Vai al contenuto

Capitolo Uno: Il viaggio


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

DM

@TestuggineDragona

Spoiler

 

"Il latte! Scusa Mao!" Shandri corre a chiedere una ciotola ai due gemelli che ammettono la dimenticanza, soprattutto perché il latte, in quest'isola e in una taverna sul porto, non è proprio semplice. Per scusarsi, nel mentre lo vanno a cercare, portano dei pesci affumicati solo per il felino.

Hortan e Mancer intanto provano a chiedere ai presenti cosa pensano riguardo alla nave, dicendo che il Re domani spiegherà loro ogni cosa meglio di chiunque. Loro sanno solo un po' le dicerie che girano, le sparizioni, gli attacchi dei sahuagin che saltuariamente ora avvengono, la Flotta del Re. Non si risparmiano sul complimentarsi riguardo al re, come un re giusto e buono, che tassa la popolazione il giusto, tiene lontani i pirati e ha fornito diverse possibilità di commercio per l'isola, grazie ai visitatori che arrivano dalla Costa della Spada e all'esportazione di pesce salato. Loro, d'altronde, sono un esempio della crescita del commercio sull'isola.

 

@albusilvecchio

Spoiler

"Intensificati?Mmmmh..."  L'uomo estrae la pipa e la accende, cominciando a sbuffare lievi volute di fumo. "In effetti, è capitato spesso qualche assalto, è giunta voce abbiano rapito una famiglia di pescatori dall'altra parte dell'isola..Arlwave? Rimetear? ...Rimewave, credo si chiami. Poi anche la questione dello schianto della nave, PAH! Il re sicuramente è la persona più a conoscenza di ciò che avviene sull'isola, grazie a come l'ha organizzata..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Malory

Spoiler

 

Rimewave... dopo un attimo d'esitazione va bene, grazie dico dopo aver fatto un cenno d'assenso con la testa all'uomo.

Successivamente mi volto facendo ondeggiare la mia lunga sopravveste di cuoio, mi avvio per fare un giro intorno alla città e, dopo aver visitato superficialmente le zone della città, faccio ritorno verso la taverna in attesa dell'udienza

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (?)

 

Spoiler

dispiaciuta di come si sia evoluta la discussione con Malory si ripromise di chiarirsi successivamente.

Prima che questa nave arrivasse era successo qualcosa di strano? e subito dopo che è arrivata avete notato qualcosa?Mi han raccontato che in mare ci son molti più Sahuagin, l'avete notato anche voi qui sull'isola?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@albusilvecchio

Spoiler

Vaghi per il villaggio, osservando un po' gli edifici e le varie zone. Capisci che è costituito principalmente dal porto e dalla baia, dal castello, dalle case degli abitanti e da qualche edificio tra cui la locanda, un enorme magazzino con un'insegna "Magazzino Saltwood", svariati negozietti molto più piccoli, un grosso edificio con un'insegna con un'ancora bianca con scritto "Ripara Navi da Gimlet" , una taverna che definiresti "di bassissima lega", fatta dalla chiglia di una vecchia nave e tutta rattoppata con vecchie vele, con una scritta sverniciata "Taverna Nido del Corvo", da cui fuoriescono forti rumori di musiche stonate, gente ubriaca e, pensi, pure di qualche rissa.

Tutti questi edifici sono comunque tutti molto vicini al porto.

@TestuggineDragona

Spoiler

"Di strano? No...Niente di che..." "I sahuagin sono sempre stati una piaga dell'isola...ma un rapimento capitava...una volta all'anno? Forse due...E il re spesso riusciva a difenderci." Il fratello annuisce. "Sì, dopo lo schianto pare abbiano cominciato a muoversi di più...Pare sia stata rapita una famiglia recentemente...Rimewave? Sulla costa orientale." 

Bern drizza le orecchie "Sono io! Mi hanno salvato sulla nave, vicino all'isola..." "Dunque tu, ragazzo, sei uno di loro? Meglio dirlo al re domani! Sia Frostgale" "che Asciarossa" "hanno mandato gente a cercarvi...E i tuoi genitori?" Il giovane abbassa la testa "Non so niente...da quando mi hanno stordito i diavoli del mare..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (?)

Frostgale ed Asciarossa sono due Conti o fanno parte della milizia del Re? Domani ne avremo di cose da dire, vero Capitano? io guiderò la spedizione, se ci sarà, verso questa nave! 

mentre parlo mangio qualcosa ma soprattutto mi lascio idratare dalle gustose bevande che la locanda ha messo a disposizione e che il capitano pagherà.

 

Spoiler

Se non ci sono molte altre iterazioni, io prima di dormire vorrei provare a parlare in privato con Mao e Malory e tutti quelli che son salpati per la spedizione.

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Il re, che incontrerete domani, è re Asciarossa, la casata principale dell'isola" "Frostgale è uno dei quindici conti che governano i diversi territori di Gundarlun." rispondono in alternanza i gemelli, mentre il capitano Greysail fa un cenno di assenso non troppo convinto a SabriNor (AshRina?).

Malory intanto fa ritorno alla locanda, terminate di passare la serata tra le chiacchiere e poi vi avviate alle stanze che vi sono state assegnate, con Bern al seguito che ha deciso di seguirvi, a quanto pare, per poter tornare al suo villaggio. 

Tutti

Spoiler

Potete tranquillamente trovarvi nelle vostre stanze, se avete altre domande potrete anche farle al re senza problemi. @Hazlar se come hai scritto vuoi vagare un po' in giro puoi guardare lo spoiler del mio post precedente per albusilvecchio.

@Octopus83 per me puoi fare tranquillamente il tuo discorso appartato. Vuoi che Bern sia presente o no? (giusto per capire se la sua presenza ti tange o no) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

appena la serata si è conclusa e siamo con Mao e Malory chiedo a Bern cosa ricordi del giorno in cui è arrivata la nave al tuo villaggio?

provo a fare qualche coccola a Mao e gli chiedo scusa per essermi scordata del Latte spero tu abbia mangiato qualcosa alla fine!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Bern pare timoroso nel rispondere. "E' stato un momento terribile, poco più di una decade* fa. Stavo pescando con i miei genitori al largo di Gundarlun, lontano in realtà da Fiskrbak. Mio padre aveva scoperto un punto del mare pieno di pesci diversi e io e lui ci siamo alzati di buon mattino e siamo andati in barca, mentre mia madre ha preferito rimanere a casa perché non stava bene. Mentre pescavamo nel pomeriggio a sud dell'isola, c'è stato un enorme boato verso l'isola, da dove si trova il relitto direi nord ovest...e un sacco di fumo in cielo ha oscurato l'aria, e si è sentito un altro boato...A quel punto noi siamo corsi per ritornare al villaggio, e abbiamo saputo che molta gente del villaggio è morta a causa della nave...e alcuni non sono più tornati neanche di quelli che sono andati a controllare..."

*Nell'ambientazione dei Forgotten Realms, nel caso non lo sapeste, il tempo è scandito in periodi di 10 giorni chiamati decadi, e un mese è composto da 3 decadi.

@Hazlar

Spoiler

Noti una certa discrepanza temporale. La nave è caduta circa tre decadi fa.

 

// intuizione

Tutti

Spoiler

Cerco di darvi un'idea dell'isola, non vi faccio vedere la mappa solo perché ci sono alcuni punti dell'isola che scoprirete 😅

L'isola si dipana in una striscia di terra montuosa che va da est a ovest, con una costituzione di terra brulla e vegetazione rada come la Sardegna, per intenderci. Voi al momento siete alla capitale Gundbarg, che si trova alla punta Est dell'isola. Fiskrbak si trova a Sud Ovest, dall'altro lato dell'isola.

 

Modificato da Daimadoshi85
segnalato tiro di intuizione
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il ragazzo guarda il gatto salito sul tavolo, in maniera preoccupata "perché mi fissa? Che sta dicendo?" 

È talmente intimorito che in realtà non muove la testa, che resta fissa rivolta al gatto, ma con gli occhi chiede aiuto agli altri... 

"E poi come fate a capirlo voi? È... Un gatto... " 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Dopo essere rientrato in locanda principalmente ascolto i dialoghi che avvengono tra la ciurma e nient'altro degno di nota.

Una volta che la sera si è ben più inoltrata iniziamo a chiedere qualche informazione in più a Bern. Appoggiando entrambi i gomiti sul tavolo per reggere la testa dico al ragazzo con tono placido Dopo tutto quello che hai passato in questi giorni ancora ti sorprendi giovanotto?! guardandolo dritto negli occhi continuo come ci stava facendo notare il gatto la nave è caduta più di 10 giorni fa e questo cozza con la tua versione, sei sicuro di quello che dici? e i boati che hai sentito? sai dirmi qualcos'altro a riguardo?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quote

11 Mirtul 1498, ore 21:45

Gundarlun, Testuggine Dragona

Bern ora guarda tutti completamente spaesato. "Impossibile... È successo...Una decade fa... Poi sono stato rapito... Il boato era il naufragio della nave... E poi i sahuagin..." si porta le mani alla testa, in uno stato confusionale totale "Non siamo al... 20 di Tarsakh oggi? Tra poco ci sarebbe la festa di Pratoverde..."

Tutti

Spoiler

Ormai che ci sono, aggiungo qualche dettaglio, sto scoprendo che sia utile tenere bene il conto delle date. Notate effettivamente che il ragazzo pare convinto di ciò che dice, ma è come "fuori sync" di due decadi. La festa di Pratoverde è passata alla fine del mese, praticamente quando siete partiti da Neverwinter, e ora siete nel mese di Mirtul, che possiamo paragonarlo al nostro Maggio. 

Cercherò di tenermi il conto, anche se lo ammetto. Non mi ricordo che giorno è nella vita reale, figuriamoci in game. 

A chi interessasse, wikipedia ha una pagina sul calendario faeruniano

 

Modificato da Daimadoshi85
Corretto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quote

11 Mirtul 1498, ore 21:45

Gundarlun, Testuggine Dragona

"Io...Io....non ricordo nient'altro, da quando i sahuagin mi hanno preso..." risponde sconsolato il ragazzino "Mi dispiace...Sto cercando di dirvi ciò che posso...Vorrei che mi aiutaste a trovare i miei genitori...".

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

Ragazzo è stata una giornata lunga immagino, forse più della mia! è il caso che ti riposi, domani andremo dal Re e poi ti porteremo al tuo villaggio e ti aiuteremo a cercare i tuoi cari! 

 

una volta soli proseguo con i miei compagni

Sono stata molte volte su una nave voltante, ho prestato servizio anche come, pirata e contrabbandiera per alcuni mesi! Sono delle strane navi, che riescono ad attingere potere da degli elementi che sono nella stiva. Non è di certo di mio interesse quella diavoleria e non so spiegarla bene, ma in genere funziona e ti permette di raggiungere posti lontani con una certa facilità. Questi meccanismi, che permettono di volare, possono essere applicate anche a navi comuni, sono una magia o una invenzione aliena, nessuno che conosco la padroneggia, in questa nave dove ho prestato servizio non so cosa, chi o come sia stata montata, ma so per certo che ci sono alcune navi che permettono di fare lunghi viaggi e sono nate già con questa possibilità di volare. 

Ma voi non conoscete Ulthar? Prima sulla nave nessuno sembrava riconoscerla. In alcuni di quelle terre si può arrivare solo volando! Non ne avete mai visti voi qui di navi volanti? Come si chiamano queste terre?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Nel sentire le parole di Ashnor (?) rimango sbalordito per la naturalezza con cui racconta di marchingegni e diavolerie mai sentite  dalle mie orecchie fino ad ora. Sforzandomi di non perdere il filo del discorso a causa delle troppe informazioni in così poco tempo, chiedo Ma chi è che vende queste navi? C'entra qualche gilda?  aggottando le folte sopracciglia e passandomi una mano sul mento continuo E che co'sè questo paese Ulthar di cui parli? Posso dire di aver viaggiato nella mia vita ma non ne ho mai sentito nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Mao 

Rimango bloccato un secondo.. Quello/a ha davvero parlato di Ulthar? lessi da qualche parte che i gatti dei reami provengono da li.. sai non penso che sia un posto facilmente raggiungibile.. prima di andare a dormire e domani districarsi tra burocrazie e regnanti.. te da dove vieni? e soprattutto perché o come ti trovi in quel corpo? sei mai stata ad ulthar? molti della mia specie vengono da li..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

Il 28/7/2020 alle 21:43, albusilvecchio ha scritto:

 Ma chi è che vende queste navi? C'entra qualche gilda?

Non so dove si possono comprare, non è mercanzia alla portata di tutti, costano e le hanno solo poche. Se vedo da vicino questa nave caduta dal cielo posso dirvi se è una nave volante nativa o modificata.

 

 

Il 29/7/2020 alle 22:22, Hazlar ha scritto:

te da dove vieni? e soprattutto perché o come ti trovi in quel corpo? sei mai stata ad ulthar?

Io ho vissuto ad Ulthar, son stata sulla Luna e sul lontano monte Kadath. Mi son ritrovata in questo corpo dopo una notte di baldoria .. Spesso organizzo feste in locande e piccoli quartieri e mi perdo nell'alcol, radici e funghi .. non ricordo bene cosa sia successo dopo queste radice scure che ho mangiato prima di cena! Qui a quanto pare non conoscete questi posti, ed io non conosco bene i vostri, eppure viaggio da quando sono piccola per tutte le terre conosciute, almeno conosciute da dove provengo! 

mi siedo rumorosamente a terra tenendomi i capelli, il tatto è diverso dai miei capelli normali, una lacrima mi scende, ancora non sono abituata a tutto questo, la speranza che fosse solo un brutto sogno sta scomparendo. 

Siete sicuri che non sia stato Ashnor a fare qualcosa?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Insoddisfatto delle risposte di Ashnor (?) estraggo la pipa dalle bisaccia e con un panno cerco di togliere i rimasugli dei precedenti utilizzi. Ponendo grande attenzione alla meticolosa opera di pulizia, il discorso del vice passa in secondo piano dal momento in cui incomincia a blaterare di viaggi sulla luna Bah...non credo a metà delle cose che dice una volta finito frugo nella borsa per trovare il mio consueto tabacco e, nel frattempo, capto con le mie orecchie la domanda Forse... dico ancora indaffarato a cercare il tabacco prima che succedesse ciò che è successo Ashnor ha toccato un manufatto che l'ha tramortito sul colpo. Tuttavia non sono certo che sia stato quello dato che anche il medico di bordo l'ha preso in mano, è svenuto ma non ha assunto...comportamenti strani 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...