Vai al contenuto

Warlock che si finge mago


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,

tristemente il mio pg è morto durante l'ultima sessione e devo introdurre quello nuovo. Ho già tirato le stats, 8 10 13 11 8 16, e pensavo di scegliere mezz'elfo come classe così da portare costituzione a 14, intelligenza a 12 e carisma a 18. Abbiamo a disposizione tutti i manuali.

La mia idea era quella di creare un warlock hexblade pact of the blade che si finge un mago durante i combattimenti e la vita (reggendo anche un finto libro degli incantesimi in realtà completamente vuoto) e che poi tira fuori effettivamente l'arma da mischia e il suo vero potenziale quando serve. Tutto ciò perché nel suo regno (praticamento 1984 di Orwell in versione fantasy, con maghi indottrinati fin da bambini alla divinazione per spiare chiunque) non era un bene farsi vedere con determinati poteri. Per questo infatti è molto improntato ad uno stile più sul mastermind, con alta intuizione, persuasione ed inganno. 

La mia domanda riguardavo più la parte di min/max, non mi interessa assolutamente avere un pg perfetto rompigioco, ma almeno mi piacerebbe riuscire a stare al passo con gli altri pg (due druidi, un ranger e un guerriero; party molto particolare). Vorrei sapere che suppliche prendereste, quali incantesi, se e quali talenti e via dicendo. Grazie mille a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi fare il "mago" non sarebbe più appropriato il patto del tomo? Bada che puoi comunque andare in melee all'occorrenza usando i trucchetti della SCAG.

Metterei un 14 in destrezza o forza per questioni di armatura (se scegli la forza, al livello 4 prendi heavily armored).

Come (mezz)elfo, ti consiglio elven accuracy. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...