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perplessità di roleplay


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3 ore fa, Mommix21 ha scritto:

Per la prossima campagna (pathfinder) in accordo con il mio master mi è stato concesso di creare un chierico dedito ad un dio occulto, (Nssu-Ghahnb) poi mi ha avvisato che sarebbe stato necessario fare una "one shot" per sviluppare meglio il mio personaggio, morale della favola verso la fine sono finito a "corte" innanzi al dio che avevo scelto più una serie di dei esterni fra i quali anche Hastur e Shub-Niggurat; infine come "dono" mi hanno reso completamente cieco, tuttavia ho sviluppato i seguenti bonus:

-Percezione cieca 18M

-percezione tellurica 18M

la mia domanda sarebbe: qualcuno ha qualche suggerimento di roleplay? vorrei renderlo un personaggio memorabile 

 

 

 

vi allego sotto la "maschera" che sono obbligato a portare per nascondere il mio volto macabro

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Ciao, 

Ti parlo per esperienza..un mio giocatore una volta ha interpretato un elfo guerriero cieco, per una serie di motivazioni gli ho dato vista vieca 18m

A differenza del tuo pg il suo era serio e diligente, ma poco importa.

Si è divertito un casino, l'unico problema stava al master (io) che doveva ricordarsi sta cosa e doveva descrivere in modo diverso per lui (avendo lui una percezione del mondo differente).

Per quanto riguarda il roleplay io lo fare cupo, silenzioso e molto diretto (non aspetta molto, se è deciso su una cosa la fa). Al tempo stesso però lo renderei un po impacciato inizialmente (causa la sua cecità appena riscontrata) e col passare del tempo (e dei livelli) farlo sempre piu sicuro di se nei movimenti ecc.

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Il 20/2/2020 alle 11:11, Mommix21 ha scritto:

innanzitutto ringrazio per la miriade di risposte e per i suggerimenti offerti.

il personaggio di per se è chierico di Nssu-Ghahnb tuttavia è anche araldo della sopracitata "corte" attualmente stavo cercando di costruire un carattere basato un po' sulla figura dell'antenato di Darkest dungeon, ossessionato dalla scoperta e dalla conoscenza, inoltre il DM mi ha permesso di seguire l'allineamento LM nonostante molti dei esterni siano CM, penso di seguire una condotta "positiva" con il party ma solo perché i nostri obbiettivi coincidono, quanto alla sua apparenza oltre all'elmo che ho mandato veste una lunga tonaca da monaco, che occulta la corazza di piastre che porta, tuttavia morning star e scudo si notano ahimè 

inoltre per i domini concessi ho "guarigione" e "distruzione"  essendo il mio dio il cuore del mondo il progenitore di vita ma al tempo stesso colui che distruggerà il mondo al suo risveglio materiale, spaccando in due il pianeta pur di uscire dal suo "guscio" 

 

citando nuovamente Darkest dungeon ed il mio personaggio

 

 

"ammira il cuore del mondo

madre e padre

Alpha e omega

il nostro creatore

il nostro distruttore"

 

Piccola precisazione, una tonaca/tunica e via di seguito non è in grado di nascodere decentemente una corazza di piastre, può renderla meno evidente ma non nasconderla.

Seconda cosa cerca di non scadere nei cliché dell' edgy overlord, il credo della divinità che segui sembra sufficientemente profondo da poter dar luogo ad un personaggio malvagio giocabile. Non limitare la tua interazione positiva con il party ma cerca di legarla ai temi del tuo dio. Dai un patter molto preciso al come ti comporti in relazione ai temi della creazione e della distruzione.

Cerca di non strafare con i comportamenti strani/tenebrosi/maniacali/disgustosi. Prova ad immaginare questo, se il comportamento fosse di un bambino piccolo o di un vecchio incuterebbe rispetto e paura o solo disgusto? Cioè se il comportamento funziona solo se fatto dal grande tiranno che può distruggere tutto allora probabilmente stai ruolando un personaggio che scade del grottesco.

Come seconda cosa, non sottovalutare i discorsi fatti da MadLuke, se il tuo pg deve girare il mondo ha bisogno di interfacciarsi con persone che possono essere spaventate dal suo aspetto ma dalle quali deve ottenere aiuto, cerca di capire come fà prima di sederti intorno al tavolo e sforzati di far emergere questo aspetto del personaggio anche quando gli altri, DM e giocatori, se ne dimenticano. Potrebbe aver un animale guida, per esempio un cane (anche in questo caso cerca di non fare scelte troppo macabre) che avrebbe anche risvolti positivi per il lato dell'interazione con gli altri (sempre che non sembri cerbero).

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Stavo giusto pensando come può relazionarsi con il mondo civilizzato;  a pensarci sarebbe influenzato dal suo passato, del resto ha campato per più di un decennio in un abazia dedita al culto di Sarenrae e nonostante sia un personaggio malvagio da quanto mi ha spiegato il master avrò bisogno del party, poiché gli obbiettivi coincidono quindi almeno con il party cercherebbe di agire da "volto" per il fattore diplomatico e come supporto, tuttavia essendo LM cercherà di ergersi a "leader" o ad convertire qualcuno dalla debole fede, inoltre con piccoli gesti tenterà di ingraziarsi sia Npc che Png, un modo per fare ciò può essere "trasformazione perfetta" che può appunto migliorare gli oggetti, altro modo può essere il semplice curare, mi piacerebbe renderlo un personaggio saggio e abbastanza carismatico ma come detto da Ermenegildo devo cercare di evitare l'edgy overlord.

 

 

una mini domanda tecnica, in teoria se utilizzo della polvere lampo, tirandomela sotto i piedi io non ne subisco effetto giusto? 

Questa grezza polvere grigia brucia ed esplode quasi subito se viene esposta al fuoco, frizionata o semplicemente lanciata con forza contro una superficie (un'azione standard). Le creature entro 3 metri sono Accecate per 1 round (Tempra CD 13 nega). 

ne ho trovati due sacchetti in role di Bg:paladin-old:

 

 

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2 ore fa, Mommix21 ha scritto:

Stavo giusto pensando come può relazionarsi con il mondo civilizzato;  a pensarci sarebbe influenzato dal suo passato, del resto ha campato per più di un decennio in un abazia dedita al culto di Sarenrae e nonostante sia un personaggio malvagio da quanto mi ha spiegato il master avrò bisogno del party, poiché gli obbiettivi coincidono quindi almeno con il party cercherebbe di agire da "volto" per il fattore diplomatico e come supporto, tuttavia essendo LM cercherà di ergersi a "leader" o ad convertire qualcuno dalla debole fede, inoltre con piccoli gesti tenterà di ingraziarsi sia Npc che Png, un modo per fare ciò può essere "trasformazione perfetta" che può appunto migliorare gli oggetti, altro modo può essere il semplice curare, mi piacerebbe renderlo un personaggio saggio e abbastanza carismatico ma come detto da Ermenegildo devo cercare di evitare l'edgy overlord.

 

 

una mini domanda tecnica, in teoria se utilizzo della polvere lampo, tirandomela sotto i piedi io non ne subisco effetto giusto? 

Questa grezza polvere grigia brucia ed esplode quasi subito se viene esposta al fuoco, frizionata o semplicemente lanciata con forza contro una superficie (un'azione standard). Le creature entro 3 metri sono Accecate per 1 round (Tempra CD 13 nega). 

ne ho trovati due sacchetti in role di Bg:paladin-old:

 

 

Essendo tu cieco non subisci gli effetti e cin vista cieca riesci comunque a percepire la posizione di ciò che è intorno a te. 

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2 ore fa, Mommix21 ha scritto:

inoltre con piccoli gesti tenterà di ingraziarsi sia Npc che Png,

Son la stessa cosa. A meno che tu non intenda anche i seguaci di autorità.

4 ore fa, Ermenegildo2 ha scritto:

Piccola precisazione, una tonaca/tunica e via di seguito non è in grado di nascodere decentemente una corazza di piastre, può renderla meno evidente ma non nasconderla.

Armatura con incantamento Glamered aka Mascheramento e la paura passa. Ci guadagni pure in versatilità.

2 ore fa, Mommix21 ha scritto:

una mini domanda tecnica, in teoria se utilizzo della polvere lampo, tirandomela sotto i piedi io non ne subisco effetto giusto? 

Sei sostanzialmente immune agli attacchi con lo sguardo, a diversi spell e effetti basati su luce e buio, e pure a qualche incantesimo di illusione con effetti puramente visivi (e non, in caso di invisibilità). La polvere lampo e altra oggettistica simile non ti fa nulla. 

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6 ore fa, Mommix21 ha scritto:

nonostante sia un personaggio malvagio da quanto mi ha spiegato il master avrò bisogno del party, poiché gli obbiettivi coincidono quindi almeno con il party 

Ecco questo secondo me non dipende dal DM. Se avrai bisogno del party, e sopratutto se gli obiettivi tuoi coincideranno con i loro lo decidi tu, e dipende si da quello che incontri (quindi dal DM) ma sopratutto da come intendete approcciare a quello che incontrate. Non darei troppo per scontata la cosa. 

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io cercherò di entrare in sintonia con il party in ogni caso; aiutandolo nell'obbiettivo comune, nel mentre perseguirò anche obbiettivi personali e "segreti" fra i quali diffondere il mio credo, da quanto ho compreso nella campagna le divinità maligne sono in vantaggio, almeno alcune di loro

 

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