare in vita i suoi sottoposti. Io credo che dobbiamo chiarire questo punto  prima di proseguire o non saremo affatto pronti ad affrontarlo. 

Se dobbiamo impedire al nemico di portare a termine il suo piano dobbiamo distruggere le sue pedine.

Detto ciò tirò un profondo sospiro. Sapeva che qualcuno avrebbe potuto tacciarla di spietatezza e si sentiva trapassare dallo sguardo di Dorian, ma strategia militare e comando erano parte della sua educazione quando aveva dovuto imparare a memoria liste di antenati con le loro gesta e grandi imprese, e se volevano vincere dovevano essere anche pronti ad uccidere.

Spoiler

Voto per tornare alla locanda non appena Ragnar ha finito di giocare al dottore con la ninfa .

Se si riesce prima del coprifuoco è  meglio.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica Draconis

Non si presentò al plotone di elfi capitanato da Dravicov. In fin dei conti il comandante sapeva già chi erano, dato che il governatore stesso gli aveva dato l'incarico. Se da in un primo momento destava qualche sospetto nei confronti della persona del comandante, ebbe ben presto modo di ricredersi potrebbe essere un valido aiuto...a quanto pare le politiche del paese non gli vanno a genio e i rapporti coi nostri genitori ci mettono in una buona posizione Angelica Draconis disse infine è un piacere conoscere amici di mio padre. Non aggiunse altro, i suoi compagni di Istituto avevano già detto abbastanza. Ascoltando poi le parole di Deborah si rese conto che le teorie sulle motivazioni che spingevano Zaleria a fare tutto questo potevano essere moltissime e che al momento era forse inutile indugiare in tali pensieri. Cercando anche lei di non farsi sentire da orecchie a punta indiscrete rispose Beh visto l'atteggiamento simile delle due pedine non troverei affatto strano che la strega abbia deciso di usare le pulsioni sessuali per facilitare il controllo che esercita sui due. Non credo però faccia molta differenza. Vassilixia poi sollevò un'altra questione che però Angelica trovava piuttosto scontata e rivolgendosi in particolare alla sorella disse Beh! Eliminare le pedine di Zaleria o renderle inutili penso sia un punto su cui non ci siano dubbi, va fatto. Possiamo solo sperare di strappargli prima qualche informazione e che non sia una mossa prevista per farci perdere tempo.

Spoiler

Angelica vota per il pernottamento, anche solo per non tornare scortata dagli elfi.

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna Bjornsdòttir

Osservò con un briciolo di preoccupazione il fratello avvicinarsi a Zaffira Speriamo vada tutto per il meglio pensò tra se e se mentre si avvicinava agli altri per parlare in tranquillità io invece suggerisco di passare la notte qui. Abbiamo fatto molto per ottenere udienza con Diamante, andarcene subito potrebbe infastidirle. Un piccolo prezzo da pagare, ma credo ne valga la pena aggiungo per poi ascoltare le proposte degli altri non sappiamo neanche di chi possiamo fidarci...chiunque potrebbe essere in combutta con loro. Per assurdo le ninfe sono le uniche che ci hanno dato qualche informazione. Per il resto sono d'accordo che colpire le sue pedine sia la cosa migliore. Nella peggiore delel ipotesi la costringeremo a cambiare strategia e, si spera, ad esporsi un po'

con Deborah

Spoiler

la ninfa fu felice di poter parlare un momento in privato con Deborah visto che non avevano più avuto possibilità di farlo da Lagocristallo. Wow...commentò osservando il disegno è stupendo! Davvero! disse abbracciando la Tiefling Io invece ti devo chiedere scusa. Non sono stata per niente una buona amica, se vuoi parlare di Dorian o anche solo parlare sappi che ci sono @Organo84

 

Spoiler

Voto per restare almeno questa notte dalle ninfe e poi tornare alla locanda il giorno successivo.

 

Modificato da Cronos89
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kat Po

Gli elfi erano stati una distrazione dal "comizio" di quelle streghe che avevano l'aspetto di ninfe ed a Kat questo non dispiaceva, specialmente quando la sua sorellina @Plettro confermò che il comandante era stato nell'effettivo amico dei loro genitori.
Si soffermò a domandare se avesse conosciuto anche suo padre...

Ma il pensiero si bloccò appena invitò Astrid a ballare.

Subito, la sorella maggiore si frappose tra l'elfo e la sorellina, guardando Dravicov con sguardo serio. "Comandante Dravicov, se davvero volete invitare a ballare mia sorella, siate almeno certo delle vostre intenzioni!" Kat disse con un lieve accenno di intimidazione nei confronti dell'elfo "Perchè non mi piace che gli uomini le si avvicinino se hanno intenzioni ben diverse dalle buone. O non mi chiamo Kat Po!"

Una cosa era però certa, Ragnar @Ian Morgenvelt aveva già individuato la loro prima preda… Ed era ora di tornare a cacciare.

"Luna @Cronos89…" Kat cominciò sottovoce, avvicinandosi all'altra ninfa "Capisco le tue ragioni, ma ogni giorno in più che perdiamo è un giorno in più che il nostro amico…" Disse accennando a Dorian e allungando lo sguardo verso di lui "O uno di noi viene tormentato da Zaleria nei suoi sogni. Più tempo perdiamo, meno possibilità diamo alla principessa di essere salvata. Chiaramente non voglio mancare di rispetto a te o alla regina Diamante…" Disse non soffermandosi sulle altre ninfe nemmeno per un secondo "Ma è più importante salvare Cyradil."

Con un sorrisetto un pò malefico, Kat continuò il discorso in silvano "E poi, secondo il resoconto di Ragnar, Melaxes è praticamente a portata di arco e alla ricerca di piacevoli compagnie femminili in un bordello. Questa è una situazione in cui il nostro fatto di essere piacevoli all'occhio maschile ci torna ben utile per irretire una trappola. E se la tendiamo prima che Zaleria possa entrare nelle nostre teste stanotte, avremo l'effetto sorpresa."

Lasciando Luna a ragionare sul suo piano, Kat decise di prendere da parte alcune delle altre ragazze "Deborah, Vassilixia, Angelica. Una parola per favore." @Organo84 @shadizar @Von Disse con voce lieve avvicinando le ragazze come a formare un cerchio prima di indicare anche ad Astrid di avvicinarsi. Ora, tutte e cinque le ragazze erano vicine e radunate e la ninfa di mise ad esporre il suo piano.

"Non so quali siano le vostre intenzioni per la serata, ma se siete d'accordo, io intenderei tornare subito a Mylmanor per occuparci di Melaxes. Ho un piano. Un piano che richiede una buona dose di astuzia, arti subdole e, soprattutto, l'elemento sorpresa." In questo modo, Kat descrisse come lei intendesse andare al bordello dove Melaxes si trovava e fare in modo che le fanciulle più belle che lui avesse mai visto attirassero il suo occhio fino a portarlo in un luogo apportato e lì sottometterlo prima che potesse combattere e catturarlo per farsi rivelare i piani e la locazione di Zaleria.

"Ho già accennato a Luna, ma ovviamente non voglio convincervi né tantomeno obbligarvi ad unirvi a me nel fare scattare questa trappola. Ritenevo fosse più saggio parlarvene finchè siamo qui, al sicuro, e ancora indecise sul da farsi… Vi chiedo, per favore, di ragionarci."

Spoiler

Kat vota per tornare subito a Mylmanor e dirigersi subito a caccia di Melaxes col piano che ha architettato

Non ho messo la cosa in spoiler perchè se Kat vede che le ragazze le danno manforte propone il piano anche ai maschi per averli pronti nel caso qualcosa andasse storto

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) 

Alla nobile non piacque che Luna rivelasse, anche se solo marginalmente, il motivo della loro presenza a Dravicov. Le ninfe di Lagocristallo erano state fin troppo esplicite nel ricordare loro come Frondargentea fosse un regno di intrighi, maschere e voltafaccia. Come non si fidava del governatore così non si fidava del comandante. Sarà stato anche un compagno degli Eroi di Firedrakes, ma erano passati anni da allora e poteva persino essere una pedina di Zaleria, le sue avances una copertura per screditarsi e non apparire pericoloso o degno di attenzione.

@Organo84

Si avvicinò facenso attenzione chr non vi fossero elfi od altri essere fatati nelle vicinanze della tiefling che stava pian piano imparando a conoscere e le chiese con discrezione: "Deborah avresti un attimo per me? Vorrei parlarti di una cosa. Non so se sia una magia che faccia parte del tuo campo di studi, mi da l'impressione che sia così, ma ho sentito di un incantesimo che permette di parlare con gli spiriti dei morti. Forse ci sarebbe utile parlare con la profetessa, sentire la profezia che Zaleria non ha voluto venisse pronunciata. Unita a quella di Diamante potremmo avere un quadro più chiaro della situazione. Non credi?"

"C'è inoltre un'altra questione. Se non troviamo in fretta un modo pef impedire a Zaleria di entrare nei nostri sogni e carpire le informazioni nella nostra mente, non riusciremo mai a batterla. Da stanotte potrà sapere della profezia di Diamante, potrà sapere dei nostri piani e del fatto che sappiamo dove sono ubicati due dei suoi alleati. Li avvertirà e loro potranno affrontarci preparati oppure fuggire prima del nostro arrivo. Dici che per stanotte ci concederanno la loro protezione come le ninfe a Lagocristallo? Forse dovremmo chiederglielo con cortesia, lascerei fare ad Alucard e Ragnar vedendo quanto successo hanno avuto fra le ninfe."

 Master

Spoiler

Voto per rimanere a Verderovere

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Malik Al Rasul (Lucertoloide Mezzo-Drago di Ottone)


L'arrivo del comandante e della sua armata, fu un'ulteriore variabile che in quella giornata aggiunse carne al fuoco. Le sue parole e i suoi atteggiamenti erano senza dubbio particolari, ma alcune di esse colpirono particolarmente l'attenzione del lucertoloide.
A quanto pare il tizio era stato nella Savana al tempo della campagna dei loro genitori, Malik quindi si avvicinò presentandosi a sua volta " Comandante... Il mio nome è Malik Al Rasul, figlio di Sharifa. Sarei curioso di sapere qualcosa di più delle sue avventure nella Savana, al fianco dei nostri genitori " attese una risposta da parte dell'elfo e poi rispose al resto del gruppo, avvicinandosi a loro, sempre stando attento che i loro discorsi restassero il più privati possibili.

" Stanare e rendere inoffensivo uno degli alfieri, sarebbe sicuramente una mossa che potrebbe far girare le cose a nostro favore... il fatto che però sia in città, se non dovessimo avere l'appoggio delle autorità potrebbe rendere le cose più complicate. Piuttosto pensiamo ad un modo per renderlo inoffensivo e poter comunque ottenere delle informazioni...  E' anche vero che tornando ora non avremmo troppa libertà di azione, con la scorta degli elfi e vista la difficoltà con cui abbiamo guadagnato un minimo di attenzione dalle ninfe forse sarebbe il caso di sfruttarla... "

Le parole di Kat, come prima quelle di Dravicov, gli fecero drizzare le orecchie, la ninfa parlava di arti subdole e l'idea di pensarla in simili atteggiamenti non poteva passare di certo in sordina, tanto che l'Al Rasul non poté fare a meno di lasciarsi sfuggire un " Mi offro come volontario se dovessi fare pratica... " a mezza bocca, tossicchiando poi un paio di volte.

Spoiler

Passiamo la notte dalle ninfe e il mattino seguente di corsa a Mylmanor

@REDDISH-MUSE

 

  • Haha 2
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...