Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Daisy (warlock umana)

Contraccambio genuinamente l'abbraccio della Regina degli Elfi delle Stelle seppur mi senta molto a disagio con il contatto fisico, anche da parte di una persona cara come Kalana. Lascio che l'elfa ci presenti agli altri per poi fare il riassunto dei nostri progressi a seguito delle nostre imprese. L'halfling professore mi lancia una chiara occhiata quando parla dello sciacalloide, chiaramente si riferisce al servitore di un negromante che abbiamo incontrato in passato, un individuo dalle molte ombre e certamente non un nostro amico ed alleato, se non per interessi casualmente coincidenti. Questa potrebbe essere una di quelle occasioni, ma dobbiamo essere molto cauti prima di volerlo coinvolgere od anche solo contattare. "Soprattutto abbiamo due cameriere già catturate da poter mostrare al guardiano tentacolare del tempio sommerso. In questo modo avremo le prove che ci ha chiesto per accettare di aiutarci."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Il capitano sembra aver capito di essere in una posizione meno problematica del previsto e con fare contrito dice Assolutamente, vi dirò tutto ciò che so e vi fornirò gli strumenti che mi sono rimasti. E sì, se vorrete farmi la grazia di lasciare a me e ai miei uomini la libertà ve ne sarò per sempre riconoscente. Magari potreste dare libertà alla mia nave di mollare gli ormeggi e lasciare la città. Capisco che voi siate tutti presi dalla questione, ma per alcuni di noi la soluzione migliore è lasciare del tutto la zona e puntare verso i caldi mari del sud. Magari con qualche soldo per rifornirci di cibo e acqua....

Intanto l'elfa cacciatrice di reliquie presentata da Daisy si avvicina a Bernard e dopo averlo salutato cordialmente gli dice a bassa voce Ho sentito parlare della Sfera di Zur, un potente artefatto dalle proprietà difensive. Immagino lo vogliate usare per difendere Absalom. Penso potrei aiutarvi, in cambio della possibilità di studiarlo meglio da vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Le parole del capitano mi mettono un po' di tristezza: la sua posizione è comprensibile, ma fatico ancora ad accettare l'idea che la mia casa sia diventata un teatro di guerra da cui tenersi alla larga. Lascio che sia Kalana a rispondergli, ascoltando la richiesta dell'elfa. Non ho nulla in contrario: avremo bisogno di ogni genere d'aiuto per portare a termine questo compito nel minor tempo possibile. Senza contare che ho sempre creduto nella necessità di condividere la conoscenza: non vedo perché io debba venire meno a questo ideale proprio ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana 

Le parole del capitano mi esprimono genuino desiderio semplicemente di lasciare la zona, e questo lavoro immagino fosse la scusa per lasciare con il borsello pieno a sufficienza da giustificare la loro presenza in zona. 
Se ci aiuterai addestrandoci velocemente e fornendoci ciò che avanza sarà più che sufficiente. Intercederò per farvi lasciare gli ormeggi. Se proprio volete lasciare con qualche soldo in tasca… son sicuro che la città possa voler pagare dei marinai che vogliono allontanarsi in cambio di evacuare i civili più bisognosi. Dico riflettendo su quanto abbiamo appreso.

anche se… questa storia mi puzza… ammetto guardando i miei compagni io avevo mentito allo sciacallo dicendo delle cameriere: i costrutti dopotutto non sono non-morti… ma pare aver trovato un metodo efficace PRIMA di noi… che… avessi avuto inconsciamente ragione? Chiedo loro per riflettere sugli eventi Se davvero fossero non morte potremmo combatterle meglio… ed ora abbiamo una nuova figura ostile nel quadro, ma ostile anche al conte… che pensate, che sia saggio presentarci dallo Sciacalloide per provare a girarci a favore la frittata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Non sono non morti, ne sono certo: le loro caratteristiche possono trarre in inganno, ma le loro reazioni agli incantesimi no. Sono qualcosa di nuovo, non classificabile né come non morto né come costrutto. Dico a Kalana, aggiungendo Potrebbe aver usato un oggetto generico, qualcosa che funzioni su qualunque creatura. Anche se la sua efficacia è decisamente sospetta. Deve essere riuscito ad ottenere delle informazioni in qualche modo. Ma non da noi, visto il nostro "tradimento". E non dimentichiamoci che, tecnicamente, siamo venuti meno ai patti stretti con il suo padrone. Non credo che sia tanto contento di vederci, soprattutto ora che abbiamo fermato un altro dei suoi piani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana - Elfa delle stelle

Menomale... l'ultima cosa che vorrei sarebbe dare nuovi giocattoli e armi ad un necromante in tutto questo casino ammetto franca tirando un sospiro di sollievo, voltandomi verso Tyrhum e notando lo sguardo incuriosito. 

Oh giusto, tu sei arrivato al nostro ritorno. ricordo subito sorridendogli Tornando verso Absalom abbiamo deviato per sbaglio con la magia. Siamo atterrati in una palude con un necromante molto potente chissa' dove. Onestamente, non avevamo modo di affrontarlo come eravamo conciati e quindi ho usato i bluff per interessarlo a noi, a quel che sapevamo e nuove frontiere di necromanzia per indirizzarlo possibilmente contro il nostro comune nemico. In qualche modo l'abbiamo fatta franca, e siamo scappati quando ha attaccato il castello. riassumo velocemente... lasciandomi scappare un mezzo sorriso. ...ed, in un certo senso, ha funzionato. Sta mettendo i bastoni fra le ruote del nostro comune nemico e ci sta' indirettamente aiutando. Per quanto poi sia un altro problema da risolvere in futuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Ora capisco i dubbi che sento. Se fosse stato ingannato, perché aiutarci? E se non ci sta aiutando, dov'è l'inganno?

Le domande frullano nella mia mente, in ogni caso le cameriere sono state catturate e di certo non possono essere parte dell'inganno, quindi il sistema deve funzionare davvero!

Se queste cameriere hanno ancora un briciolo della loro pericolosità. Chiedo il permesso di tenerle d'occhio personalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar Elfo bladesinger

Non sarebbe più saggio lasciare questa questione ad un secondo momento? domando quasi candidamente se è nostro nemico è meglio non andare a stuzzicarlo, se sta agendo contro il nostro comune nemico è pur sempre una nostra vittoria. Chiunque vinca sarà indebolito dalla battaglia e decisamente meno pericoloso di prima. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo varie discussioni convenite di seguire l'idea proposta da Daisy. Dopo che il capitano vi ha portato sulla sua nave, vi ha consegnato i congegni che aveva ancora disponibili, una decina di granate in totale, e spiegato tutto quello che gli è stato riferito sulle cameriere e come intrappolarle, andate nella stiva.

Il capitano apre con una chiave particolare la serratura che chiudeva la zona dove le cameriere sono rinchiuse. All'interno di questa stiva separata vedete due figure dall'aspetto femminile svenute all'interno di una gabbia di metallo sulla cui cima si trova una specie di grande teca di vetro, da cui ad intervalli regolari di pochi secondi scaturiscono delle scosse di metallo che attraversano la gabbia e colpiscono le "cameriere"

Vi ci vuole un po' di tempo per trovare un modo per trasportare la gabbia fuori dalla nave senza essere elettrizzati a vostra volta. Caricata la gabbia su un carro di legno potete trasportarla senza particolari difficoltà fino al tempio abbandonato dove ha dimora il kraken che avevate cercato di farvi alleato. Ora come trasportare la gabbia attraverso le zone allagate del tempio è una domanda interessante...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Apprendere che questa spece di elettrocuzione pare essere tanto efficace è una notizia rilevante, anche se pare che vada mantenuta costantemente per disattivarle. Con un po' delle granate e le cameriere stordite con noi.

Arriviamo in una zona a me nuova, arrivando ad una zona allagata in un tempio che pare abbandonato. 
Dobbiamo immergerci e nuotare con queste costantemente sotto scossa? chiedo ai piu' esperti mentre esamino la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Il metodo per catturare le locandiere sembra essere abbastanza semplice, una volta ottenute le attrezzature necessarie. A quanto pare, infatti, gli abomini del Conte sono vulnerabili all'energia galvanica, cosa che permette di mettere in uno stato "semidormiente" esponendole a piccole scariche elettriche continuate nel tempo. Questa è una informazione decisamente interessante. Dovrò rispolverare le mie invocazioni a Procan. 

Non proprio. Alcune zone del tempio sono parzialmente allagate. È possibile percorrerle, ma non è altrettanto semplice con una gabbia del genere. Spiego a Kalana, guardando quindi Tyrhum Potenzialmente sì. Potrebbero liberarsi abbastanza facilmente. Possiamo però tenere con noi alcune delle armi per stordirle: dovrebbero bastare come garanzia per evitare spiacevoli incidenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar (Elfo bladesinger)

Io non posseggo quell'incantesimo rispondo a Daisy e se non ricordo male ha molte possibilità di fallire se non si conosce bene il posto e siamo solo in tre ad averlo visto una volta. Concordo con l'idea del professore, avere con noi le armi giuste per stordirle potrebbe tornare utile. Legate e stordite non dovrebbero essere un grosso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (warlock umana)

"Chiediamo al kraken se sia in grado di poter scrutare attraverso i nostri occhi od avendo una sorta di visione a distanza così da mostrargli le cameriere. Non mi piace l'idea di trovarci sott'acqua assieme a loro. A differenza nostra non hanno bisogno di respirare o di parlare per usare le proprie capacità letali. Ed i congegni che servono a stordirle temo non funzioneranno se immersi."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...