Vai al contenuto

Capitolo Uno: Il viaggio


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Ashnor - Sterna Artica

 

quei figli di un pesce maledetto mi hanno proprio stufato, dovremo appendere le loro teste sulla nostra chiglia. Questi schifosi capiscono solo la legge del più forte. 

sputo a terra mentre mi sistemo e controllo che sia tutto in ordine. 

Capitano che facciamo di questo relitto? mi riferisco all'uomo recuperato dalla scialuppa a mio avviso è da considerarsi un prigioniero fino a quando non avremo altre informaizoni, sfidava la tempesta da solo, è pericoloso.

 

controllo accuratamente quello che porta il ragazzo addosso e cosa contiene lo scrigno.

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Il capitano solleva un sopracciglio alla reazione del suo secondo. "Sfidava la tempesta da solo? A me sembra che fosse un prigioniero, Ashnor. Non hai visto com'era legato e avvolto in quel c*sso di imbarcazione? Sai che apprezzo il tuo ardimento, ma mi sembri trarre le conclusioni un po' troppo in fretta. Ad ogni modo, sì, come ci avevano già detto, questi sahuagin ultimamente stanno diventando degli str*nzi pericolosi."

Tutti

Spoiler

Aspetto il post di @Hazlar e poi faccio il resoconto dello scrigno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Mi avvicino alla caviglia di ashnor, chiediamogli cosa cavolo ci fa qui, in mezzo al mare, vivo no? poi per quanto mi riguarda andrei a cena. 

MI volto perché sicuramente Shandri mi stara guardando male.. Va beh aiutiamolo e sentiamo cosa ci dice, per il resto mettiamolo in una cabina, ma teniamo per noi la chiave. 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica

 

l'ardore della battaglia ancora divampa nel mio animo 

non mi fido di nessuno pescato in queste acque! Lo metteremo in una cabina come un ospite .. di quelli speciali, non vorrei avesse del mal di mare. Meglio se qualcuno gli stia sempre vicino. 

Prima di andare a controllare il prigioniero legato all'albero maestro recupero i pugnali dai corpi e dalla nave e frugo nei vari corpi della nave.

Spoiler

abbiamo uno squaloide mostruoso legato all'albero maestro o l'hanno ucciso? 😄 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Shandri in effetti da un'occhiata di rimprovero al gatto. Ashnor nel frattempo pare una trottola, si mette a frugare il ragazzo, trovando solamente i suoi vestiti laceri, bagnati e lerci. Poi si adopera a controllare il contenuto dello scrigno, soppesando una valutazione sul valore degli oggetti.

Quote
  • Una pozione di color rosso vivo, direste di guarigione.
  • Una manciata di coralli iridescenti (50 mo)
  • Una conchiglia a forma di corno leggermente scheggiata (10 mo)
  • Una manciata di monete assortite, ad occhio e croce direste per un valore di parecchie monete d'oro (24 mo)
  • Una statuetta di corallo a forma di squalo, le cui pinne sono state strappate e scartate, e strani punti sono stato graffiati e incisi sulla sua superficie

Nel momento però che il vice capitano tocca l'idolo di corallo, vi accorgete che si blocca, come fissando il vuoto, in uno stato di completa trance.

@Octopus83

Spoiler

All'improvviso, la tua mente viene bombardata da una serie di immagini estremamente vivide, in movimento. Vedi un grosso tentacolo muscoloso di colore blu, avvolgersi sempre più stretto intorno alla statuetta di corallo, strappando le pinne e rovinandole, graffiando anche un'incisione puntiforme sulla sua superficie, come fosse un linguaggio sconosciuto. Senza preavviso, la visione si dissipa, lasciandoti stordito.

Dopo poco, il marinaio si riprende da quello stato indotto e lo notate spossato e balbettante...

Shandri cerca di dargli un'occhiata, senza capire cosa sia successo. Il capitano ordina a un mozzo di andare ai barili a prendere dell'acqua, poi ordina ad altri membri di ripulire la nave da quel sudiciume, frugare tra i corpi e assicurarsi che quello in vita sia ben legato.

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Mentre osservo il giovine, Ashnor sentenzia sulla necessità di rinchiuderlo in cella finché non si verrà a capo dell'identità di costui, un'idea sensata, penso, "Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio" una frase che più e più volte gli è tornata utile per salvare la pelle. Tuttavia la mia riflessione viene interrotta dal capitano e da Mao che la pensano diversamente a riguardo Bah penso riluttante se vogliono far così che se la vedano da soli 

Non essendoci più nulla d'interessante per me,  mi allontano dalla scena. Mentre mi sto avviando noto che Ashnor, dopo aver toccato la statuetta contenuta nel baule, entra in stato catatonico per qualche istante, come risucchiato dall'artefatto. Quasi istantaneamente viene soccorso da Shandri, ma poco m'importa dato che ormai sono arrivato a destinazione: una robusta cassa di legno su cui posso sedermi e godere della meritata tranquillità prima della cena

  • Haha 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica

per alcuni secondi rimango intontito con la statuetta in mano inizio a cercare quanto ho visto nella visione per aver conferma che la mia testa non mi abbia completamente abbandonato dopo gli ultimi aneddoti. Trovo conferma anche con il tatto del crepe della statua dove il tentacolo sembra aver applicato maggior forza.

mi siedo vicino al ragazzo svenuto con la statua in mano, guardo i marinai vicino e con voce ferma chiedo Portatemi qualcosa da bere, qualcosa di forte. Mi servirà prima di svegliare il ragazzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica

prendo la bottiglia e dopo aver aperto il tappo con la bocca lo sputa a terra e ne trangugio diverse sorsate. Appoggio la bottiglia al mio fianco e valuto da vicino la statuetta sfregiata e quel messaggio in codice scritto sul dorso.

Questa statuetta ha qualcosa sul dorso, sembra un messaggio codificato o una scrittura antica.

Spoiler

int +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il marinaio si concentra sulla statuetta, cercando di decifrarne il codice. Fissa l'idolo e se lo rigira tra le mani, ma tutto ciò lo riporta di nuovo allo stato di trance avvenuta poco prima. È come se quell'idolo avesse un pessimo effetto, un'orribile influenza malvagia su di lui. Come prima, resta fermo sul posto, fissando l'orribile idolo, finché non emette un urlo terrificante facendo cadere l'idolo a terra e portandosi le mani alla faccia disperatamente. 

I suoi occhi non si allontanano mai dall'idolo, ma lo fissano con un ghigno agghiacciante. Il marinaio comincia a ridere sguaiatamente e resta lì, fermo, impermeabile a qualsiasi stimolo esterno. Ride e allo stesso tempo lacrime amare scorrono sul suo volto, mentre balbettando tra uno stacco e l'altro riuscite a sentire solo la parola "...Falso...."

@Octopus83

Spoiler

Subisci una follia temporanea per un tot di minuti (in pratica, finché non te lo dirò io). 

Quote

Il personaggio diventa incapacitato* e trascorre la durata della follia a urlare, a ridere o a piangere.

*non puoi fare azioni o reazioni

 

Sì, lo so, era urlare, ridere O piangere...te le butto dentro tutte e tre, hai fatto 1 😛 Sii pazzo.

Il capitano lo guarda completamente confusa e...Atterrita. "Tu. Sartiame. Legatelo...E speriamo che non faccia niente di inconsulto e rinsavisca."

Tutti

Spoiler

E mo' che fate? 😄 Ashnor ha fatto un ricco 1 alla prova 😬

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica

una risata incontenibile non mi permette di controllare il corpo, ogni movimento non è più gestito dalla mia volontà. mi sento imprigionato in un corpo non mio, grido di rabbia e dolore nella mia mente, provo a rialzarmi e riprendere il controllo ma non ce la faccio. Una tristezza pervade la mia anima dilaniandola e delle lacrime solcano il mio viso mentre la bocca annuncia un emozione opposta.

Quello che inizialmente era solo uno sguardo agitato, diventa ora iniettato di sangue, le palpebre non sembrano più chiudersi rimangono spalancate in una emozione che non si riesce a tradurre facilmente. Sorpresa, odio, paura, tristezza ed allegria si alternano e mescolano sul volto del marinaio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Seduto e tranquillo osservo dalla distanza Ashnor che sta trafficando con qualcosa trovato all'interno scrigno Speriamo che una parte del bottino spetti anche a me dato che ho contribuito attivamente alla difesa della nave...e magari anche la parte di Mao dato che lui non ha mani per spendere la sua penso tra me e me immerso nella pienezza di questo idilliaco momento mentre mi sforzo nel fare qualche cerchio col fumo che, tuttavia, il vento disperde quasi immediatamente.

Poco dopo noto che il vice capitano, quasi preso da un impeto di follia del tutto innaturale, cade a terra ridendo di gioia e nel contempo piangendo di disperazione. Inarco un sopracciglio e rimango a guardarlo stranito cercando di capire cosa mai ha potuto scatenare questo suo irrazionale comportamento Che diavolo gli sarà preso ora! lo conosco da pochi giorni e non ho mai dubitato della sua sanità mentale...e ora viene legato per impedirgli di recare danno agli altri e a se stesso....mi ricorda la storia di un giovine che durante una lunga traversata per sentire il canto ipnotico e divino delle sirene si è fatto incatenare all'albero maestro....ci manca solo d'incontrare delle sirene e le ho viste davvero tutte penso sputando in mare stufo soltanto all'idea di dover affrontare altri mostri

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Osservo incuriosito la scena, salto sulla spalla di Shandri e le suggerisco all'orecchio con un miagolio.. prendi la statuetta senza guardarla e fammela vedere, chiudi gli occhi se sei troppo curiosa.. e preparati a nasconderla se qualcun'altro vuole vederla a parte noi che abbiamo combattuto. 

Rimango in attesa che Shandri mi mostri l'artefatto osservando le azioni dei miei compagni.. Qualcuno porti via questo giovane marinaio, per oggi ne ha viste troppe.. 

Spoiler

se mi fa osservare la statuetta cerco di comprendere di cosa si tratta e cosa dice (miti +4) arcana(+2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Shandri chiude gli occhi e prende la statuetta, come da te suggerito, ma subisce un trattamento simile a quello di Ashnor, anche se cerca di rimanere cosciente e parla "Vedo...un grosso tentacolo....blu che stritola la statuetta, rovinandola e facendoci....quei punti....sopra..." poi Shandri comincia a respirare affannosamente ma riapre gli occhi e...ti guarda con apprensione.

@Hazlar

Spoiler

Hai fatto dei buoni tiri, quindi direi che siamo a posto. la statuetta per te è quella di una divinità acquatica, Sekolah, venerata dai Sahuagin. Cerchi di capire la scritta puntiforme, che fondamentalmente è un linguaggio di un popolo a tuo parere...ultraterreno. Senti nella tua mente una voce ultraterrena, forte e cavernosa, come se scavasse nei recessi della tua testa. "FALSI IDOLI"

E' come se il significato di quei segni puntiformi si fosse direttamente proiettato nel tuo cervello...

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Osservo la statuetta, tutta la mia concentrazione mi allontana per un secondo dalla nave e dalle coordinate in cui ci troviamo. 

Shandri fammi un piacere, miagolo, Porta l'idolo nella nostra camera e chiudilo in un baule, tienilo al sicuro.. devo ancora lavorarci su..

Do uno sguardo ai miei compagni Penso che dovremmo parlare col capitano, facciamo andare queste vele rattoppate.. finche siamo nel mezzo del nulla saremo sempre in pericolo di altri attacchi.. rivorranno l'idolo credo.. Falso idolo, ma pur sempre con un influenza reale e materiale.. la faccenda diventa interessante

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Terminato l'attacco, cercate di riprendere le redini della situazione, con un vice capitano impazzito e legato, cadaveri sul ponte e una tempesta in atto. Avanzate ancora nel mare finché in lontananza non vedete finalmente la tanto agognata isola. "Eccola, la mia patria. Benvenuti a Gundarlun!" urla Stor Hornraven, felice di ritornare nella sua isola natale.

Notate chiaramente spuntare tra gli spruzzi di nebbia salata la nazione insulare di Gundarlun, da cui in lontananza una fortezza fatiscente svetta su Gundbarg, la capitale e unico porto dell'isola. Ashnor, legato, si riprende dal suo attacco di follia.

Il capitano valuta di nuovo i venti, fa spiegare le vele e, mentre il vento viene imprigionato da esse, esclama "Non preoccupatevi!" guardando il messaggero con uno sguardo di scherno "La gente qui è solo violenta la metà rispetto all'oceano che li circonda! Come sta, a proposito, Ashnor?"

Entro pochi minuti l'uno dall'altro, sia il vicecapitano che il ragazzo raccolto dal coracle si risvegliano, ma è il secondo quello che vi preoccupa di più. 

"AAAAAAH! Chi siete?? DOVE DIAVOLO SONO! PERCHÈ SONO LEGATO?! DOVE SONO I MIEI GENITORI?!"

@Octopus83 

Spoiler

Ti riprendi dopo svariati minuti dal tuo attacco di follia, decisamente spaesato, ma conscio che sia stata colpa di quell'idolo, o qualcosa che c'è in esso.

 

Modificato da Daimadoshi85
Mi stavo scordando pure io il ragazzino xD
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Continuo a osservare il mare finché, ad un certo punto, scorgo tra la nebbia una sagoma in lontananza. Il mio primo pensiero è quello di un altro attacco da parte di esseri marini, mi alzo di scatto cercando di essere pronto a un eventuale abbordaggio nemico.  Le mie previsione vengono fortunatamente disattese poco dopo quando la nave si avvicina di più e si riesce nitidamente a vedere terraferma e un edificio torreggiare tra la foschia: siamo arrivati a Gundarlun

Con un peso in meno, mi dirigo verso prua, giusto per sgranchirmi le gambe, quando la mia attenzione viene attirata dal risveglio del ragazzo. Restando a 1 metro da lui, con sguardo autoritario gli dico Non ti agitare sei al sicuro, per ora. Siamo una ciurma di marinai e ti abbiamo ripescato in mare mentre vagavi privo di sensi. Tu chi sei?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (?)

mi risveglio intontito, legato mani e piedi. Apro gli occhi a fatica, il sole non mi permette di mettere a fuoco, le gola è disidratata come se non bevessi da settimane. Ci metto diversi minuti ad ambientarmi, sono su una nave, il rumore è inconfondibile, ma quale? 

Con lo sguardo cerco di capire se qualcuno mi sorveglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Octopus83

Spoiler

Noti un mozzo che corre a chiamare qualcuno. Una donna, vestita con un cappello tricorno e una tenuta da marinaio formale, con un atteggiamento autoritario ti dice "Ashnor! Che C**ZO! Ti sei ripreso? Che è successo stavolta?! Hai cominciato a ridere e piangere come una vecchia ba*ascia in demenza senile!"

Sei certo solo di una cosa. Ashnor è il tuo nome. Sicuramente. Credi. O almeno, nei più oscuri recessi della tua mente, sei certo di sì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...