Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Viaggio nella DM's Guild X - Circolo del Guerriero Silvano

Diamo uno sguardo a questa sottoclasse silvana pubblicata su DMs Guild da I Cast Shield.

Read more...

Anteprima Candlekeep Mysteries #1 - Informazioni sul contenuto di 8 Avventure

Scopriamo alcuni dettagli delle avventure che saranno pubblicate nel supplemento ambientato a Candlekeep, la celebre biblioteca dei Forgotten Realms.

Read more...

Paths Peculiar - La Corsa del Masso: una trappola con masso che rotola

Quest'oggi Paths Peculiar ci illustrerà una variante ancora più cattiva della classica trappola del masso che rotola verso gli sfortunati avventurieri, resa famosa dal film Indiana Jones e i Predatori dell'Arca Perduta.

Read more...

Hugh Grant e Sophia Lillis entrano nel cast del film di D&D

Altri due attori si sono aggiunti al cast del film di D&D. L'attore Hugh Grant, in particolare, interpreterà l'antagonista della storia.

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte II

Vogliamo creare una storia convincente, dettagliata ma senza esagerare per la nostra campagna sandbox? Seguiamo Rob Conley nella creazione del suo mondo in questa seconda parte della rubrica Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio.

Read more...

Avventure per 5E in Italiano di AVDF

Recommended Posts

Buongiorno, visto il titolo del Topic credo sia il posto giusto per segnalare, sempre su DM's Guild altre 2 avventure in italiano:

La Congrega (Una mini-campagna di 38 pagine)

291592635_5eCoverCongrega_new_Front_LIGHT.thumb.jpg.a59e0eb3e7f664f91f6d4e576db2d417.jpg

Il Tesoro Dimenticato della Gloria di Ahghairon (una vera e propria campagna di ben 76 pagine)

427514459_5eCoverTesoro13_FRONT.thumb.jpg.724c2779796fb779a648599c244c5a2f.jpg

• 3 weeks later...

• Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Buongiorno, come già fatto da Marcoilberto,  volevo ricordare che fino al 17 su DMsGuild trovate degli sconti, e inoltre sempre entro tale data il 100% degli introiti andrà solo agli autori e non fift

Intendo le immagini interne, nei Riconoscimenti hai scritto "varie da DMGuild Creator Resources o online senza autore rintracciabile". Se le prendi online probabilmente sono sotto copyright, quindi ha

Buongiorno, qualche piccolo aggiornamento e una bellissima novità. partiamo con le brutte notizie: la campagna nel calimshan è a grandi linee predisposta come storia e intrecci vari, ma c'è ancor

Posted Images

Aggiornamento: Pubblicata una terza avventura (sempre su Dm's Guild e sempre in italiano)

Un po' di mistero, un po' di indagine e un po' di esplorazione e discesa nel sottosuolo.

Ideata per PG di 2° ma facilmente adattabile.

1178308061_5eCover7Sacerdotitest3.thumb.jpg.cd43a2e86c3e209918f753a992ea8c3f.jpg

Intendo le immagini interne, nei Riconoscimenti hai scritto "varie da DMGuild Creator Resources o online senza autore rintracciabile". Se le prendi online probabilmente sono sotto copyright, quindi hai bisogno di un permesso scritto o di una licenza per poterle usare (soprattutto in maniera commerciale). Ad esempio, non credo che si possa usare la mappa a pagina 10 dato che viene da un manuale ufficiale di 5e.

• Like 1
  • 2 months later...

Buongiorno, come già fatto da Marcoilberto,  volevo ricordare che fino al 17 su DMsGuild trovate degli sconti, e inoltre sempre entro tale data il 100% degli introiti andrà solo agli autori e non fifty-fifty col sito 😉

Colgo anche l'occasione di ringraziare chi ha scaricato e giocato le avventure, e per i vari feedback ricevuti

• Like 3
  • 5 months later...

Buongiorno amici qualche aggiornamento sui miei progetti.
Intanto prima un grazie a tutti quelli che hanno scaricato e giocato le avventure.
La Congrega è ben oltre i 400 download, i 7 Sacerdoti si è beccato la Copper Seller (benchè sia l'avventura più breve e a mio avviso peggiore delle 3) e anche il Tesoro di Ahghairon è molto apprezzato.

Quest'ultimo alla prima giocata su roll20 ha richiesto una 15ina di sessioni per circa 40 ore di gioco con un gruppo dai modi spicci e diretti.
Un altro gruppo di miei amici che gioca con meno frequenza e in modo più interpretativo è a metà (c'è il racconto sul mio blog) e probabilmente ci metterà anche di più.

Riguardo le nuove uscite avevo già due soggetti da portare di cui uno parzialmente sviluppato, ma poi ho puntato su qualcosa di nuovo per andare a toccare delle zone non molto considerate finora: il Calimshan
Dopo il freddo di Frostmaiden perchè non andarsi a scaldare le chiappe laggiù?
Sarà nuovamente una campagna, quindi un modulo piuttosto lungo che verterà sul Dio della Memoria, una divinità minore talmente dimenticata e con pochi fedeli che sta ormai è morente e fa gola a chi vuole i suoi poteri per ascendere...
Purtroppo il progetto sta andando molto a rilento per questioni lavorative e soprattutto perchè ho puntato su un nuovo tool per mappare: Dungeon Painter Studio.
Questo garantirà mappe molto più belle e dettagliate, ma farle porta via moltissimo tempo rispetto al mitico, velocissimo e praticissimo RPG Map Editor 2 (https://deepnight.net/tools/rpg-map/).
Se la cosa andrà troppo per le lunghe (perchè poi più mappo e più vengo preso dalla mania dei dettagli) potrei anche pensare ad un dietrofront e tornare a quel pratico e gratuito strumento.

Vi lascio con qualche anteprima, work in progress e test delle mappe fatte con DPS.
Stay Tuned!

845977460_Calimport-Mercatopovero(40x40).thumb.jpg.567127ba1307e87d616d337196e358b8.jpgDD-Oasi(40x30).thumb.jpg.3f1c1bd1bb2ae3c6009362742112d8c7.jpgDD-mappa3(50x50)NO-Grid.thumb.jpg.b5834a00c0bd1f2c6a42c2d61ee9d1fd.jpgDD-mappa2b(45x55)Grid.thumb.jpg.ced507d0b02116a25489debd9c61f50a.jpg1744743395_DD-deserto-ingressocriptedettaglio.thumb.jpg.b5eabee7e787cbc9431b67971fc9b884.jpg

DD-mappa1(40x60) dettaglio NO-grid.jpg

Edited by AVDF
aggiunta immagine
  • 3 months later...

Buongiorno, qualche piccolo aggiornamento e una bellissima novità.

partiamo con le brutte notizie: la campagna nel calimshan è a grandi linee predisposta come storia e intrecci vari, ma c'è ancora parecchio lavoro di affinamento... poi servirà il mapping e la scrittura vera e propria, quindi è lontana.

In compenso, molto più a breve uscirà una nuova avventura breve (ma non one-shot, avrà una bella profondità) intitolata La Corona del Tempo.

E ora una sorpresa: è uscita la versione REVAMPED della Congrega con tutte le mappe rifatte con Dungeondraft, passando dallo stile minimale a quello dettagliato... tanta manna in tempi di Roll20

• Like 1

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

• By Vackoff
      Visualizza file Warhammer 40k per D&D 5e
      Questo documento contiene materiale homebrew quali armi, armature, oggetti, regole aggiuntive e mostri per poter giocare nel mondo di Warhammer 40.000 con il regolamento di Dungeons & Dragons 5e presente nel Manuale del Giocatore (oppure per divertirvi a far scontrare i vostri PG con creature del 41esimo millennio).
      Contenuti nella Versione Corrente:
      Armeria (Pag. 2 - 11): armi, armature ed equipaggiamento dall'universo di WH40K appartenenti ad Umani, Eldar, Orki e Space Marine. All'Avventura (Pag. 12 - 13): abilità, strumenti e talenti aggiuntivi per poter personalizzare i vostri personaggi a tema WH40K. Poteri Psionici e Tecnologici (Pag. 14 - 19): sistema di "incantesimi" di WH40K per psionici e tecno-preti, utilizzando gli incantesimi del Manuale del Giocatore e ben poche modifiche. Creature (Pag. 20 - 57): nuovi mostri... Dramatis Personae: eroi, antieroi e nemici dell'Imperium (Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Eretici, Mutanti e molto altro...); Xeno: membri delle più canoniche razze aliene, quali Eldar e Orki; Ultraterreni: servitori dei Poteri Perniciosi quali Space Marine del Caos e Demoni. Sono in programma contenuti aggiuntivi nei prossimi aggiornamenti, quali...
      Razze: come minimo Umani, Eldar, Orki e Space Marine, ma c'è spazio anche per Ratling, Squats, Kroot, Ogryn, eretici... Classi: classi per le varie razze sopracitate (soprattutto umani), come lo psionico, il tecno-prete, ecc... Nuove armi, armature, equipaggiamento: poiché Warhammer 40.000 è infinito... Nuovi Mostri: ancora più creature delle fazioni presenti, ma anche nuove fazioni come T'au, Necron, Tiranidi, ecc... Questo documento è opera di una sola persona e sarà il più spesso possibile aggiornato e corretto.
      Vi ringranzio in anticipo per qualsiasi consiglio, correzione, idea per aggiunte o modifiche. Non aspetto altro!
      Invia Vackoff Inviato 03/03/2021 Categoria D&D 5a Edizione  
    • By Vackoff
      Questo documento contiene materiale homebrew quali armi, armature, oggetti, regole aggiuntive e mostri per poter giocare nel mondo di Warhammer 40.000 con il regolamento di Dungeons & Dragons 5e presente nel Manuale del Giocatore (oppure per divertirvi a far scontrare i vostri PG con creature del 41esimo millennio).
      Contenuti nella Versione Corrente:
      Armeria (Pag. 2 - 11): armi, armature ed equipaggiamento dall'universo di WH40K appartenenti ad Umani, Eldar, Orki e Space Marine. All'Avventura (Pag. 12 - 13): abilità, strumenti e talenti aggiuntivi per poter personalizzare i vostri personaggi a tema WH40K. Poteri Psionici e Tecnologici (Pag. 14 - 19): sistema di "incantesimi" di WH40K per psionici e tecno-preti, utilizzando gli incantesimi del Manuale del Giocatore e ben poche modifiche. Creature (Pag. 20 - 57): nuovi mostri... Dramatis Personae: eroi, antieroi e nemici dell'Imperium (Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Eretici, Mutanti e molto altro...); Xeno: membri delle più canoniche razze aliene, quali Eldar e Orki; Ultraterreni: servitori dei Poteri Perniciosi quali Space Marine del Caos e Demoni. Sono in programma contenuti aggiuntivi nei prossimi aggiornamenti, quali...
      Razze: come minimo Umani, Eldar, Orki e Space Marine, ma c'è spazio anche per Ratling, Squats, Kroot, Ogryn, eretici... Classi: classi per le varie razze sopracitate (soprattutto umani), come lo psionico, il tecno-prete, ecc... Nuove armi, armature, equipaggiamento: poiché Warhammer 40.000 è infinito... Nuovi Mostri: ancora più creature delle fazioni presenti, ma anche nuove fazioni come T'au, Necron, Tiranidi, ecc... Questo documento è opera di una sola persona e sarà il più spesso possibile aggiornato e corretto.
      Vi ringranzio in anticipo per qualsiasi consiglio, correzione, idea per aggiunte o modifiche. Non aspetto altro!
    • By Aramyl
      Buondì,
      qualche mese fa si è interrotta, al termine della prima avventura, la mia più recente campagna. Verso la fine i personaggi dei miei giocatori hanno avuto qualche screzio a causa di una questione morale, e l'avventura si è conclusa con una separazione di uno dei membri dal gruppo. Le azioni che i personaggi hanno compiuto li riporteranno tutti insieme (non sto a spiegarvi come perché andrei fuori contesto), ma mi era venuto in mente che prima che questo succeda passerà una settimanella in game.
      Ora, siccome il party è separato (anche i tre personaggi rimasti in buoni rapporti non hanno motivo per stare insieme in città), ho pensato che potrebbe essere carino e interessante fare una breve one shot con ciascuno di loro in cui potrei sviluppare dettagli di trama e i background dei singoli pg. L'unico problema è che non ho mai organizzato un game con un solo giocatore, e scrivo questo post proprio per chiedervi se qualcuno ha avuto un'esperienza simile e può dirmi se è una buona/cattiva idea e nel caso darmi qualche consiglio su come gestirla.
      Grazie in anticipo ^^
    • By SamPey
      Salve a tutti,
      avrei bisogno di una mano per sviluppare una sessione investigativa urbana. Voglio partire da uno scenario presentato nel manuale di Rise of Tiamat e sviluppare qualcosa che possa divertire ed intrigare per una sessione. 
      Lascio in spoiler lo scenario (per chi non vuole spoiler di RoT, seppur minimi, non legga):
      Avete qualche suggerimento per rendere l'investigazione più interessante? mi piacerebbe usare la regola dei tre indizi, tuttavia non mi è mai capitato di creare una situazione simile. 
      Accetto qualsiasi tipo di idee/consigli.
      Grazie 
    • By Francy95
      Ciao a tutti,
      ho un consiglio da chiedervi. Vi faccio una breve presentazione del gruppo:
      - io stregone livello 10 più un livello da bardo (per poi fare accordo sublime)
      - 1 barbaro di livello 11
      - 1 nano livello 11
      - 1 ladro livello 11
      - 1 ranger livello 11
      - 1 druidi livello 10 e 1 batdo
      - 1 Monaco 
      - 1 maestro d’armi livello 11
      una quest ci ha portato ad andare in una grotta dove all’Interno vive un drago rosso. Al quale dobbiamo prendere il corpo di un paladino per un pagamento in denaro. La scena è questa, mi rimpicciolisco e entro nella grotta. Arrivo a 30 cm dal drago, deciso brillantemente di parlarci. Lui mi sta ascoltando e parliamo ma ora mi rendo conto che non mi lascerà uscire viva. I miei compagni sono all’ingresso. 
      La mia idea è: ma di un messaggio a loro dicendogli di sparpagliarsi all’ingresso. Io tiro in nascondermi e provo a tornare indietro e così dovremmo guadagnare un attacco a sorpresa. Uno gnome ci ha donato un armatura pesante di scaglie di drago rosso, una pergamena per non farlo volare e una lancia. Secondo voi, potremmo farcela? O proponete altre idee? Io tenete conto che oramai sono dentro. 

grazie in anticipo 

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.