Vai al contenuto

Capitolo Uno: Il viaggio


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Quote

Due regole veloci di formattazione dei post. 
Cominciate sempre con il nome del vostro PG, in grassetto sottolineato., aggiungendo anche razza e classe
Il parlato in Comune scrivetelo in grassetto, i pensieri in azzurro, e le descrizioni delle vostre azioni in gioco come testo normale.
Se volete parlare sottovoce o (chi può) telepaticamente, usate il corsivo.

In spoiler mettete la descrizione meccanica delle vostre azioni.

Quote

Alba || Porto di Neverwinter || Temperatura più calda del normale, pioggia assente, vento assente || @Fog @Octopus83 @Gordan @albusilvecchio @Hazlar

Negli ultimi due giorni la ciurma ha raccolto rifornimenti, ripulito i ponti e fatto scorta sulla Voyage. Questa robusta caravella è capitanata da Arveene Greysail e, come ormai sapete tutti, è diretta a Gundarlun con partenza questa mattina.

Capitano Arveene Greysail

Spoiler

kbQCTeH.jpg

 

Avete formato un po' di conoscenze e amicizie in questi giorni durante la preparazione e siete desiderosi, chi più, chi meno, di salpare. Avete passato l'ultima notte a Neverwinter a gozzovigliare in giro prima di lasciare la terraferma per i prossimi otto giorni di navigazione. 

La temperatura più calda del solito e la totale assenza di vento vi fa un po' preoccupare, vuol dire che la nave dovrà, al momento, tenere le vele imbrogliate e avanzare con i remi, finché il vento non sarà favorevole.

Per chi non è della nave, viene presentata la ciurma, oltre che il capitano Greysail incontrate il comandante in seconda, Ashnor, detto la "sterna artica" ; Shandri Dundragon, un'accolita di Helm che è stata affibbiata alla nave per curare la ciurma in caso di malattia, rammendare vestiti e vele;

Stor  Hornraven, il messaggero arrivato da Gundarlun per avere udienza dal Lord svelato di Neverwinter, raccontare cos'è successo e chiedere supporto per la sua isola natale.

Insieme a Shandri all'imbarco della nave si presentano due gatti, uno più scuro, uno più chiaro e con delle strane macchie sul manto, come dei simboli. I gatti scendono dalle sue spalle una volta che la donna è salita a bordo e si posizionano sul cassero in osservazione.

Una volta saliti tutti, il capitano urla "MOLLATE GLI ORMEGGI! PARTIAMO!" E parte della ciurma urla "SÌSSÌGNORA!" e si appresta a tirare le ancore e sciogliere le cime, mentre il resto della gente si dirige ai remi.

In una decina di minuti vi allontanate dal porto e prendete il largo, verso Gundarlun e verso l'avventura...

Tutti

Spoiler

Essendo stati tutti divisi, vi chiederei di rimettere una descrizione dei vostri personaggi, in modo che possiate riconoscervi, e in testa al vostro post Nome, razza e classe.

Avete tutto il tempo durante il viaggio per comunicare con loro e avere altre informazioni riguardo il disastro a Gundarlun e quello che sanno i vari personaggi. La ciurma è composta da 15 persone, compreso capitano e comandanti descritti sopra, ma il resto della gente è, diciamo, poco importante.

La mia conoscenza delle navi è piuttosto bassa, ma cercherò di aiutarvi come posso. Se volete, ho anche modo di mettere un'immagine della mappa della caravella.

Caravella-e-le-sue-parti.jpg

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Malory Ranger Umano

Appena salgo a bordo riconosco subito la ciurma che qualche sera fa ho incontrato alla locanda e, una volta osservata meglio la nave, scorgo pure quel gatto strano anch'esso visto in città qualche giorno passato Ah, in che cosa mi sono cacciato, tutte le stramberie in un sol posto...e in aggiunta devo fare pure da balia  con una leggera aria di sconforto volgo lo sguardo verso Nefaron penso di non essermi ancora presentato e porgendogli la mano mi chiamo Malory

 

Spoiler

Ranger umano, piuttosto alto, capelli rossi, un logoro cappotto di cuoi che arriva fino ai piedi. Porta con sé un grande arco 

 

Spoiler

Malory.thumb.png.0d4a64c80cb46b1f1dbc83c8b69b9629.png

 

 

Modificato da albusilvecchio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (umano - guerriero)

non appena aver indirizzato le manovre per uscire dal porto, nonostante l'assenza di vento favorevole incito la ciurma a dare il meglio e di partire con lo spirito giusto.

sul ponte incontro Malory piacere io sono Ashnor, comandante in seconda, spero tu non soffra il mare, avremo diversi giorni di traversata da fare! sorrido al giovane ranger 

Descrizione

Spoiler

#characterconcept hashtag on Twitter

 

 

Ashnor si è fatto un nome nella ciurma della Voyage grazie al duro lavoro, non ha mai lasciato nulla al caso ha sempre dato tutto per la nave e gli altri della ciurma, non si è mai tirato indietro nei turni extra o nelle pulizie. il soprannome di Sterna Artica gli è stato affidato dopo le innumerevoli ore di vedetta continua in tutte le condizioni meteo, proprio come l'omonimo uccello riesce a resistere per lunghi giorni in una delle traversate più difficile da una punta all'altra delle terre artiche. 

Solo di recente ha raggiunto il grado di comandante in seconda, Soddisfatto ed orgoglioso del ruolo ricoperto vuole che tutto vada al meglio nei suoi viaggi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mao- Gatto dei reami- chierico 

Salto giù dalla spalla di Shandri, passeggio sul ponte annusando qua e la e squadrando soprattutto chi non conosco.

MI avvicino alla gamba del comandante, Le femmine umane vanno pazze per i gatti, magari potrò racimolare qualche cibo più invitante dei topi..  ed inizio a miagolare e a farle le fusa 

Spoiler

 

image.png.6c58227c84947094878211c708471f1a.png

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Salve dico stringendo vigorosamente la mano al vice-capitano io sono Malory. Non si preoccupi, di mal di mare non ne ho mai sofferto  facendo una breve pausa aggiungo è proprio una bella giornata oggi, peccato per il poco vento. Per i prossimi giorni che tempo si prospetta?

Modificato da albusilvecchio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (umano - guerriero)

Il tempo dici? migliorerà per certo! faccio un occhiolino a Malory Di sicuro non potrà peggiorare, preferisco una burrasca che questa calma! Ma siamo appena salpati non bisogna avere fretta, il mare ci dirà di più nelle prossime ore. 

la mia attenzione ricade sui gatti che son saliti a bordo Abbiamo anche due bei gattoni sulla nave, son contento che vi siete uniti! Non penserete di dormire tutto il tempo sul ponte! 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Il tempo in mare? Il tempo..." sorride beffarda il capitano guardando i nuovi arrivati "...è una vecchia b4g4scia ormai sordocieca, credete a me! Sicuramente ne potremo vedere delle belle in questi otto giorni in mare, ve l'assicuro!" 

Non vi sareste mai aspettati questa risposta da una donna come il capitano, ma a quanto pare è una donna dalle mille sorprese!

"Oggi il caldo è quasi afoso, questa bonaccia non mi fa presagire niente di buono! Avanziamo, Ashnor, dritti davanti a noi e vediamo un po' quelle nuvole all'orizzonte cosa ci porteranno! E Shandri, per favore, se vogliamo davvero tenere quei due gatti, spero almeno che facciano il loro lavoro...Qualunque esso sia!"

"Sìssignora!" risponde la servizievole Shandri Dundragon  "Sono certa che ci aiuteranno in ogni frangente!"

Il capitano annuisce seria. "Finché il tempo è così, c'è poco da fare, remiamo intanto...Per chi non è della ciurma, avete tutto il tempo per conoscervi tra voi, passare il tempo o fare quello che vi pare. Per qualsiasi cosa, mi troverete qui o nella mia cabina. E speriamo non arrivi un altro pirata del c4zzo a volerci far vedere quanto ce l'ha lungo!"

Tutta la ciurma inizia a ridere a quelle parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Non faccio in tempo a rispondere ad Ashnor che faccio la conoscenza del capitano in carica, speriamo che sia brava non solo a parole ma anche nei fatti questa donna  penso nella mia testa. 

Guardando tutti e due Sì, va bene. Dopotutto è troppo tardi per i ripensamenti. Se servirà un aiuto...io sono qui   detto ciò cerco un angolo appartato per vedere il mare in solitaria, dallo zaino estraggo una mela e incomincio ad addentarla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (umano - guerriero)

mi tocca portare avanti la galea saluto gli altri viaggiatori e mi rimetto guardare l'orizzonte, mando anche un marinaio sull'albero di mezza, quello più alto a guardare se arriva qualcuno, una nave lenta è una facile preda.

Spoiler

Di tanto in tanto incito i marinai a dare di più!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mao

Mi sposto a prua, la salsedine mi fa arricciare le vibrisse ma la sensazione del lieve vento apparente sul muso è piacevole. 

Il mare dinanzi a me mi rilassa e mi inquieta allo stesso tempo, le visioni che ho avuto ogni tanto tornano alla mente. 

Passo il tempo a girovagare sopraccoperta e giocare con qualche cima dimenticata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nefaron

Seguo Malory manco fossi la sua ombra, se mi stacco da lui e solo per pochi secondi e guardo il mare in lontananza, evto qualsiasi contatto con i membri della ciurma

Il mio aspetto e nascosto sotto un pesante cappuccio e mantello scuro, solo i miei occhi gialli si possono notare sotto di esso 
Un leggero scudo di legno tondo e attaccato al mio braccio e uno stocco pende dalla cintura insieme al sacco di monete doro, una persona che osserva bene può notare nella cintura ci sono apposite tasche per fiale alchemiche ma sono vuote 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Dopo aver trascorso una buona ora a osservare il mare e notando che Nefaron sta facendo la medesima cosa, mi avvicino a lui sempre rimirando il mare

@Gordan

Spoiler

Mi avvicino il più possibile, e cercando di non dare nell'occhio, dico a bassissima voce Non mi sono state fornite grandi informazioni su di te, Galor è rimasto molto sul vago, mi ha semplicemente accennato a "una tua speciale abilità" dovrei sapere qualcosa a riguardo?  Dico fissando il mare  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nefaron 

@albusilvecchio

Spoiler

Quindi il nome del bastardo e Galor...

Dico continuando a guardare il mare

...So combattere, non ti serve sapere altro, hai la emonotte, quindi non ti serve avere altro, sono qui perchè ho stretto un patto per la vita dei miei amici e le tue domande non facevano parte del patto, quindi se vuoi dialogare con qualcuno prova con il gatto

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

@Gordan

Spoiler

accenno un breve movimento della testa, come per far capire che ho compreso Oh non ti preoccupare con chi io debba parlare o meno, so benissimo cosa devo fare. Volevo accertarmi del fatto che non rappresentassi una minaccia...ci tengo comunque a precisare che mi basta una qualsiasi tua mossa, minimamente sospetta, per far capovolgere la tua vita da così a così. Perfino un grande albero ha dei rami deboli che possono essere spezzati. Tuttavia, dato che nessuno mi ha ancora ordinato di farlo, mi auspico un proficuo e vicendevole rapporto di lavoro. Dico con il mio solito tono freddo e distaccato. Finito di parlare mi giro dando le spalle al mare e mi congedo spostandomi dall'altro lato della caravella come niente fosse.

Ah beh, buona continuazione su questa nave  dico a Nefaron con tono cordiale dopo averlo salutato con un breve cenno del capo. Successivamente mi allontano per vedere cosa fanno gli altri ospiti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Avanzate per un'ora, poi finalmente un forte vento comincia a soffiarvi da dietro, come se qualche divinità avesse ascoltato i lamenti dei marinai ai remi. 

"Per la miseria! Le vostre preghiere sono state ascoltate, vecchi tromboni che non siete altro ahhahhahaha! Avanti, spiegate le vele, giovani! Ora potete smettere di remare e riprendervi dalla stanchezza! " urla il capitano, dirigendosi poi al timone, controllando le carte nautiche e poi reimpostando la rotta.

"Se la buona sorte ci è propizia, con questo vento arriveremo in sei giorni! Speriamo bene!"

 

@albusilvecchio

Spoiler

Ti metti a guardare il messaggero di Gundarlun, che vi è stato a malapena presentato, ma come vi ha detto il capitano, con cui potete tranquillamente dialogare e fare amicizia. Al momento l'uomo sta guardando il mare, tranquillo. Prima ha osservato i marinai più forzuti remare.

Tutti

Spoiler

Io vi sto considerando tutti sul ponte. Se volete andare sottocoperta ditemelo. Se invece non siete interessati a girare, conoscere i personaggi che ho menzionato sopra o altro (mi riferisco più che altro a tutti tranne @Octopus83, anche se anche nel suo caso lui non sa niente del messaggero di Gundarlun, quindi potrebbe andarci a parlare) ditemelo e passo subito alla "prossima scena".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nefaron

Lurido bastardo

Stringo i pugni sul bordo del ponte, le unghie stringono sul legno causando un leggero rumore scricchiolii e un dolore non da poco, guardo comunque fisso il mare per pochi secondi prima di andare sottocoperta, non sono in vena di dialogare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La traversata continua serena, col vento in poppa, per un altro paio di ore. Tutto sembra tranquillo, la ciurma è serena e felice di non stare più ai remi, e alcuni si sono messi sottocoperta o sul ponte a sfidarsi per passare il tempo, mentre alcuni mozzi puliscono la nave.

Stor Hornraven si è messo a sfidare un marinaio nerboruto a braccio di ferro, per vedere se è in grado di tenergli testa e il messaggero non sembra proprio un giovincello di primo pelo, grosso come un toro com'è.

Ashnor resta di vedetta sull'albero, mentre il gatto Mao si è appisolato sulla balconata del timone. 

@Octopus83 @albusilvecchio

Spoiler

Noti una strana scia sul mare all'orizzonte, e sta venendo dritta verso la vostra nave a gran velocità.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (umano - guerriero)

non appena la sorte sembra sorriderci, una strana scia si palesa all'orizzonte, cerco un binocolo per poter scrutare meglio la situazione.

EHI COSA E' QUELLA SCIA? indico l'orizzonte 

Spoiler

Ma è una scia a pelo dell'acqua o un imbarcazione?  

ho mai visto qualcosa di simile?

abbiamo un cannocchiale sulla nave? 😄

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Octopus83

Spoiler

Man mano che si avvicina capisci che è una creatura a cavallo su...qualcos'altro di non ben definito a pelo dell'acqua.
Sì, voi siete una nave mercenaria al servizio del signore della città, per me avete tranquillamente un cannocchiale anche se costa un occhio della testa. Ce l'avrà sicuramente il capitano. Possiamo fare che l'hai preso al capitano per guardare dal posto di vedetta.

Ho provato a fare un tiro ma no, non hai mai visto una cosa del genere, ma sai che ci sono delle creature in grado di comandare telepaticamente altri animali acquatici. Potrebbe essere una di quelle.

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...