Vai al contenuto

Creazione PG


zinco

Messaggio consigliato

Ragazzi scusate ma questi giorni non sono riuscito a fare nulla, poi nel weekend riesco a connettermi pochissimo. La scheda ci metto due min comunque, spero di riuscire a farla domani sera o al massimo martedì mattina. Il bg lo intreccio con von, quindi sarà agevole 🙂 scusate ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti


Bjorn Borisson è (quasi) pronto. https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2138377

92079fb2f72844c9aa9201a00e82a76c.jpg

manca il Background e di conseguenza le abilità.

DUnque, il background l'ho scritto e ho cercato di intrecciarlo con quello di @Von, ed anzi se c'è qualcosa da sistemare dimmi pure.

Per il BG tecnico, diciamo, quello da scegliere da manuale, non ho ben capito come intende fare il master. Comunque mi manca solo quello, quindi roba praticamente immediata 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Hugin ha scritto:

Bjorn Borisson è (quasi) pronto. https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2138377

92079fb2f72844c9aa9201a00e82a76c.jpg

manca il Background e di conseguenza le abilità.

DUnque, il background l'ho scritto e ho cercato di intrecciarlo con quello di @Von, ed anzi se c'è qualcosa da sistemare dimmi pure.

Per il BG tecnico, diciamo, quello da scegliere da manuale, non ho ben capito come intende fare il master. Comunque mi manca solo quello, quindi roba praticamente immediata 😄

Ottimo! Hai preso il nome del nonno 🤩

Ci sta! Magari quindi diciamo che è morto prima che nascessimo. 

Per il resto libero di proporre cose, io una piccola base di spunto te l'avevo data, ma visto che è un bg condiviso non vorrei fare tutto io, che poi mi sembra di impormi...

Per il bg regolistico/meccanico se ne trovi uno adatto prendilo, altrimenti come suggerito qualche post sopra (oltre che da manuale) si possono scegliere due skill e due tra tools, linguaggi e strumenti. Per la "abilità" se riesci prendine una già esistente e che sia in linea con ciò che hai scelto...cmq forse è meglio se senti il DM.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Von

Visto che l'ambientazione è particolare e gran parte dei bg non è adattabile,  potete prendere due skill e due tra tools, linguaggi e strumenti.

Poi per l'abilità speciale è difficile crearne una nuova e Quindi se avete in mente proposte di nuove si possono discutere insieme oppure se ne prende una dai bg già fatti.

Spero di essere stato chiaro 🙂

Ps sono ufficialmente fuori sessione quindi direi che si possa iniziare in settimana

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Esatto, se no un bg particolarmente azzeccato è il UTHGARDT TRIBE MEMBER nel manuale di sword coast

 

Spoiler

 

Skill Proficiencies: Athletics, Survival
Tool Proficiencies: One type of musical instrument or artisan's tools
Languages: One of yo ur choice
Equipment: A hunting trap, a totemic token or set of tattoos marking your loyalty to Uthgar and your tribal totem, a set of traveler's clothes, and a pouch containing 10 gp

FEATURE: UTHGARDT HERITAGE

You have an excellent knowledge of not only your tribe's territory, but also the terrain and natural resources of the rest of the North. You are familiar enough with any wilderness area that you find twice as much food and water as you normally would when you forage there.

Additionally, you can call upon the hospitality of your people, and those folk allied with your tribe, often including members of druid circles, tribes of nomadic elves, the Harpers, and the priesthoods devoted to the gods of the First Circle.

per i tratti usa quelli dell'outlander

 

 

Modificato da zinco
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

perdonate la mia assenza, ma ho avuto una settimana abbastanza folle e sono riuscito a completare il bg solo adesso. Spero vada bene. Ovviamente lo stirge si unirà a lui solo quando raggiungeremo il terzo livello, ma ho pensato sarebbe stato carino inserirlo nel background anzichè farlo sbucare fuori dal nulla.

Spoiler

Kundek è sempre stato un ragazzo particolare. E non solo per i suoi capelli bianchi costantemente mossi dal vento e la pelle diafana, quasi trasparente, che lo faceva sembrare quasi sul punto di sparire nel vento in ogni istante. Dopotutto non era certo la prima volta che nella sua famiglia nascesse un Genasi, e questo i suoi genitori lo sapevano bene.

La madre di Kundek, Sulin, proveniva da una tribù lontana, e si era unita a Musk nei suoi giorni da avventuriero, diventando poi parte integrante della tribù e mettendo su famiglia. Nonostante la sua grande distanza da casa pero’ Silun non ha mai dimenticato le tradizioni della sua gente, in particolare l’ arte che le aveva permesso di sopravvivere nel suo periodo di avventuriera:la falconeria. La sua tribù infatti aveva da tempo immemore un legame simbiotico con i rapaci della tundra, creando un rapporto di reciproco rispetto e beneficio. Gli spiriti dell’ aria sembravano aver benedetto quella gente, tanto che alcuni di loro nascevano infusi di una potente energia elementale, e questo è stato il caso di Kundek.

Questa energia pero’ non ha influenzato solo il corpo di Kundek, ma anche la sua mente.  Fin da piccolo infatti Kundek è sempre stato un ragazzo distratto e allegro, sempre con la testa fra le nuvole. Kundek adorava in particolare giocare tra gli alberi della foresta, sfruttando la sua rudimentale padronanza dei venti per diventare leggero come una piuma e volteggiare tra i rami,  divertendosi e facendo divertire gli altri bambini. Ma alla fine tutti i bambini devono crescere e, al contrario del serio e responsabile Bogen,  suo fratello maggiore, Kundek sembrava poco propenso ad assumere l’ atteggiamento più maturo che ci si aspettava da lui, preferendo rifugiarsi nella tranquillità delle terre selvagge.  Per quanto fosse estremamente ricettivo agli insegnamenti di Silun riguardo la caccia e l’ occuparsi dei maestosi uccelli che la sua famiglia allevava infatti, lo era decisamente di meno per quanto riguardava gli altri compiti, tediosi ma necessari, che rendevano possibile la vita della tribù, e cercava sempre di defilarsi il più possibile. Fu proprio durante una di queste fughe che Kundek fece l’ incontro che gli avrebbe cambiato la vita.

Kundek stava volteggiando tra i rami quando dei versi selvaggi e il rumore di rami spezzati richiamarono la sua attenzione. Incuriosito si diresse verso la fonte di tutto quel chiasso e si trovo’ davanti una scena di naturale violenza. Uno stirge  e un falco del sangue stavano combattendo furiosamente per sopravvivere. La lunga proboscide dello stirge era conficcata nel petto del falco, mentre gli artigli e il becco del rapace martoriavano il piccolo parassita. Legati in un abbraccio di morte che li aveva trascinati sul terreno, la vita di entrambi i combattenti sarebbe senz’ altro finita lì se il Kundek non fosse intervenuto. Kundek sapeva che i falchi del sangue erano tra i più potenti e preziosi fra tutti gli uccelli. Riportarlo alla sua famiglia, curarlo e addestrarlo avrebbe senza dubbio guadagnato l’ approvazione dei suoi genitori. Lo stirge, d’ altro canto, era solo un parassita, troppo lento e brutto per essere anche solo considerato.  Ma quando Kundek si avvicino’ ai due contenenti vide qualcosa in quel piccolo uccello deforme, un attaccamento alla vita e un coraggio immenso nello sfidare un predatore molto più grosso di lui si potevano leggere nei suoi piccoli occhi neri. Così Kundek fece la sua scelta. Tirando fuori il suo coltello, Kundek pose fine alla lotta del falco, permettendo finalmente allo stirge di nutrirsi in pace. Quando lo stirge finì il suo pasto pero’,  era troppo debole e ferito per volare via.  Si lascio’ prendere da Kundek senza opporre resistenza, le sue energie ormai del tutto spese.

Kundek si affretto’ a tornare al villaggio, con in braccio il giovane volatile. La madre gli aveva insegnato come curare le ferite di caccia nei suoi animali, ma questo richiedeva una mano esperta. Inutile dire che quando torno’ nella capanna dei genitori, Sulin non ne fu affatto contenta. Perché darsi tanta pena di salvare un semplice parassita? Ma Kundek insistette. Quello stirge, quel piccolo bizzarro ammasso di ali e pelle un giorno sarebbe stato il suo compagno di caccia, se lo sentiva nel cuore. Kundek promise alla madre che sarebbe cambiato, che sarebbe diventato il ragazzo maturo che lei voleva, a patto che salvasse quella creatura. Sospirando, Sulin acconsentì, e Kundek tenne fede alla sua promessa.

Ora il piccolo stirge sta guarendo e crescendo, e Kundek con lui. Non manca molto al momento in cui Kundek potrà finalmente entrare nel mondo degli adulti, e per quanto la cosa lo inquieti, sa che ad attenderlo dall’ altra parte ci sarà un fedele, per quanto inusuale, compagno.

Famiglia: Sulin: madre di Kundek e Bogen, ex avventuriera e compagna del capotribù. Una donna pratica e determinata, dal carattere molto forte. Nonostante questo, a volte ha nostalgia della sua tribù  natale.
Olav: sposo di Sulin e cacciatore della tribù, è un tipo tranquillo e di poche parole, ma quando parla tende a essere diplomatico e conciliante.
Bogen: fratello maggiore di Kundek, ha già passato il rito da ben 4 primavere. Un uomo serio e altruista, il suo carattere generoso e l’ aspetto piacente gli hanno procurato l’ attenzione di più di una ragazza, ma si deve ancora legare stabilmente a qualcuno.

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...