Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • 1 mese dopo...

  • Supermoderatore

Provate a contattare il kraken, spiegandogli la situazione e trovate una soluzione intermedia. Lui vi raggiungerà in un punto del complesso sotterraneo vicino all'ingresso, dove lui può arrivare seppure un pò a fatica, ma che non vi chiederà di fare delle parti sott'acqua con le prigioniere.

Vi dirigete quindi attraverso i corridoi e stanze cariche di umidità e odore salmastro del tempio fino al luogo convenuto, una stanza dal pavimento nettamente inclinato e la cui metà più distante è coperta di acqua mucillaginosa. Dopo poco la superficie dell'acqua si increspa e vedete emergere la grande testa del kraken.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Il Kraken accetta di venirci incontro, semplificandoci il trasporto delle cameriere. Scendiamo di nuovo nel tempio sommerso e ci avviciniamo al luogo concordato con il guardiano, che ci raggiunge dopo poco. È un piacere rivederti, nobile guardiano del tempio. Gli dico attraverso il mio contatto mentale, riassumendo intanto il discorso ai miei compagni. Abbiamo con noi una prova della malvagità del Conte: queste creature sono i mostri di cui ti avevamo parlato. Tutte queste precauzioni sono necessarie: è l'unico modo per assicurarsi che non fuggano con la loro straordinaria forza... O che non ci attacchino. 

Nota per tutti

Spoiler

Se non ricordo male, solo Bernard poteva comunicare con il Kraken grazie a Silent Speech. Nel caso, per semplificare, direi che tutti comunicate a Bernard ciò che volete dire e lui ripete al Kraken. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il Kraken inizia a studiare le "cameriere" e dopo qualche attimo si rivolge a Bernard Sì sono sicuramente creature peculiari e presumo pericolose, create con un misto di necromanzia e altre strane tecniche. Ma questo di per sé non è comunque una prova sufficiente del fatto che ci sia una grande e terribile minaccia che incombe sulla città, qualcosa di così pericoloso e urgente da farmi valutare di stringere un patto vincolante ulteriore.

Non credo che stiate cercando di ingannarmi o di prendermi in giro, ma mi avevate parlato di un grande male, di una minaccia tremenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Osservo con sguardo colmo di meraviglia la creatura incontrarci ed esaminare le cameriere. Poi però il mio sorriso svanisce quando mette in dubbio le nostre parole. La prova non gli basta.

Non oseremo mai ingannarti! Chiedo a Bernard di riferire. La minaccia di cui parliamo è il potente necromante che le ha create. Questo è solo la punta delle sue malefatte... Non so che altro dire, se dubita di noi dubiterà anche delle parole che escono dalle nostre bocche, ma in qualche modo dobbiamo convincerlo. Non possiamo certo catturare qualcosa di ancora peggio di questo.

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Normalmente la piu' loquace e prona al dialogo, la presenza del kraken inizialmente mi spaventa un po', sorpresa dalla creatura che mi intimidisce un poco per la sua natura ed i miei timori, oltre i ricordi di diverse creature degli abissi. 

S-si, un grande male. trovo finalmente la parola, schiarendomi la voce, indicando lui le creature. Queste son per lui null'altro che uno dei piccoli giocattoli. Un armata di queste sono a sua disposizione, il potere di crearne tante e tante diverse oscenità simili. Non solo lui, ma un altro necromante ha trovato interesse in queste creature e, Difatti, queste son state catturate in realtà da emissari dello stesso per studiarle e crearne ancora, e ancora, e ancora. 

Oltre questo, la guerra civile inaugurata dai nobili, pronti a portare guerra per i propri profitti con orde mercenarie e chiunque offra loro aiuto. Potrebbero avere a disposizione maestrie arcane di teletrasporto atte ad attaccare la città da ogni parte, qua sotto compresa. 

Di per se', ognuna separatamente, una relativa minaccia, tutte assieme son un disastro che potrebbe non solo distruggere absalom ma anche diffondere tecniche necromantiche nel mondo che devono essere distrutte. 
dico facendo un profondo inchino al Kraken. 
La prego... in qualità di ultima della mia gente su questa terra che puo' proteggere la gente di queste terre, chiedo umilmente il suo ausilio. Non la disturberemmo se non ci fosse tanto male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Il Kraken è impressionato dalle cameriere, ma non le ritiene una prova sufficiente. Ripeto le parole dei miei compagni tramite il mio incantesimo, unendomi poi al discorso a mia volta. Queste donne erano umane, un tempo: il conte ha usato le sue arti oscure per trasformarle in questi esseri. La mia compagna ha assistito in persona al processo: lo ha fatto sul suo stesso fratello, per "punirlo". Spiego dopo aver indicato Kalana, aggiungendo Nessuna delle forze in gioco vuole il bene di questa città. E quando scopriranno questo tempio sarà già troppo tardi: proveranno certamente a profanarlo per portare a termine i propri obiettivi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il kraken rimane in silenzio per un attimo poi commenta Sento sincerità nelle vostre parole e vera preoccupazione per coloro che abitano questa città. Quindi non metterò in dubbio le vostre intenzioni e scopi e prendo atto di questa vostra richiesta. Voglio solo confermare alcuni dettagli: come mai questo "Conte" ha preso di mira questa città? Qual'è il suo scopo qui? Cosa c'entrano questi nobili ribelli? Come pensate di mettere fine a queste minacce in caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Pensiamo che il suo bersaglio sia lady Kalana. Dico guardando l'elfa, lasciando che sia lei a riformulare la questione: non ha senso nascondere al kraken la realtà dei fatti. Il vero problema è il Conte: pensiamo che sia stato lui a convincere i nobili di Absalom a ribellarsi contro la nuova società per riprendersi i vecchi privilegi. E, in ogni caso, siamo certi che abbia fatto fallire dei negoziati con loro, cercando di affibbiarci la colpa e creando ulteriore divisione tra le due fazioni. Una volta sconfitto il Conte, potremo riprendere i negoziati e trovare un modo per terminare la guerra. Il necromante, invece, è interessato alle creazioni del Conte: se queste venissero distrutte definitivamente, credo che tornerebbe nella sua palude. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

Mi intrometto per la prima volta nella discussione avendo ben chiaro che uso fare del Kraken: "L'acqua è il vostro elemento e voi ne siete il signore incontrato. Vorremmo attaccaste ed affondaste qualsiasi nave nemica tenti di attaccare od assediare la città dal mare. Sapete di avere quel fronte protetto, ci permetterà di occuparci con maggior impegno ed uomini nella difesa della città contro le minacce provenienti dall'entroterra."

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Annuisco alla proposta di Daisy, aggiungendo In generale, vorremmo che la nostra città sia protetta dal mare: lasceremo a lei la scelta delle modalità di esecuzione. In questo modo potremmo anche iniziare a pensare di riaprire i commerci, potenzialmente. Concludo guardando Kalana. Saremmo poi interessati alla possibilità di accedere alla sua sapienza, per avere dei consigli su come affrontare il Conte: è un incantatore molto abile, sono certo che lei possa aiutarci a comprendere le sue mosse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Come potrei capire quale nave sia nemica o amica? Comunque se semplicemente parliamo di dispute tra voi umani o simili preferirei evitare di prendere una parte netta in queste disfide locali. Per farla breve posso essere disposto a mettermi a disposizione per agire direttamente in problematiche legati a grandi mali e azioni nettamente malvagie come potenti necromanzie per scopi personali, ma non a fungere da pedina politica.

Se volete invece che funga semplicemente da detterente verso attacchi esterni quello è un altro discorso, ma sappiate che non mi arrischierò ad attaccare navi o vascelli vari.

Invece se volete che vi aiuti a raccogliere informazioni o decifrare il funzionamento di questi esseri necromantici quello posso tranquillamente concedervelo senza remore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Basterebbe una bandiera o un segnale preciso. Ma rispettiamo il suo volere. Anche se, a questo punto, le chiederei di mostrarsi apertamente di tanto in tanto nei mari attorno alla città: dovrebbe bastare a spargere alcune storie. Concludo guardando Kalana, la vera esperta in materia. E se ci aiutasse, per il momento, a comprendere le tecniche occulte usate dal Conte, potrebbe dare un grande contributo alla nostra causa e accelerare la sua sconfitta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana 

le parole tradotte dell’antica creatura portano un loro senso, come ho appreso da poco sul probabile passato della mia gente. 
 

Si, ha ragione il saggio Bernard, un apparizione spettacolare e’ più che sufficiente ed efficace come mille interventi… ma ora capisco la fredda ma saggia logica del suo pensiero. Ammetto al kraken con un passo avanti, attendendo che il professore stia al passo con la traduzione. La mia gente… non so’ quali campane ascoltare di più ma tutte han un fatto comune: si son intromessi troppo nella vita delle persone ed un prezzo e’ stato pagato per questo. 
 

prendo di nuovo fiato, guardando per conferma i miei compagni prima di proseguire. 
Tutta la guerra civile è conseguenza di un grande male risvegliato dal interesse verso di me. Mi sarei già consegnata se questo lo placasse, ma è una mente distorta, annoiata facilmente e dopo di me passerebbe alla prossima curiosità. Questo ha spinto alla guerra, questo ha attirato i necromanti. 

Comprendiamo il suo punto e le chiederemmo solo quanto è giusto bei suoi interessi: aiutarci palesandosi e spaventando alcune navi che le segnalerò, senza attaccarle, accedere alla sua conoscenza per comprendere questi abomini negromantici e, se ciò lo desidera, fermare e combattere attivamente SOLO il conte con i suoi abomini e gli altri necromanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar Elfo bladesinger

Alle parole di Kalana un brivido mi scorre lungo la schiena

@in elfico

Spoiler

Non pensi neanche una cosa del genere, lei è la nostra regina, non può cedere ad uno sconforto simile

Mi rivolgo poi agli altri in comune

Avere una più chiara comprensione del suo potere potrà già essere un grande aiuto. Possiamo sperare in un suo intervento più incisivo qualora avessimo nuove prove da mostrargli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

D'accordo questi accordi mi sono accettabili. E confermo che se davvero si giungerà ad un punto in cui le forze oscure comandate da questo necromante staranno per soverchiare questo mondo darò il mio contributo. Sempre sulla base delle mie possibilità di spostamento e sostentamento si intende, non posso comparire in mezzo a delle montagne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Spero sinceramente Kalana non faccia sul serio a dire che si sarebbe consegnata al Conte. Non può crederlo davvero, la pace, anche se fosse possibile, non può essere comprata con un'ingiustizia. Per quanto odio la guerra, devo credere che c'è sempre un modo per avere un futuro migliore per tutti, un futuro senza compromessi con il male.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...