Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Le gemme sono effettivamente magiche, anche se non riesco a capire se siano collegate o meno alla porta. Pronuncio quindi un incantesimo per osservare le aure magiche, cercando di capire se ci sia un collegamento tra le gemme e la porta. 

Master

Spoiler

Lancio Individuazione del Magico (come incantesimo, non come rituale)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar

Spoiler

Qualsiasi cosa ci sia qui volevano davvero tenerla al sicuro dico mentre il professore esamina la stanza se ha bisogno di una mano non ha che da chiedere, ma il mio modo di analizzare la magia è decisamente più lento del suo e siamo stati fin troppo rallentati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Dopo aver meglio studiato le gemme, la statua e la porta con la tua vista potenziata dalla magia presumi che toccare le gemme attiverà un qualche effetto magico sulla statua che poi a sua volta aprirà la porta. Ma in cosa si manifesterà questo effetto non ti è chiaro senza attivarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kalana

Spoiler

lancio una fugace occhiata alla mia amica ed accompagnatrice, cercando di estrapolare dei segni che possa lanciarmi mentre l'elfa si presenta, sedendosi al mio tavolo. 
Attendo qualche secondo, lasciandomi scappare un sorriso mesto. 

Il vostro aiuto arriva, in totale onesta' nei tuoi confronti, sorella, in tempi di seria necessità. Il nostro ordine è diviso in tre grandi rami: quello civile, io ne sono a capo, che si occupa soprattutto di organizzare economia, aprire sedi, formare scuole e aiutare la gente. Quello militare, che si occupa di... beh, risolvere i problemi e proteggere gli innocenti... proseguo sospirando. ... ed il ramo d'informazione. Gestire reti di informazione, avvisare per tempo la gente di problemi, farci arrivare informazioni di problemi prima che vadano fuori controllo, e via dicendo. Siamo... recentemente orfani del comandante di questa sezione, e se posso continuare in piena onestà... abbiamo bisogno di gente come voi. proseguo con un filo di voce, come a far capire che la perdita di toshiro è stato un duro colpo. 

Ho notato che stavate discutendo attorno ad un libro dall'aria vissuta: se non sono invasiva nelle mie deduzioni, posso immaginare che voi abbiate interesse sprattutto nel recupero di antiche reliquie, tesori e manufatti, dico bene? chiedo incuriosita. Oltre ai vostri servigi per la raccolta e trasmissione di informazioni, potremmo non solo trovare uso per reliquie che trovereste, ma possiamo anche collaborare in tal senso, fornendovi accesso a qualche informazione nelle nostre biblioteche, finanziare delle vostre cerche... proseguo osservando la loro reazione. 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Professor Bernard de Tourmond

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Le gemme sono la chiave per aprire la porta. Toccandole dovremmo attivare un qualche effetto magico legato alla statua e alla porta. Spiego ai miei compagni, aggiungendo Proverò ad attivarle io stesso: state pronti. 

Master

Spoiler

Bernard tocca una delle gemme più in basso, preparandosi a lanciare Dissolvi Magie in caso l'effetto magico si dovesse rivelare nocivo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt @Athanatos @Cronos89

Spoiler

Quando Bernard tocca una delle gemme la statua del tricheco da guerra trema violentemente mentre dalle pareti della stanza inizia a fuoriscire acqua salmastra in grandi getti. Le figure demoniache dipinte sembrano iniziare a prendere vita e forma mentre il tricheco, che ora pare quasi animato, ruggisce con violenza contro di loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@Alman, Bernard

Spoiler

Una trappola? Urlo, preoccupato delle sttue che si animano. Facciamo cerchio, respingiamo l'assalto! Dico, mettendomi sulla difensiva.

@dm, tutti

Spoiler

Prevedo uno scontro, quindi lancio Crusader's Mantle:

Chi mi sta a 9 metri di distanza fa 1d4 danni radianti in più.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernard de Tourmond

Con Tyrhum e Almar

Spoiler

Sobbalzo quando la statua inizia a tremare dopo che tocco la gemma, guardando preoccupato le figure demoniache sulle pareti prendere vita. Eppure non vi era modo di comprendere quale gemma fosse quella corretta... Ma certo! Ben detto, messer Almar. Potrebbe essere una prova: magari vogliono testare il nostro coraggio e comprendere se siamo degni di entrare nel tempio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pyros88

Spoiler

Che dire sorella delle stelle, un'offerta generosa e forse anche allettante. Ma un ruolo così...dirigenziale e di larga portata forse non è proprio ciò che ci si addice di più. Io e Eddie siamo bravi a lavorare per conto nostro, a cogliere le occasioni, a ricercare cose specifiche. Possiamo sicuramente collaborare per raccogliere informazioni se serve, ma diciamo così coordinare una rete di informatori non ci si addice molto.

Però possiamo sicuramente collaborare sul lato di ricerca e recupero di antichi artefatti e preziosi oggetti. Avete magari qualcosa in particolare in mente che vorreste ottenere? chiede l'elfa.

@Ian Morgenvelt @Cronos89

@Athanatos

Spoiler

Mentre il tricheco ha ormai apparentemente preso del tutto vita le figure demoniache si manifestano del tutto, con sembianze orride e crudeli: alcuni sono ricoperti di aculei dall'aria letale, altre sono avvolte da fiamme verdastre, altre ancora mostrano flagelli e tentacoli ornati di lame. L'assalto di queste creature è immediato e violento: alcune attaccano il tricheco che ruggisce di dolore e si difende con poderosi colpi di zanna e pinne, altre quattro vi vengono addosso spiegando ali da pipistrello. Un paio di esse sono tra quelle avvolte da fiamme e ve ne gettano dei rivoli roventi addosso, ustionandovi le carni. Altre due trasformano le braccia in lunghe falci per dilaniare le carni di Thyrum, che riesce a difendersi da quasi tutti i colpi tranne uno, che gli lacera parte della schiena.

@Ian Morgenvelt @Cronos89 @Athanatos

Spoiler

Subite 11 e 12 danni da fuoco

@Athanatos

Spoiler

Subisci 13 danni taglienti

 

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Sono sicuramente dei demoni, creature dell'Abisso assetate di sangue e morte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@Alman, Bernard

Spoiler

L'assalto dei demoni è terribile. Non ero pronto per una cosa del genere. In un istante veniamo bruciati e dilaniati.

Mi faccio forza per resistere e contrattaccare con tutta la forza della mia convezione.

Bernard, se c'è una soluzione, trovala in fretta. Li terrò impegnati il più possibile!

@dm

Spoiler

uso rebuke the violent su quello che ha fatto 12 danni con il fuoco. Deve fare un ts saggezza cd 15 o subisce i danni. Altrimenti metà.

Poi attacco uno di quelli che mi ha colpito con divine smite. +7 per colpire. danni: 1d8+3 bludgeoning+2d8 radiant. Se è un fiend o non morto prende altri 1d8 danni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Chierico Halfling)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

È molto strano: sembrano essere dei veri e propri demoni! Rispondo al paladino, pronunciando intanto una invocazione ad Heironeious affinché punisca gli immondi: non è propriamente la divinità a cui sono più fedele, ma sarà lieto di "prestarmi" il suo potere per questa ragione. Proviamo a difendere la statua: sono sempre più convinto che vogliano testare il nostro valore. Aggiungo mentre le fiamme sacre iniziano a bruciare i demoni. 

Master

Spoiler

Lancio Colpo Infuocato cercando di prendere tre demoni, come detto sul TdS. Devono fare un TS Destrezza con CD 16: se falliscono subiscono 4d6 da fuoco e 4d6 sacri, se superano il TS i danni sono dimezzati. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar

Spoiler

Quando l'essere infuocato mi si lancia contro creo una barriera arcana che assorbe almeno in parte le fiamme del mostro Mi sembra la mossa più saggia rispondo al professore mentre la mia scimitarra cala velocemente contro il mostro 

X DM

Spoiler

Come reaction casto Absord element e dimezzo i danni da fuoco
primo attacco: +7 Scimitar 1d8+3 +1d6 danni da fuoco dovuto ad absorb element
Secondo attacco +7 blooming blade (Scimitar) 1d8 +3+ 1d8(thunder) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Spoiler

Thyrum contrattacca con violenza uno dei demoni ferendolo gravemente e Almar lo finisce con due rapidi colpi di scimitarra.

Intanto Bernard scatena un'altra esplosione di fiamme, questa volta però rivolta contro i demoni, che sembrano venire bruciati da una qualche peculiare capacità sacra di questo incantesimo

Gli immondi però non sembrano volersi dare per vinti e tornano ad attaccarvi con falci e fiamme, ferendo leggermente Bernard e Almar. Intanto altre figure orride sembrano starsi preparando ad uscire dalle pareti e un vero e proprio mare di fiamme si sta iniziando a creare ai piedi del tricheco.

 @Ian Morgenvelt

Spoiler

subisci 8 danni da fuoco e 12 taglienti. Noti anche che il tricheco sembra aver come ruotato su una base sottostante e aver compiuto per ora 1/6 di una rotazione completa intorno alla stanza.

@Cronos89

Spoiler

subisci 13 danni taglienti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@Alman, Bernard

Spoiler

Resistiamo! Urlo, mentre dirigo l'attenzione su un'altro dei demoni. Distruggiamo questi prima che gli altri ci accerchino!

@dm

Spoiler

Attacco uno dei demoni ancora vivi con un'altro divine smite.

+7 per colpire. danni: 1d8+3 bludgeoning+2d8 radiant. Se è un fiend o non morto prende altri 1d8 danni radianti.

Però ho anche extra attack quindi faccio un altro senza divine smite.

+7 per colpire. danni: 1d8+3 bludgeoning+1d8 radiant.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

Absalom, con Kalana

Spoiler

I due hanno un aspetto alquanto sospetto, forse troppo pulito per dei cacciatori di reliquie, gente che si limita a fare i tombaroli se va bene, i ladri più in generale. Non che io abbia chissà quali scrupoli morali, ho fatto di tutto pur di sopravivere a questo mondo crudele, contando solo su me stessa. Però sento il bisogno di sedermi al tavolo e parlare con loro, sembrano gente come minimo interessante, anche rifiutare un incarico come comandanti della sezione spionistica dell'Ordine non è una scelta da tutti, molti avrebbero accettato anche solo per il potere ed i soldi che ne deriverebbe. 

"Che ne direste di una ricerca diversa dal solito. Un artefatto umanoide quindi in grado di agire e muoversi autonomamente ed ovviamente, molto pericoloso." bisbiglio con tono serio sedendomi a sorpresa accanto a loro e Kalana dando tutta l'aria di essere sempre stata al tavolo con loro e di sapere bene cosa si siano detti fino ad ora, il cappuccio ancora calato a coprire in parte il volto, la testa lievemente china verso il tavolo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...