Vai al contenuto

Capitolo Uno: Il viaggio


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Ashnor - Sterna Artica (?)

 

Ashnor eh?! si dovrei essere proprio io, ma dove mi son cacciata? Sarà colpa di quelle radici nere che mi han passato sottobanco? Mi avevan detto che erano forti .. ma questo non è mica un sogno! o forse si?

Ehi si si Ashnor, sono proprio io! Tu sarai sicuramente il capitano, vero? sorrido tranquilla ma perché sono legata? spero di non aver esagerato con i festeggiamenti l'altra sera, quelle radici ... WOW insoma!!  Le radici nere era la prima volta che le provavo! Certe volte non mi regolo proprio.

dopo essermi guardata intorno per capire meglio dove mi trovo C'è qualcosa da bere? faccio un po di tosse mi sembra di aver percorso intere miglia senza bere!

Spoiler

provo a liberarmi dalla corda +3 dex

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Il capitano solleva un sopracciglio alla tua risposta, poi stringe gli occhi come se ti stesse scrutando meglio, fissandoti negli occhi. 

@Octopus83

Spoiler

Cerchi di liberarti, ma le corde sono state strette dannatamente bene!

"LegatA? Radici nere?" La donna pare sorpresa, perplessa ma non si scompone minimamente dalle tue parole, ogni suo gesto denota polso e determinazione. Estrae un coltello e te lo punta addosso, esattamente alla carotide. Un coltello di un'ottima fattura, bilanciato, da lancio, che ti richiama alla mente qualcosa. "Certo, avrai da bere quando mi spiegherai che c*zzo succede, perché tu non mi sembri per niente la Sterna Artica. E non ti disturbare, sei statA legatA molto molto bene."

Shandri si avvicina preoccupata "...Capitano?" 

@Octopus83

Spoiler

Ti ho fatto fondamentalmente una prova di inganno contro l'intuizione del capitano, fallita.

@albusilvecchio @Hazlar

Spoiler

Notate che Ashnor si è ripreso e il capitano è andato a dargli un'occhiata. D'un tratto, come avete letto, gli punta un coltello alla gola. Non capite assolutamente niente di ciò che sta succedendo.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (?)

La Sterna Artica eh? no beh ... non so in che guaio mi son cacciata! non voglio avere rogne. Se ho bevuto tutto il rum ve lo ripago, sono amica del borgo mastro. Sono sicura che lui potrà pagare per me! Lasciatemi tornare sul molo così da parlare con chi conta e risolvere il tutto, per cena saremo sbronzi e canteremo insieme!

il pugnale si avvicina alla gola pronto ad aprirla, ma non mi spaventa, la donna è austera ma non mi vuole fare del male. Conosco quell'arma Oh si quel pugnale, ma è il mio? o forse di Ashnor? ma dove caz*o son finita? porca troja, ma perchè mi ficco sempre dove non devo stare? 

Sei una pirata? non c'è problema, posso aiutare su una barca, conosco nodi e non soffro i lunghi viaggi! Se serve posso anche difendermi, sono piccola ma ben piazzata ... mi guardo le gambe ed i calzoni larghi, il petto scoperto Ehi porca troja, ma sono un maschio? che caz*o mi avete fatto? Ridatemi le mie tette ed il mio culo se no faccio un casino! 

mi divincolo ulteriormente per cercare di liberarmi.

Avete capito? cosa diavolo mi state facendo?

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Già, vedo che hai capito perché qualcosa non mi tornava. Ashnor ha il pendolo, da come parli tu invece no... E per quanto io sia...allibita, devo capire. Se tu non sei Ashnor, Chi. Sei. Tu? Se la risposta mi soddisferà, valuterò cosa fare, liberarti o farti marcire lì, legata. Quindi ti conviene calmarti. Ashnor è stato in preda alle convulsioni finora, come impazzito. Ora tu. Parla." la donna poi guarda con apprensione l'accolita, che scuote la testa senza sapere assolutamente cosa fare. "Non so...che fare. E' la prima volta che sento una cosa del genere..." la ragazza osserva la situazione, impotente.

"Attacchi di Sahuagin, un ragazzino su una c*zzo di barchetta di vimini e ossa (sempre con dei diavoli del mare) e ora il mio vice - VICE - capitano a cui si sf*ncula il cervello. Proprio BENVENUTI A GUNDARLUN, C*ZZO!"

Il ragazzino, legato anch'egli, ascolta l'urlo di sfogo del capitano e dice "Gundarlun?" e tira un sospiro di sollievo.

Tutti

Spoiler

Sto cercando di andare avanti dipanando un po' le questioni e tenendo un po' i fili di tutto, chiaramente questa cosa di @Octopus83 richiederà altri post, poi quando avremo un po' tutto spiegato passiamo all'arrivo sull'isola.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (?)

Oh si certo, il PENDOLO, e chi non l'ha sognato almeno una volta eh? è strano come i "poteri forti" possano far avverare i proprio sogni ..  dopo pochi secondi in cui faccio mente locale continuo Ho lavorato in una brigata di pirati per alcuni mesi, ho viaggiato nelle montagne della Luna ed ho organizzato le migliori feste di Ulthar, ohh si certo quelle mi son venute proprio bene lo giuro! Ero lì quando ho preso le radici nere, non volevo più pensare troppo, volevo solo divertirmi qualche ora, magari spassarmela con un paio di bellocci! Hai capito cosa intendo, vero?

Ed ora mi son svegliata qui, con il pendolo e legata! Ho viaggiato tanto ma non ho mai sentito Gundarlun, dove mi trovo? Io sono Sabrina, e se questi sono gli effetti della radice, vale tutti gli ori che mi han chiesto, ma devo assolutamente riprendere il mio corpo .. lo vorreste anche voi ve lo assicuro!  

faccio l'occhiolino all'accolita  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'accolita guarda impietrita il fu vice capitano, poi si rivolge a Greysail, prendendola in disparte, ma non troppo lontano perché non siano ascoltabili "Capitanoooo.... Non ci sto capendo niente, dov'è il nostro Ashnor? Perché questo Ashnor si fa chiamare Sabrina e mi fa l'occhiolino!?" "Che ca**o ne so, Shandri. Ti direi che sta dando di matto, ma pare ben sicuro di quello che dice. Ma mi sparassero in coolo ora se capissi quello che ha detto. Ha parlato della Luna come se ci fosse stata...stato...stata! OOOOH VAFF4NC*LO!"

Il ragazzo intanto, ancora infagottato e legato, esclama Potreste almeno liberarmi? Stiamo andando sulla mia isola, almeno! Aiutatemi a trovare i miei genitori...Non so che fare! Ricordo solo che ci hanno rapito i diavoli del mare...Non so perchè! Lacrime scendono dal ragazzino, mentre scuote la testa. 

Il caos del combattimento nella tempesta ora si è sostituito a un completo caos sul ponte della nave...La pioggia vi sferza, ma man mano che avanzate verso l'isola cala di intensità.

Spoiler

Resto in attesa di notizie da @albusilvecchio e @Hazlar (il quale, peraltro, potrebbe dipanare la questione 😅 )

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Quando vedo il ragazzo non prestarmi attenzione attirato da altri discorsi, mi avvicino dandogli due leggeri schiaffi per riportarlo all'attenzione Non distrarti giovanotto mentre lo dico sento del trambusto alle mie spalle e, stupito, vedo il capitano che punta la lama di un coltello alla gola del suo vice. Non sapendo effettivamente il reale motivo di tale azione decido di sfruttarla a mio vantaggio vedi dico a Bern continuando a guardare Ashnor proprio ora si stanno scannando per decidere la tua sorte, se collabori posso mettere una buona parola per te. Devi raccontarmi tutto tutto:  cos'è quel baule che avevi con te, cosa volevano quei mostri marini e perché eri in mezzo al mare da solo nel mentre torno con lo sguardo verso il ragazzo aspettando una risposta

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Baule? Quale baule?!" il ragazzo piange sommessamente "Volete uccidermi?? Ma io non ho fatto niente...ero al largo in barca con i miei genitori, a pescare per noi e per il villaggio. I sahuagin ci hanno assaliti e mi hanno tramortito. Io non so nient'altro...Non so nemmeno dove sono i miei genitori, bwaaaah, perché volete uccidermi? Lasciatemi, liberatemi!" il ragazzo cerca inutilmente di liberarsi ma riesce solo a muoversi come un verme sulla nave. "Voglio tornare a Fiskrbak! Non uccidetemi!"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (?)

mi annuso i vestiti ed il corpo un po disgustata Ehi ma questo Vice si lavava? porca miseria non puzzavo così da quando non son finita nella latrina dello sconosciuto monte Kadath, dove venivano raccolte le schifezze di chiunque! E' possibile farmi fare un bagno? Ah si, mi avevi promesso qualcosa da bere dai! Non ho fatto nulla per stare qui a quanto pare, ne io ne tantomeno questo Vice, che dovrebbe essere proprio al tuo fianco mio capitano! 

dopo un po di silenzio Che stavo facendo? voglio dire che faceva Ashnor? mangiava anche lui le radici? 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il capitano scruta Ashnor con un occhio indagatore, alzando un sopracciglio "Era in preda a dei deliri folli a causa di..." guarda l'accolita, che annuisce "...Una statuetta, a quanto pare. Portategli da bere." ordina all'ennesimo componente della ciurma in attesa degli ordini, mentre gli altri componenti stanno avanzando verso l'isola. "Sei disposta a rimanere con noi finché non capiamo cosa ti sia successo? Giuralo, e verrai liberata. Non amo perdere un componente della mia ciurma quando muore, figuriamoci quando cambia personalità, o mente, o quel diavolo che ti è capitato." 

La donna fa una pausa, preferisce dare tempo alla persona nel corpo di Ashnor di pensare, poi afferma "Non tentare di ingannarmi, ne pagheresti le conseguenze. Anche se mi costasse colpire una persona a me cara."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Il mio vicecapitano, dopo un delirio isterico di risate e pianti fissando una statuetta, ora parla di essere stato in luoghi irraggiungibili o sconosciuti come la Luna o il Kadath, dice di chiamarsi Sabrina e rivuole le sue tette e il suo culo. Tu che ne pensi?" risponde stizzita Greysail. 

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

mmmmhhao, calmi ragazzi, questi strani atteggiamenti penso saranno passeggeri, spero, tutto dipende da quella statuetta.. devo ancora studiarla bene ma sono certo che sia quello il bandolo della matassa divertenti i gomitoli.. 

Mi avvicino al ragazzo muovendomi piano, mi asciugo il pelo con un veloce movimento della schiena, direi di accompagnare.. la signorina nella sua cabina e tenerla lì finche non rinsavisce.. e ci vorrei parlare in privato.. Capitano mi ascolti e tutti torneranno a far le fusa come un tempo, o tutto ciò che voi umani fate per richiedere attenzioni.

Al ragazzino lo osservo negli occhi, Anche tu sei stato li in fondo? Qualcuno traduca ho bisogno di risposte! Cosa hai visto e dove hai trovato quell'idolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Bern, ancora in formato verme strisciante, si ritrova il gatto praticamente attaccato alla faccia e reagisce spaventato "Perché questo gatto mi fissa? Ha miagolato finora come se stesse facendo un monologo...Ehi, va' via...non sono mica cibo!" e soffia addosso a Mao come se volesse far volare via un foglio di carta. "Scemo, lo farai arrabbiare così! Ti ha chiesto cosa hai visto e dove hai trovato l'idolo..." "PARLA?! TU CAPISCI IL GATTO?! MA DOVE C*ZZO SONO FINITO?! DI CHE CAVOLO STATE PARLANDO?! La gabbia di matti sembrate VOI e io sono quello legato, LIBERATEMI! NON SO NIENTE DI BAULI, IDOLI O ALTRO! Voglio solo tornare a CASA!" e scoppia a piangere.

@Octopus83

Spoiler

Un gatto intelligente, capisci benissimo che sia un gatto del luogo da dove vieni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Portandomi una mano al mento ed esitando qualche secondo, rimango di stucco nel sentire le parole del capitano Non penso nulla...non mi è mai capitato di assistere a una cosa del genere  voltando lo sguardo verso il ragazzino che ha ripreso con le sue crisi isteriche. Dico sbuffando al capitano Il ragazzo dice di essere stato attaccato da quei mostri nei pressi di Fiskrbak mentre pescava insieme ai genitori e di non sapere nulla dello scrigno. Penso sia sincero

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'adolescente, ancora piangendo, controbatte "Pensi sia sincero?? Ma sei sc*mo? Sono solo un ragazzo! Mi hanno rapito delle bestie coi denti da squalo! Per cosa dovrei mentire, ne avete almeno tre morti sul ponte! "

Si intromette Stor Hornraven "Fiskrbak è dall'altra parte dell'isola, un piccolo villaggio governato da uno dei conti del re. Pare che la nave schiantata sia caduta proprio da quelle parti."

Chiaramente sulla nave sta regnando il caos, i due "prigionieri" chiedono di essere liberati. L'isola si avvicina e bisogna prendere una decisione sul da farsi. "Il ragazzo probabilmente è sincero, vedremo di capire cosa sia successo alla sua famiglia. Sto aspettando la tua risposta, Sabrina." Il nome pronunciato digrignando i denti, probabilmente il massimo risultato che si possa ottenere quando ti stai rivolgendo a quello che dovrebbe essere il tuo vice, e che dovrebbe essere maschio. "Tu intanto, gatto, sai qualcosa che dovrei sapere?"

@Hazlar

Spoiler

La voce nella tua testa ridacchia sommessamente. Una trasmigrazione delle anime...che cosa divertente...

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (?)

Ehi perchè dite che non conoscete i posti che ho citato? quel gatto proviene da Uthar, è un gatto dei reami! Anche a me questo corpo non piace Capitano! Spero di ridarti il tuo vice e riprendermi i miei fianchi! Non vi lascerò, hai la mia parola!

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

faccio roteare gli occhi stizzito.. Si sono un gatto raro che viene da qualche parte lontana, non è questo il punto.. qui stiamo assistendo ad un evento molto particolare.. salto sulla spalla del capitano e miagolo sommessamente penso che Ashnor non sia più in quel corpo, probabilmente la sua anima si è persa, come quella della femmina che ora è davanti a noi 

Tornando a terra con un balzo leggero mi avvicino al ragazzo scrutandolo negli occhi, il mio miagolio questa volta diventa più forte e profondo, quasi ad ergermi in una dimensione molto più grande della mia. Ora mi credi ragazzo? calmati e tutto andrà bene, vorrei sapere perché ti hanno rapito quegli essere squamosi per nulla saporiti. Non posso credere che tu sia qui a caso. 

Spoiler

Uso illusione minore, per capire se mente insight+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...