Vai al contenuto

Completamento di una Side-quest


SamPey

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,

Mi trovo bloccato nella scrittura della sidequest di un mio giocatore.

Il suo pg è alla ricerca del padre, un arpista, e al momento gli ho fornito vari indizi (appunto il fatto che era arpista, il motivo per cui ha spinto il figlio ad andare via di casa -per proteggerlo ma il pg non sa da cosa- e che l'ultima volta che è stato avvistato era diretto verso il thay). Tuttavia ora sono bloccato 🙃

La sua side quest si è sviluppata molto 'a sentimento' mentre masteravo l'avventura principale, ho inserito quegli indizi perche erano azzeccati per il momento e facevano scena ma non ho mai avuto in testa come completare questa quest personale (a differenza di quella degli altri pg).

Voi avete qualche consiglio da darmi su come procedere?

N.B. il giocatore è partito (come gli altri) a lvl 1, in più lui ha scelto di ruolare un personaggio giovanissimo, tuttavia ora è lvl 8 ed è maturato molto..e del padre sa ancora poco (non so se può servire questa info però potrebbe far comodo).

Link al commento
Condividi su altri siti


Intreccialo alla quest principale o a una delle side quest degli altri personaggi. Immagina che il padre arpista sia andato via per una missione e quando è tornato ha abbandonato la famiglia perchè quella missione è andata male/ha avuto strascichi inaspettati e pericolosi/lo ha fatto scoprire. La questione era legata al filone principale della campagna (se devono trovare un artefatto e distruggerlo lui ha trovato indizi che poi il gruppo potrà usare, se devono distruggere l'overlord di turno lui ha trovato un'arma/incantesimo/oggetto/informazione utile a questo...) o a un altro personaggio (l'arpista ha liberato un giovane ragazzo rapito dal gruppo di malvagi e in seguito il ragazzo è diventato uno dei PG...).

In questo modo fondi bene le quest e la campagna e crei legami tra i PG oltre che risolvere la side quest.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

Intreccialo alla quest principale o a una delle side quest degli altri personaggi. Immagina che il padre arpista sia andato via per una missione e quando è tornato ha abbandonato la famiglia perchè quella missione è andata male/ha avuto strascichi inaspettati e pericolosi/lo ha fatto scoprire. La questione era legata al filone principale della campagna (se devono trovare un artefatto e distruggerlo lui ha trovato indizi che poi il gruppo potrà usare, se devono distruggere l'overlord di turno lui ha trovato un'arma/incantesimo/oggetto/informazione utile a questo...) o a un altro personaggio (l'arpista ha liberato un giovane ragazzo rapito dal gruppo di malvagi e in seguito il ragazzo è diventato uno dei PG...).

In questo modo fondi bene le quest e la campagna e crei legami tra i PG oltre che risolvere la side quest.

Mentre leggevo ho avuto un'illuminazione!😁

Piu o meno so cosa fare, grazie!

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...