Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Le parole di Kalana sono ascoltate con una certa aria di incredulità e dubbio dai presenti, ma subito Kalana, Rurik e tutti quanto vi mettete ancora di più all'opera per aiutarli. Rurik crea con la sua magia un temporaneo riparo di pietra dove prima sorgeva la locanda, dopo che avete sgomberato il grosso delle macerie. William e altri nuovi accoliti dell'Ordine iniziano a procurarsi acqua, cibo e quant'altro di necessario nell'immediato.

Il rettore, vedendo che per ora non pare esserci un pericolo imminente, coordina l'azione delle guardie e di vari altri cittadini arrivati da altri quartieri della città, di modo da creare vari punti dove piantare tende, radunarare la gente, curare le ferite, riunire le famiglie e tutto quanto necessario per affrontare la crisi. Viene anche poi istituito un punto dove le persone che hanno perso casa e beni possono fare resoconto agli scribi cittadini.

Mentre gira da un posto all'altro a tirare su il morale alle persone Kalana inizia a vedere un pò di speranza tornare sui visi della gente e riceve qualche ringraziamento.

Tempo che si fa sera Kalana ha trovato un momento per rimettersi in sesto e si dirige con gli altri ad una tenda dove il rettore Damodar e il capitano Nerval vi attendono. Dopo un veloce scambio di convenevoli prende la voce il capitano Nerval Mi dispiace molto per quello che è successo qui oggi, per quello che avete rischiato e sono mortificato di come abbiamo potuto lasciare questa gentaglia entrare in città senza accorgerci di niente. Mi risulta chiaro quanto carenti siano le difese magiche della città, qualcosa su cui lavorare in futuro. Ma ora abbiamo un altro problema...o meglio una situazione di cui non so cosa pensare. Tutte le truppe dei nobili ribelli si sono ritirate tra ieri e oggi, convergendo sul castello che è la loro base principale. Una manovra decisamente assurda al momento, specie dopo le lotte sanguinose fatte per guadagnare terreno fino a poco fa. I miei esploratori riportano però qualcosa di più allarmante ancora. Non ci sono segni della presenza delle truppe intorno al castello. Dei numeri del genere di soldati occuperebbero una grossa porzione del territorio circostante, ma sembrano svaniti nel nulla. Il castello ha ancora un presidio, ma poche decine di uomini, forse un centinaio, non di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Kalana

Mi do' da fare per organizzare io stessa i soccordi, aiuti, e coordinare l'arrivo di cibo, risorse e anche raccogliere una lista dei nomi delle vittime, chi è rimasto senza casa, i nomi degli orfani. Mentre stiamo organizzando gli aiuti ne approfitto un attimo per ricompormi, indossare un abito integro, pulirmi e sistemarmi i capelli e ritornare radiante esteticamente come sempre, il mio aspetto fisico essenziale per l'immagine anche dopotutto. 

Raggiunto il rettore ed il Capitano Nerval ci informa del misterioso evento: truppe sparite nel nulla, abbandonando posizioni conquistate. Non solo: le truppe paiono sparite nel nulla. 

Si son ritirati... ma non ci sono? chiedo per conferma, ragionando. Sicuramente sono finiti da qualche parte DAL castello, ma non NEL castello. Credo... rifletto sospirando. Fossi in loro io ... avrebbe senso ritirarsi per forzare fuori le truppe da Absalom, ma poi...  dico... e mi paralizzo. Qualcosa scatta, cose che si collegano. 
Ha detto... che le difese magiche della città sono carenti, vero? chiedo allarmata, voltandomi verso i miei compagni ed il rettore Se avessero un mago... MOLTO capace, capace di creare PORTALI... sarebbe possibile farci passare un esercito? chiedo loro, voltandomi soprattutto verso i miei compagni ... e non avevate detto che eravate andati... in rovine... SOTTO Absalom? proseguo. 

Premesso tutto questo... sarebbe possibile che hanno aperto un portale SOTTO Absalom, ora che le truppe sono fuori? chiedo al capitano, seria, mettendo insieme il perchè delle mie domande. Pensate sia possibile? chiedo conferma ai miei compagni, tutti piu' esperti di me nel loro campo. 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

La discussione di portali e strategie mi confonde notevolmente, faccio ordine nella mia mente e cerco di capire quanto è stato detto.

Di certo un esercito non sparisce nel nulla. Comincio, cercando di rendermi utile. Se si riuniscono vogliono andare da qualche parte, no? Penso ad alta voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Aiuto gli scribi a coordinare il flusso di informazioni, cercando di raccoglierle in maniera organica ed ordinata: queste semplici scritti potrebbero aiutare molti cittadini di Absalom a superare questa tragedia. 

Il lavoro è lungo, nonostante gli sforzi congiunti della città, e riusciamo a riposarci solo in serata. Il rettore e il capitano Nerval ci raggiungono per aggiornarci sui movimenti delle truppe dei nobili, che sono a dir poco strani. Un esercito non scompare dal giorno alla notte. Non credo che si tratti di un mago: un incantatore del genere avrebbe probabilmente gli strumenti per schiacciare definitivamente le nostre difese. Ma è l'unica spiegazione sensata: l'unica alternativa è che stiano usando un altro piano o un semipiano. Spiego in risposta a Kalana, aggiungendo poi pensieroso Magari si sono appoggiati ad un portale già presente e temporaneamente disattivato. Escludo che siano arrivati nelle rovine che abbiamo esplorato, ma non possiamo essere sicuri che esistano punti di accesso migliori per la città. 

Master

Spoiler

Storia +6 per vedere se Bernard conosca altre rovine sotto alla città e, soprattutto, dei portali attualmente disattivati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Non conosco, però, delle rovine sotterranee sufficientemente grandi da ospitare il loro esercito. Dovremo fare delle ricerche più approfondite, ma mi sento di scartare la possibilità. Aggiungo al termine del mio discorso, spiegando Non escludo, però, che abbiano comunque sfruttato un portale, in qualche modo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Rifletto sulle parole dei miei compagni. Quindi... potrebbero essere andati in un altro piano. o in un altro posto, ma sicuro non sono ancora la'. Da qualche parte sono andati, magari in attesa dell'occasione per colpire. commento pensando alla situazione. E possiamo considerare le difese magiche non pronte ad affrontare minacce magiche significative, assieme al fatto che SICURAMENTE i nostri avversari hanno spie ad Absalom, cosa piu' che sicura.. potrebbero entrare in un altro piano e poi riapparire su questo in mezzo alla città? proseguo avendo anche un idea di chi sia l'artefice dello spionaggio, possibilmente.  

Il mistero della sparizione di un intero esercito ha il sapore di una lama scomparsa dalle mani del tuo aggressore, pronta ad apparire fra le scapole un secondo dopo. Un mistero pericoloso in se', ma con un fatto che porta con se' che ci aiuta a capire: un attacco è imminente, molto probabilmente. 

Mi prendo mezzo minuto per riflettere. 
Rettore, Capitano, ho una mezza idea di dove potrebbero essere finiti. Non so' se è un loro alleato, ma è qualcuno capace di potenti magie, e vorrei che tramite la magia qualcuno controllasse il suo castello. comincio spiegando dove sia il castello del Conte che ha mandato le sue marionette ormai due volte. 

Capitano, se permette, vorrei suggerirle di ignorare i nuovi castelli conquistati per ora, lascerei una guarnigione minima e ritirerei il piu' delle truppe ad Absalom in preparazione ad un attacco. I nostri avversari non vogliono delle piccole proprieta' dopotutto, stanno investendo tutto il loro futuro qua, vogliono il gran bottino: la battaglia per la città si combattera' fra le mura della città, non fuori. 
Tuttavia... sul COME ritirare le truppe avrei una proposta, se vuole ascoltare. 


Rivolta poi ai miei compagni rifletto sulle parole. 
Seguite il rettore e capite se sono andati dal conte, potrebbero fare fronte comune. Se non è così... sappiamo solo che attaccheranno, e dovremo prepararci per un attacco in piena città. Qui mi affido a voi... proseguo osservandoli. 

Preferite, come opzione, andare a esplorare dove potrebbero apparire, o assistermi nella preparazione della tattica per la difesa? chiedo con sincero cuore aperto.
Non ho idea di cosa sia meglio fare delle due: se sia , lascio a voi decidere se indagare il mistero e capire le loro intenzioni nel dettaglio, o assistermi nel preparare la città all'attacco. 





 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Ascolto la discussione, poi Kalana si rivolge a noi. Mia signore, temo di non avere l'esperienza militare per aiutare con la difesa. E se pensate che l'esplorazione possa essere pericolosa, sono pronto a proteggere la spedizione con la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il Rettore Damodar ascolta quanto ha da dire Kalana Ci avevi già parlato in passato di questo Conte, di quanto fosse pericoloso. Mi pareva che già all'epoca avessimo tentato di scrutare il suo castello con scarso successo, ma ci riproveremo.

Il Capitano Nerval invece appare più incerto riguardo alla richiesta di Kalana Capisco le ragioni di questa proposta, ma è una scelta molto netta, se il vero intento del nemico fosse un altro avere tutte le truppe in città potrebbe impedirci di rispondere adeguatamente. Inoltre ci vorrebbero almeno due o tre giorni per organizzare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Il problema del viaggio planare, come abbiamo sperimentato sulla nostra pelle, è che si deve conoscere la zona d'arrivo alla perfezione. E anche in quel caso non è possibile selezionare il punto in cui si arriverà: potrebbero scegliere di arrivare ad Absalom, ma non in quale via o palazzo. Spiego all'elfa, aggiungendo Certo, a meno che non conoscano la sequenza di un cerchio di teletrasporto abbastanza grande da contenerli tutti. Ammesso che esista. Concordo con Almar: dobbiamo indagare e comprendere meglio la situazione. Ma capisco la necessità di rinforzare le difese: magari, potrei occuparmi delle indagini mentre tu ti occupi delle nostre difese arcane. Propongo all'elfo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Decidete per il momento di concentrare le vostre indagini sulla città e su eventuali strani eventi. Seguite inizialmente il Rettore Damodar all'università, intento a mettere all'opera la sua squadra di divinatori e esperti di storia. Da lì cominciate anche voi ad approfondire la questione di eventuali portali sotto Absalom oppure grossi ambienti sotterranei dove delle truppe potrebbero nascondersi per qualche tempo senza farsi notare.

Nulla di interessante vi balza però all'occhio, ma una cosa su cui cominciate a riflettere insieme agli incantatori dell'Università è come creare una serie di protezioni magiche intorno alla città, anche solo a livello di avvisi per quanto riguarda l'accesso di truppe nemiche oppure l'uso di incantesimi per scrutare la città o trasportarsi al suo interno.

Mettere in piedi un'opera del genere richiederebbe molto tempo ed energie, ma si potrebbe cominciare a creare una versione sperimentale e temporanea posizionando una serie di cerchi magici in zone chiave della città.

Un'altra alternativa interessante che scoprite negli archivi storici sarebbe riuscire a recuperare un artefatto chiamato la Sfera di Zur, che un tempo proteggeva la città nanica di Kjeld. Si dice sia stato disperso dopo il cataclisma dei cinque picchi, ma ci sono voci recenti che dicono sia in vendita nel Bazaar di Shamuni, una città del profondo sud. Il rettore potrebbe portarvi lì con la sua magia in caso, ma non vi potrebbe riportare indietro fino a domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Prima di partire, mi avvicino ad Almar.

@Almar

Spoiler

Posso avere una parola? Gli chiedo, rispettosamente.

Sono Tyrhum, non ci siamo ancora presentati formalmente, nuovo paladino dell'ordine. Mi presento all'elfo.

Mi è capitato di ascoltare parte della vostra conversazione con lady Kalana, ma non credo di aver capito. La chiamate regina? Regina di cosa? Vi dispiace illuminarmi? Dico, sperando di non essere irrispettoso.

Le ricerche non portano a molto, ma almeno nessuno problema. Ci riuniamo per discutere e si parla di una sfera magica. Scusate, sfera di Zu? Cosa fa? Chiedo agli altri, confuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Le ricerche confermano le nostre prime idee: non ci sono molte tracce di portali che potrebbero permettere di portare a termine uno spostamento di truppe su tale scala. In compenso troviamo delle interessanti difese incantate, tra cui un mitico artefatto che sembrerebbe trovarsi in un bazar. La Sfera di Zur è uno dei numerosi prodigi creati dal popolo manico: la sua energia era tale da permettere di difendere un'intera città. Se riuscissimo a recuperarla riusciremmo ad ottenere un risultato notevole nella guerra. Dovremmo abbandonare temporaneamente la città, ma è un rischio che vale la pena correre, a mio parere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar

Sono d'accordo dico in risposta a Bernard se dovessimo subire degli attacchi a sorpresa rischieremo comunque di perdere la città. 

@Tyrhum

Spoiler

Certamente rispondo al paladino

Almar Helewraek, credo in qualch emodo di essere entrato anche io a far parte dell'ordine, anche se non ho ricevuto nessuna investitura ufficiale rispondo all'uomo con il sorriso.

Nessun disturbo faccio una breve pausa prima di spiegare oltre un millennio fa, uno dei più grandi sciamani del mio popolo, ha predetto che un giorno sarebbe ritornata la prima regina, la regina degli elfi delle stelle, i progenitori di tutti gli elfi. Questa regina avrebbe guidato il mio popolo e gli elfi tutti ad una nuova era. La mia tribù ha buona ragione di credere che sia Kalana questa regina, sono qui proprio per capire se questa è la verità faccio nuovamente una breve pausa e dopo averla vista all'opera, aver visto come riesce a smuovere gli animi credo proprio che sia lei

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock) 

Chinare la testa sui libri è roba da De Tourmond, Damodar e tutta quella cricca di studiosi, io proprio non ho spirito di farlo e, francamente, nemmeno le capacità. Sono più propensa all'azione e quindi, non appena si prospetta la possibilità di aiutare la città viaggiando fino a questa Shamuni, nel sud, per cercare un antico oggetto magico dei nani, tiro un sospiro di sollievo ed attendo che siano tutti pronti per farci teletrasportare lì dal Rettore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@Almar

Spoiler

Capisco. Gli rispondo. Se c'è una persona al mondo che può essere questa prima regina, non può che essere Kalana. E non sta guidando solo gli elfi! Aggiungo, non so bene cosa comporti la profezia per noi, ma quello che ha fatto per l'ordine è già qualcosa di speciale e tutti noi lo stiamo vivendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo aver discusso della cosa Kalana e Daisy convengono di rimanere ad Absalom a gestire le difese, mentre Bernard, Tyrhum e Almar si dirigeranno a Shamuni a cercare la Sfera di Zur.

Il rettore Damodar conduce Bernard, Tyrhum e Almar in una stanza nei sotterranei dell'Università, dove si trova un complesso circolo di teletrasporto che, vi viene spiegato, vi condurrà alla Torre degli Scribi a Shamuni, dove Szeth, un collega di Damodar vi sta aspettando. Sempre da lì potrete tornare ad Absalom, ma non prima di domani, visto che il cerchio funziona solo una volta al giorno.

@Ian Morgenvelt @Athanatos @Cronos89

Spoiler

Bernard vi ha avvisato dell'umidità e del caldo che vi aspettano nel clima tropicale del Sud, ma l'impatto è comunque notevole. Apparite in una stanza dalle cui finestre potete vedere un mare azzurro scintillare sotto il sole. Capite di essere molto in alto, visto lo scorcio di una città dalle case bianche e i tetti azzurri sotto di voi. Venite salutati da un uomo dalla pelle molto scura e il volto pieno di rughe. Io sono Szeth, nipote di Valiano, scriba di quarto livello. Il rettore Damodar mi aveva avvisato del vostro arrivo.

@athelorn @Pyros88

Spoiler

Ditemi pure cosa fate voi che rimanete ad Absalom, la città è la vostra ostrica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Saluto Kalana e Daisy, che rimarranno in città a preparare le difese, dirigendomi poi assieme al rettore verso il cerchio di teletrasporto dell'Università. 

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Avevo letto su alcuni testi del clima del Sud e ho avvisato per tempo i miei compagni, ma avevo decisamente sottovalutato l'umidità e il caldo. Mi guardo intorno, per capire dove ci troviamo: sembra essere una torre, visti i tetti visibili in lontananza. Onorata di conoscerla, scriba Szeth. Sono Bernard De Tourmond, studioso di Absalom. Dico all'uomo, lasciando tempo ai miei compagni per fare lo stesso. Presumo che il rettore l'abbia informata sul nostro compito: cosa saprebbe dirci a proposito della nostra missione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...