Vai al contenuto

Mi serve una mano per GS della mia campagna


Ospite

Messaggio consigliato

Salve, son nuovo e non so se la sezione è giusta nel caso ditemelo, mi servirebbe una mano perché non riesco a gestire per il GS dei combattimenti. Mi fareste un esempio di scontro bilanciato di GS medio? I pg sono tutti livello 1, ci sono 1 healer, 1 booster, 6 dps

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

26 minuti fa, MrZeller___ ha scritto:

Salve, son nuovo e non so se la sezione è giusta nel caso ditemelo, mi servirebbe una mano perché non riesco a gestire per il GS dei combattimenti. Mi fareste un esempio di scontro bilanciato di GS medio? I pg sono tutti livello 1, ci sono 1 healer, 1 booster, 6 dps

Ciao, 

Prima di provare a darti un esempio come mai non riesci a bilanciarli? Troppo forti i nemici? Troppo deboli?

Mi faresti qualche esempio?

Immagino tu stia giocando a dnd 5 ma mi dovresti dare conferma😁, inoltre qualche info in piu sul party non fanno male

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MrZeller___ ha scritto:

Salve, son nuovo e non so se la sezione è giusta nel caso ditemelo, mi servirebbe una mano perché non riesco a gestire per il GS dei combattimenti. Mi fareste un esempio di scontro bilanciato di GS medio? I pg sono tutti livello 1, ci sono 1 healer, 1 booster, 6 dps

EDIT: ho dato per scontato che tu stia usando la 5a edizione, ma in effetti non l'hai specificato.

Ti consiglio questo sito per bilanciare velocemente gli scontri. Tuttavia dovrai usare alcune accortezze: con così tanti giocatori, non potrai praticamente mai usare un mostro singolo ed avere uno scontro bilanciato. Per esempio, un Ettin (GS 4) sarebbe uno scontro Medio per il tuo party. In realtà, i tuoi PG potrebbero anche riuscire ad abbatterlo in 1-2 round, ma in un turno l'Ettin è in grado potenzialmente di uccidere 2 Personaggi. Per avere scontri più bilanciati, usa tante creature più deboli (magari mettendo uno o più "capi" un po' più forti) e aiutati col sito per i calcoli.

Usare 8 Banditi, per esempio, poterebbe ad uno scontro più equilibrato: i nemici fanno meno danno, possibilmente distribuito tra i Personaggi, hanno pochi punti ferita ma lo scontro non finisce subito perché sono in tanti.

Considera anche che nonostante il nome, uno scontro Medio non dovrebbe impensierire più di tanto i PG. Se vuoi uno scontro un minimo impegnativo, devi partire dagli scontri Difficili (a meno che i PG non siano neofiti). In ogni caso, per i primi livelli è meglio andarci piano, e iniziare a rendere gli scontri più difficili dopo il 3° livello.

Modificato da Hicks
edizione?
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, New One ha scritto:

Gioco e edizione? Composizione del party a livello di classi (classi con lo stesso ruolo hanno pregi/difetti differenti)? Esperienza dei giocatori? Esperienza come Master?

DND 5e, 3 guerrieri (1 tank e 2dps), 1 mago, 1 druido, 1 chierico(healer), 1 barbaro e 1 Bardo (booster). I giocatori non sono espertissimo e sanno solo le cose basiche, non fanno azioni troppo complesse, e io penso di avere abbastanza esperienza. Seppur il party sia poco esperto gli scontri mi sembrano sempre umln po' facili, non so. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...