Vai al contenuto

Errori nei manuali


Larin

Messaggio consigliato

Visto l'alto numero di errori presenti nei manuali creati per il d20 system, e visto che non sempre si trovano errata ufficiali per la correzione di questi errori, si è pensato di questo topic in qui, chi sarà interessato potrà postare errori ed imprecisioni riscontrate durante la lettura del materiale ufficiale o meno per D&D.

Mi occuperò io, periodicamente, di raccogliere gli appunti da voi lasciati, raggrupparli in un documento unico che poi verrà allegato al thread.

Nella speranza che sia un progetto utile ed interessante, un saluto. :bye:

(Il primo che ho notato è che nel Libro delle Imprese Eroiche, l'esempio del santo è un paladino di 7° livello a cui è stato assegnato il talento Critico migliorato.)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

La traduzione italiana de I DIfensori della Fede non ha la spiegazione dello Speciale dell'Inquisitorie, Inquisizione Appunto.

L'ho cercata per un anno, poi ho letto la versione inglese.

Spoiler:  
Anno=tempo necessario perchè il mio livello di inglese mi rendesse capace di capire cosa ci fosse scritto sul manuale :banghead:
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza andare troppo lontani, sul manuale dei mostri 3.5 ho visto che alcune creature tipo il Solar, viene descritto come creatura di taglia media, e poi nella CA viene mensionato il -1 della taglia, senza contare che pure nella descrizione, dalle dimensioni la taglia risulta essere grande.

Idem per la Nalfeshnie (o come diavolo si scrive) che viene descritto come creatura di taglia grande, mentre poi ha il -2 nella CA dovuto alla taglia, e pure nella descrizione, le misure sono quelle di una creatura di taglia enorme, e non grande. :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo qua e là:

Talento "Open Minded" (pag 111 Complete Adventurer)

5 punti abilità da distribuire come si vuole

Non è un errore nel vero senso della parola ma a questo punto

a che servono "Abilità Focalizz" e tutte le abilità +2...,+2...

Illuminatemi! :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo qua e là:

Talento "Open Minded" (pag 111 Complete Adventurer)

5 punti abilità da distribuire come si vuole

Non è un errore nel vero senso della parola ma a questo punto

a che servono "Abilità Focalizz" e tutte le abilità +2...,+2...

Illuminatemi! :confused:

Avere dei gradi in più non ti permette comunque di assegnarne più del permesso (liv + 3), mentre con Abilità Focalizzata puoi alzare ulteriormente il valore dell'abilità, perché non sono gradi, ma bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

I punti abilità ottenuti con il talento possono anche essere applicati ad abilità non di classe, e dare bonus di +1 per ogni 2 punti spesi. Insomma, la prima risposta che mi viene in mente. La seconda è che si può usare quei punti abilità per ottenere altri skill tricks.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm...

ora è più chiaro ma mi sembra un po' generoso lo stesso come talento :present:

Anche perchè se al 3°liv ho 6 punti max da poter spendere in un'abilità, questa la lascio a 1 e ci butto 5 punti tutti insieme e intanto quelli che non ho speso lì li ho spesi in altre abilità (questo riguardo al lim max di punti distribuibili)

Grazie :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm ragazzi... mi chiedo un po' in effetti quale sia l'utilità di questo topic ^^"

Postare errori dei manuali (ne potrei elencare non so quanti :-p) in modo confusionario in un 3d non so quanto possa risultare utile ;-).

Se volete vi sposto il topic in area progetti e mano a mano costruite un PDF o un documento simile... anche perchè molti errori sono già stati coperti dalle Errata... altri no, chiaramente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La proposta è interessante. Me ne occuperei io, ma non so come creare un pdf. Se qualcuno mi spiega, sono più contento.

Allora... innanzitutto sposto il topic in "Progetti" e magari mi scrivi un'introduzione che te la metto come primo post :-p

Non è obbligatorio creare pdf cmq, basta anche un altro tipo di documento come quelli creati da word et similia :-p

In generale, comunque, se vuoi creare un pdf ci sono programmi sulla rete che lo fanno gratuitamente (Adobe Acrobat costa un sacco di soldi :eek: ).

Il primo che mi viene in mente è Foxit. Chiaramente a te serve il creator ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...