Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Tyrhum - paladino umano

Gli ultimi momenti sono terribili. Mi sento sbattere avanti e indietro, recupero le forze per poi perderle di nuovo. Appena mi metto in piedi un altra esplosione mi investe. Quando mi rialzo mi aspetto di trovarmi circondato dalle malvagia cameriere, eppure sono sparite.

Abbiamo... vinto? Dico, cercando di farmi forza di alzarmi in piedi.

Subito mi ricordo i miei doveri. Venite a me... anche io posso aiutare con le nostre ferite.

@tutti

Spoiler

Ho ancora 55 hp da distribuire con lay of hands. Usiamolo tutto in caso arrivi qualcun altro siamo full.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Daisy (umana warlock) 

Una delle cameriere si da alla fuga, mentre la seconda si sacrifica lanciandoci contro una sfera arcana che esplode investendoci di fiamme. Un calore alquanto trascurabile rispetto alla potenza di quelle che sono capace di sprigionare.

Finita l'esplosione mi guardo attorno, i miei compagni sono feriti ed ustionati, ma sono tutti in piedi. La mia rabbia ribolle ancora in me, non abbastanza sfogata. Qualcosa mi spinge a voler continuare questo momento di violenza e distruzione quindi decido di inseguire la cameriera fuggitiva pronta a porre fine alla sua esistenza senza alcuna remora ed anzi probabilmente con grande soddisfazione. 

Spoiler

 

Movimento Standard

Azione: Scatto 

Test Percezione +1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Un Intenso combattimento comincia come è iniziato: con un altra esplosione. 

Piegata su Tyrhum per guarirlo sento le ustioni farmi decisamente male, la vista piuttosto annebbiata dal dolore ormai. Valuto per un secondo la possibilità di lasciarmi andare a del riposo ora che tutto è piu' sicuro lasciandomi cadere al suolo... ma stringendo l'arpa sul mio petto mi mordo un labbro, alzandomi sfidando le ferite sorridendo ai miei compagni, volendo infodere loro forza. 

Siamo sopravvissuti, si. Aiuta il professore a cercare superst... dico al paladino dapprima, allungandogli la mano per aiutarlo ad alzarsi per poi notare Daisy scattare fuori. Preoccupata le corro dietro lanciandomi verso di lei per cercare di raggiungerla. Daisy! le faccio accorrendo: dopotutto... probabilmente ognuna di loro ha una di quelle esplosioni nel petto pronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Non solo Daisy sembra lanciarsi all'inseguimento della cameriera fuggita, ma viene presto seguita da Kalana e Tyrhum. Anche lei vuole lanciarsi all'inseguimento, mastro Almar, o è disposto a darmi una mano? L'attività fisica non è mai stata una mia specialità. Chiedo ad Almar, continuando poi a cercare degli eventuali sopravvissuti: sono certo che Tyrhum e Kalana sapranno far ragionare Lady Daisy. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Raggiunta Daisy la abbraccio dalle sue spalle, fermandola con affetto più che forza. 
Daisy, non ne vale la pena. Non sono che pupazzi, siamo vivi almeno noi e stai bene, questo è tutto quello che importa. Dico alla mia amica, stringendola per farle sentire la mia preoccupazione. Dai, torniamo den... inizio a dire, guardando verso la locanda distrutta. 

Mi inizia ora a colpire che queste marionette erano qui per me. Che i miei compagni siano a rischio al mio fianco non è una novità.

Ma... stavolta... 

Rimango paralizzata sulla soglia mentre mi tornano alla mente tutti quelli che erano nel locale attorno a noi, tutte quelle persone... cui stavolta il crimine è stato essere vicino a me. Quanti son morti oggi per questo crimine?
 

non nascondo sulla soglia il mio volto tra un misto di terrore e angoscia nella mia realizzazione, incapace di muovermi. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock) 

La voce angosciata di Kalana mi ferma, abbastanza forte da porre un freno a questi miei istinti distruttivi ma non sufficiente a spegnerli del tutto. Stringo i pugni al punto da sbiancarmi le nocche e far pemetrare le unghie nella pelle dei miei palmi. Poi l'abbraccio inaspettato della barda mi rende di nuovo lucida e maggiormente tranquilla, i pugni si aprono anche se i mie palmi, feriti, sanguinano lievemente. 

"Non volevo dare la soddisfazione a quel Negromante di vedere una della sue creazioni tornare da lui." dico a mezza voce, quasi a non sentirmela di giustificarmi e sapendo che sia una verità a metà, di comodo, giacché la mia prima ragione era il semplice desiderio di distruzione. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Kalana riesce a fermare Daisy e assieme tornano alla locanda, dove Rurik e Williamo si stanno occupando di guarirvi.

Un grosso numero di curiosi e passanti si palesa una volta che lo sconto si è calmato del tutto, seguiti dopo qualche minuto dalla guardia cittadina. Dai primi soccorsi che vengono prestati nella taverna e nelle case vicine pare chiaro che ci siano state varie vittime di questo assalto, tra cui l'oste e alcuni lavoratori della taverna.

@Athanatos

Spoiler

recuperi 42 pf (senza usare la tua imposizione sono le cure di Rurik)

@Pyros88

Spoiler

recuperi 39 pf

@athelorn

Spoiler

sei di nuovo a pieni pf

@Ian Morgenvelt

Spoiler

recuperi 18 pf

@Cronos89

Spoiler

recuperi 40 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Sono costretto ad osservare impotente i corpi delle vittime dell'attacco, conscio che ormai sia troppo tardi per fare qualcosa. Guardo rattristato i corpi dell'oste e dei lavoratori della locanda, vittime innocenti della follia di un mostro. E se i miei sospetti su Toshiro si confermassero veri... Sarebbe persino peggio del Conte. Le consiglierei di tornare al sicuro, lady Kalana: non siamo sicuri che quell'uomo non abbia previsto altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Rimanendo paralizzata sulla porta ancora un po' tornati davanti alla porta mentre i primi corpi vengono scoperti, facendo un muto cenno di essere a posto al paladino, e un cenno di comprensione alla mia amica. Tanta gente inizia ad accorrere. 

Rimango ad osservare la scena pietrificata quasi per un minuto prima che qualcosa si riscuota in me: tiro un sospiro legandomi a coda di cavallo i lunghi capelli sbruciacchiati dalle esplosioni, strappando un angolo della gonna del vestito in modo da potermi muovere meglio e sfilandomi le scarpe per avventurarmi con determinazione dentro la locanda, aiutando io stessa a spostare i calcinacci, scavare i corpi fuori dalla distruzione e morte io stessa. 

Lo so', non è sicuro che io sia qua... e che non è colpa mia... spiego in ginocchio, rimuovendo pezzi di tavolo assieme ai primi soccorsi, cercando di aiutare nonostante non abbia minimante la forza per farlo. ... e che non posso farli tornare in vita, o scusarmi... ma... proseguo, faticando a parlare con qualche lacrima che inizia a rigarmi il volto.

La guerra civile è iniziata quando ho smascherato la corruzione fuori controllo, un problema che sarebbe esploso presto o tardi, e li stiamo aiutando. Miei compagni rischiano coscientemente la loro vita con me. 

Ma queste persone...

Il conte voleva me, ed ha ucciso tutti pur solo di poterci indebolire. All'arrivo di toshiro dovevo capire che dovevamo allontanarci e tutti loro sarebbero vivi. 
... non potro' riportarli indietro, ma voglio almeno aiutare come posso.. 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Vedere Kalana in lacrime mi stringe il cuore. Ho condiviso con l'elfa dei momenti molto difficili, ma non l'ho mai vista abbattersi, neanche di fronte a situazioni più complesse. Mi fermo dal mio lavoro e le metto una mano sulla spalla, iniziando poi a parlarle. È difficile non incolparsi in queste situazioni. Ma, per quello che vale, io penso che sia veramente innocente. E lo dico da cittadino di Absalom, non da membro dell'ordine del Cavaliere senza Testa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Non conosco la leader del nostro ordine da molto, ma un po' mi spezza vederla così. La forte e speranzosa donna che ha cantato neanche un'ora fa è ora affranta dal dolore. Mi sono ripromesso di cercare il bene in tutto, ma quel che è successo oggi... in questo conte non ne riesco a trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

Aiutate come meglio potete la gente del quartiere nei primi soccorsi e riuscite a salvare la vita e a lenire le ferite di molte persone, ricevendo molti ringraziamenti e lodi. Ma gli effetti dell'attacco sono stati comunque pesanti, molte case sono distrutte e rovinate e si contano in totale almeno dodici morti.

Rurik prende da parte un pò Kalana e cerca di rincuorarla, lo stesso fa William. L'elfa pare riprendersi un pò, ma è chiaro che questa è un'altra cicatrice che si fa ad aggiungere a molte altre accumulate negli anni.

Vari rappresentati delle forze dell'ordine cittadine si presentano sul posto e il rettore Damodar fa il suo arrivo dopo un paio d'ore, per sincerarsi dello stato di Kalana e degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Rimango silente ad osservare un po' dopo l'arrivo dei soccorsi, lo sguardo un po' vuoto verso la devastazione. Sporcata di detriti e cenere, le mani sporche di detriti, sangue e cenere per i soccorsi. Qualcosa abbiamo fatto, ma molti non ce l'han fatta. 

Il mio sguardo vuoto appena null'altro puo' essere fatto nasconde l'ennesima ferita al animo, ma questa ferita, diversa da altre come il tradimento, come il dolore, la paura... porta una lezione con se'. Me ne rendo conto pensandoci: altri ho perso prima, queste persone son morte semplicemente per la mia vicinanza... ma il futuro è lungo.
Se i miei piani van a buon fine, pure nel caso migliore... loro non sono che l'1% di tutte le persone che vedro' perdere la vita attorno a me per un mio piano, per ordine mio o per semplicemente essere sulla strada dei miei nemici. 

Questa emozione sara' una compagna costante. Sempre difficile, ma sempre presente. E' inevitabile. 

L'unico modo che ho per prevenire qualche morte, è accettarlo. 
E accettare il mio ruolo. 

Mi convinco sempre piu' delle parole dette ai miei compagni, del mio desiderio di imbracciare il mio ruolo. 

Guardando Rurik, William e soprattuto i miei compagni con cui mi son confidata delle mie intenzioni ritrovo lo sguardo piu' determinato. La strada piu' avanti... sara' costellata di tale tristezze. Per liberare il mondo da tali ingiustizie... dovremo viverle noi in primo luogo. dico loro, con un sorriso appena accennato, forse a mostrare il piccolo barlume di speranza che porto in corpo nonostante tutto. Vi prego... restate al mio fianco ed aiutatemi. Sono al mio limite, ma da ora dovro' mostrare di essere al mio massimo al mondo. Ho bisogno... di voi. Al mio fianco. A sorreggermi quando cadro' e proteggermi quando riproveranno ad uccidermi.
Ho sempre pensato che la mia parola fosse solo strumento di gaudio e felicità. Da ora dovra' essere anche la nostra arma piu' spietata e salvifica. Dovro' muovere con le parole non solo la fantasia del pubblico, ma le menti dei popoli verso la pace, nel modo piu' pratico possibile. 

Dovro' seguire la via del mio popolo. 
Vi prego... siate al mio fianco a proteggermi dal mondo... e da me stessa.


Guardo i miei compagni prima di guardare le forze dell'ordine e le persone radunate attorno ad assistere alla tragedia. 
L'ordine si prendera' carico degli orfani, le vedove, di chi non ha piu' una casa, e dara' impiego a chi ha perso il lavoro per questo... brutale attacco. dico quasi solenne, sapendo di essere udita dalle persone come dagli ufficiali in parte come benefattrice che vuole aiutare, in parte come se fossi io al comando di tali ufficiali. 
L'ordine paghera' e prendera' cura del funerale, con tutti i costi correlati, di queste vittime se i parenti lo vorranno. Voglio almeno accompagnare il loro ultimo viaggio con la bellezza del Canto delle mie genti.  proseguo guardando le persone e poi di nuovo gli ufficiali. 

Non mi importa della mia sicurezza, ma attacchi tanto brutali alla povera gente... è stato raggiunto un limite. Non intendo permettere che succeda altro finche' io ed il mio ordine avranno fiato. proseguo prima di guardare anche le persone. So' che mi stanno ascoltando, so' che le voci correranno di ogni sillaba che ho detto. 
Mi mordo un labbro prima di procedere. Questo per me è un passo di non ritorno. ...Parola di Kalana, Regina degli Elfi delle Stelle. 

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Kalana fa un'altra dichiarazione, sembra aver recuperato la sua risolutezza. La cosa mi conforta, la sua forza di fronte alle avversità sarà una luce nei momenti bui.

L'ultima cosa ancora non l'ho capita. Ho sentito discorsi su Kalana e questi elfi delle stelle stanotte, ma dovrò chiedere a qualcuno di spiegarmi meglio cosa significa. L'elfo che chiamano Almar sembra coinvolto, forse dovrei chiedere a lui.

Al momento non so se applaudire, è un buon discorso, ma questa non sembra la situazione adatta ad un applauso. Decido di restare in silenzio e vedere che genere di reazione suscita.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock) 

La mia amica sembra riprendersi grazie alle parole, i gesti o la semplice vicinanza di tutti noi, desiderosi di darle sostegno e conforto. Il suo sguardo si fa determinato, quasi fiero parrebbe, quando decide di parlare agli astanti, chi accorso a seguito dell'esplosione, chi semplicemente attirato dall'evento, chi temendo per la vita di qualche caro che sapeva essere da quelle parti; e fra i tanti anche il rettore Damodar. A quel punto Kalana fa il suo discorso, coraggioso e pieno di sicurezza e persino autorevolezza, esaltato dal fatto che si sia presentata per la prima volta non solo come comandante del suo ordine ma anche come regina degli elfi delle stelle. Le sue intenzioni sono brillantemente chiare mentre le sue cure nei confronti di chi ha patito a causa di questo attentato sono davvero caritatevoli. Sono fiera di lei e nn posso fare a meno di pensare che nulla mi diatoglierà dal guardarle le spalle e dall'assistere alla sua ascesa ed al concretizzarsi delle sue intenzioni. 

Ma non è questo il momento di laaciarsi andare a certi pensieri e ad ammirare questa sua presa di posizione, è un bersaglio facile e potrebbe essere tutt'ora in pericolo. Sta a me proteggerla in questi frangenti e quindi cerco di individuare eventuali tiratori appostati sui tetti e a controllare la folla circostante. 

Spoiler

Test Percepire +1

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Riusciamo a riparare parte dei danni della zona e curare i superstiti, almeno per quanto possibile. Kalana è chiaramente sconvolta e neanche il supporto di Rurik e William è sufficiente per farla riprendere. Ma l'elfa ha dimostrato la sua resilienza in diverse occasioni, ormai, e, ancora una volta, rialza la testa per parlarci del futuro. La sua abilità con le parole e la sua speranza per un futuro migliore sono veramente straordinarie. Faccio solamente un cenno d'assenso in risposta al discorso, per confermare formalmente il mio appoggio alla donna: dopo tutto quello che sta facendo per Absalom, non potrei tirarmi indietro neanche se lo desiderassi con tutto me stesso. E quindi ha anche preso una decisione ufficiale sulla profezia... Sarà interessante osservarne gli sviluppi. Di certo le forze elfiche potrebbero aiutarci parecchio. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Almar Elfo bladesinger

La distruzione causata dagli attacchi poco mi tange, non conoscevo quelle persone e per quanto mi dispiaccia per loro non sento un vero e proprio dolore. Percepisco però la disperazione e la stanchezza di Kalana e tanto basta per farmi rattristare.
Resto silente al suo discorso, annuendo di tanto in tanto e osservando lo sguardo dei presenti. L'ultima frase però apre in me un barlume di speranza che pensavo non avrei mai provato. 

Faccio un breve inchino davanti all'elfa, senza però avere il coraggio di esprimere alcun pensiero Questo è l'inizio di una nuova era per gli elfi...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...