Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Mi dispiace, madama, ma mi trovo a concordare con il mio compagno. Il giochetto del vostro alleato ha messo in pericolo la nostra città e i nostri delegati. Oltretutto, è la seconda volta che accade qualcosa del genere. Rispondo alla donna, aggiungendo Se volete veramente fermare la follia del Conte, vi proporrei di riflettere meglio sui prossimi passi ed essere più collaborativi. Possiamo trovare un compromesso che vi soddisfi, ma non certo cedere ciecamente ad ogni vostra richiesta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Kalana, che fino a quel momento era stata in disparte, probabilmente a riflettere su quanto appena successo col Conte/Thenardier prende la parola e inizia a rivolgere un accorato discorso alla delegazione, cercando di convincerli sia da un lato a tagliare ogni legame col Conte, che ad arrendersi e chiudere le ostilità.

Mentre osservate le sue grandi abilità oratorie il capitano Nerval prende il resto di voi da parte Alcune mie guardie mi hanno riferito che hanno visto un paio di umanoidi prendere il volo da questa zona, presumibilmente il Conte e la cameriera che sono scappati, ma paiono non essersene andati dalla città. Si sono diretti al porto pare. Non vorrei che stiano andando dal Kraken.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (warlock umana)

"Avremo la nostra rivincita. Kalana però è meglio che resti qui con le delegazioni, le sua presenza è fondamentale." commento pronta a correre al porto e a farla pagare al Conte.

Spoiler

Attivo Verga del Patto Rispettato e recupero uno slot incantesimo

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Dobbiamo andare! Sì! Qualunque cosa voglia fare non è niente di buono! Esclamo, arrabbiato. Pensavamo fosse fuggito, invece aveva un altro piano in mente.

Forse questo era il suo piano originale, fingere di essere qui per fare giochetti, così da farci abbassare la guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Rimasta in disparte mentalmente, qualcuno potrebbe notare distratta e piu' shockata di quel che mostro normalmente guardando la macchia di sangue sul mio vestito ed avendo recuperato l'occhio tirato a me appena le cose si son placate riponendolo in maniera adeguata via. 

Lo stordimento dura a lungo fino a quando non mi riprendo durante le trattative, passando da distante a piu' attenta per aggiornarmi su quello che veniva detto attorno a me, ma non ero in grado di registrate davvero. 

Quindi... avete assistito a quanto accaduto, e siete disposti a cedere le ostilità in cambio di territorio che volete? chiedo un po' piu' schietta per fare il punto, prima di sospirare e raccogliermi un attimo, guardando la delegazione. 


Si, per chi se lo stesse chiedendo, lo confermo. Non siete altro che burattini in mano sua. affermo schietta ai nobili. Tutto questo è un suo gioco e voi non eravate che un contrappeso nel suo gioco di bilancia, un mero dispetto. Questo è quanto vi considera, e quanto siete rispetto ai suoi giochi. Senza intendere offesa a voi, ovviamente, ma la realtà è questa. Voi siete un gioco suo e nulla piu'... quanto lo siamo noi.  proseguo verso i nobili ribelli.

Mi alzo in piedi per essere guardata da tutti. 
Quell'uomo è una piaga a questo mondo: prende tutto questo mondo come un suo giocattolo e ci gioca. Persone come se fossero topi da vedere come reagiscono. 

Non è un caso che abbia aiutato la ribellione, contrastato la prima riunione diplomatica per fermare la pace, ed infine infilato in questa solo per giocare con tutti i presenti. dico a tutti, sospirando e dando le spalle ai presenti. 


Comprendo appieno cosa ha fatto cominciare questa guerra civile. Non indorando alcuna pillola, affari loschi son stati trovati, lo status Quo scosso oltre ogni possibilità e siamo qua. Nel bene e nel male, questo è successo ed è stato inconciliabile.
Ma qui, ed ora, abbiamo un occasione.

 
guardo tutti i presenti, soppesando le richieste del concilio, le richieste dei nobili, ed i desideri di tutti. 
Andando al cuore delle cose, molte famiglie avevano traffici non esattamente leciti. Per quanto questo non sia moralmente accettabile, in virtu' della pace alcune concessioni credo siano necessarie. 


Cammino verso il mio posto, rimanendo in silenzio, fissando ognuno dei membri delle delegazioni per attirare la mia attenzione per quel che devo proporre. Mi avvicino ad una guardia, chiedendogli qualcosa  

Amnistia per le famiglie nobiliari a patto di cessare i precedenti traffici. 
Amnistia per gli eventi in guerra. 

Decreto poi guardando i nobili ed il concilio cittadino. 

Minori discussioni possono essere intavolate sulle compensazioni, formazioni di organi di governo adeguati a rappresentarvi, dettagli per ogni singola famiglia, su cosa debba essere ''dimenticato'', compensazioni, cosa concedere per le famiglie che concedono i loro traffici per aiutarle a mantere i loro standard di vita adeguati e dettagli... ma ora come ora abbiamo un occasione. 

La guerra ha marchiato la popolazione. 
E' difficile per TUTTI chiuderla senza una vittoria. La popolazione non accetterebbe dei nobili ''corrotti'' come niente dopo i morti, e le vostre famiglie non accetteranno di tornare come se nulla fosse come dei Pariah sociali. 

Perche' la citta ''vinca'', la popolazione deve essere soddisfatta col risultato. 
Perche' i nobili ''vincano'', han bisogno di qualcosa tra le mani, e che la popolazione che governavano non li odi. 

Ma... abbiamo qualcosa per permetterci la pace. 

Quando la guardia torna col favore che ho chiesto ritorna con il corpo di una delle cameriere, portandolo sul tavolo delle trattative. 

Il Conte
Un mostro che viola la natura, crea questi... abomini, e vi ha macchinato alle spalle. 


indico il corpo, guardando la delegazione. 
Il piu' di questa guerra e' causa sua. 

Lui sara' la causa di tutto: le famiglie, fedeli altrimenti alla città, erano state infiltrate da lui, manovrate contro la loro volontà tramite debiti, ricatti e forza. I soldi messi da lui, e la pace due volte sabotata da lui. 

Lui passera' alla storia per tutti come la causa di tutto. 
Ed ora, riunificati, liberati dal suo giogo, Absalom si stringe a se' nuovamente, liberi dai suoi traffici e macchinazioni. 



finito di parlare guardo i nobili. 
Questa sara' la scusa per cui voi verrete ri-accettati, i precedenti crimini perdonati. La sua manipolazione sara' la scusa che riunirà la gente, come nemico comune che ha manipolato tutto e ne abbiamo davvero le prove. Le vostre proprieta' precedenti alla guerra torneranno vostre. 
Mi volto poi a guardare la delegazione di Absalom. 
Una pace civile è necessaria, e per quanto moralmente possa non condivdere certi eventi, concedere l'amnistia e concessioni per un ritorno alla vita civile è strumentale per scaricare la colpa FUORI dalla citta', su un crudele nemico manipolatore e riunire la popolazione ed absalom assieme. 


Guardo i presenti, seria. 
Senza pace, parlano le armi, e dopo le armi... ci saranno solo macerie per nessuno da governare. 
Riflettereci e lo saprete: questa è l'occasione che tutti stanno cercando. Perfetta forse per nessuna, ma ideale per tutti. 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Lascio che sia Kalana a prendere la parola e contrattare con i nobili, ascoltando quello che Nerval deve comunicarci. Ma certo! Il Kraken è attualmente uno dei suoi più grandi nemici. È una spiegazione plausibile. Dobbiamo recarci immediatamente da lui: gli abbiamo promesso di difenderlo. Voi aumentate la scorta attorno a lady Kalana: potrebbe essere un altro doppio gioco. Dico al capitano, concordando con le idee dei miei compagni, lanciando intanto un orecchio al discorso rivolto dall'elfa ai nobili. Non è una cattiva proposta. Dovremo limare la questione delle terre, ma ci si può lavorare. Pronuncio quindi un semplice incantesimo, una versione modificata delle creazioni di Rary, per parlare con Kalana senza essere ascoltati. 

Kalana

Spoiler

Le dobbiamo lasciare le contrattazioni, lady Kalana. Il conte si sta dirigendo verso il porto: pensiamo che voglia ferire il nostro alleato planare. Le spiego, aggiungendo Abbiamo bisogno che qualcuno continui a perorare la nostra causa, ma non possiamo permettergli di ferire il Kraken. 

Master

Spoiler

L'incantesimo è Silent Speech del Ghostwise Halfling 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Kalana rimane a parlare con i rappresentanti gli altri si avviano di corsa verso il porto.

@athelorn
 

Spoiler

I rappresentanti non sembrano particolarmente interessati alle affermazioni di Kalana riguardo al Conte, ma alla menzione dell'amnistia si dimostrano sicuramente interessati.

Ma sono Nerval e Damodar che non paiono per niente contenti di questa proposta e prendono brevemente da parte Kalana. Una amnistia totale è troppo da chiedere con tutti i morti e le perdite che ha avuto la città, anche con la storia del Conte come manipolatore dietro le quinte. Qualcuno dovrà pagare, fare da capro espiatorio. E bisognerà assicurarsi sicuramente delle forme di riscatto economico dice Damodar.

@Ian Morgenvelt @Athanatos @Cronos89 @Pyros88

Spoiler

Correte verso il porto e quando arrivate trovate il Kraken, che è emerso dalla sua posizione nascosta sott'acqua, e notate segni di una breve collutazione su uno dei moli. Il Kraken vi contatta mentalmente Il Conte è stato qui poco fa, ha cercato prima di convincermi ad allearmi a lui, poi ha provato a forzare la mano con una cameriera, ma l'ho messo ben presto in scacco. L'ho attaccato direttamente sia fisicamente che con la magia, ma sembrava praticamente ignorare ogni cosa che gli scagliavo contro. Ha anche assorbito un fulmine che gli ho scagliato contro. Dopo un po' se è andato con non chalance. Temo abbia voluto prendermi le misure più che altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

Faccio un accenno di sorriso notando che la trattativa pare avere della presa. Difficile, ma presa è possibile. 

Prendo congedo seguendo Nerval e Damodar, facendo un cenno d'assenso. 
Comprendo la difficoltà di quanto è necessario per trovare terreno comune, sono la prima a non essere elettrizzata da questa soluzione. Sui dettagli si puo' certamente lavorare. confermo sospirando e ragionando. 

Un amnistia generale non serve solo a ''pulire'' loro dai crimini, ma anche... alleggerire le colpe in generale della guerra sul conte. E' necessario, ma anche è vero che qualcuno da poter additare qua è necessario. ammetto riflettendo. Un capro espiatorio pero' potrebbe essere un compromesso che potrebbero accettare...... anche se non ho particolare amore per i capri espiatori. Voi avete una proposta? proseguo sospirando. 

Riscatto economico... c'è un compremesso che potrebbero accettare. proseguo quindi, osservandoli. Chiedergli soldi complichera' le trattative. Possiamo chiedere alle famiglie, come parte dell'amnistia, che di ''loro volonta' '' contribuiranno a ricostruire parti della città, aiutare i poveri o risarcire chi ha avuto perdite. 

Sara' una Beneficenza volontaria per la gente. 

In questa maniera la gente della città avra' la sua compensazione, la città avra' dato una punizione ai nobili compensata all'amnistia e tutto questo aiutera' le famiglie ad essere piu' accettate e piu' apprezzate dalla gente. 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@al porto

Spoiler

Sono sollevato che il kraken sembra aver avuto la meglio, ma allo stesso tempio siamo arrivati tardi e sarebbe potuta andare male.

Mi dispiace, non siamo riusciti a prevedere i suoi piani e fermarlo prima. Quel mostro ci ha fregati tutti...

Non so che altro da dire, spero solo questo non dissuada il Kraken.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Al porto

Spoiler

Ci sono dei segni di uno scontro, ma il Conte non sembra essere nei dintorni. Mi guardo comunque intorno circospetto, cercando eventuali tracce di una nuova trappola, ascoltando intanto il kraken. Ci siamo precipitati qui appena possibile. Siamo lieti che non le sia successo nulla. Rispondo al kraken, riflettendo poi sulla sua spiegazione Sì, sembra un comportamento nella natura di quell'essere. Probabilmente la vede come una qualche curiosità accademica da studiare piuttosto che un vero e proprio nemico: non è realmente interessato alla guerra che sta colpendo la città e in cui lei è intervenuto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@athelorn
 

Spoiler

Qualcuno di spicco della ribellione o Bulward o le sorelle Kruss potrebbero essere il giusto compromesso di riconoscibilità commenta il Capitano Nerval.

Ad ogni modo se riuscirete a convincerli a parlare di risarcimento credo si possa effettivamente iniziare un processo di riconciliazione aggiunge Damodar.

@Ian Morgenvelt @Athanatos @Cronos89 @Pyros88

Spoiler

Secondo me quel genere di apparente invulnerabilità è sospetta commenta il kraken c'è qualcosa di specifico dietro. Potrebbe essere una sorta di controllo a distanza, come se quel corpo fosse un semplice burattino, chiaramente potenziato ma pur sempre un burattino. Ma un tal controllo raffinato a distanza potrebbe implicare la necessità della presenza di una sorta di proiezione del Conte dentro quel corpo, forse una specie di giara magica di sorta. Il che implica se non una vera e propria debolezza forse qualcosa su cui lavorare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (warlock umana)

Al Porto 

Spoiler

"Un oggetto magico in grado di fare da tramite, forse? Una sorta di filatterio? Forse distruggendolo od anche solo strappandolo via il controllo del Conte sul corpo del fratello verrebbe meno." commento cercando di confrontarmi con il kraken.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@al porto

Spoiler

Non so molto di magie e... come lo chiamate... giare magiche? Dico, sconsolato. Ma una cosa la so, non può essere una mera coincidenza che sia venuto a cercarti così presto dopo il nostro accordo. Commento, riflettendo sugli avvenimenti. Il suo interesse legato solo alla curiosità non torna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Senza Kalana

Spoiler

È probabile. Dico mentre mi tocco il mento pensieroso, aggiungendo Siamo certi che quel corpo appartenga a suo fratello, ma effettivamente non avevamo pensato al metodo usato per controllarlo. Solitamente questi incantesimi richiedono un oggetto, quindi qualcosa che può essere distrutto. Concludo, avallando l'idea di Kalana, annuendo poi alla riflessione di Tyrhum. In effetti potrebbe anche essere stata un'altra richiesta dei nobili: in fondo il suo intervento ha svoltato notevolmente la guerra, nonostante sia stata solamente una messinscena. E, probabilmente, ha accettato per via della morbosa curiosità di cui parlavamo poco fa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt @Athanatos @Cronos89 @Pyros88

Spoiler

Se dovessi azzardare una ipotesi, vista la passione per le operazione chirurgiche del Conte, potrebbe avere innestato dentro il corpo questa sorta di filatterio. Il che ovviamente rende più difficile la distruzione o inattivazione dello stesso. Però sì sono dell'idea che questo potrebbe essere il segreto dietro quel corpo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kalana

Spoiler

Se il risarcimento sara' venduto non come tale, ma come una donazione volontaria per ricostruire ed aiutare... credo che potrebbe essere fatto. Non solo andrebbe nell'interesse della città e del popolo, ma separarsi da parte della loro fortuna per comprare un po' di accettazione dal popolo al posto di essere una punizione e venir pure odiati credo sia accettabile. rifletto, poi pensando all'altra parte. 

In compenso... il capro espiatorio sara' piu'... difficile. Soprattutto se è qualcuno di quelli che paiono essere per arrendersi. rifletto ancora, portandomi due dita al mento per reggermelo pensando. 
E se... la pena fosse una forma di ''Esilio di redenzione''? propongo pensando ad alta voce. Potrebbe essere accusato di essere stato raggirato e raggirare gli altri, e rimossa l'influenza economica e magica del conte, potrebbe ''essere condannato'' o ''offrirsi'' ad un percorso di penitenza, tra le file dei Cavalieri Senza Testa, sotto di me, permettendogli di tornare quando avra' compiuto atti di bene sufficienti e con la mia garanzia al popolo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...