Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Kalana

Spoiler

L'ordine del Cavaliere ha bisogno di tutti. Dai panettieri ai mercenari. Dagli stuidiosi, agli avventurieri, storiografi, maghi ed anche contadini. Pure il lavoro piu' sporco e rude puo' trovare scopo oggettivamente buono se indirizzato correttamente. Assaltare mercanti e sconfiggere banditi richiede sempre incrociare le lame sulla strada e lo stesso professionista, dopotutto. Non trovi? gli chiedo piegandomi in avanti, poggiando i gomiti sul tavolo. 

La mia proposta è chiedere il vostro prezzo, assoldarvi per rinforzare l'ordine qui in città. A che scopo, stara' a voi. Addestrare reclute? Combattere in prima linea? Non abbiamo penuria di lavoro o posizioni aperte. L'Ordine ha bisogno di uomini da questa parte del continente. gli spiego la posizione con calma, metodicità e serietà. Paladini ne abbiamo in abbondanza, se salvare donzelle e crescere infanti non è la vostra strada, dare la caccia ad assassini, briganti e combattere è qualcosa che è piu' nelle vostre corde. Solo che stavolta, assieme allo stipendio, saprete che state collaborando a costruire qualcosa di piu' grande, ed avete un ordine che vi dara' le spalle e pensa a voi. dico osservandoli con serietà. I pericoli non mancano. Affronto in media un tetativo di assassinio al giorno da parte di costrutti innaturali mandati da nemici lontani. Non vi indorero' la pillola: non guardero' il vostro prezzo, e potrete lavorare con l'ordine per tutta la vita, ma il rischio non è assente. 

Prendo il fodero illuminato sul tavolo, mostrandoglielo. Ognuno dei miei uomini ne ha uno. Pure io. Fin ora solo pochi sono morti in battaglia, affrontando troll, creature demoniache e via dicendo, ma nessuno viene abbandonato. Nessuno dimenticato. I pugnali non sono di normale metallo, son di ferro freddo, perchè tutti, nome per nome, possano essere ricordati quando tutto sara' finito. 

I posteri ricorderanno ogni soldato che ha dato la vita per la pace. Dal primo all'ultimo con le sue gesta. Saro' io a cantare ognuno dei nomi per i prossimi mille anni se serve. 


Poggiando il pugnale lo guardo negli occhi lo osservo piu' seria. 
Ho bisogno pero' da parte vostra, per potervi accettare, di un requisito ed un giuramento. continuo. 
Non dovete essere dei santi immolandovi per il prossimo, ma non dovete nemmeno essere cio' che combattiamo. Niente furti, niente abuso di potete, razzia, niente che sia un danno alle persone. Questo è tutto cio' che chiedo. 

sospiro guardandolo negli occhi. 
Il giuramento è di mettere la tua morale davanti ad ogni ordine. dico estremamente seria. Io PRETENDO dai miei uomini che se un ordine gli pare immorale lo rifiuti. Non parlo di ordini semplici, ma gli ordini con peso morale: Li ho messi alla prova ordinando di giustiziare prigionieri o simili, e mi han tutti disobbedito come devono. Non solo a me, ma anche i vostri superiori, ed i vostri subalterni a voi. spiego con estrema serietà. 

Non so' se vivro' per vedere la pace di cui son professata Regina, ma se dovessero riuscire ad uccidermi, voglio che il mio Ordine, cioe' Voi se vi unirete, portiate a termine il lavoro, e che non diventiate il tiranno. 

Se io dovessi morire, ed il mio ordine diventare immorale... 
schiocco le dita. Sparirebbe così come è nato. Il mio ultimo ordine dall'oltrevita, per portare la pace che ho promesso ai popoli, e non sostituire un monarca con un tiranno. spiego loro per fargli capire che questo non è un sogno di grandezza, è un piano concepito e stabilito. 


prendo fiato avendo spiegato a lui, e tutti, le basi dell'ordine. 
Questo per farvi capire che l'Ordine è un ordine di anime libere unite da uno scopo, ed un piano avanti per i prossimi secoli.  finche' assieme siamo una famiglia, se non vi va bene potete andarvene quando volete. Nulla vi trattiene.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@Alman, Bernard

Spoiler

Facciamolo allora, la paura è per i codardi! Mi avvio senza un chiaro piano, verso la colonna più in fondo. Facendo un passo alla volta e aspettando qualche secondo dopo ogni passo, pronto a scattare verso la salvezza se dovesse succedere qualcosa di brutto.

@dm

Spoiler

Provo ad andare dritto nella riga in alto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Athanatos @Ian Morgenvelt @Cronos89

Spoiler

Tyrhum avanza con determinazione sulla fila più alla sua destra e per le prime caselle tutto sembra andare bene, ma quando poggia il piede sulla quinta un inquietante CLIC risuona nell'aria e una scarica di fulmine investe Tyrhum

@Athanatos

Spoiler

16 danni da fulmine

@athelorn @Pyros88

Spoiler

L'uomo annuisce tra sè e sè durante il discorso di Kalana, apparentemente contento di quello che sente.

Io e i miei amici ne abbiamo viste molte e francamente siamo anche stanchi di combattimenti e uccisioni. Ma forse addestrare delle reclute, dei giovani che rischiano la vita, a sopravvivere sul campo di battaglia potrebbe essere quello che fa per noi. Potremmo mettere in pratica ciò che ben conosciamo, ma non così direttamente come di solito. Direi che 30 monete d'oro al mese a testa sarebbe un compenso adeguato.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@Alman, Bernard

Spoiler

Ahhhh! Il fulmine mi prende di sorpresa. Mi aspettavo una trappola più semplice che potevo schivare, invece si tratta di un fulmine e già mi prende tempo che faccio un passo indietro.

Guardo attentamente quello che ho fatto, domandandomi se c'è un pattern.

La tigre... la seconda tigre mi ha colpito. Noto. Forse non dobbiamo ripetere lo stesso animale? Dico, e comincio a guardare tutto il pavimento alla ricerca di un percorso del genere.

Lì! Dico, indicando la colonna opposta a dove sono ora. Forse quella è la strada giusta? Non c'è mai lo stesso animale due volte.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Un sussulto attraversa il mio corpo quando Tyrhum viene colpito da un fulmine, facendomi tirare un sospiro di sollievo quando vedo che il paladino è ancora in piedi. Ottima idea! È sensata e molto più semplice di tutte le nostre ipotesi, cosa decisamente favorevole per creare un meccanismo di difesa per un tempio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

Il cenno d'assenso di Daisy è quanto mi basta per sapere di poter procedere. 
30 al mese? chiedo riflettendo 
Non è certo adeguato per veterani come voi. 40 al mese, extra di 15 ogni volta che debba accadere di accompangare le reclute per assicurarvi che non si facciano male. Abbiamo solo una cittadina nostra come sede, e qua l'ordine deve ancora stabilirsi per bene, ma in un futuro prossimo potremo anche offrire una casa nell'accordo, se riusciremo in un futuro prossimo una sede stabile.  offro loro, non tradendo un ombra stanca nello sguardo. Da qualcuna che ne ha viste tante ad un altro... non voglio vedere nessuno dei miei morire, ma ne ho gia' visti e so' che ne vedro'. Vi prego, aiutatemi a ridurre il numero il piu' possibile 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@athelorn @Pyros88

Spoiler

 

L'uomo alza un sopracciglio Apprezzo molto questa fiducia e disponibilità nei nostri confronti. Forse questo lavoro può davvero valere la pena. Ne parlerò brevemente con i miei compagni e vi farò sapere.

Mentre l'uomo torna al tavolo dai suoi compagni notate l'elfa e l'halfling, che si erano tenuti in disparte fino a quel momento, dirigersi verso il vostro tavolo con un fare che denota un tentativo di essere più sicurì di sè possibili.

L'elfa fa un elaborato inchino a Kalana Sorella delle stelle, ho sentito molto parlare della tua abilità con le parole e le canzoni e del gran cuore che mostri verso tutti. Non ho potuto fare a meno di sentire parte della tua conversazione con quell'uomo e io e il mio amico Eddie ci chiedevamo se magari anche noi non potessimo magari contribuire. Noi ci specializziamo più in...manovre acrobatiche e precise ricognizioni, nel raccogliere e trasmettere informazioni e nel raccogliere risorse insperate. Potremmo magari insegnare alcune delle nostre conoscenze ai vostri uomini per una giusta compensazione.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Tyrhum viene colpito da un secondo fulmine: è chiaro che non possiamo toccare nessuna casella due volte. Temo che dovremo cambiare i nostri programmi: non possiamo passare da nessun "animale" per due volte. Commento, iniziando a studiare la disposizione per cercare un percorso che possa essere seguito per arrivare dall'altro lato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@Alman, Bernard

Spoiler

Quando atterro le mie forze sono quasi esaurite. Questi fulmini... ah! Sono ottime difese!

Ma almeno abbiamo... una via. Non resta che l'ultima cosa da fare, provare a seguire la colonna in cui nessun animale si ripete.

Qualcuno vuole provare... non vi dispiace se mi fermo un attimo a riposare? Dico, provato dall'esperienza.

@tutti

Spoiler

Secondo me si può fare un riposo breve, così risparmiamo le cure ora che non siamo in combattimento. Ma se voi avete ancora tanti hp potreste provare a vedere se abbiamo veramente risolto l'enigma. Così questo non ci toglie più hp dopo il riposo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Non vedo ragioni per correre in faccia al pericolo, in effetti. Rispondo al suggerimento del cavaliere, aggiungendo Sir Tyrhum, si prenda pure tutto il tempo di cui ha bisogno per riprendersi: a breve dovremo affrontare altre sfide. 

Tutti

Spoiler

Concordo con Athanatos, anch'io farei un riposo breve. Non dovrebbe esserci fretta, intanto. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar Helewraek (elfo bladesinger)
 

Spoiler

Si è guadagnato un po' di riposo dico osservando il percorso col vostro permesso proverei io, nel caso qualche fulmine mi colpisca posso attenuare i suoi effetti mi avvicino alla fila di caselle,s eguendo i consigli del paladino

@master

Spoiler

Provo a seguire il percorso dove nessun anumale si ripete.
nel caso mi arrivi addosso un fulime uso Absorb Elements per assorbire i danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt @Cronos89 @Athanatos

Spoiler

Almar si dirige verso la parte opposta del corridoio rispetto a quella scelta da Tyrhum ed in effetti nulla succede e riesce ad arrivare in fondo al corridoio senza problemi. Anche gli altri due lo seguono senza conseguenza, presumendo che uscire dalle piastrelle in qualche modo resetti il conteggio degli animali calpestati. Il corridoio prosegue ancora per qualche prima prima di aprirsi in una vasta stanza circolare. Al suo centro una gigantesca statua in pietra raffigura un enorme tricheco bardato per la guerra, cavalcato da un umano in una robusta armatura e che sfoggia i simboli sacri del Padre delle Tempeste. Sulle pareti scene di guerra, demoni e orrende creature. Dal lato opposto della sala una grande porta in bronzo. Una potente aura magica ancora permane in questa stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Almar attraversa il corridoio senza conseguenza, contrariamente a quanto pensavo, e lo seguiamo nella stanza successiva, un enorme ambiente circolare dove torreggia una statua rappresentante un uomo a cavallo di un tricheco. Una sorta di campione del Padre delle Tempeste. A giudicare dalle pareti, questa potrebbe essere la "caserma" del tempio, dove i guerrieri consacrati si addestravano. Mi avvicino alla porta di bronzo, osservandola con attenzione per comprendere se nasconda qualcosa, chiedendomi intanto a cosa legata l'aura magica. 

Master

Spoiler

Lancio Guida. Investigare +2+1d4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@Alman, Bernard

Spoiler

I riti e credenze di questo popolo sono particolari. Osservo le grandi decorazioni e strani simboli.

Ci fermiamo in una stanza in cui ancora permea la magia. Mi domando quali poteri e protezioni magiche ci siano. Spero che Bernard riesca a capirlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

La porta è stata chiusa con un incantesimo e l'energia magica che abbiamo percepito sembra portare alla statua. Dico indicando l'uomo a cavallo, tornando quindi sui miei passi. La statua sembra essere coperta di gemme: forse sono la fonte dell'energia. Concludo prima di attivare i miei stivali per portarmi al livello delle gemme e studiarle con maggiore attenzione. 

Master

Spoiler

Arcano +6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...