Vai al contenuto

Il Viaggio più Lungo - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato


8 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Si tendenzialmente le armi da fuoco sono poche, rare e poco utilizzate. 
Se qualcuno vuole usarle, però, a me sta anche bene. Ho imparato che non sono poi così devastanti, per usarle bene bisogna investire risorse e soldi. 

Naa, troppo rumorose...ero piú che altro curioso di capire che tipo di combattimento avremmo avuto di fronte.

 

Comunque, se va bene per tutti, credo opteró per la micetta ladra, con funzioni di Rigger, esploratrice, assaltatrice e al bisogno lingualunga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ho messo giù un il bg della mia pg

Luna Nirinath

Luna è la Ngenita di una sacerdotessa e capo clan drow. Nemmeno lei sa quanti fratellastri e sorellastre ha, ma di sicura fra tutti è quella più attaccata a sua madre. Anche se non si vedeva alcun motivo, chi la vedeva aveva la sensazione ce lei fosse "particolare", sensazione accentuata da una voglia a forma di falce di luna su di una spalla. Passò parte della propria vita nel timore che anche la fioca luce delle torce potesse nuocerle, e in quel periodo si accorse di avere innati alcuni poteri arcani legati all'oscurità e alle ombre. Amata dalla madre venne instradata inizialmente per divenire sacerdotessa di Nocticula, ma Luna mostrò di essere decisamente ben poco religiosa, con grande dispiacere di tutto il clan. Cercò tuttavia di approfondire le sue conoscenze arcane  e il suo potere per poter aiutare sua madre a guidare il clan e a continuare a farlo stando accanto a chi verrà dopo. Per fare ciò ha deciso di uscire dal sottosuolo, conscia sopratutto di poter resistere senza problemi alla luce del sole, e di viaggiare per imparare il più possibile su chi vive in superficie, essendo fermamente convinta che nessuna armatura potrà mai fermare il potere della conoscenza, accentuata anche dal fatto che, al contrario di molti suoi simili, non ama molto la distruzione violenta e senza senso, ma predilige quella pianificata e mirata.

Ha iniziato a viaggiare tenendo un diario, e mandando una lettera a sua madre da ogni posto che visitava. Durante il suo viaggio trovò rifugio in una locanda dove ebbe una notte agitata e popolata da strani sogni. Al mattino dopo, involontariamente infranse una promessa fatta il giorno prima e immediatamente iniziò a star male. Il malessere le durò fino all'indomani. Continuò a viaggiare e stavolta accadde l'opposto, si trovò in una condizione tale da difendere una persona e mantenendo la promessa fatta le parve tutto più facile. Impiegò alcuni giorni prima di scoprire che accanto ai poteri arcani si erano aggiunti poteri divini.

Il suo viaggio la portò in una città portuale, dove infreddolita e lievemente depressa, complici alcune figure bevve in modo eccessivo, e sotto l'effetto dell'alcool e dell'euforia del momento promise solennemente di aiutare e proteggere i suoi compagni, azzardando anche a usare la parola "amici" per creature non drow. ritrovandosi così suo malgrado legata a loro, nel frattempo ha sviluppato un po' di affetto per loro, lo stesso che un padrone può provare per i suoi animaletti domestici... (è pur sempre una drow che considera i non-drow schiavi o futuri schiavi!)

 

Manca "solo" tutta la parte di meccanica. Il terzo paragrafo del BG è ovviamente modificabile per venire in contro alle esigenze degli altri giocatori.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 1701E ha scritto:

Naa, troppo rumorose...ero piú che altro curioso di capire che tipo di combattimento avremmo avuto di fronte.

 

Comunque, se va bene per tutti, credo opteró per la micetta ladra, con funzioni di Rigger, esploratrice, assaltatrice e al bisogno lingualunga...

No prob!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sani100 ha scritto:

Giusto? Manca qualcuno?

corretto. a fare quei conti che detesto (quelli inerenti al party "ideale") ci sono tutti, considera che la mia magia divina mi permette di curare  il mio pg assolve a quel ruolo oltre a quello arcano. Ne consegue che  -secondo me, ma per me lo avresti comunque- piena libertà di scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, sani100 ha scritto:

Quindi da quanto ho capito abbiamo: 

-Ladro (melee?) 

Sí, da mischia con artigli e forse morso

Domanda...ma il guerriero vichingo cos'é un barbaro?

Comunque ci vedrei bene un bel magus o bardo, come quarto...

O magari uno skaldo che ci manda tutti in ira!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Albedo ha scritto:

corretto. a fare quei conti che detesto (quelli inerenti al party "ideale") ci sono tutti, considera che la mia magia divina mi permette di curare  il mio pg assolve a quel ruolo oltre a quello arcano. Ne consegue che  -secondo me, ma per me lo avresti comunque- piena libertà di scelta.

Ma concordo pienamente, party diversi avranno sfide diverse, è che per me pathfinder offre talmente tante opzioni intereasanti che andare a scegliere una classe o un ruolo già bene o male coperto da altri membri del gruppo un po' mi scoccia

3 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Si è un guerriero con un po' di ira da barbaro.

Diciamo che @sani100ha totale libertà, è un party equilibrato!

Yay 😄

Probabile faccio un pg che sta nelle retrovie, forse un bardo o un alchimista, per ora sono un po' indeciso. 

Vogliamo fare un party particolarmente stealth e sneaky sneaky oppure non importa? Perché questo potrebbe influire anche sulla scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sani100 ha scritto:

Vogliamo fare un party particolarmente stealth e sneaky sneaky oppure non importa? Perché questo potrebbe influire anche sulla scelta

Il vichingo non so quanto é stealth...io e la Drow dovremmo esserlo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Il vichingo esce Fuori ti grida in faccia e ti attacca se resti ancora li, ho mirato ad un personaggio semplice nelle meccaniche ma saporito nel ruolaggio

Appunto...

Alla mia Kira basta che il Gigione stia dall'altra parte del nemico mentre gli pianta gli artigli nelle reni

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

 

 

22 minuti fa, 1701E ha scritto:

Appunto...

Alla mia Kira basta che il Gigione stia dall'altra parte del nemico mentre gli pianta gli artigli nelle reni

Luna può rendere chiunque "invisibile" al buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, 1701E said:

Appunto...

Alla mia Kira basta che il Gigione stia dall'altra parte del nemico mentre gli pianta gli artigli nelle reni

Sto cercando di rendere la meccanica di demoralize persino piu efficace aumentando i round in cui il nemico o nemici sono scossi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...