Vai al contenuto

Capitolo Uno: Il viaggio


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

DM

Greysail risponde dal ponte "Va bene, lasciamoli avvicinare, ma tenete d'occhio il ponte. Se preparano un abbordaggio si noterà..." 

Avanzate aspettando l'arrivo della nave, che si avvicina alla vostra. Nulla fa presagire un attacco, anzi. Quando si avvicina, la nave vi chiama "Ehi! Voi della nave! State tutti bene?"

Stor saluta con calore "Romial! Sono Stor! E' successo qualcosa?" Seguite poi la conversazione che si delinea tra i due. La nave sta tornando su ordine del Re ad aiutare l'Alleanza dei Lord nella protezione dalla pirateria. Il capitano, che si presenta come Romial Waveraider, capitano della nave CercaOnde, era ritornata all'isola per riparazioni e un cambio di equipaggio, per poi riprendere la sua missione di protezione alla Costa della Spada.

L'uomo, come diversi componenti della ciurma, pare un blocco di marmo temprato dalle battaglie, coi capelli lunghi alle spalle e mossi, segnati dalla salsedine, e vestiti da viaggiatore. Il capitano è contraddistinto da un cappello tricorno con una piuma, e una particolare spilla risalta al petto.

Vi fa notare che c'è una attività anomala di sahuagin, e il messaggero risponde dicendo che hanno affrontato i diavoli del mare già dopo poco tempo dalla partenza.  "Così lontano?!" risponde Waveraider. "A quanto pare, si stanno facendo sempre più audaci, da qualche decimana a questa parte...State attenti durante il viaggio..."

Tutti

Spoiler

Potete chiedere ciò che volete, se vi interessa sapere qualcosa.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti


Malory

Sento dalla cima della nave Ashnor annunciare che la nave è diretta verso di noi, decido di avvicinarmi per vedere meglio il motivo di cotanta concitazione da parte di Storm. 

Una volta che hanno finito di parlare tra di loro chiedo al comandante dell'altra nave Dall'isola vi sono giunte novità riguardo la nave naufragata?  dico nella speranza di ottenere ulteriori informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"La nave naufragata?" risponde il capitano "Dunque voi siete il gruppo che deve andare a controllare il relitto! Era ora! Non l'ho vista di persona purtroppo...so che Frostgale, il conte di quel territorio, a Fiskrbak, è inc4zzato nero per ciò che è successo. Sono morti molti pescatori di quel paese e vorrebbe solo smantellarla e buttarla in mare, ma pare sia ancora pericoloso andare là. Ogni tanto della gente sparisce...E ancora non si sa dove finisca."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (umano - guerriero)

Della gente sparisce? non si trovano i corpi? Beh il mare difficilmente restituisce corpi, ma non è normale che una nave naufragata dia questi problemi. Sono aumentate le attività degli sahuagin vicino a quelle isole? Avete sentito nulla?

un pelo di preoccupazione trapela dalla mia voce

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Le parole di Romial mi fanno riflettere Che ci sia una correlazione tra questi due eventi? Bah...più audaci sì ma spingersi fino a trasportare una barca intera nell'entroterra è inverosimile  

Recuperando il filo del discorso dico in risposta al capitano Capisco, grazie per le informazioni  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (umano - guerriero)

non abbiamo tempo da perdere, dobbiamo ripartire, sperando che il vento ci accompagni. 

dopo aver ricevuto il benestare del capitano grido alla ciurma di rimettersi tutti al lavoro e raddoppio le sentinelle per evitare di essere presi alla sprovvista da attacchi strani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mare delle Spade, giorno 3
 

Salutate la nave e riprendete per la vostra rotta.

"Non così...non così pericolosi, e non tanto spesso...Hanno un qualche covo sull'isola, che non conosco...e ogni tanto ho sentito che qualche pescatore veniva rapito e...sacrificato al loro dio squalo. Una volta...l'anno? L'attività che c'è ultimamente, l'attacco che abbiamo ricevuto è...anormale..." risponde pensieroso il messaggero.

 

Tutti

Spoiler

Scrivetemi nel tds se volete fare ancora qualcosa, altrimenti avanzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mare delle Spade, giorno 3

Salutate la nave e riprendete per la vostra rotta, passando un'altra giornata in mezzo a questa distesa di mare. Un leggero vento vi accompagna nel vostro viaggio e, nonostante non vada proprio nella direzione che volete voi, Greysail vi dice di muovere le vele per poterlo sfruttare e andare più veloci, senza la necessità dei remi. In questi due giorni avete recuperato abbastanza terreno da potervelo permettere, d'altronde. L'assenza di precipitazioni e il sole cocente rende la traversata, per quanto noiosa, tranquilla e vi dedicate a gozzovigliare quando ve ne è la possibilità, facendo giochi che avete conosciuto oltreoceano, giocando a dadi o semplicemente godendovi la brezza.

Il mare è una distesa di un blu scuro, quasi rasserenante. Vi state quasi abituando alla traversata...Certo, non vedreste l'ora di arrivare alla terraferma. Ma sicuramente questo è un modo estremamente tranquillo di viaggiare, quando non ci sono inconvenienti, perlomeno.

Un'altro giorno, in fin dei conti, passa in fretta e arrivate a sera. A bordo non capita alcun problema di sorta, cenate e Ashnor viene stavolta assegnato di nuovo per il turno notturno. Come da lui proposto al mattino, vengono raddoppiate le vedette, in modo da non rischiare attacchi "strani". La traversata notturna continua ad essere serena e ben illuminata, con la luna che sta passando in fase calante, ma che ancora vi aiuta grazie alla sua luce. 

Stor Hornraven, dopo aver bevuto parecchia birra e terminato con del rhum a cena, si trova appoggiato a un barile sottocoperta, decisamente nel mondo dei sogni. Shandri Dundragon ha preso da parte il gatto Mao per fargli le coccole e addormentarsi. Il capitano si è chiuso nelle sue stanze, confidando nelle capacità del suo vice al timone. 

La terza notte sulla nave. L'oscurità pare passare un velo sulla luna, sotto forma di una enorme nuvola passeggera. Nonostante l'apparente calma esterna, si agita un tumulto nei vostri sogni.

@Hazlar

Spoiler

Sogni tentacoli che ti si avvinghiano addosso e improvvisamente non vedi più niente. Successivamente sogni Theriuk, il grido di quel giorno. Lo raggiungi e trovi un uomo morente, con il sangue che esce a fiotti dalle orecchie e da una ferita lacerante al petto "Se solo fossi stato presente...Non mi avrebbero fatto questo. Sono morto per colpa tua...." Una risata malvagia si sente successivamente a queste accuse, ma non provengono dal chierico. Una creatura ammantata di nero e con uno strano pugnale d'osso nelle mani palmate lo sovrasta.

Ti agiti, ti agiti e corri contro questa creatura, senza riuscire a raggiungerla mai, e miagoli, urli, ti lamenti, corri, soffi. Nulla. 

Senti un grido e ti svegli di scatto, ancora con gli artigli conficcati nella guancia di Shandri e la sua espressione atterrita. E' in quel momento che senti che qualcosa di terribilmente strano sta accadendo sulla nave. Rizzi le orecchie e senti delle urla, poi senti che l'inclinazione della nave si sta alzando in una maniera tremendamente anomala...

// sanità mentale fallito -- subisci uno svantaggio temporaneo a tutte le prove di caratteristica

@albusilvecchio

Spoiler

Di nuovo, gli incubi infestano i tuoi sogni. Vedi di nuovo Quara che ti sbeffeggia, sulla nave, ma non è lo stesso Quara che hai visto in questi giorni o almeno, non del tutto...Al posto del braccio sinistro ha come una escrescenza putrescente cresciuta al suo posto, come a forma di un tentacolo carnoso, e anche il volto è come se fosse in parte deturpato da pustole e escrescenze cadenti dal lato sinistro. Continua a sfotterti, come quando ti allenava, e senti la tua rabbia crescere e l'ira che finora hai trattenuto affiorare alla superficie in un boato incontenibile. Scatti in avanti con l'ascia in mano, la lanci al volo contro Quara e lo colpisci a morte.

"Cosa c4zzo ti prende?!" senti urlare. Apri gli occhi. Sei in piedi, la mano tesa a terra, dopo aver lanciato una delle tue asce e aver sfiorato Quara di un soffio, l'ascia conficcata contro la chiglia della nave, a mezzo centimetro dal suo volto. Ti guarda con occhi allibiti, poi con ira grida "Prendetelo!" e i due energumeni al suo fianco si alzano per balzarti addosso. 

Non sai se sia stato un colpo di fortuna per te, ma è proprio in quel momento che succede un disastro, delle urla sul punte e poi la nave comincia ad inclinarsi pericolosamente portandoti a perdere l'equilibrio fin quasi a cadere alle tue spalle, e come te chi hai davanti...

// sanità mentale fallito -- temporaneamente, inizi a balbettare senza riuscire a parlare normalmente

@Octopus83

Spoiler

Stai guidando la nave al timone e controllando che le vedette non sonnecchino durante la notte. Il buio comincia a estendersi sopra la nave come una trama di velluto nerissimo che oscura ogni cosa, ti accorgi di fare fatica a vedere al di là della luce della lampada che hai vicino. Osservi il nuvolone che ha coperto la luna. Ti accorgi che...non sta riflettendo la luce della luna nel cielo, come se una coltre nera come la pece avesse completamente fatto sparire la luna alle sue spalle.

Osservi i tuoi strumenti, preoccupato di perdere la rotta completamente al buio, o di scontrarti contro uno scoglio. Osservi la bussola e ti accorgi che l'ago sta roteando vorticosamente. 

A un certo punto noti una minuscola fessura da cui filtra la luce della luna, in quella coltre, e ti rendi conto che quella non è una coltre, ma è sicuramente uno stormo di...qualcosa. Lo noti meglio quando tre di queste creature cominciano a scendere in picchiata in mare. Creature dalle dimensioni medie, con ampie ali da pipistrello e lunghe corna su quella che dovrebbe essere una testa, anche se pare solo una protuberanza liscia, mentre si notano lunghi artigli su quelle che pensi siano le braccia. Le creature si buttano in picchiata a diversi metri di distanza dalla polena della nave, per poi risalire in volo. Altre creature fanno lo stesso, subito dopo.

Non sei il solo a notare questo, 3 delle 7 vedette in giro per la nave lanciano un urlo terrorizzato a vedere queste creature. Una di queste urla "Ve l'avevo detto! NON SONO PAZZO, L'AVEVO VISTA DAVVERO!" , la vedetta sull'albero maestro ne è talmente terrorizzata da cercare di scendere il più velocemente possibile dal suo posto, rischiando anche quasi di cascare e spezzarsi il collo, ma una volta sceso, non capisci se è la carica di adrenalina o cosa sia successo, cade a terra come un ciocco, svenuto.

Anche tu rimani completamente atterrito da questa scena, incapace di capire bene cosa fare per evitare l'attacco, le parole ti si seccano in gola. Non puoi credere a ciò che sta succedendo, sei sicuro che sia un incubo... Non possono esistere creature così terribili e oscure, la rivelazione di ciò ti sconvolge completamente. Fuggi sottocoperta completamente atterrito.

Ma questo non è il peggio. I voli in picchiata delle creature, lontani dalla nave, erano solo un modo per creare scompiglio. Come un sasso in uno stagno, da quel punto si crea un'onda che travolge la nave, sollevandola e dirottandola....

// sanità mentale fallito -- temporaneamente devi usare la tua azione e movimento per fuggire il più possibile dalla fonte della tua paura.

Tutti

Spoiler

Ragazzi miei, mi spiace xD non avete fatto un tiro sopra il 10, quindi tutti e tre subite una follia temporanea per lo shock subito.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
  • Haha 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (umano - guerriero)

sottocoperta

Spoiler

con gli occhi spiritati ed impauriti cerco un angolo nella cambusa e provo a ripararmi anche con un barile. Mi rannicchio cingendo  le ginocchia con le braccia e stringendomi a me, mentre guardo a terra e farfuglio sempre le stesse parole  ... è solo un brutto sogno  ...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Spoiler

 

Cado a terra, attonito, stordito. Faccio ancora fatica a distinguere la realtà dal sogno ma qualcosa dentro di me si accende, le mie gambe vacillanti riescono, come se stessi gattonando, ad allontanarmi da lì. Arrancando mi trascino fino alle scale che portano di sopra. 

Terrorizzato salgo e nell'opprimente oscurità notturna cerco rassicurazione. Mi metto in un angolo nella speranza che almeno lì, avendo una buona visuale, i miei scheletri non mi raggiungano. 

Con le mani ancora tremanti mi do due pacche sul viso Non..non p-può essere vero rimanendo in uno stato quasi catatonico

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Vi ricordo gli spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@albusilvecchio

Spoiler

A stento riesci a sfuggire ai due energumeni, mentre anche loro cadono a terra avendo perso l'equilibrio e il baricentro del corpo. Passi a fatica Stor che è ancora completamente perso dal livello di alcool in corpo e nel mentre sali, senti una vocina ripetere nel retroscala dove si trova la cambusa "...è solo un brutto sogno...", ma non ci fai caso, tanto è il timore che stai provando anche tu. Sali fino al ponte, cercando rassicurazione dall'aria notturna...E ciò che vedi invece è un completo disastro. Il capitano che urla ordini a destra e a manca, mentre la nave ha terminato la sua parabola discendente su quella che pare sia stata un'onda anomala, mentre una creatura nera come la notte , con lunghe ali nere da pipistrello e corna attorcigliate su quello che...dovrebbe essere la testa, ma non noti alcun lineamento, scende sul pontile, raccoglie un membro della ciurma svenuto e riprende il volo nella notte. Senti un urlo straziante da uno dei marinai, mentre cerca di raggiungere la creatura e colpirla con un remo mentre si alza in volo, mancandola miseramente.

Il caos fuori regna sovrano...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Spoiler

Arrivato all'aperto lo scenario è ancora peggiore di quello sottostante: un mostro di dimensioni inenarrabili sta attaccando la nave. Le urla lancinanti di marinai e le grida del capitano sono sufficienti per farmi rinsavire. Come un automatismo temprato negli anni estraggo velocemente l'arco. La freccia è già incoccata quando, porgendo fugacemente il mio sguardo su quell'essere mi sento impotente, piccolo s-se o-o-ora lo colpisco potrebbe prendere anche me . Questo è ciò che penso e questo è ciò che mi fa desistere da quell'atto che ora più che mai mi pare sconsiderato. Riponendo le armi, ancora tremante, mi guardo attorno in cerca di un posto al sicuro da quel diabolico essere

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Spoiler

 

Mi sveglio di soprassalto stringendo le mie unghie sul povero viso di Shandri, le mie visioni si stanno facendo sempre più serrate e profonde...

chi era quell'uomo? che cosa voleva che facessi per salvarlo.. 

Ancora molto scosso decido di scusarmi con un veloce movimento di coda e scappo fuori dalla stanza per andare sopraccoperta.. oggi non è la mia giornata.. che succede qui??

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Hazlar @albusilvecchio

Spoiler

SOLO HAZLAR

Spoiler

 

"Mao, che è successo? mi hai fatto malissimo! Non scappare" Shandri si tiene la mano in volto nel punto in cui hai affondato gli artigli, mentre tu ti scusi con pochi gesti e ti allontani per andare a salire sul ponte. Passi di lato Stor che è ancora completamente perso dal livello di alcool in corpo e nel mentre sali con le tue zampette, senti una vocina ripetere nel retroscala dove si trova la cambusa "...è solo un brutto sogno...". A quanto pare non sei l'unico ad avere un brutto sogno...

Nel salire, la scena che ti si apre davanti è raccapricciante. 

 

[anche @albusilvecchio]

Il capitano che urla ordini a destra e a manca, mentre la nave ha terminato la sua parabola discendente su quella che pare sia stata un'onda anomala, mentre una creatura nera come la notte , con lunghe ali nere da pipistrello e corna attorcigliate su quello che...dovrebbe essere la testa, ma non noti alcun lineamento, è sul pontile, raccoglie un membro della ciurma svenuto e riprende il volo nella notte. Senti un urlo straziante da uno dei marinai, mentre cerca di raggiungere la creatura e colpirla con un remo mentre si alza in volo, mancandola miseramente.

Malory è vicino all'entrata con l'arco in mano, tremante, che punta verso la creatura ma non ha il coraggio di tirare la freccia, poi abbassa l'arma e si guarda intorno cercando un riparo.

Il caos fuori regna sovrano...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Cerco di capire cosa succede, corro sotto le gambe della gente che cammina in cambusa per arrivare alla spalla di malory con un balzo.. qualcosa dentro di me mi dice di scappare ma siamo in mezzo all'oceano..quindi tanto vale dare una mano agli amici

Spoiler

cosa vedo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hazlar

Spoiler

Vedi veramente l'inferno sulla nave. Queste creature sono arrivate in stormo e stanno attaccando chiunque riescano a prendere per portarselo via nella notte. Il capitano da ordini in giro, cercando di evitare le bestie che svolazzano nell'intorno. La nave sta facendo dei movimenti bruschi perché a quanto pare delle ondate l'hanno fatta inclinare pesantemente. Malory è decisamente spaventato. Ashnor è scomparso.

@albusilvecchio

Spoiler

Il gatto corre verso di te e salta sulla tua spalla, cercando di farti capire di voler essere di aiuto.

@Octopus83

Spoiler

Continui a sentire urla e strepiti da sopra. Il capitano sta dando ordine a destra e a manca. La gente ti passa vicino ma non ti nota neanche, talmente è il trambusto sulla nave.

Tutti

Spoiler

Per la cronaca

latest?cb=20171022142940

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...