Vai al contenuto

Capitolo Uno: Il viaggio


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Malory

Noto all'unisono con Ashnor una strana corrente che viene proprio contro la prua della nave. Mi drizzo subito in piedi e mi precipito più o meno vicino alla polena,  osservo attentamente cosa possa essere.

Senza dire nulla sfodero il mio arco, prendo un profondo respiro e tendo l'arco in attesa di sviluppi 

@Daimadoshi85

Spoiler

Azione preparata per scoccare una freccia in caso dovesse sbucare fuori dall'acqua qualche minaccia

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ashnor - Sterna Artica (umano - guerriero)

do indicazioni al timoniere di cambiare rotta di alcuni gradi, in modo da evitare una rotta di collisione diretta e verificare se la creatura continua a seguirci. Chiedo anche ad un mozzo di andare a chiamare il capitano.

Grido poi A tutto l'equipaggio, fate attenzione, c'è qualcosa che ci sta puntando, tenete gli occhi aperti e siate pronti a non finire in mare! 

Spoiler

posso ipotizzare in quanto tempo ci sarà una collisione? Secondi? minuti? ore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@albusilvecchio

Spoiler

Vedi chiaramente con la tua vista da falco due creature umanoidi in groppa a ...quello che pare un enorme squalo, tenuto con delle redini, e si stanno dirigendo a voi a grande velocità, salendo ora a pelo dell'acqua. Sono al momento ancora lontani per tirare con l'arco, ma puoi tranquillamente prepararti per mirarli al meglio.

 

Note fuori gioco:

Il tuo pg ha fatto 20 a percezione, quindi li vedi perfettamente. Il fatto che ti sia preparato per me ti conferisce vantaggio al tiro.

@Octopus83

Spoiler

L'animale a cui è in groppa la creatura corre a gran velocità, secondo te in 2 minuti e mezzo arriverà a una distanza valida per essere mirata e in poco più di tre minuti sarà vicino alla nave.

Il timoniere annuisce alla manovra di cambio rotta e fa girare il timone con un ampia rotazione. Il mozzo urla "Sissìgnore!" e corre verso la cabina.

Il capitano corre fuori "Ma ci capita mai un viaggio tranquillo?? Che succede, Ashnor! Perché abbiamo virato?" prendendogli il cannocchiale di mano.

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (umano - guerriero)

 

hanno una velocità di navigazione elevata, potrebbero essere sotto la nostra chiglia in pochi minuti, non c'è tempo da perdere! Prepariamoci ad un ingaggio! Chi c@zzo cavalca degli squali, saranno usciti dal buco del Kul0 del dio dei mari?

Spoiler

Abbiamo dei cannoni sulla nave?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nefaron

Non insultare Valkur

Appaio affianco a Ashor, in completa armatura di cuoio borchiato e stocco all mano Non è saggio prima di una battaglia....

Premo il pollice sinistro sulla lama, mi taglio e fuoco esce dalla mia mano, infiammando completamente il mio stocco, lo agito un po prima di guardarmi attorno al resto della ciurma 

Molto bene Baniti di merda e combricola varia, ci prepariamo allo scontro? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nel tempo di quella che pare un'eternità, la nave si prepara all'arrivo di questi esseri, che sono stati tutt'altro che furtivi nell'arrivo. La nave possiede una ballista da entrambi i lati della nave, e il capitano sfrutta la virata richiesta da Ashnor per posizionare la ballista laterale contro di loro. 

A quel punto, il tiratore spara e prende in pieno uno dei due sahuagin, che lancia un urlo, per poi venire trafitto anche da una freccia di Malory e finire in mare. Il secondo sahuagin si sposta e capite che in realtà non erano soli. Altri due sahuagin emergono dal mare in formazione, cavalcando i rispettivi squali. 

tutti

Spoiler

Dunque, la situazione è questa. Ci sono 3 sahuagin in groppa ad altrettanti squali. Il primo sahuagin è stato praticamente ucciso dall'attacco con la ballista. Si stanno avvicinando e al momento sono a circa 50m da voi. Entro 36m possono ancora essere colpiti dalla ballista, ma col fatto che è molto lenta dato che serve una azione di ricarica, una di mira e una per sparare, non è detto che riusciate a sparare in tempo.

Ovviamente non pensate che gli squali saliranno sulla nave, ma è possibile che i sahuagin abbiano un qualche piano per usarli. Nell'arco di due round i sahuagin saliranno la nave.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (umano - guerriero)

incocco l'arco corto e rimango pronto a prendere di mira appena arrivano sotto gittata. 

Spoiler

se posso nascondermi +5 vorrei provare un imboscata con gittata 96mt

uso il talento tiratore scelto

con arco corto potrei ignorare la penalità con la gittata lunga ed usare il -5txc e +10danni

arco corto +2(+7-5) danno 1d6+3+10

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

La situazione diventa critica, salto sulla spalla di Malory e aspetto il dafarsi, facendo capire che non sono un soprammobile.

Nel mentre miagolo un incantesimo e muovendo la coda cerco di affinare i miei sensi per comprendere contro cosa andremo incontro

Spoiler

MI casto addosso guida (1d4) e faccio una prova di conoscenza arcana per capire qualcosa riguardo ai nemici 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Malory e Ashnor attaccano ancora con i loro archi, colpendo il secondo sahuagin. Il colpo di Ashnor soprattutto ferisce terribilmente la creatura, che si aggrappa allo squalo pur di avanzare ancora. Nonostante questo, i sahuagin continuano ad avanzare, e un altro si unisce alla formazione. Malory e Ashnor continuano a tirare le loro frecce, mentre il capitano urla ai tiratori di mirare la balista il più in fretta possibile. Ashnor riesce a colpire di nuovo il sahuagin, che molla la presa sulla pinna dello squalo e si inabissa.

I tiratori mirano di nuovo contro ai sahuagin, ma riescono a malapena a colpirli, gli squali su cui sono in groppa cambiano traiettoria apposta per evitare il colpo. Ormai i sahuagin sono sotto la nave e cominciano a scalarne la chiglia per salire sul ponte.

"State pronti, anche voi nostri ospiti! Attaccheremo i sahuagin non appena avranno scalato la nave, attenzione alle loro mosse! Temo vogliano darci in pasto ai loro squali!"

Urla il capitano, estraendo le sue lame e tenendosi pronta, ma stando al timone per poter muovere la nave per una possibile manovra diversiva. Al sentire questo anche Stor Hornraven estrae la sua ascia bipenne e si prepara a un possibile attacco.

@Hazlar

Spoiler

Non ti sovviene granché dalle tue conoscenze, se non che sono creature dei mari anfibie, con una lieve telepatia con cui possono comandare gli squali.

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVE

Stor Hornraven 21

Malory 17

Mao 12

Sahuagin1 11

Sahuagin2 11

Ashnor 9

Capitan Greysail 8

Nefaron 5

Sahuagin3 5

image.thumb.png.2a042f13cb45608d1585ae6dc3916de2.png

Questa è l'immagine di una caravella, vi considero tutti sul ponte (immagine di sinistra) e come vedete non c'è così tanto spazio. I sahuagin stanno salendo la nave dal lato destro 

Considero Stor e il Capitano di supporto, ma preferirei non usarli quindi li farò agire se mai fosse necessario (non dovrebbe). Ditemi come preferite agire, alla prossima azione due Sahuagin saranno sul ponte. Ora tocca a @albusilvecchio@Hazlar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MAO

buoni i pesciolini.. 

cerco di far capire a chi mi sta trasportando di non aver paura di me, posso aiutare! Lo faccio cercando di colpire il primo nemico che mi viene contro.

Muovo le vibrisse e la coda, dalla cui punta parte un dardo di fuoco. 

Spoiler

Azione preparata, al primo bersaglio entro gittata uso dardo di fuoco 

36 gittata, 1d10, prendono fuoco gli oggetti infiammabili;

dalla conoscenza arcana non so nulla su vulnerabilità/resistenze?

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malory

Continuo a scoccare frecce e frecce ma sono troppo numerosi per arrestare la loro avanzata. Mi fermo un attimo per prendere respiro e ragionare. Tra meno di un minuto ce li avremo addosso... qua con il mio arco sono inutile ora che ho un secondo di calma vedo che lo strano gatto sta lanciando... INCANTESIMI. Non ho tempo per farmi domande ora dico e con la mano cerco di farlo scendere dalla mia spalla pssss su scendi. Successivamente mi dirigo verso il centro dell'imbarcazione

@Daimadoshi85

Spoiler

Vorrei usare tutto il mio turno per spostarmi sulla parte sopraelevata della nave, non conosco il termine specifico, ma dove di solito si sta per avvistare navi nemiche. Il mio intento è di colpire dall'alto e fare da vedetta per l'equipaggio

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Malory fa scendere Mao dalla sua spalla  e appena i due sahuagin scavalcano il ponte, il primo che tocca il pavimento viene colpito da un dardo di fuoco apparso magicamente dal gatto, che si dimostra abile nella magia nonostante le sue fattezze feline. Il danno non è tanto, ma ferisce la creatura anfibia abbastanza da farlo innervosire. Per contro, il sahuagin risponde con un'artigliata contro di lui e da un morso al messaggero, Stor Hornraven, che non riesce a difendersi abbastanza in fretta. Il secondo sahuagin intanto cerca di sfruttare il momento per prendere in lotta il malcapitato messaggero, riuscendoci.

Nel frattempo, Malory decide di colpire ancora i sahuagin a distanza, risalendo l'albero maestro per arrivare a un punto medio dove possa colpirli dall'alto.

 

@Hazlar

Spoiler

Hai fatto un tiro di conoscenze troppo basso per sapere cose del genere...

Subisci 2 danni.

@albusilvecchio

Spoiler

Benissimo quello che vuoi fare, ma non ti posso far salire fin sopra l'albero maestro perché sennò poi non li colpisci fisicamente, saresti in traiettoria verticale (è alto 26 metri un albero maestro, circa). Diciamo che sei a 10 metri di altezza dal ponte. Hai superato la prova di atletica, quindi non hai problemi a scalare l'allbero, ma ci perdi due turni (la tua velocità di salita è metà della tua velocità base --> 4,5m)

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVE

Stor Hornraven 21 [5 danni]

Malory 17

Mao 12 [2 danni]

Sahuagin1 11

Sahuagin2 11

Ashnor 9

Capitan Greysail 8

Nefaron 5

Sahuagin3 5

Tocca a @Octopus83 e @Gordan

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashnor - Sterna Artica (umano - guerriero)

mi sposto sul cassero per avere una visibilità migliore e dare protezione al timone.

chiedo anche alla ballista più vicina di tenere sott'ottocchio eventuali attacchi al timone. Ehi Tiratore, proteggi eventuali attacchi degli squali al nostro timone, senza quello non possiamo direzionare la nave e rallenterebbe anche la nostra traversata.

dm

Spoiler

cerco di capire i movimenti degli squali oltre che dei sahuagin se possibile cerco di colpirli se vogliono speronare la nave altrimenti prendo il primo sahuagin.

uso l'attacco normale senza malus

arco corto +7 danno 1d6+3

se possibile mi posiziono dove c'è un rialzo e posso guardare l'esterno della nave.

 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Nefaron

....

Per tutta la mia vita ho pensato di essere strano... Ma quello e un gatto magico o porco Bane 

Vedendo gli uomini pesce salire sulla nave mi avvicino al più vicino chiunque stia attaccando con l'intento di trafiggerlo con la mia lama infuocata

 

 

Spoiler

Appena posso posto i dati attacco che ho in scheda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Octopus83

Spoiler

Gli squali stanno girando intorno al punto da cui sono saliti i sahuagin, ma non stanno facendo niente di che. Giusto un appunto, la ballista è troppo vicina per attaccare il timone, ovviamente nel caso il tiratore dovrà attaccare gli squali a distanza con l'arma che può prendere a mano (una balestra). Ti faccio attaccare un sahuagin

Ashnor sale sul cassero della nave e mira al primo sahuagin salito a bordo, già stato colpito dal gatto. La sua freccia sfiora il sahuagin senza colpirlo, mancandolo davvero di un soffio, e si conficca sul ponte della nave. Nefaron invece si getta in mischia con la sua lama, che riflette di una curiosa iridescenza rubiconda. Il suo stocco scatta in avanti fendendo la spalla della creatura e trapassandola da parte a parte, in mezzo a un grido di dolore della bestia anfibia, che guarda con ira il mezzelfo. Nel frattempo, il terzo sahuagin si presenta sul ponte e attacca Stor Hornraven mentre è in lotta, ferendolo al braccio. Stor lancia un urlo, ma mantiene il sangue freddo e si libera dalla presa del sahuagin.

Malory intanto continua a salire sull'albero maestro, per arrivare al primo punto piano dove possa mirare dall'alto i malcapitati.

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVE

Stor Hornraven 21 [10 danni]

Malory 17

Mao 12 [2 danni]

Sahuagin1 11

Sahuagin2 11

Ashnor 9

Capitan Greysail 8

Nefaron 5

Sahuagin3 5

@albusilvecchio ti considero ora a 10 metri dal suolo, pronto a tirare al prossimo turno.

Tocca a @Hazlar

Il primo sahuagin è abbastanza ferito, gli altri sono intonsi. Il secondo però non è più in lotta con Stor.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mao 

Il mostro dinanzi a me è riuscito a colpirmi nonostante stessi sulle spalle del mio compagno.. rimpiangerai questo affronto.. mentre dalla mia coda saetta un'altra lingua di fuoco contro lo stesso bersaglio di prima i miei occhi vagano e vedono il grave colpo subito da Storn.. colpiscono duramente questi esseri, meglio prendere delle contromisure compagno! 

Mi muovo verso Malory saltando agilmente e scalando gli alberi e le cime con velocità felina. Una volta in alto osservo il mio caro trasportino (nonché alleato) e muovendo la coda cerco di favorirlo tramite la luce del mio DIo.

Spoiler

Uso il trucchetto Dardo di fuoco (36 gittata, 1d10, prendono fuoco gli oggetti infiammabili;)

poi mi sposto verso malory in una posizione sopraelevata ( Scalare 9m inoltre salto il triplo tramite l'abilità saltatore). Quando sono vicino a Malory o almeno in vista casto come azione bonus su di lui Favore divino (Concentrazione 1m, Tutti suoi attacchi con armi infliggono 1d4 radioso bonus)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...