Vai al contenuto

Capitolo Uno: Il viaggio


Daimadoshi85

Messaggio consigliato


DM

@albusilvecchio

Spoiler

"Certo! Chiedimi pure...posso dirti ciò che so. Non vedo l'ora di ritornare a Gundbarg, la capitale di Gundarlun, e dove approderemo...Però questa nave mi incuriosisce così tanto, è diversa dalle nostre a Gundarlun! Cosa ti è già stato detto? Partiamo da quello magari...

Tutti

Spoiler

Scusate il ritardo, mi sono un po' incasinato nel weekend.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mare delle Spade, giorno 2, 11.10 del mattino

@albusilvecchio

Spoiler

"Esatto. Si dice che questa nave sia caduta dal cielo nel territorio del conte Frostgale nella costa occidentale di Gundarlun. Alcune strane creature hanno cercato di fuggire dal vascello e ucciso qualche contadino..." l'uomo si appoggia alla balaustra del ponte "Solo due persone si dice siano sopravvissute dopo aver assistito allo schianto...ma ciò che è rimasto è ancora là, visibile da tutti...Vuoi sapere come la penso io? Fandonie. Solo una strana nave pirata mezza distrutta, e le morti causate dal suo equipaggio. Tutta questa...storia, il fatto che sia caduta dal cielo, i mostri usciti dal relitto...sciocche superstizioni. Non ho avuto modo di vederlo, ovviamente. Io vengo dalla capitale, Gundbarg ...e quel territorio è distante giorni da essa, ma non credo granché alle navi nel cielo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Hazlar

Spoiler

Salti sulla scrivania e osservi le scartoffie e i fogli alla rinfusa sulla scrivania, in mezzo a pennini, inchiostri e strumenti di navigazione, un sestante, un grafometro e un compasso.

Osservi la rotta tracciata sulla mappa e il punto segnato dove vi trovate ora. 

ijWG4Gi.jpg

Da ciò che noti, la rotta è giusta e siete anche avanti nella tabella di marcia, come aveva detto anche il capitano. Tutto sta a dipendere da come andranno i prossimi giorni, nel caso il tempo cambi. 

Ti metti a sfogliare il suo diario, scorrendo a fatica con la zampa e il muso alle ultime pagine. Ecco ciò che leggi:

Quote

Giorno 11 di Mirtul, 1506

Grandissimo figlio di una poottana baldr4cca di un tiefling! Capitan Callous me la pagherà per l'arrembaggio sulla mia nave, la MIA nave! Ashnor è stato bravo a riuscire a depistare la nave finché ha potuto, ma il capitano e qualche suo sgherro sono comunque riusciti a salire! E mi ha pure colpito malamente, quel cornuto zampedicapra! Per fortuna, Shandri mi ha curato prima che succedesse qualcosa di fatale, e il resto della ciurma  si è riuscito ad occupare degli zotici...Callous da codardo che è, è fuggito...Ma lo prenderò!

Ashnor invece l'ha presa male, teme di aver fatto una figura barbina con l'equipaggio, come sempre è fin troppo insicuro delle sue capacità, se siamo riusciti a mandare via quella banda è soprattutto per le sue manovre con la nave. Che importa se ha mancato il capitano, per fortuna li abbiamo comunque mandati tra i pesci, quei gran b4stard1! Grazie al loro gruzzoletto, tra l'altro, tutta la ciurma si è guadagnata una bella serata alla Taverna del Cigno...Shandri s'è presentata con un'altro gatto, bianco stavolta. Non ci bastava Tevildo nel viaggio! Ha detto che anche lui ha qualche capacità...staremo a vedere. Speriamo che ci portino fortuna questi gatti nelle prossime traversate!

 

Giorno 15 di Mirtul, 1506

Abbiamo di nuovo caricato la stiva di cibo e rifornimenti. Siamo partiti da Neverwinter per la missione ordinata da Lord Neverember verso Gundarlun. Il Lord ci paga profumatamente per accompagnare un gruppo di avventurieri a investigare quello che ha chiamato un "piccolo disagio". Non bastavano già quei c4zzo di pirati in giro per tutta la Costa della Spada, ad assaltare e saccheggiare, o quella m3rda della Rete Nera che si offre come aiuto mercenario alla città, ora abbiamo anche un "piccolo disagio" da affrontare...Vabbè. Ci paga talmente tanto bene...cerchiamo di non morire, almeno.

Apparentemente, questo "piccolo disagio" sarebbe uno strano vascello schiantato sulla costa. Uno dei conti di Gundarlun (Uno dei 15 (QUINDICI!) conti di Gundarlun...Mai avrei pensato che un'isola così insignificante avesse bisogno di essere divisa in così tanti possedimenti e conti, i quali prestano fedeltà al loro re!) si è lamentato con il re Asciarossa di questa nave schiantata a due o tre chilometri dalle sue proprietà. Pare anche che qualche strano essere sia uscito dal relitto e abbia ucciso qualche popolano andato a controllare cosa fosse successo. Dopo le morti, il conte si è rivolto al re e il re...all'Alleanza.

Se il tempo si mantiene buono, dovremmo riuscire ad arrivare in 8 giorni, meno o più dipenderà dalle condizioni del vento.

Mi ha fatto specie comunque...Lord Neverember ha accettato, insieme al loro consiglio dell'Alleanza dei Lord, un'isola-nazione come Gundarlun, ma la reputa così ...insignificante. Secondo lui Asciarossa è un Lord minore che poco può aiutare l'Alleanza! Staremo a vedere!

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@albusilvecchio

Spoiler

"Gundarlun..." l'uomo si mette a guardare il mare con occhi sognanti "E'...un'isola-nazione, comandata da Re Asciarossa" nel nominarlo si batte il petto "Un re giusto, come fu suo padre più di venti anni fa...Sono il suo messaggero da poco tempo, ma sono fiero di aver ricevuto questo compito. Non vedo l'ora di tornare a Gundbarg. Gundbarg è la capitale dell'isola e la mia città natale...E' un'isola principalmente di pescatori, l'unica barca che usiamo solitamente è una scialuppa...per questo sono così curioso di questa nave. La barca a vela...è una cosa particolare per noi dell'isola. Cioè, insomma...noi abbiamo barche! La Flotta Reale del re è famosa, sono quasi 200 navi a scialuppa pronte in caso di guerra, cercano di proteggere l'isola e l'ambiente dai pirati e dai sahuagin, gli esseri che ci hanno attaccato anche qui. Ma...non sono barche a vela, ecco.

L'isola è divisa in quindici territori, uno governato dal Re e quattordici governati da vari conti, i quali prestano fedeltà al sovrano. La nave, come dicevo, è caduta nel territorio di Frostgale, in un villaggio chiamato Fiskrbak...nella parte ovest dell'isola." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@albusilvecchio

Spoiler

"Figurati! In questa noia mortale che è il viaggio, fa piacere parlare ogni tanto. Anche l'andata , quando sono andato a Neverwinter, è stata una vera rottura di scatole!"

Sorride il messaggero,  che ti saluta. Ti apposti sulla prua, ad osservare il mare durante la traversata. Ogni tanto, anche il gatto viene a bighellonare vicino a te, chiedendoti delle coccole. Viaggiare per nave è davvero una noia.

Mare delle Spade, giorno 2, primo pomeriggio

@Octopus83

Spoiler

Ti svegli finalmente riposato, dopo la notte strana che hai passato. Sopra, a giudicare da quanto dovresti aver dormito, gli altri si stanno trovando per il pranzo. Non ci sono stati attacchi o eventi di sorta, immagini, dato che hai potuto dormire tutto il tempo. Nessuna nuova, buona nuova!

Passate la mattinata  a bighellonare sulla nave, finché non venite richiamati per il rancio dal cuoco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (umano - guerriero)

Zona rancio

Spoiler

non mi sono neanche lavato che sono già al rancio, ho una fame mostruosa e sono di buon umore. Come è andata la mattinata? è stato tutto tranquillo vero? chiedo ai compagni che stanno al rancio con me. Spero che sia almeno caldo quello che mangeremo! rido di gusto guardando il cuoco. 

Abbiamo ancora diversi giorni di navigazione e dovremo arrivare in forze! 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

E' un componente della ciurma a rispondere all'ufficiale, il geniere, ovvero colui che si occupa delle macchine da guerra nella nave (nel vostro caso, una ballista). "Tutto bene, comandante. Se il vento continua come ieri e oggi, probabilmente andrà come dice il capitano! Speriamo vivamente non ci siano burrasche! E...il cibo è caldo, ma il cuoco lamenta che qualcuno gli ha rubato del pesce ahahahahah!" Vedete il cuoco fare il broncio [Cuoco] "La mia cucina non si tocca!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (umano - guerriero)

spero che non sarà proprio il pesce a mancare sulla nave, se dovesse servire possiamo calare le reti o qualche lenza da traino per prendere qualcosa! dico al cuoco

dico agli altri Se qualcuno tocca la cucina del Cuoco dovrà vedersela con i miei pugnali! giocherello con l'elsa di uno tenendola in equilibrio e facendola saltellare. 

Continuo un po a fare lo spaccone e divertirmi con la ciurma, poi mangio velocemente ed inizio a controllare di persona la nave sul ponte. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Mentre giro per la nave vedo che mano a mano le persone si stanno riunendo tutte nella sala dove viene servito il cibo. Sentendo che anche io incomincio ad avere una certa fame, mi dirigo per prendere il mio pasto. Appena entrato mi faccio dare la mia ciotola , mi siedo al primo tavolo che vedo con un posto libero e, successivamente, mangio tranquillamente il rancio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (umano - guerriero)

 

Vedo il gatto guardarmi con gli occhioni dolci che mi conquistano il cuore, cerco un pezzo di cibo da allungargli per farlo avvicinare!

Ehi Mao come è andata la mattinata? hai battuto la fiacca di la verità! Pure io ho dormito tutto il tempo!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...