Vai al contenuto

Cosa non mi piace e cosa mi piace del nuovo layout


Grimorio

Messaggio consigliato

Dragon's Lair si è rifatto un po' il look, la nuova versione mobile funziona bene (peccato ci sia sempre la pubblicità in alto che impedisce di cliccare sulle notifiche) ma da desktop sinceramente ci sono un bel po' di cose che non mi piacciono molto.

Per cominciare parlo di una cosa che mi riguarda molto da vicino, gli articoli.
Una delle cose che mi ha sempre attirato di Dragon's Lair è stata la ricchezza di articoli in home page, dove altri siti sembrano morti e pubblicano un'articolo ogni mese (quando va bene), Dragon's Lair ha sempre avuto la home piena di articoli con delle immagini header molto colorate ed accattivanti.
Mi piange veramente il cuore vedere adesso solo 3 articoli, di cui solo uno con un'immagine media, due con un'immagine piccola e gli altri addirittura senza neppure una, quando si sa che sono le immagini che catturano l'attenzione del lettore occasionale, ecco perchè tutti i siti di news accompagnano sempre ogni articolo ad un'immagine.
Senza contare il bug quando si clicca "altri articoli" che riporta in home invece che alla sezione articoli.
Personalmente ritengo che la sezione articoli meriti molta molta più visibilità in home di quanta ne abbia col nuovo layout, soprattutto dato che gli articoli vengono anche inseriti nella sezione forum e ci si trova con due entries identiche in due spazi differenti.

La sezione gilde per me occupa troppo spazio in home page.
Le gilde PbF sono un ottimo aggregatore ma riguardano solo una piccola parte di utenti e sono degli spazi personali che interessano solamente chi partecipa ad una data gilda, i quali già ricevono le notifiche quando ci sono degli aggiornamenti.
Tanto per dirne una, la foto presente nella sezione gilde in home page è più grande di quella dell'articolo principale della giornata (al momento in cui scrivo) e gli articoli riguardano tutti gli utenti registrati e gli ospiti, mentre le gilde riguardano solo i partecipanti, come già detto.
Per questo ritengo che la visibilità in home dedicato alle gilde dovrebbe essere un po' ridotta, in modo da fare spazio ad argomenti di interesse più generale.

 

Ma ci sono anche cose che mi piacciono.

Molto bene il fatto di aver separato i post delle gilde da quelli dei pbf, in modo che nella sezione forum in home compaiano solo gli ultimi aggiornamenti delle discussioni sui gdr, molto bene anche aver inserito i tag nella sezionein home.

Molto bene aver dato più visibilità ai blog e ai download, spero che ciò incoraggi gli utenti a postare di più in modo da avere un sito ricco di materiale da scaricare e di opinioni.

 

In ogni caso devo fare i complimenti per il continuo aggiornamento del sito, che riesce sempre a mantenersi fresco e moderno man mano che passa il tempo.

 

Modificato da Grimorio
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...