Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I Cinque Tipi di Dilemmi Morali - Parte 2

GoblinPunch finisce oggi di parlarci dei possibili dilemmi morali da inserire nelle nostre partite.

Read more...

Un Nuovo Sondaggio sul Futuro di D&D

La WotC ha reso disponibile ai fan un sondaggio che permetterà loro di aiutare a plasmare il futuro di D&D.

Read more...

Il prodotto mancante per D&D 5E del 2021?

Quale prodotto è ancora rimasto da svelare per D&D 5E in questo 2021?

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XVIII

Iniziamo a definire i PNG che popolano la città di Mikva avvalendoci di tabelle casuali per avere spunti interessanti.

Read more...

Cyberpunk Red: Nuovo Materiale Gratuito

La Need Games ha messo a disposizione dei supplementi digitali gratuiti per Cyberpunk Red.

Read more...

Un Nuovo Inizio

Recommended Posts

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Non mi piace muovermi alla cieca, ma non abbiamo alternative. Dico al paladino, tenendo gli occhi aperti per prepararmi a rispondere ad eventuali trappole: ho diversi assi nella manica per difenderlo. 

• Replies 609
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Kalana  Non nascondo una punta di delusione vedendo un po' di freddo disinteresse dalla mia amica mentre volevo dedicarle un canto, ma fingo di nulla. Oh, ok. Capisco... allora... rifletto pensan

Mentre Bernard Daisy e Glorandal si portano dietro una Kalana ancora stordita dagli eventi un portale magico si apre davanti a loro, oltre il quale vedono la familiare figura di Rurik, affiancato da A

Daisy (umana warlock)  Mi dispiace mi vedere Kalana delusa dalla mia mancanza di partecipazione nell'assecondare il suo voler cantare qualcosa inaugurando di fronte a noi il suo nuovo compagno di

Kalana

Spoiler

L'ordine del Cavaliere ha bisogno di tutti. Dai panettieri ai mercenari. Dagli stuidiosi, agli avventurieri, storiografi, maghi ed anche contadini. Pure il lavoro piu' sporco e rude puo' trovare scopo oggettivamente buono se indirizzato correttamente. Assaltare mercanti e sconfiggere banditi richiede sempre incrociare le lame sulla strada e lo stesso professionista, dopotutto. Non trovi? gli chiedo piegandomi in avanti, poggiando i gomiti sul tavolo. 

La mia proposta è chiedere il vostro prezzo, assoldarvi per rinforzare l'ordine qui in città. A che scopo, stara' a voi. Addestrare reclute? Combattere in prima linea? Non abbiamo penuria di lavoro o posizioni aperte. L'Ordine ha bisogno di uomini da questa parte del continente. gli spiego la posizione con calma, metodicità e serietà. Paladini ne abbiamo in abbondanza, se salvare donzelle e crescere infanti non è la vostra strada, dare la caccia ad assassini, briganti e combattere è qualcosa che è piu' nelle vostre corde. Solo che stavolta, assieme allo stipendio, saprete che state collaborando a costruire qualcosa di piu' grande, ed avete un ordine che vi dara' le spalle e pensa a voi. dico osservandoli con serietà. I pericoli non mancano. Affronto in media un tetativo di assassinio al giorno da parte di costrutti innaturali mandati da nemici lontani. Non vi indorero' la pillola: non guardero' il vostro prezzo, e potrete lavorare con l'ordine per tutta la vita, ma il rischio non è assente. 

Prendo il fodero illuminato sul tavolo, mostrandoglielo. Ognuno dei miei uomini ne ha uno. Pure io. Fin ora solo pochi sono morti in battaglia, affrontando troll, creature demoniache e via dicendo, ma nessuno viene abbandonato. Nessuno dimenticato. I pugnali non sono di normale metallo, son di ferro freddo, perchè tutti, nome per nome, possano essere ricordati quando tutto sara' finito. 

I posteri ricorderanno ogni soldato che ha dato la vita per la pace. Dal primo all'ultimo con le sue gesta. Saro' io a cantare ognuno dei nomi per i prossimi mille anni se serve. 

Poggiando il pugnale lo guardo negli occhi lo osservo piu' seria. 
Ho bisogno pero' da parte vostra, per potervi accettare, di un requisito ed un giuramento. continuo. 
Non dovete essere dei santi immolandovi per il prossimo, ma non dovete nemmeno essere cio' che combattiamo. Niente furti, niente abuso di potete, razzia, niente che sia un danno alle persone. Questo è tutto cio' che chiedo. 

sospiro guardandolo negli occhi. 
Il giuramento è di mettere la tua morale davanti ad ogni ordine. dico estremamente seria. Io PRETENDO dai miei uomini che se un ordine gli pare immorale lo rifiuti. Non parlo di ordini semplici, ma gli ordini con peso morale: Li ho messi alla prova ordinando di giustiziare prigionieri o simili, e mi han tutti disobbedito come devono. Non solo a me, ma anche i vostri superiori, ed i vostri subalterni a voi. spiego con estrema serietà. 

Non so' se vivro' per vedere la pace di cui son professata Regina, ma se dovessero riuscire ad uccidermi, voglio che il mio Ordine, cioe' Voi se vi unirete, portiate a termine il lavoro, e che non diventiate il tiranno. 

Se io dovessi morire, ed il mio ordine diventare immorale... 
schiocco le dita. Sparirebbe così come è nato. Il mio ultimo ordine dall'oltrevita, per portare la pace che ho promesso ai popoli, e non sostituire un monarca con un tiranno. spiego loro per fargli capire che questo non è un sogno di grandezza, è un piano concepito e stabilito. 

prendo fiato avendo spiegato a lui, e tutti, le basi dell'ordine. 
Questo per farvi capire che l'Ordine è un ordine di anime libere unite da uno scopo, ed un piano avanti per i prossimi secoli.  finche' assieme siamo una famiglia, se non vi va bene potete andarvene quando volete. Nulla vi trattiene.  

Tyrhum - paladino umano

@Alman, Bernard

Spoiler

Facciamolo allora, la paura è per i codardi! Mi avvio senza un chiaro piano, verso la colonna più in fondo. Facendo un passo alla volta e aspettando qualche secondo dopo ogni passo, pronto a scattare verso la salvezza se dovesse succedere qualcosa di brutto.

@dm

Spoiler

Provo ad andare dritto nella riga in alto.

Daisy (umana warlock)

Absalom, con Kalana

Spoiler

Alle parole dell'uomo, se Kalana cerca impercettibilmente il mio sguardo, faccio un cenno d'assenso.

• Moderators - supermoderator

@Athanatos @Ian Morgenvelt @Cronos89

Spoiler

Tyrhum avanza con determinazione sulla fila più alla sua destra e per le prime caselle tutto sembra andare bene, ma quando poggia il piede sulla quinta un inquietante CLIC risuona nell'aria e una scarica di fulmine investe Tyrhum

@Athanatos

Spoiler

16 danni da fulmine

@athelorn @Pyros88

Spoiler

L'uomo annuisce tra sè e sè durante il discorso di Kalana, apparentemente contento di quello che sente.

Io e i miei amici ne abbiamo viste molte e francamente siamo anche stanchi di combattimenti e uccisioni. Ma forse addestrare delle reclute, dei giovani che rischiano la vita, a sopravvivere sul campo di battaglia potrebbe essere quello che fa per noi. Potremmo mettere in pratica ciò che ben conosciamo, ma non così direttamente come di solito. Direi che 30 monete d'oro al mese a testa sarebbe un compenso adeguato.

• Like 1

Tyrhum - paladino umano

@Alman, Bernard

Spoiler

Ahhhh! Il fulmine mi prende di sorpresa. Mi aspettavo una trappola più semplice che potevo schivare, invece si tratta di un fulmine e già mi prende tempo che faccio un passo indietro.

Guardo attentamente quello che ho fatto, domandandomi se c'è un pattern.

La tigre... la seconda tigre mi ha colpito. Noto. Forse non dobbiamo ripetere lo stesso animale? Dico, e comincio a guardare tutto il pavimento alla ricerca di un percorso del genere.

Lì! Dico, indicando la colonna opposta a dove sono ora. Forse quella è la strada giusta? Non c'è mai lo stesso animale due volte.

Edited by Athanatos

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Un sussulto attraversa il mio corpo quando Tyrhum viene colpito da un fulmine, facendomi tirare un sospiro di sollievo quando vedo che il paladino è ancora in piedi. Ottima idea! È sensata e molto più semplice di tutte le nostre ipotesi, cosa decisamente favorevole per creare un meccanismo di difesa per un tempio. 

Kalana

Spoiler

Il cenno d'assenso di Daisy è quanto mi basta per sapere di poter procedere. 
30 al mese? chiedo riflettendo 
Non è certo adeguato per veterani come voi. 40 al mese, extra di 15 ogni volta che debba accadere di accompangare le reclute per assicurarvi che non si facciano male. Abbiamo solo una cittadina nostra come sede, e qua l'ordine deve ancora stabilirsi per bene, ma in un futuro prossimo potremo anche offrire una casa nell'accordo, se riusciremo in un futuro prossimo una sede stabile.  offro loro, non tradendo un ombra stanca nello sguardo. Da qualcuna che ne ha viste tante ad un altro... non voglio vedere nessuno dei miei morire, ma ne ho gia' visti e so' che ne vedro'. Vi prego, aiutatemi a ridurre il numero il piu' possibile 

• Moderators - supermoderator

@athelorn @Pyros88

Spoiler

L'uomo alza un sopracciglio Apprezzo molto questa fiducia e disponibilità nei nostri confronti. Forse questo lavoro può davvero valere la pena. Ne parlerò brevemente con i miei compagni e vi farò sapere.

Mentre l'uomo torna al tavolo dai suoi compagni notate l'elfa e l'halfling, che si erano tenuti in disparte fino a quel momento, dirigersi verso il vostro tavolo con un fare che denota un tentativo di essere più sicurì di sè possibili.

L'elfa fa un elaborato inchino a Kalana Sorella delle stelle, ho sentito molto parlare della tua abilità con le parole e le canzoni e del gran cuore che mostri verso tutti. Non ho potuto fare a meno di sentire parte della tua conversazione con quell'uomo e io e il mio amico Eddie ci chiedevamo se magari anche noi non potessimo magari contribuire. Noi ci specializziamo più in...manovre acrobatiche e precise ricognizioni, nel raccogliere e trasmettere informazioni e nel raccogliere risorse insperate. Potremmo magari insegnare alcune delle nostre conoscenze ai vostri uomini per una giusta compensazione.

• Like 1
  • Similar Content

• By Athanatos
      Passa qualche ora ancora, finalmente arriva da mangiare. Vi vengono posate elle zuppe molto povere. Un guaritore per favore! Chiede il prigioniero in salute, chiaramente preoccupato per il compagno di cella. Ma le sue parole restano inascoltate.
      Maledetti! Lo lasceranno morire. Impreca il ribelle.
      Non è che per caso sai badare a una ferita? Ti chiede poi.
      @Pyros88

• By Lord Danarc
      Piccolo OT: posto che il numero degli oggetti magici dipende molto dall'ambientazione scelta, una high magic chiaramente avrà più oggetti di una low magic, alla fine non ci trovo nulla di male nel fatto che i PG abbiano tutti N oggetti magici, sopratutto considerando che molti di tali oggetti necessitano di attunement e quindi sono limitati a 3. E in ogni caso il 5e c'è quindi un cap dato dalle regole rispetto alle edizioni precedenti.
      Detto ciò gli oggetti magici non compresi nel calcolo dei GS creano un ulteriore problema nel bilanciamento di incontri che come appare pacificamente sono già un incubo. Non riesco proprio a capire come mai la 5e abbia un sistema fatto così male non solo nel calcolo dei GS (l'ultima volta una sfida che doveva essere molto difficile - assurda per le regole - è finita con la ritirata del mobile dopo 2 turni e un solo PG ferito in modo abbastanza grave ma non in pericolo di vita). Anche gli scontri molto brevi in realtà mi fanno abbastanza schifo. Questo significa che ad alti livelli un mago o comunque un caster avrà 3 round in cui lanciare 3 incantesimi potenti prima della fine dello scontro. Questo lo rende praticamente in grado di affrontare sempre tutto, visto che non avrà particolari problemi nel gestire i suoi incantesimi, se non decidere se è il momento di lanciare la spell più potente che ha 1v/g. 
      Fine OT.
    • By Athanatos
      Nelle altre gilde avevo messo le schede in una sezione separata come file ma stavolta voglio provare a metterle in una discussione e vedere se va meglio così:
      Anardilango: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2218872 Burnon Bearded Boston: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2042434 Liam: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2039519 Talien Myrrin: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2040257 Taylor Westwise: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2043929
    • By SamPey
      @Alabaster, @Cuppo, @unendlich, @Vind Nulend, @Calistar
      Questa sarà la cassa comune, man mano si andrà avanti con l'avventura. Nel TdS potrete discutere su cosa prendere e a chi affidare le varie cose. Se ci sono discrepanze o qualcosa non vi torna, segnalatemelo nel TdS. 
      CASSA COMUNE
      Monete: 519 Mo / 8 Ma / 5 Mr
      Gemme e gioielli per un valore totale di 220 Mo
      • Balestra leggera con 12 quadrelli;
      • Pugnale di buona fattura [Borsa Conservante];
      • 2 set vestiti cultisti riparati;
      • Libro rituale per creare i Drachi Guardiani. (Lo tiene Nicodemo);
      • Ciondolo raffigurante 5 teste draconiche (Simbolo Sacro) [Borsa Conservante];
      • Alabarda elfica di Frulam Mondath [Borsa Conservante];
      • Mappa razzie Campi Verdi + Lettera con indicazioni di Frulam Post nel TdG;
      • Stemmi Vesti Purpuree (Borsa Conservante);

OGGETTI PARTY
      Lantern of Revealing OGGETTI PERSONALI
      Elaethan: Clockwork Amulet, Bog of Holding, Horn of Silent Alarm. Lilly: Heward's Spice Pouch, Alchemy Jug. Nicodemo: Tiara of Wizardry, Breathing Bubble, Ruby of the War Mage, Tankard of Sobriety Brando: Dread Helm. Note:
      I libri degli incantesimi si possono vendere se si trova un acquirente adatto. Il prezzo varia da libro a libro. Solo il volume costa dalle 10 alle 50 Mo + 25 Mo per ogni slot (esempio: se il libro contiene dardo incantato si aggiunge 25 Mo, se contiene Palla di fuoco si aggiunge 75 Mo, se contiente entrambi si aggiungono 25+75 Mo). In parole povere se si trova l'acquirente giusto è un'ottima valuta di scambio
    • By SamPey
      In questo Topic inserirò le schede PG.
      Alabaster: Nicodemo Amarillis ->  https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271715  Cuppo: Elaethan Erashooke -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271164 Unendlich: Indilluin "Lilly"-> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2291317 Vind Nulend: Brando -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402411 Calistar: Flambard "Flambie" Hayward -> http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402422 Ex Giocatori:
      Voignar: Dallarm -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271209 Bobon123: Wumama Steeltoe -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2270959 Casa: Frà Fortunato -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271171

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.