Vai al contenuto

Capitolo Uno: Il viaggio


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

DM

Prima notte di viaggio

Il viaggio continua lentamente, andate sottocoperta a cercare di dormire. Alcuni marinai, quelli al momento disoccupati, organizzano bische per passare il tempo tra loro. Ashnor nel frattempo da il cambio al capitano e, illuminati dalla luce della luna, avanzate nella notte sentendo costantemente il rumore delle onde. 

@Hazlar

Spoiler

Mentre dormi, altri sogni continuano a vorticarti intorno, tenendoti in uno stato di semi coscienza da cui non riesci a uscire, o a comprendere quale sia il Reame e quale il mondo terreno.

Vedi umani in tonaca lunga, coperti in viso e con un bastone in mano, che in cerchio intonano una cantilena davanti a una effige enorme. Altri esseri che paiono umani ti si avvicinano, parlando una lingua che non comprendi e noti, nell'avvicinarsi, che i loro vestiti servono a nascondere delle piccole corna, zampe da capra e una bocca stranamente ed estremamente larga, piena di tentacoli. 

Apri gli occhi, vicino a Shandri dove ti eri accoccolato e col respiro affaticato, nervoso, ti stiracchi, finché non noti un'ombra vicino a te che, come tentacoli, pare volerti prendere, stringere, stritolare, soffocare. Di riflesso, scatti indietro e ti inarchi, soffiando come mai avevi soffiato in vita tua. Ma non sembra esserci niente, intorno a te. Le ombre si muovono, seguendo il movimento delle onde che si infrangono sulla nave. Tutto è calmo.

Shandri, mezza addormentata, avvicina la sua mano verso di te e ti accarezza, ma non è abbastanza per spegnere il tumulto nel tuo cuore.

@Octopus83

Spoiler

Controlli le carte nautiche per tracciare la rotta nella notte, alla luce di una lampada a olio sul tavolo, per poi tornare al timone e ruotarlo nella direzione che hai tracciato, per poi bloccarlo e spostarti. Esci sul ponte e osservi fuori la luce della luna che si staglia sul mare, illuminandolo col suo bagliore, finché un'ombra non passa davanti ai tuoi occhi. Ti guardi intorno, incerto di ciò che hai visto, ma la cosa ti innervosisce particolarmente. Tutto è silenzio, sulla nave. Corri al timone, nella parte coperta sotto il cassero. La lampada illumina la stanza, sul tavolo, finché una folata leggera di vento, arrivata da...nessuna parte, non la spegne. Ti giri di scatto verso il tavolo. Il timone comincia a ruotare freneticamente e la nave ha un sobbalzo da un lato. Ti getti sul timone per bloccarlo, facendoti anche male alla mano e alla spalla per la forza del colpo e poi senti una voce tenebrosa che dal nulla ringhia al tuo orecchio sinistro.

Di scatto ti risvegli ed è tutto normale. La lampada è accesa sul tavolo,  il timone è fermo, davanti a te che lo stai tenendo. La luce della luna risplende sul mare e sulla nave, e le onde ti cullano durante il movimento. Cominci a dubitare di te...

Spoiler

Subisci 1 punto ferita e hai la mano arrossata.

@albusilvecchio

Spoiler

Stai dormendo sottocoperta, sulla tua amaca. Fai un sogno, un sogno in cui ti torna in mente Quara, gli assurdi allenamenti che ti faceva fare e tutte le volte in cui ti ha mollato nei casini, costringendoti a cavartela da solo mentre lui se ne fuggiva disinteressato. Ti sei ricordato di quando ti ha "insegnato" a nasconderti, facendo uno sgarro alle guardie più corpulente di nascosto, per poi farli attirare dalla tua parte nel mentre lui si nascondeva. A volte le hai prese malamente per qualche suo scherzetto del càzzo. O quando cercò di insegnarti a tirare frecce più velocemente allenandoti come un ladro, facendoti rubacchiare in giro in modo che diventassi più preciso e veloce. "Dai coglionc3llo, vedi che ce la fai?" ti scherniva. Certo, hai imparato, man mano...ma non hai mai creduto che quella fosse la tecnica migliore per farlo, tuo padre sicuramente ti avrebbe insegnato meglio.Una volta volle farti vedere quanto era veloce (e/o quanto tu fossi veloce ad evitarlo) e quasi ti mozzò due dita continuando a puntellare il coltello sul tavolo intorno alla tua mano, ridendo. "Sii più veloce, coglionc3llo". Quell'uomo riesce a tirarti fuori una rabbia cieca anche in sogno.

A un certo punto senti il gatto miagolare agitato, e fare il soffio più forte che tu abbia mai sentito. Ti alzi dalla tua branda agitato, per vedere cosa succede, e un pugno ti atterra di nuovo. "Ma allora sei davvero tu, coglionc3llo...Ancora vivo?" 

Ti rialzi di scatto, al buio, cercando di aprire uno degli occhi a fatica per il colpo. Non c'è nessuno.

Spoiler

Subisci 1 punto ferita e un occhio nero

Tutti

Spoiler

Stamattina mi sono sentito ispirato. Dovevo ancora aggiungere un qualcosa dei miti...mi è parso il momento giusto 🙂

Sto pensando, se siete d'accordo, di aggiungere una cosa opzionale del manuale del DM. In pratica, è il valore di sanità mentale, che funziona come le altre caratteristiche (forza, destrezza, ecc. ) e definisce quanto siete 'influenzabili' e quanta probabilità avete di poter essere terrorizzati e/o impazzire. Vi va?

Nel caso, avevamo preso i tiri dalla serie standard, se ben ricordo... Nel dubbio, vi farei fare un tiro di 4d6 e poi valutiamo i risultati in base al vostro personaggio.

Una volta fatto, quel tiro funziona come le caratteristiche. Vi da un modificatore che aggiungerete a quello che sarà il tiro salvezza per il terrore (di cui non avete competenza, direi) e vi permetterà, oltre a quello, di poterlo usare in prove che potrebbero riguardare i miti o cose sconosciute e spaventose.

Ad esempio, questo post sarebbe per un tiro del genere.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Malory

Mi sveglio di soprassalto nel pieno della notte, la mia prima premura è raccogliere il mio arco e la sopravveste. Successivamente mi guardo intorno osservando in silenzio le sagome degli oggetti lievemente illuminati dalla luce lunare. Sforzandomi di non urtare nulla, vado sopra. Una volta all'aria aperta guardo da tutte le parti scrutando la nave non è possibile...non può essere vero!

@Daimadoshi85

Spoiler

Sia sottocoperta che in coperta cerco figure che possano sembrare trafelate, non ferme, comunque qualche ombra che mi pare si muova, di percezione ho +4. Fattore sanità mentale mi alletta un sacco l'idea, totalmente approvata da parte mia😁

 

Modificato da albusilvecchio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (umano - guerriero)

Spoiler

Il sogno è così vivido che simulo realmente la manovra per fermare il timone e mi faccio male la mano sbattendo da qualche parte. La massaggio valutando la tipologia di ferita.

Mi alzo, tutto sembra tranquillo, prendo il mio medaglione in mano e lo guardo e controllo che la rotta sia ancora corretta. 

tutto questo trambusto mi ha reso inquieto e stanco parlo ad alta voce e mi schiaffeggio per svegliarmi e riattivare tutti i sensi 

percepire +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Spoiler

 

Il risveglio mi ha lasciato un ombra greve sul cuore, mi sento al sicuro nella stanza di shandri ma al momento aspettare al suo fianco la venuta del giorno non mi rincuora, salto giù dal letto e con il timore proprio di chi si risveglia da un incubo (anche se so che ciò che vedo non sono incubi) mi avvicino alla porta e, dopo qualche difficoltà la apro per uscire. 

Le ombre della sottocoperta mi incutono più timore quest'oggi, e con una velocità propria di un gatto spaventato attraverso la nave per uscire fuori coperta, la luce della luna sono sicuro rinfrescherà la mia mente. 

 

Spoiler

provo una conoscenza arcana (o conoscenza miti)  per comprendere qualcosa sul mio sogno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il gatto sacerdote e il ranger salgono sul ponte da due punti diversi della nave, per riprendere aria e cercare di trovare conforto dalla luce della luna a ciò che è appena successo loro. Sul ponte, anche il secondo ufficiale si mostra, anche lui vi pare inquieto.

@albusilvecchio

Spoiler

I dadi percepiscono il tuo occhio nero e ti fanno fare 1. Non riesci a scorgere niente intorno a te e a fatica raggiungi il ponte.

@Hazlar

Spoiler

Non hai alcuna idea del significato del sogno, né dell'ombra che ti è parsa avvinghiartisi contro.

@Octopus83

Spoiler

Noti il gatto e il ranger che sono saliti sul ponte e stanno guardando la luna, come se anche loro stessero cercando di far passare dei brutti pensieri. Il ranger ha uno sguardo strano, sembra sia uscito da una rissa. Per il resto, sembra tutto normale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Arrivato sopra e guardandomi intorno sbuffo per non aver trovato nulla. Mi passo le mani sul viso e sui capelli per sistemarmi dall'improvviso risveglio ahi dico rendendomi conto d'aver un bell'occhio nero di cui non avevo memoria. 

Confuso, mi reco a prua, tiro fuori la mia pipa e mentre osservo il mare incomincio a fumare per allentare la tensione cosa mai sarà stato

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Scruto nell'ombra chi si sta avvicinando a me, non riconosco subito chi sia ma, dopo qualche attimo in silenzio, comprendo che è il vice-capitano. Mh? ah no, nulla di tutto ciò, in effetti non ho idea di come me lo sia procurato questo faccio un profondo tiro con la mia pipa e continuo dicendo presumo sia successo mentre dormivo. 

Ah, quello è poco ma sicuro dico in risposta appoggiando i gomiti sul corrimano a prua e mettendomi in contemplazione della luna

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (umano - guerriero)

 

strano, mi sono addormentato e dopo un sogno irrequieto penso di aver sbattuto la mia mano da qualche parte continuo a massaggiarla ancora dolorante  questo viaggio ci sta mettendo un po di ansia a quanto pare. controllo sul ponte che sia tutto nella norma, mi affaccio anche per controllare il mare in entrambi i lati.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Noto i miei compagni irrequieti a prua, li il vento apparente dato dal movimento della nave rinfrescherà la mia mente.

Con passi veloci mi avvicino e salto sul pennone, ergendomi a prua come un decoro raffinato delle grandi navi piratesche. 

Gli osservo, nella notte solo i miei occhi brillano, anche voi brutti sogni? miagolo conscio che non mi possano comprendere bene 

Osservo per un po sia loro che l'immensa distesa di mare scuro rischiarato solo dalla luce del cosmo, facendo attenzione a come i riflessi cambiano con le raffiche di vento che serpeggiano prima di generare il moto ondoso.

Pensate.. i miei sogni sono ben lontani dall'esser frutto della mia immaginazione, e spero vivamente che non escano mai dal mio conscio..

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nessuno in realtà capisce quello che dice il gatto, per voi sono solo strani miagolii e versi...Se non fosse che paiono strutturati come se fosse un discorso. Per il resto il gatto guarda il mare, insieme a voi, come colto da un pensiero profondo.

@Octopus83

Spoiler

Tu hai già visto più volte Shandri dialogare col gatto, lei lo capisce...almeno a grandi linee.

Tutti

Spoiler

A meno che non vogliate fare altri dialoghi, tornate alle vostre rispettive occupazioni e si riparte con il giorno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Prima notte di viaggio

Dopo avere un po' dialogato tra voi e esservi un minimo tranquillizzati, tornate rispettivamente chi alle proprie mansioni, chi alla propria branda (o umano di competenza). Continuate a rimanere inquieti, ma cullati un po' dal mare riprendete sonno, anche se qualcosa negli avvenimenti che vi sono accaduti non vi quadra per niente.

Mare delle Spade, giorno 2

Il sole sorge alto dietro di voi, e il vento che finora vi ha accompagnato non pare smettere di soffiare, fornendovi una ottima spinta verso l'isola di Gundarlun, su cui siete diretti. Il capitano si sveglia di buon mattino e va a salutare il vice in seconda "Buongiorno Ashnor. Ci sono stati trambusti, stanotte?"

Tutti vi alzate dalle vostre brande. Chi non era mai stato in mare, o chi non aveva mai fatto un viaggio particolarmente lungo, capisce che viaggiare per mare è un'immensa mérda. Lento, dominato dalle correnti e dai venti, puoi anche rischiare di ritardare l'arrivo a causa dei venti contrari. Buona grazia che nessuno di voi ancora ha mostrato segni di mal di mare...altrimenti sarebbe un viaggio ancora peggiore. D'altronde è stata la prima notte, e continuate a percepire questo continuo ondeggiare avanti e indietro, incessantemente. Con un po' di tempo un paio di membri della ciurma vi dice che ci si abitua e a un certo punto non lo si sente neanche più quel dondolìo.

Stor si alza con voi dalla sua branda sottocoperta "Che incubo orribile che ho avuto stanotte. C'è stato un botto davvero o era nel sogno?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (umano - guerriero)

 

sono stravolto dalla lunga nottata, arriva l'alba ma ancora voglio vegliare sul percorso della nave, all'arrivo del capitano la saluto e gli racconto del brutto sogno un brutto incubo, ma pochi trambusti, la nottata è stata abbastanza tranquilla. Sembra che comunque ci sia un po di inquietudine sulla nave, ci sono stati diversi brutti sogni. Speriamo non ci sia un brutto presagio in arrivo, troppe anime sembrano scosse dall'attacco di ieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Mi stiracchio con calma, dormire sulla pancia di Shandri è comodo ma poiché si alza presto mi scuote e mi sveglio troppo presto per i miei standard..

Cerco di riprendere sonno ma so che dormire a volte può essere controproducente, dopo un breve lavaggio viso-lingua esco da sottocoperta, il moto ondoso non scompone la mia leggiadria felina e velocemente esco fuori.

La luce e i riflessi delle onde mi fanno chiudere gli occhi per qualche secondo, ma i miei occhi si abituano subito, il fresco e la salsedine mi salutano come solo loro sanno fare. Cerco i miei compagni e quando trovo li trovo salto sulla spalla di Ashnor.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mare delle Spade, giorno 2

"Un incubo che ha coinvolto mezza ciurma? Strano forte...Mi informerò col cuoco che non metta roba strana nel cibo anche. Pare più che tu abbia avuto delle allucinazioni, per farti male così alla mano...Vai da Shandri e fatti dare un'occhiata. E' una sciocchezza, ma...Non so, questa cosa mi inquieta."

Risponde Greysail ad Ashnor, nel mentre il gatto arriva e gli sale in spalla. "E tu, gatto? Shandri dice che hai delle capacità, e mi ha chiesto lei di farti salire a bordo. Non che dica di no, di gatti in nave servono sempre contro i topi. Ma...Che sai fare?"

Intanto salgono sul ponte anche Malory e Stor. "Buongiorno, capitano. Come sta andando il tempo per ora? Quando arriveremo?" 

"Per ora bene, Hornraven. Se il vento ci è propizio, potremmo arrivare anche in soli 6 giorni, come dicevo..Lo sente questo? Viene direttamente dall'Irraggiungibile Est. E' il vento perfetto per portarci fino là. Speriamo che continui a soffiare, se Umberlee, la Madre delle Onde, non s'incàzza. E speriamo di evitare altri incontri. Questi mari da quando la pirateria s'è fatta audace sono più pieni di mérda di un cacatoio."

La volgarità del capitano vi lascia sempre più basiti, in realtà, totalmente contrapposta alla sua bellissima silhouette.

"Fatti controllare e poi vai a riposare, Ashnor. Ne hai sicuramente bisogno. Signor Malory, mi dica, sono molto curiosa. Cosa l'ha portata a fare un viaggio in mare per scoprire cosa è accaduto a una nave schiantata?"

 

@albusilvecchio

Spoiler

Anche se @Gordan manca, giocatela...o inventati qualcosa 🙂 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Che so fare? che dovrei fare? se la colpisco questi mi buttano in mare, se colpisco qualcosa in barca rischio di dar fuoco a tutto... Ma perché i miei compagni non le dicono qualcosa... va beh provo 

Il gatto si avvicina al bordo dell'imbarcazione, richiama l'attenzione del capitano con un miagolio. 

La coda si muove sinuosamente e ad un certo punto si irrigidisce puntando al mare. Dopo qualche secondo dalla punta parte un dardo in fiamme, lo stesso che ha eliminato quel brutto pesce, che vola velocemente per poi spegnersi in mare, a circa una decina di metri da me. 

Dopo aver visto la faccia del capitano decido di scendere dal parapetto e mi avvicino sorridente alla ciurma

Modificato da Hazlar
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (umano - guerriero)

applaudo all'esibizione del gatto Questo giochetto l'ha fatto più di una volta e vi assicuro che quelle fiamme bruciano le chiappe anche ai più audaci! 

mi guardo intorno alla ricerca di Shandri solo perchè me lo chiede il capitano, figuriamoci se ho bisogno di cure per un colpetto al timone!

DM

Spoiler

racconto come è andata a Shandri e chiedo di verificare le condizioni della mano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Shandri sbuca da sottocoperta e viene richiamata dal comandante in seconda "Ma che succede stamattina? Chi più, chi meno, soprattutto chi dormiva stanotte s'è beccato una ferita. Che Helm ci protegga... Tu che hai fatto?" Nota poi il volto di Malory "E tu? Hai perso al gioco ieri sera e ti hanno menato?" sospira... "Mao? Maooo? ...Pure tu hai avuto un incubo stanotte, no?"

Controlla mano e spalla di Ashnor "Contro il timone, eh? Eppure...non abbiamo sentito una sterzata improvvisa nella notte. Che cosa assurda..." La ragazza sospira di nuovo, intona una preghiera a Helm e vi tocca col palmo della sua mano sulla parte ferita, che si illumina di una luce calda, per poi ritrovarvi completamente curati quando essa si affievolisce. "Ho finito le cure già, per oggi, quindi vedete di non farvi curare...altrimenti a voi dovrà pensarci il gatto, sapete?" Vi sorride e vi fa un'occhiolino. Non siete così sicuri che sia uno scherzo. "E tu" rivolta ad Ashnor "Vai a dormire, hai viaggiato tutta la notte, a parte...un attimo di cedimento, pare." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Già di prima mattina noto che le stranezze non si sono concluse e, anzi, sento che anche altri hanno avuto brutte esperienze mmmh qui c'è qualcosa di strano....troppo strano...e sembra che abbai coinvolto buona parte delle persone su questa nave   i miei pensieri sono interrotti dal capitano Greysail oh...niente di particolare...semplicemente sono un curioso che si è imbarcato in cerca d'avventura e di qualche soldo  dopo una breve pausa a proposito della missione, avete qualche informazione che potrebbe tornarmi utile?

Successivamente anche Shandri conferma ulteriormente i miei timori: qualcosa di sinistro è avvenuto la notte passata. Sforzandomi di non far trasparire le mie preoccupazioni dico Questo avvicino la mano all'occhio senza toccarlo questo non è nulla, non si preoccupi. Tra qualche giorno no ci sarà già più. Grazie comunque per la premura concludo facendo un breve cenno con la testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...