Vai al contenuto

Nuova manovra: Ritorno di fiamma


MadLuke

Messaggio consigliato

AS. Visto che come noto, le manovre sono solo quelle del ToB, provo a inventarne una io.

RITORNO DI FIAMMA
Desert Wind (Counter)
Level: Swordsage 3
Prerequisite: One Desert Wind maneuver
Initiation Action: 1 azione immediata
Range: Personale
Target: Una creatura od oggetto inanimato
Duration: Instantanea

L'avversario che ti ha attaccato, frustrato per aver mancato il colpo, vede per giunta un duplicato di fuoco della sua arma, volgersi contro di lui e cercare di colpirlo.

Questa manovra va dichiarata quando un avversario sta per attacarti, ma prima che l'attacco sia risolto. Se l'attacco dell'avversario riesce, la manovra è comunque spesa ma senza alcun effetto, e bisognerà attendere il recupero delle manovre per poterla usare nuovamente. Se invece l'attacco fallisce, immediatamente dall'arma che ha mancato il colpo (sia essa una freccia, una spada o un'arma naturale) si crea un duplicato di fuoco che si ritorce contro l'autore stesso dell'attacco. Il suddetto attacco viene effettuato dal personaggio che ha compiuto la manovra con BA pari al suo BAB naturale, senza alcun modificatore che poteva avere l'attaccante (il personaggio si considera competente nell'arma) e danni pari a quelli che avrebbe inflitto l'arma normale (compresi modificatori per arma magica, Forza, o talenti impiegati in quel momento, ma esclusi i danni extra derivanti da energia, furtivo, ecc.) ma vanno considerati interamente come danni da fuoco.

Modificato da MadLuke
Titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
2 ore fa, MadLuke ha scritto:

Il suddetto attacco viene effettuato dal personaggio che ha compiuto la manovra con BA pari al suo BAB naturale,

Quindi senza neanche bonus dati da caratteristica, talenti o altro?

Non faresti prima a fare usato il tpc dell'attaccante tale quale? Così da dare molto di più l'idea del "ti si ritorce contro"?

2 ore fa, MadLuke ha scritto:

Se l'attacco dell'avversario riesce, la manovra è comunque spesa ma senza alcun effetto, e bisognerà attendere il recupero delle manovre per poterla usare nuovamente. Se invece l'attacco fallisce

Il fatto che si possa usare solo se l'attacco va a vuoto ma comunque spendo la manovra mi sembra troppo penalizzante specie per una manovra di 3°.

Inoltre non è chiaro se si può usare solo contro le armi oppure anche contro effetti magici (visto che stai introducendo pare certe forme di magia nella campagna), anche se ovviamente presumo sia solo contro i primi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Quindi senza neanche bonus dati da caratteristica, talenti o altro?

Mica la impugna realmente, per cui applica il bonus For, per esempio. Potrebbe anzi essere un ascia gigantesca impugnata da un Gigante.
E al limite più paragonabile al comandare mentalmente,

 

3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Il fatto che si possa usare solo se l'attacco va a vuoto ma comunque spendo la manovra mi sembra troppo penalizzante specie per una manovra di 3°.

Avevo paura di sbracare dall'altro lato... Se è come dici, si può fare che è sempre applicabile (praticamente un attacco in più).

 

5 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Inoltre non è chiaro se si può usare solo contro le armi oppure anche contro effetti magici

Non ci avevo pensato, direi armi e effetti magici con attacco (Orb of fire, Acid Arrow, ecc.).

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, MadLuke ha scritto:

Mica la impugna realmente, per cui applica il bonus For, per esempio. Potrebbe anzi essere un ascia gigantesca impugnata da un Gigante.
E al limite più paragonabile al comandare mentalmente,

mmmh potresti usare la classica forma degli incantesimi counter o simili, cioè BAB del personaggio + caratteristica chiave (Wis in questo caso, essendo Swordsage) + I.L.

viaggiare sul solo BAB la rende piuttosto scarsa, specialmente se è appanaggio di una classe con BAB medio come lo Swordsage, almeno con la formula standard di cui sopra acquista un valore più apprezzabile

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto:

mmmh potresti usare la classica forma degli incantesimi counter o simili, cioè BAB del personaggio + caratteristica chiave (Wis in questo caso, essendo Swordsage) + I.L.

Mi puoi indicare un esempio che usi la suddetta formula. Io dico che BAB + Mod. Sag è più che sufficiente (senza IL), altrimenti diventa un True Strike...

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione definitiva (credo).

RITORNO DI FIAMMA
Desert Wind (Counter)
Level: Swordsage 2
Prerequisite: One Desert Wind maneuver
Initiation Action: 1 azione immediata
Range: Personale
Target: Una creatura od oggetto inanimato
Duration: Instantanea

L'avversario che ti ha attaccato, frustrato per aver mancato il colpo, vede per giunta un duplicato di fuoco della sua arma, volgersi contro di lui e cercare di colpirlo.

Questa manovra va dichiarata quando un avversario sta per attacarti, ma prima che l'attacco sia risolto. Se l'attacco dell'avversario riesce, la manovra è comunque spesa ma senza alcun effetto, e bisognerà attendere il recupero delle manovre per poterla usare nuovamente. Se invece l'attacco fallisce, immediatamente dall'arma che ha mancato il colpo (sia essa una freccia, una spada o un'arma naturale) si crea un duplicato di fuoco che si ritorce contro l'autore stesso dell'attacco. Il suddetto attacco viene effettuato dal personaggio che ha compiuto la manovra con BA pari al suo IL + mod. Sag, senza alcun modificatore che poteva avere l'attaccante (il personaggio si considera competente nell'arma) e danni pari a quelli che avrebbe inflitto l'arma normale (compresi modificatori per arma magica, Forza, o talenti impiegati in quel momento, ma esclusi i danni extra derivanti da energia, furtivo, ecc.) ma vanno considerati interamente come danni da fuoco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...