Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Tyrhum

Spoiler

Mi avvicino a Tyrhum quando non riesco a trovare nulla con il mio incantesimo, guardando incuriosito il tunnel. Ha perfettamente senso. E proprio per questo non penso che si tratti di una creatura selvatica, anche se non possiamo escludere l'ipotesi a priori. Dico prima di raccogliere un sasso dal suolo ed incantarlo con una invocazione a Pelor, trasformandolo in una comoda lanterna. La seguo. Mi faccia solo evocare un comodo amico da mandare in avanscoperta, sir Tyrhum. Propongo al cavaliere prima di pronunciare un incantesimo che mi è stato insegnato da dei seguaci di Boccob durante la Congiunzione Celeste di qualche anno fa, per convocare quello che loro definiscono "l'Occhio dell'Arcimago Divino", nome che ho sempre trovato esilarante. 

Master

Spoiler

Lancio Luce su un sasso. Appena Tyrhum apre il tunnel lancio Occhio Arcano e lo mando in esplorazione. 

Con Natura posso capire se il tunnel è un'opera di una qualche bestia? Ho +6, nel caso. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt @Athanatos

Spoiler

Iniziate a muovervi dentro il tunnel, cosa non agile visto le ristrette dimensioni che vi costringono ad avanzare mezzo carponi mezzo strisciando. Dopo poco tempo vedete che il tunnel si divide in tre passaggi e scoprite tracce che conducono lungo tutte e tre le opzioni. Mandate brevemente l'occhio arcano in avanscoperta e ben presto vedete che i passaggi portano a tre differenti cavità vagamente sferiche, dove tre grandi ragni (al momento uno per cavità) hanno creato delle masse di ragnatele appiccicose.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (warlock umana)

Al Villaggio 

Spoiler

Parlare in pubblico le costava una fatica mentale enorme. Non amava essere al centro dell'attenzione; lei così schiva e diffidente verso il prossimo, a parte Kelana. La reticenza e diffidenza degli abitanti del villaggio nei confronti delle sue parole e rassicurazioni le stavano facendo perdere la pazienza. Fece uno sforzo non indifferente per restare calma e perseverare con la diplomazia invece di fregarsene di quella gente, d'altra parte li aveva avvertiti, od al peggio lasciarsi andare ai suoi istinti più violenti e distruttivi per farli fuggire e sgomberare il villaggio con le maniere forti. "Questa guerra è più grande, di me, di voi, di Absalom stessa. Cosa vi ha portato finora il conflitto in corso? Nulla di buono per certo. Questa è la nostra miglior opportunità di ottenere la pace e permettere a tutti di vivere in serenità, di coltivare il proprio terreno, di allevare il proprio bestiame, di riaprire le rotte commerciali, di ospitare mercanti e viandanti, di far giungere i prodotti richiesti e di esportare il frutto del vostro duro lavoro. Io non posso garantirvi che non ci saranno danni, ma vi posso promettere che non sarete abbandonati. Ricostruiremo il villaggio se dovesse essere necessario."

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@con Bernard

Spoiler

Guardo il professore quando mi rivela cosa ha visto il suo occhio.

Ragni? Può essere che degli animali hanno catturato i bambini... Sei riuscito a vedere se uno ha delle vittime?

Alla risposta negativa, aggiungo. Allora non c'è altro da fare che affrontarne uno alla volta. Direi di procedere da sinistra a destra con metodo. Che dici?

Oppure possiamo tornare indietro a convincere gli altri ad aiutarci. Ma temo che se i bambini sono vivi verranno mangiati presto da queste creature. Abbiamo il tempo di tornare al villaggio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Master

Spoiler

È possibile. Commento in risposta a Tyrhum, concentrandomi per fare avvicinare l'occhio al bozzolo tessuto da uno dei ragni in cerca di indizi che indichino la presenza di un bambino. I numeri dei ragni corrispondono con quelli dei bambini scomparsi e quelle masse di ragnatele non mi piacciono per niente. Sono fin troppe coincidenze per essere scartate. Dico a Tyrhum, scuotendo poi la testa Non abbiamo tempo di tornare indietro. Forse i ragni vogliono limitarsi a tenerli da parte per un pasto futuro, ma non ne abbiamo la sicurezza. Ma non si preoccupi: non saremo soli. Concludo con un sorriso in risposta al cavaliere. 

Master

Spoiler

Posso provare a identificare i ragni con una prova di conoscenze, per capire se siano "normali" creature o una qualche bestia magica più esotica? Ho Natura e Arcano +6. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Tyrhum 

Spoiler

Mentre avanziamo estraggo uno dei miei simboli sacri, questa volta dedicato a Pelor. Invoco quindi la magia che ho imparato nella tomba dell'Alto Sacerdote Radioso, toccando l'arma di Tyrhum ed infondendole il potere del dio del sole. Bene, ora possiamo andare. La sua lama dovrebbe aiutarci a finire rapidamente i ragni. Dico prima di tornare a camminare vicino a Tyrhum. 

Master

Spoiler

Appena riesco a capire se ci sia un bambino nel "bozzolo" smetto di concentrarmi sull'incantesimo e lancio Holy Weapon. 

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

ALmar

Spoiler

Inoltre aggiungo alle parole di Daisy la scelta ora è vostra. Rimanere qui e rischiare le vostre vite o  andare in un luogo sicuro ed essere certi che qualsiasi danno verrà arrecato alle vostre cose verrà risarcito. Oltre al giusto risarcimento per il disturbo che vi stiamo arrecando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (warlock umana)

Al Villaggio

Spoiler

"Ogni danno materiale vi verrebbe risarcito in ogni caso, ma non possiamo fare nulla per le eventuali morti o menomati. Proprio per questo stiamo cercando di spostarvi altrove." preciso chiarendo che anche non se ne andassero comunque ci occuperemmo di loro e del villaggio, ma non possiamo nulla contro la morte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Cronos89

Spoiler

Ah beh grazie della scelta che ci state appiopando a forza, come siete gentili e magnanimi. E sì, state certi che ne chiederemo di risarcimenti, non ne avete idea dice il capovillaggio.

Su gente, seguiamo questi gentili signori che così coraggiosamente e umanamente ci sfrattano dal nostro villaggio dopo che si sono portati dietro dei gran casini. E ricordate di ringraziare quando ci daranno due monete di rame per il disturbo.

@Pyros88

Spoiler

Scusa mi ha splittato in maniera strana il post, ignora questo spoiler e leggi quello sopra

@Ian Morgenvelt @Athanatos

Spoiler

Bernard conferma con il suo occhio arcano che molto probabilmente i bambini sono dentro quelle sacche di ragnatela. Con Tyrhum che striscia davanti prendete il tunnel di sinistra, ma i vostri movimenti non sono passati inosservati e appena prendete quella diramazione sentite il ragno in fondo al tunnel inizia a sibilare, con delle risposte di rimando dagli altri.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

sono grandi e mostruosi sì, ma paiono normali ragni

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Tyrhum

Spoiler

Dobbiamo raggiungere il fondo del tunnel rapidamente, sir Tyrhum. Ci hanno sentiti: affrontarli qui dentro sarebbe un vero problema. Dico al paladino quando sento i sibili, aggiungendo Probabilmente accorreranno in difesa del loro compagno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Cronos89 @Pyros88

Spoiler

Nonostante le varie lamentele e borbotti, gli abitanti del villaggio iniziano, molto caoticamente, ad organizzarsi per andarsene. Voi fate del vostro meglio per aiutarli, ma c'è chi lo sta facendo di malavoglia e chi è genuinamente spaventato, quindi la cosa diventa lunga e problematica.

Ad un certo punto sentite delle grida e vedete due uomini che stanno litigando vicino ad un carro pieno di roba e stanno picchiandosi Quel carro te lo avevo giusto prestato per i lavori nei campi Rufus dice uno ora me lo devi ridare, è un'emergenza. Non ci pensare nemmeno Jerom risponde l'altro tu ne hai un secondo che puoi usare per la tua famiglia, io senza questo non ho nulla.

@Ian Morgenvelt @Athanatos

Spoiler

Tyrhum avanza più velocemente che può nello stretto passaggio, fino ad arrivare di fronte al ragno, che si è posto in maniera protettiva davanti al bozzolo in fondo alla tana. Ora che siete più vicini notate anche in questo anfratto ci sono moltissimi ragnetti di piccole dimensioni che sciamano sulle pareti e sul bozzolo. Intanto il rumore alle spalle di Bernard indica chiaramente che tra pochi attimi anche gli altri due ragni si uniranno allo scontro.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Master

Spoiler

Vedendo la scena inizio ad intuire cosa stia succedendo: probabilmente i ragni si sono procurati del cibo per i loro piccoli. Dobbiamo fare in fretta, sir Tyrhum: penso che voglia difendere quella che vede come la cena per i suoi piccoli. Proverò a rompere la ragnatela: lei si focalizzi sul ragno. Dico al cavaliere, pronunciando poi un inno da guerra a Kord per creare uno spadone di energia arcana, che muovo con un gesto della mano per provare a spezzare il bozzolo. Lancio poi un secondo incantesimo, provando a congelare il ragno. 

Master

Spoiler

Azione bonus: Lancio Arma Spirituale e le faccio attaccare il bozzolo. +8, 1d8+4 da forza

Azione: Lancio Frostbite sul ragno. CD 16 Costituzione o subisce 3d6+4 danni da freddo e ha svantaggio al prossimo attacco con un'arma (quindi non credo sia il suo caso)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Cronos89 @Pyros88

Spoiler

Sì assolutamente risponde piccato l'uomo ad Almar ho mia moglie, un figlio, due bambine e miei genitori. Non riuscirei certo a fargli stringere tutti su un carro. Specie se vogliamo prendere anche coperte, acqua e cibo.

@Ian Morgenvelt @Athanatos

Spoiler

L'attacco magico di Bernard è sufficiente ad eliminare il ragno davanti al bozzolo, mentre l'arma spirituale riesce a lacerare a sufficienza il bozzolo da fare sì che si possa scorgere il bambino imprigionato all'interno, che è pallido ma pare ancora vivo. Intanto gli altri due ragni stanno saggiando il passaggio, incerti se farsi avanti ed attaccare Tyrhum, avendo sentito il grido di morte del loro compagno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (warlock umana)

Al Villaggio

Spoiler

"Va bene lo capisco, ma almeno sul secondo carro potrebbe rimanere spazio per una o due persone, no?" chiedo cercando di dimostrare in po' di buone maniere e diplomazia anche se molto probabilmente i miei toni ed il mio sguardo dicono tutt'altro.

"Dobbiamo aiutarci tutti in questo momento difficile. Nessuno resterà indietro e tutti noi andremo al passo del più lento. Avete capito tutti?" aggiungo poi declamando ad alta voce le mie parole affinché tutti capiscano e ricevano il messaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...