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Tyrhum - paladino umano

Guardo gli altri, il mio viso soddisfatto. Direi che la missione è stata un successo. Torniamo ad informare lady Kalana? Un bagno ci farebbe comodo ma non vorrei si preoccupasse.

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Mentre Bernard Daisy e Glorandal si portano dietro una Kalana ancora stordita dagli eventi un portale magico si apre davanti a loro, oltre il quale vedono la familiare figura di Rurik, affiancato da A

Daisy (umana warlock)  "Credo sia utile dotarci di pozioni per respirare sott'acqua e l'attrezzatura da esplorazione potrebbe comunque servirci. Corde, chiodi da roccia e via discorrendo dato che

Kalana  

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Usciamo dal tempio quando ormai è sera, molto meno carichi di quanto mi aspettassi. Non siamo propriamente presentabili. Potremmo inviare qualcuno ad avvisarla del nostro ritorno e approfittarne per lavarci, così da non spaventarla più del dovuto.

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Tyrhum - paladino umano

Oh, perdonatemi. Non avevo pensato a rispettare il decoro di lady Kalana. Dico, imbarazzato dalla mia proposta. Certamente dobbiamo lavarci per presentarci al suo cospetto. Non dirò più una sciocchezza del genere.

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  • Moderators - supermoderator

@Pyros88

Spoiler

Piuttosto che questa gran noia potrebbe essere una distrazione benvenuta commenta suadente il demone

@athelorn

Spoiler

salutato il nobile dopo ulteriori chiacchiere e discorsi torni brevemente in locanda, dove trovi gli altri tornati di recente dalla loro spedizione al tempio subacqueo e freschi di bagno caldo

Tornate in locanda e vi fate tutti un bel bagno caldo a togliervi ogni genere di olezzo vario ed eventuale e quando vi state riposando nella locanda e mangiando un leggero spuntino vedete tornare Kalana, vestita di tutto punto e che porta con sè un grosso scrigno di legno

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Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Fare un bagno caldo dopo ore passate sott'acqua è decisamente piacevole, al netto della possibile preoccupazione di Kalana. Ci mettiamo quindi in locanda a riposarci, ordinando uno spuntino, quando veniamo raggiunti da Kalana. Accolgo l'elfa con un cenno del capo. Salve, lady Kalana. Abbiamo esplorato il tempio e abbiamo delle importanti novità da annunciarle, oltre ad una faccenda che necessiterà del suo aiuto. Dico alla donna, aggiungendo Vedo però che anche lei ha delle novità da annunciarci.

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Tyrhum - paladino umano

Al ritorno di Kalana, la vedo impegnata con uno scrigno che sembra particolarmente pesante quindi mi avvicino. Avete bisogno di aiuto? Le chiedo, offrendomi di prendere lo scrigno per lei.

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Daisy (umana warlock) 

Guardo con recitata noncuranza il baule chiedendomi se non ci sia qualche sorpresa od un regalo per noi. Adoro i regali, non ne ricevo uno da anni ed anni; in fondo chi mai vorrebbe regalarmi qualcosa? 

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Kalana

Vestita perfettamente come se andassi ad un incontro con nobili, i capelli perfetti.. ed una cassa che Poggio sul tavolo, notando i miei compagni e amici.

Non preoccupatevi, non son forte, ma ce la faccio. Li tranquillizzo con un sorriso in pace serafica. Sono oltremodo lieta che voi stiate bene. Son curiosa di sapere come sia andata, ma prima... non voglio stuzzicare oltre il vostro interesse. Proseguo verso il professore ma ammiccando agli altri anche, soprattutto Daisy, conoscendola molto bene ormai. 

Sembra che una famiglia nobiliare abbia tracce del sangue del mio popolo. La cosa rilevante... è che tale nobiluomo avesse una reliquia tramandata di generazione in generazione... proseguo picchiettando la cassa per sbloccarlo ... in attesa del mio arrivo, sembra. 

Dentro vi è posata su un velluto una piccola arpa di materiale osseo, le corde argentee e la fattura degna di una reliquia. 
Sembra che sia una reliquia lasciata dalla mia gente per... un erede che tornasse.  Comincio a spiegare al professore. Non... non comprendo appieno di che ossa sia fatta, ne’ di quali proprietà magiche abbia, ma pare... oltre ad essere lo strumento più sublime che abbia mai toccato, avere dei suoi... “capricci” su quali melodie vuole suonare. Più tardi posso chiedere l’aiuto di analizzarlo? Chiedo onesta, voltandomi però a tutti poi. Ma non prima che, appena mi raccontate come è andata, io abbia cantato per voi.


 

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Almar Bladesinger elfo

Dopo esserci puliti e cambiati incontriamo Kalana che si presenta con un forziere Un'ottima notizia dico sorridendole Sembra uno strumento interessante, penso di parlare anche al nome del professore se dico che saremo onorati  ad esaminarlo con attenzione

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Daisy (warlock umana) 

Nessun regalo per la sottoscritta, ovviamente. "Capriccioso? Come se avesse una propria coscienza e personalità? E come farebbe a dedidere lui cosa suonare? Prende il controllo delle tue mani o le corde vibrano da sole?" chiedo un po' confusa. 

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Tyrhum - paladino umano

Guardo con ammirazione l'arpa, chiedendomi come possa fare a comprenderla se neanche i saggi tra noi capiscono cosa sia questo oggetto.

Sembra un segno. Mi avvento. Di una pace in vista.

Quindi spiego pensando che gli altri non abbiano capito. Una reliquia passata dai nobili a noi, come un gesto di pace. Forse gli dei ci stanno dicendo qualcosa.

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Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Osservo con malcelata curiosità lo scrigno, che sembra avere una storia molto interessante. Una reliquia tramandata in attesa del ritorno di un elfo delle stelle? È quasi un miracolo che non sia andata perduta nei secoli e che nessuno abbia provato a lucrarvi sopra. Non posso che concordare con messer Almar. Dico guardando meravigliato l'arpa, rispondendo poi a Daisy Esistono storie che parlano di potenti oggetti magici dotati di una propria volontà, che possono essere più o meno intelligenti. Magari l'arpa è uno di questi. Concludo, iniziando poi a raccontare le nostre vicende a Kalana Il tempio era pieno di artefatti e oggetti dotati di un potere inimmaginabile, appartenenti ad ere ormai scomparse. Abbiamo però scoperto che il tempio non era vuoto: non solo abbiamo trovato una colonia di granchi che sembrava manifestare una propria forma di intelligenza, ma siamo anche entrati in contatto con un gigantesco polpo celestiale, un guardiano evocato in epoche antiche dagli Alti Sacerdoti di Xerbo per fare da guardia ai potenti oggetti contenuti nel tempio. Sono riuscito a comunicare con lui dopo un primo malinteso, si è detto volenteroso di aiutarci e disponibile a stendere un nuovo contratto a patto che gli oggetti sotto la sua custodia non venissero toccati e che gli portassimo prove obiettive del rischio che corre l'intera Absalom per via delle manovre del Conte. Ho pensato che potessimo avere qualcosa nella sede dei Cavalieri in città.

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    • By Bellerofonte
      E' uscito il sole, finalmente. Le nubi in cielo si diradano quando dopo qualche minuto la brezza da oriente spinge via il manto biancastro e vi accompagna soffiando leggera nei pressi delle mura cittadine. Un paio di guardie all'entrata del portale storcono il naso quando vi parate lì di fronte, lasciandovi passare solo dopo aver dato una fugace occhiata ai vostri avambracci; non ce n'è bisogno per Tholin, che invece è un volto conosciuto.
      Superate i pochi metri di spessore del portale di pietra umidiccio, percorrendo i solchi nel terreno tracciati da chissà quanti uomini prima di voi. Un cocchiere particolarmente di fretta vi urla qualcosa minacciandovi di mettervi sotto se non vi fate di lato, proseguendo oltre a tutta velocità; le guardie non dicono nulla, e i contadini che entrano in città con le grosse ceste di frumento e segale sulla testa insultano mormorando i nobili che spadroneggiano perfino quando passeggiano nelle loro lussuose, arroganti, carrozze.
      @Tholin
      Via dei Mercanti è già popolosa a quest'ora di mattina. Dovete farvi largo tra la gente che affolla il mercato, tra le grida dei pescivendoli, degli ortofrutticoli e dei vasai, ognuno blaterante di chissà quale straordinaria e unica qualità del proprio prodotto che invece manca a quello del vicino. Se fosse tutto vero, non basterebbe la magia di Naesala a produrre le mele del contadino dall'abito scuro; e due monete di rame per un chilo di pane così straordinario dall'omino suo vicino è altrettanto l'affare del secolo! ...sempre che della descrizione sia tutto vero. Pochi si lasciano incantare dalle parole, mentre altri preferiscono esaminare la mercanzia toccando con mano - e sgraffignando qualcosa, nel caso di un halfling intraprendente e lesto che vi passa accanto; fortuna che preferisce agguantare un po' di frutta invece dei vostri borselli!
      Passate inevitabilmente di fronte alla Taverna del Cigno, dove un paio di tizi dall'aria piratesca sorseggiano avidamente da bottiglie alcoliche già a quest'ora di mattina, sbracati di fronte all'entrata. La loro attività principale è importunare una contadinotta che passa di lì per puro caso. Barut esce fuori dalla locanda per buttare un secchio di liquami per terra e vista la scena richiama con eleganza impeccabili i gentiluomini, che preferiscono obbedirgli non tanto per i suoi modi, quanto per la stazza dei suoi palmi pelosi.
      Alla fine della strada più vivace della città vi aspetta Piazza della Loggia, e accanto ad essa il portale del cortile interno della gilda presieduto dalle guardie gemelle che stavolta vi lasciano passare senza troppi problemi. Attraversate il cortile, dove un manipolo di orchi in fila sta facendo flessioni sotto lo sguardo attento di un veterano barbuto; entrate nel torrione e la scultura del bugbear è ancora lì alla vostra sinistra. Qualcuno ha iniziato a piazzare lì sotto altra ferraglia, scambiando quell'opera d'arte per un deposito di monnezza.
      Vi basta andare dritti e poi girare a sinistra: il Pozzo Gravitazionale vi porterà direttamente all'ottavo piano, deserto e silenzioso come al suo solito.
    • By SamPey
      @bobon123, @Alabaster, @Cuppo, @Casa @unendlich
      Questa sarà la cassa comune, man mano si andrà avanti con l'avventura. Nel TdS potrete discutere su cosa prendere e a chi affidare le varie cose. Se ci sono discrepanze o qualcosa non vi torna, segnalatemelo nel TdS. 
      CASSA COMUNE
      Monete: 27 Mo 25 Ma 15 Mr
      • Libro incantesimi (Nicodemo);
      • Pugnale pregiato (Wunama);
      • Scimitarra di buona fattura (Elaethan);
      • Balestra leggera con 12 quadrelli;
      • Libro incantesimi (dardo incantato, individuazione del magico, armatura magica) (Nicodemo);
      • Spada lunga e scudo (Fortunato);
      • Pugnale di buona fattura;
      • Pendente con zaffiro [focus arcano] da 10 Mo (Nicodemo);
      • Lancia (Wunama).
       
       
      Non scrivete post in questa discussione.
    • By Bellerofonte
      Ti presenti nei pressi del porto nel tardo pomeriggio, dove Ksenya ti aspetta ai piedi delle vele della Brongurnet, di nuovo candide grazie alla rapidissima manutenzione magica. "Reginald non sarà dei nostri, ho sentito." e sai anche bene perchè.
      Metà degli uomini sono a bordo, mentre gli altri sono disposti a gruppetti nei pressi del molo, parlando e ridacchiando; molte facce sono nuove, ma non ne puoi essere davvero sicuro; con quei visi sottili e i capelli lisci e biondi ti sembrano tutti uguali. Le operazioni di imbarco delle merci sembrano essere già state completate da un pezzo; diamine, che efficienza questi biondini! La nave è già pronta.
      Ksenya ti conduce a bordo, indicandoti la cabina precedentemente abitata da Reginald. "Abbiamo un posto da capitano libero. Ti interessa?" quando ne varcate la soglia, osservi con piacere che nonostante l'inquilino precedente abbia tolto ogni cosa di sua proprietà - la miniatura di Sofia, ad esempio - il grosso del lusso è ancora intatto.
      Dietro la scrivania, appoggiata al muro, un panno alto almeno un metro e cinquanta copre qualcosa di sottile ma abbastanza pesante. La curiosità viene smorzata istantaneamente da Ksenya, che slaccia una fibbia di cuoio e rivela l'arma al suo interno. Una splendida lancia d'ottone rifinita in ogni angelico dettaglio.
      "E' ciò che devo consegnare a mia madre. Mi ci è voluto qualche mese e diversi tentativi, ma..." ti guarda. "La terrò qui, non voglio che si rovini in mezzo al carico."
      Dà un bello strattone al cuoio che trattiene il panno grigiastro attorno alla sua forma e poi si mette a cercare qualcosa tra i rotoli nella libreria; una mappa!
      "...questo è il percorso che dovremmo seguire. Ci teniamo alla larga dall'epicentro del golfo."

       
    • By SamPey
      In questo Topic inserirò le schede PG.
      Alabaster: Nicodemo Amarillis ->  https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271715  Bobon123: Wumama Steeltoe -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2270959 Casa: Frà Fortunato -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271171 Cuppo: Elaethan Erashooke -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271164 Unendlich: Indilluin "Lilly"-> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2291317
    • By SamPey
      Ciao a tutti, con questo messaggio (e con non poche difficoltà) apro il TdS. Per qualunque dubbio o altro potete scrivere qui. Usiamo questo Topic anche per avvisare qualora qualcuno dovesse assentarsi per qualche giorno. Più siamo organizzati, meglio si riesce a gestire il Game.
      Qualche dettaglio in più sul PbF:
      - Più postiamo, più ci divertiamo. Quindi se riusciamo a tenere il ritmo prestabilito di un post al giorno sarebbe perfetto. Io posterò appena ognuno di voi ha finito il giro, oppure entro 24/48 ore dall'ultimo post (cercherò di non far aspettare due giorni, diciamo che è il tempo massimo che per postare e dire la propria tra un mio intervento e l'altro. Se non si posta entro 2 giorni (salvo casi eccezionali) considero come se "passiate" il turno. Difatti, se qualcuno non posta nel tempo stabilito durante i combattimenti lo considererò in SCHIVATA, mentre nelle interazioni come se non avesse nulla da dire. 
      - Vi chiedo di iniziare ogni vostro post con il nome del PG scritto in grassetto sottolineato, se volete potete usare la formula: "Nome" (razza, classe). Così ci ricordiamo meglio chi è chi ed è più facile anche per voi riconoscere i vari PG. 
      - Scrivete SEMPRE i messaggi al presente, differenziando i dialoghi mettendoli in grassetto. Ricordate, più le vostre azioni sono dettagliate, più sarà facile per me capirle e non fraintenderle. 
      - Col primo post inserite anche una descrizione del vostro personaggio (in spoiler).
      - Mandatemi la scheda facendola su Myth-Weavers e inserite un minimo di Background (poi penserò io a spostarle in una discussione apposita). Man mano che mi consegnate le schede valutiamo insieme (in privato? decidete voi) il gancio narrativo, in modo da rendere più convincenti le motivazioni dei personaggi e da rendere il tutto più interessante.
      - I personaggi, seppur mossi da ideali e ambizioni diversi, si conoscono (da poco in realtà -salvo vostre scelte-, nel gancio narativo e nel primo post vi verrà comunque spiegata questa cosa).
      -Preferite dividere l'avventura in vari capitoli (quindi aprire più discussioni nel corso del tempo, TdG: capitolo 1, ecc) o avere una singola discussione generica (TdG: La Tirannia dei Draghi) ?
      Se avete domande chiedete pure 🙂

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