Vai al contenuto

Capitolo Uno: Il viaggio


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

DM

La lingua di fuoco scagliata da Mao colpisce in faccia il sahuagin, per poi divampare. La creatura crolla a terra morta. Il sahuagin a fianco tenta di nuovo uno scontro di forza contro Stor, che resiste all'attacco. Il terzo sahuagin attacca Nefaron con un morso, ma non  riesce a superare le sue difese. Il capitano Greysail intanto cerca di far virare la nave per una eventuale manovra diversiva.

 

@Hazlar @albusilvecchio

Spoiler

Ti ricordo che finché non passerete una settimana insieme, Malory non capirà il gattesco. Mao ha fatto 20 comunque di tiro per colpire, facendo direttamente 16 danni in faccia al sahuagin.

Malory ora sei pervaso di favore divino.

@Octopus83

Spoiler

Ti sembra di notare che gli squali, una volta morti i sahuagin, si girino un po' sperduti intorno alla nave, anche se due di loro restano sul posto.

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVE

Stor Hornraven 21 [10 danni]

Malory 17

Mao 12 [2 danni]

Sahuagin1 11

Sahuagin2 11

Ashnor 9

Capitan Greysail 8

Nefaron 5

Sahuagin3 5

Tocca a @Octopus83 e @Gordan

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti


Ashnor - Sterna Artica (umano - guerriero)

Questi squali non mi convincono, borbotto fra me e me, avranno un legame con queste creature? 

prendo la mira e cerco di colpire il fianco dello Sahuagin con la mia freccia

Spoiler

non so bene come siamo posizionati, vorrei evitare uno svantaggio al txc quindi miro quello con la linea di tiro più facile. se qualcuno agisce prima di me e accoppa lo stesso target, bersaglio l'ultimo rimasto. Volendo,se dovessi avere svantaggio, posso lasciare l'arco ed usare lo stocco o un pugnale corpo a corpo. ma non penso si arrivi a questo.

arco corto +7 danno 1d6+3

 

EDIT sugli squali: ma ci sono due Sahuagin e due squali allerta? man mano che muoiono se ne vanno?

 

EDIT2: miro a Sahuagin2 se muore prima vado su quello che è rimasto.

 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tutti (soprattutto @Octopus83 )

Spoiler

uJhSRG6.png

Nell'immagine, tu sei il punto nero sul cassero (nel punto sopra elevato in basso), il punto verde sono Malory e Mao sull'albero maestro, i sahuagin sono sul ponte. Quello in rosso è quello che è morto. Il punto blu è Nefaron, Stor è al suo fianco destro.

 @Octopus83 Non hai svantaggio, vedi perfettamente tutti i nemici. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ashnor e Nefaron attaccano all'unisono, come se dopo anni di esperienza le loro azioni si fossero sincronizzate. Una freccia colpisce al costato il sahuagin di destra, mentre Nefaron da una stoccata diretta all'altro lato. L'anfibio subisce i danni ma si dimostra robusto quanto gli altri, e con uno scatto d'ira cerca di attaccare entrambi, cercando di mordere Nefaron e lanciando la propria lancia in direzione del marinaio, senza alcun successo. E' il momento del messaggero che coglie l'assenza dell'arma del sahuagin e nel suo momento d'ira lo colpisce con la sua ascia bipenne, tagliandogli la testa di netto e lanciando un urlo di rabbia.

Tutti

Spoiler

Per favore, quando mi scrivete che attaccate, lanciate un incantesimo o qualsiasi tiro, segnatemi i dati necessari per comodità.

 

Quote

INIZIATIVE

Stor Hornraven 21 [10 danni]

Malory 17

Mao 12 [2 danni]

Sahuagin1 11

Sahuagin2 11

Ashnor 9

Capitan Greysail 8

Nefaron 5

Sahuagin3 5

Tocca a @albusilvecchio e @Hazlar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Arrivato in un punto strategico sopraelevato osservo meglio la scena. Nel frattempo lo strambo gatto balza di nuovo sulla mia spalla e con delle movenze sospette mi fa uno strano sortilegio, nello stesso momento percepisco un'energia che pervade il mio corpo. Decido che è ora di terminare questa battaglia, preparo un'altra freccia e, dopo aver preso la mira qualche istante,  la scocco verso l'ultimo mostro

@Daimadoshi85

Spoiler

Appena arrivato dove sono voglio guardare anche oltre la nave per vedere se ci sono altri nemici. Per l'arco invece ho +5 al txc (penso anche d'avere vantaggio poiché sono in posizione sopraelevata) e per colpire ho 1d8+3+1d4 radiante

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mao 

Dalla spalla di Malory osservo l'ultimo mostro in vita sulla nave.. salutami gli altri.. Muovendo la coda un ultimo dardo di fuoco ne scaturisce e cerco di colpirlo

Spoiler

dardo di fuoco esattamente come prima, dovrei avere vantaggio visto che sono sopraelevato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Malory prende la mira, espira tutta l'aria che ha nei polmoni e poi, come ha imparato a suo tempo, scocca una freccia contro il sahuagin superstite, colpendolo in pieno petto. Anche il gatto bianco, salito sulla sua spalla, non si risparmia negli incantesimi che lancia, continuando a lasciare la ciurma e soprattutto gli ospiti della nave attoniti alla sua vista. La creatura subisce i colpi ma non cade a terra, e anzi si avventa su Stor e Nefaron cercando di prendere in lotta uno dei due, riuscendo a prendere in lotta quest'ultimo.

@Gordan

Spoiler

Sei AFFERRATO. 

  • La velocità di una creatura afferrata diventa 0 e non può beneficiare di alcun bonus alla velocità.
  • La condizione termina se il lottatore che ha afferrato la creatura è incapacitato (vedi la relativa condizione).
  • La condizione termina anche se un effetto rimuove la creatura afferrata dalla portata del lottatore che l’ha afferrata o dall’effetto afferrante, come per esempio quando una creatura viene scagliata via dall’incantesimo onda tonante.

Puoi cercare di divincolarti al tuo turno con una prova di acrobazia. Nel mentre, la creatura cerca di tirarti in acqua dove ci sono gli squali.

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVE

Stor Hornraven 21 [10 danni]

Malory 17

Mao 12 [2 danni]

Sahuagin1 11

Sahuagin2 11

Ashnor 9

Capitan Greysail 8

Nefaron 5

Sahuagin3 5

Tocca a @Octopus83 e @Gordan

Scusate il ritardo, ho cercato di rispondervi più volte al post ma mi perdevo sempre per strada. Periodo concitato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (umano - guerriero)

quel maledetto pesce bipede ci sta mettendo troppo a morire, non scappa neanche quando è in inferiorità numerica. Prendo la mira e scocco la freccia puntando un punto vitale esposto 

Spoiler

arco corto +2 danno 1d6+3+10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

 

Con una eleganza e un giro da contorsionismo che nessuno si aspetterebbe, Nefaron si libera dalla stretta della creatura, mentre Ashnor tira una freccia in mezzo agli occhi dell'anfibio talmente precisa e potente da fargli schizzare le cervella dall'altro lato. La creatura cade a terra morta. Gli squali cacciatori, senza più i loro 'portatori' restano per una piccola frazione di tempo, ma non mostrano ostilità verso la nave. 

"Fiuuuuu, per un attimo me la sono vista brutta, temevo mi buttasse giù dalla nave una di queste...cose!" dice Stor, tirando un calcio alla carcassa di una delle creature e controllando ciò che porta. "Che roba strana..." dice controllando la lancia di uno di loro  "Queste armi sono fatte di un metallo che non avevo mai visto, non è della loro...cultura, se così si può chiamare." La lancia pare essere di un metallo diverso dal normale, con un curioso riflesso bluastro messo alla luce e strani simboli incisi sopra. Le armi di questi sahuagin sono bellissime quanto letali, portano anche, uno a testa, dei pugnali che paiono estratti dal corallo, con incastonate perle.

Tutti

Spoiler

Io non ci volevo credere, ma Lapo mi ha tirato fuori due 20 di fila, uno al tiro per colpire di Ashnor e l'altro all'acrobazia di Nefaron. 

Possiamo chiudere l'iniziativa, per me...

Come ho scritto, gli squali cacciatori restano per qualche minuto intorno alla nave, senza fare niente di particolare in realtà.

...Anche Stor fa 20. Basta, io me ne vado.

Solo una delle lance è di un metallo diverso, le altre paiono fatte come i pugnali. Il valore di ognuna di queste armi è il doppio di un'arma normale.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (umano - guerriero)

mi avvicino ai corpi per recuperare le mie frecce e valutare da vicino le armi.

chi conosce questo materiale? Non conosco molto queste creature, capitano tu le hai mai viste? Attaccano le navi come pirati o son spinti da altro? Magari difesa delle acque!

Spoiler

I pugnali di corallo possono essere usati anche con gittata? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Con un salto felino scendo dalla spalla del mio compagno e con passi leggeri mi avvicino al cadavere che Ashnor sta indagando.. la bocca spalancata piena di denti mi mette un certo disgusto, così gli do un colpetto con la zampa per girarla dall'altra parte.

Salto sul primo compagno che non è sporco del loro sudiciume e osservo la situazione. 

Che schifezza questi cosi.. mi fanno passare la voglia di mangiare pesce... anche se le sardine sono cosi buone

Maaaao 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nefaron 

Molto bene, ora che non abbiamo più pesci a bordo, quacluno molto cortesemente...

Afferro mao per il pelo cercando di sollevarlo 

Mi spiega perché il vostro gatto spara piromanzie? 

Guardo Mao dritto negli occhi, se prova a dimenarsi lo tengo lontano dal mio volto ma anche se solo un gatto possa notare la somiglianza che c'è fra i miei occhi e i suoi 

Odio il mare, 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Quando non vedo più nessuna minaccia mano a mano mi calo giù. Metto a posto l'arco e mi avvicino alle carcasse dei mostri per recuperare le mie frecce

@Daimadoshi85

Spoiler

Quando mi avvicino oltre a recuperare le frecce vorrei osservare i simboli sulle armi e, senza farmi vedere, se hanno qualcosa d'interessante con loro. Dimmi tu cosa (e se) devo tirare qualcosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (umano - guerriero)

sono dei gatti particolari, non so di quale razza, io penso che abbiano del sangue draconico, sai quei draghi possono trasformarsi in quello che vogliono e magari qualcuno ha qualche gusto particolare e da li è nata la dinastia di questi strani gatti. Almeno questo è quello che ho pensato io l'altra notte quando ho scoperto questi poteri in questi gatti! 

raccolgo due coltelli di corallo e li metto nella mia cintura insieme agli altri da lancio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@albusilvecchio

Spoiler

Non trovi nient'altro oltre ciò che ho scritto sopra, inoltre i simboli non ti dicono assolutamente niente.

 

Piccola nota, solitamente tutti i tiri li faccio io per voi. Per aiutarmi voi potete indicarmi nelle vostre richieste i valori della vostra scheda, ad esempio, nel tuo caso, ho fatto un tiro di intelligenza sui simboli (per cercare altro avrei fatto percezione, ma il PNG tanto aveva fatto 20 quindi fondamentalmente non puoi aver trovato più di lui), quindi per aiutarmi avresti potuto indicare tipo (non ho la tua scheda davanti, sparo un valore)

Percezione +5 

E' un modo per agevolarmi, così non devo ogni volta andare a controllare le vostre schede, e magari anche per voi per imparare meglio quale tiro sia meglio fare, poi se vuoi puoi chiedermi ovviamente svariati tiri per svariate competenze...

Il viaggio continua, il capitano tira un sospiro di sollievo, anche se vi siete un po' allontanati dalla rotta a causa di questa deviazione. Per fortuna, il vento ha cominciato a soffiare da dietro di voi e sta spingendo la nave a una velocità doppia del normale; Shandri Dundragon, intanto, si occupa di curare le ferite del messaggero, unico effettivamente rimasto ferito dall'attacco, oltre a Mao. Per tutto il resto del giorno, il viaggio continua tranquillo. Iniziate a conoscere le vari parti della nave e la ciurma (o almeno, tutti quelli che sono sul ponte), ma non siete ancora andati a controllare cosa ci sia sottocoperta.

Ashnor, penso che sia il caso tu vada a riposarti, così potrai darmi il cambio al timone per questa notte. dice il capitano Greysail. Anche stavolta ce la siamo cavata! Speriamo di continuare così, e di non trovarci sempre dei pazzi in mare.

@Hazlar

Spoiler

Ti ricordo che hai ben 2 punti ferita da curare.

Tutti

Spoiler

Vorrei velocizzare un attimo e migliorare un po' i combattimenti, se non avete nulla in contrario, vi farei avanzare intanto al secondo livello 🙂 

Ditemi se volete fare qualcosa, parlare coi png, andare a visitare sottocoperta, altrimenti passiamo alla notte. Ditemi se volete fare dei turni di guardia, se decidete di rimanere tutti di sotto o altro. 

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Dopo aver osservato la scena con attenzione, mi siedo a lato del cassero di prua buttando sempre un occhio verso il mare 

@Daimadoshi85

Spoiler

Sì, infatti se hai notato nel combattimento ho aggiunto i valori. In questo caso non sapevo cosa dovessi tirare, se storia, intelligenza, religione..... per questo motivo ti ho aggiunto nulla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

Osservo stranito Nefaron mentre mi alza dalla collottola, la sensazione unità al dondolio della nave mi procura un certo voltastomaco. 

che posso fare per te amico? esclamo miagolando non ti conviene trattarmi così, posso essere un ottima risorsa se sfamato e trattato con efficenza miagolo mantenendo un sorriso sardonico.

.....

Miagolando torno da Shandri bisognoso di cure.. il piccolo taglietto che mi sono fatto necessita di una meritata dormita e qualche gustoso pescetto per rimarginarsi eheheh

Quando vedo i miei compagni organizzare turni di guardia cerco di defilarmi dietro a qualche cassa o comunque di non farmi vedere, come ogni gatto che si rispetti definisco il riposo e il poltrire un sacro vincolo indissolubile.. ma sono quasi convinto che dopo aver visto che non sono un semplice gatto mi tireranno in mezzo lo stesso.. speriamo almeno di non farlo da solo.. se quei pesci tornassero.. ma che dico se tornassero li rimanderei in mare a zampate nel didietro!

 

Modificato da Hazlar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (umano - guerriero)

rispondo al capitano con un cenno di assenso, prima di andare sottocoperta, ordino ai due mozzi di ripulire il ponte e di dar da mangiare ai pesci, dopo che gli altri abbiano ben rovistato i cadaveri.

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...