Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Lo scontro continua e stiamo avendo ancora parecchie difficoltà a superare il pericolo, nonostante i danni subiti dalle cameriere inizino ad essere notevoli. Guardo preoccupato Daisy quando viene ferita gravemente dalle due attorno a lei, decidendo quindi di provare a intervenire con quello che ho a disposizione: stacco una delle toppe del mio mantello, rappresentante un mastino stilizzato, e la lancio per terra, evocando una coppia di grossi cani da guardia. Non potranno fare la differenza, probabilmente, ma potrebbero distrarre le cameriere.

Master

Spoiler

Azione: Uso la toppa della Robes of Many Things per evocare due mastini

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tyrhum - paladino umano

La furia divina mette fine ad un'altra di queste creature, eppure continuano a non cedere. Bernard riesce ad alzarsi in cielo mentre Kalana si difende con illusioni. Invece gli altri sono più in difficoltà. Almar sembra faticare contro la sua nemica ma è Daisy che è circondata e non sembra in grado di resistere a lungo.

Mi avvicino all'amica di Kalana e provo a buttare giù una delle assalitrici.

@dm

Spoiler

Vado sotto alla cameriera a sinistra di Daisy. La attacco e, se muore, mi sposto e attacco quella a destra con il secondo attacco.

Doppio attacco con divine smite: +7 a colpire, danni: 1d8+3 bludgeoning +3d8 radiant (slot livello 2) +1d8 radiant(improved divine smite)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Ora che sono relativamente al sicuro le parole ancora non mi escono dalla cola per il colpo. Mi cerco di schiarire la gola senza fare rumore, intanto provo a guadagnare tempo. 
 

vedendo Daisy in pericolo e sentendomi senza possibilità di usare ancora la magia opto per fare ciò che mi viene sempre al meglio: ingannare. 
 

le due cameriere a fianco a lei non dovrebbero aver visto lo scontro col beholder quindi lo muovo verso le due, con fare aggressivo e pronto ad attaccarle fino a portarlo a portata dei loro colpi sperando di distrarli mentre, invisibile, finalmente mi alzo in piedi a fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Kalana dalla sua posizione sicura ed invisibile muove il beholder illusorio verso le due cameriere che stanno lottando contro Daisy pur a costo di ustionarsi con il muro di fuoco che la circonda.

Anche Tyrhum decide di andare a dare una mano e replicando la coppia di attacchi estremamente violenti di prima riesce ad abbattere un'altra delle cameriere.

Bernard dal canto suo fa comparire un paio di mastini dalla sua veste e li manda contro la singola cameriera ora rimasta ad insidiare Daisy

Improvvisamente una colonna di fiamme sacre investe la cameriera che prima era stata ipnotizzata da Bernard e quella che l'ha svegliata e vedete arrivare da quello che prima era il retro della locanda Rurik, con lo sguardo carico di rabbia Questa volta sarete voi a pagarla cara ringhia. Le due cameriere colpite dal suo incantesimo sono ferite ma ancora in grado di combattere.

Iniziativa

Spoiler

Turno 4

Daisy
Almar

Cameriere
Kalana
Tyrhum
Bernard

Turno di @Pyros88 e @Cronos89

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

Le cameriere, prive di qualsiasi senso di autoconservazione e probabilmente anche di qualsiasi percezione del dolore, cercano di colpirmi immergendosi nel muro di fiammi che mi avvolge e mi nasconde alla vista. L'odore di carne bruciata si fa intenso, ma non ho tempo di rimanerne nauseata. Una delle cameriere infine soccombe al fuoco dato che un suo braccio, annerito e consumato, fa capolino a terra da oltre il muro di fiamme che continua a bruciarlo nella parte che lo assieme al resto immerso in esse. La vista dell'effetto che i miei poteri hanno avuto sul mio nemico, mi provoca una innegabile soddisfazione; una sensazione ormai a me ben nota che mi si presenta ogni volta che i miei nemici giacciono a terra ed io posso guardarli dall'alto in basso. La mia determinazione a proseguire in tale opera non fa che rafforzarsi in me, esaltata dal potere delle fiamme degli inferi. "Sì, brutta tr**a, brucia! Brucia!" esclamo con rabbia e piacere allo stesso tempo. 

Le mie risorse magiche si sono esaurite, sento il legame che mi permette di essere un condotto di potere arcano ormai prosciugato, ma ho ancora un asso nella manica, la mia verga. Al suo interno risiede una scorta di potere magico a cui posso attingere in questi casi. Mi connetto quindi con quel potere così da poterlo usare non appena decidessi di evocare un'altro dei miei incantesimi.

Spoiler

Azione: uso la capacità della Verga del Patto Rispettato per recuperare uno slot incantesimo.

Bemedizione dell'Oscuro mi conferisce 14 pf temporanei per aver mandato a 0 pf un avversario.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Almar Elfo bladesinger

Mi concentro sulla cameriera che ho di fronte, cercando di liberarmene per poi pensare alle altre. Cerco di colpirla con due rapidi colpi, sperando che questi nuovamente magici come quelli precedenti, uniti a quelli precedenti riescano a distruggerla.

 

Spoiler

Se si muove si becca 2d8 danni dalla spell precedente

primo attacco: +7 Scimitar 1d8+3
Secondo attacco +7 blooming blade (Scimitar) 1d8 +3+ 1d8(thunder) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Daisy approfitta del momento per riprendere un pò fiato

@Pyros88

Spoiler

piccola nota, Dark One's Blessing ti permette di recuperare pf quando mandi a 0 pf una creatura, ma devi essere proprio tu con una tua azione/capacità/incantesimo/attacco a farla finire a 0, non ti basta "contribuire". Poi ci sta perchè al suo turno la cameriera rimasta ad attaccarti attraverso il muro di fuoco ci rimane secca. Ma non li recuperi per quella che ha ucciso Tyrhum prima.

Aimar continua ad incalzare la cameriera dalle braccia di serpente ferendola ancora, ma ancora la "donna" non pare voler cedere, continuando ad attaccarlo nonostante il corpo che sta letteralmente cadendo a pezzi. Con un ultimo disperato fa scattare le sue gambe che  si avvolgono attorno a quelle di Aimar facendolo cadere a terra, per poi sferrargli un morso violento.

@Cronos89

Spoiler

Sei prono, subisci 11 danni

La cameriera rimasta su Daisy tenta un disperato ultimo affondo, ma le fiamme sono troppo per il suo corpo e anch'essa crolla a terra.

Le altre tre cameriere convergono con precisa tattica su Tyrhum e lo tempestano con una raffica di colpi.

@Athanatos

Spoiler

subisci 14, 12, 13 e 15 danni, la tua velocità è ridotta a 0

Iniziativa

Spoiler

Turno 4

Daisy
Almar
Cameriere
Kalana
Tyrhum
Bernard

Rurik

Turno di @athelorn @Ian Morgenvelt e @Athanatos

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Lo scontro sta volgendo a nostro favore, ma le cameriere non sembrano ancora demordere. Fortunatamente, però, sento la mia voce tornare: la ferita deve essere guarita. Festeggio tra me e me, notando poi le gravi condizioni del cavaliere: pronuncio quindi una preghiera insegnatemi dai guaritori di Pelor, infondendo nuovo vigore nei miei alleati, indicando poi una delle cameriere attorno a Tyrhum, iniziando a coprire il suo corpo con un leggero strato di ghiaccio. 

Master

Spoiler

Azione bonus: Lancio Parola Guaritrice di Massa in uno slot di 5°. Bersaglio tutti, me compreso (non credo però che possa influenzare Kalana, dovrebbe essere invisibile). Curo 3d4+4

Azione: Lancio Frostbite su una delle cameriere vicino a Tyrhum. Costituzione CD 16, se fallisce subisce 2d6+4 danni da freddo e ha svantaggio al prossimo attacco in mischia

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Ho resistito il più possibile, vedendo ancora un'altra cameriera cadere a terra. Ma all'improvviso mi trovo circondato da tre di loro e non c'è più niente che posso fare. Dopo l'ennesimo pugno in faccia, la mia vista si fa nera e e crollo a terra.

L'ultimo pensiero che sfiora la mia mente è la canzone di Kalana, poi più nulla...

@tutti

Spoiler

Vado a zero, per essere precisi il secondo colpo mi manda a zero, quindi se gli altri continuano ad accanirsi su di me mi dovrebbero dare due fallimenti di morte credo. Si mette male per il paladino :sad-old:.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana 

Thyrum pare essere messo gravemente in difficoltà, cosa che nella mia invisibilità mi spinge a lanciarmi verso di lui, stringendo l’arpa in mano e lanciandomi verso di lui e usando finalmente la ritrovata voce, usando la magia per incanalare l’unica magia curativa che possiedo, rompendo l’incanto del invisibilità per salvarlo mentre altre guarigioni ci investono 

forza! Le stiamo sconfiggendo! Non mollate! 
 

Spoiler

Movimento: vado verso il paladino invisibile

standard: cura ferite lanciato come 4* sfera quindi mi pare 4d8 di cura

bonus: incoraggiare sul paladino 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Kalana vedendo Thyrum in difficoltà corre a soccorrerlo con una magia curativa. Questo gli permette di reggere di più ai colpi delle cameriere, ma non ad evitare di crollare sotto i loro colpi.

Anche Bernard si impegna a curare e una sua parola ristoratrice lenisce le ferite di tutti quanti mentre Rurik avanza con passo deciso e poggia la mano su Thyrum ristorando quasi tutte le sue ferite.

Iniziativa

Spoiler

Turno 5

Daisy
Almar

Cameriere
Kalana
Tyrhum
Bernard

Turno di @Pyros88 e @Cronos89

@athelorn @Pyros88 @Ian Morgenvelt @Cronos89

Spoiler

Recuperate 12 pf

@Athanatos

Spoiler

Kalana ti cura 21 danni quindi cadi a terra solo al 4° colpo, poi Bernard ti cura di 12 pf, poi Rurik ti cura di 60 pf. Sei comunque prono e con velocità ridotta a 0.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

Quando anche la seconda cameriera cade sotto l'effetto incenerente delle fiamme cesso l'incantesimo, facendo svanire la cortina di fiamme ed allontanandomi quanto basta per poter reagire ad un rapido avvicinamento delle cameriere ancora funzionanti dopodiché prendo di mira la cameriera che mi pare più danneggiata fra quelle che stanno abbattendo Thyrum; tre impulsi di crepitante energia arcana, come saette fiammeggianti, erompono dalla mia verga tramite ampi gesti del mio braccio sfrecciando contro il mio bersaglio.

Spoiler

Deflagrazione arcana, 3 colpi (consecutivi, non contemporanei, quindi se il bersaglio va a terra prima di averli usati tutti posso dirigere i rimanenti contro un nuovo bersaglio), TxC +9, danni 1d10+3 magici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar

Le parole di bernard mi donano nuova energia e nonostante la cameriera mi abba colpito duramente e buttato a terra mi rialzo cercando di colpire la cameriera con un fendente della spada. Una volta in piedi infondo nuovamente l'energia arcana nella lama, provando a colpire nuovamente l'essere che ho di fronte.

Spoiler

Se non ho capito male, posso rialzarmi usando il movimento e poi colpire come prima

primo attacco: +7 Scimitar 1d8+3
Secondo attacco +7 blooming blade (Scimitar) 1d8 +3+ 1d8(thunder) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Almar riesce finalmente ad avere ragione della cameriera che lo stava assillando, mentre Daisy si palesa da dietro la cortina di fiamme scatenendo tre dardi di energia magica che impattano su una delle cameriere che sta attaccando Tyrhum, ferendola vistosamente.

Delle tre cameriere rimanenti due si concentrano di nuovo su Tyrhum e il paladino che già si trovata a terra sviene nuovamente sotto l'assalto. La terza cameriera si dirige verso Rurik cercando di tirare un colpo di piatto alla gola anche a lui, ma il nano è pronto a difendersi abilmente

Iniziativa

Spoiler

Daisy
Almar
Cameriere
Kalana
Tyrhum (svenuto)
Bernard

Rurik

Turno di @athelorn e @Ian Morgenvelt

@Athanatos

Spoiler

Mi dispiace per questo noioso tira e molla, subisci 72 danni in totale (13 + 16 + 28 + 15)  e sei di nuovo svenuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Tyrhum viene fatto nuovamente svenire dai colpi delle cameriere, che però sembrano essere più in difficoltà. Pronuncio quindi un'antica preghiera a Sotillion, incanalando il potere della dea in un raggio di luce solare che miro contro una delle cameriere.

Master

Spoiler

Azione: Lancio Guiding Bolt con uno slot di 3° contro una delle cameriere vicine a Tyrhum. +8, 6d6 radiosi e il prossimo attacco contro il bersaglio prima della fine del mio prossimo turno ha vantaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard lancia un dardo di luce contro una delle cameriere, che però evita con una torsione improvvisa e innaturale del busto l'attacco.

Intanto Kalana cura nuovamente Tyrhum e Rurik incalza con potenti attacchi la cameriera che l'ha attaccato.

Iniziativa

Spoiler

Turno 6

Daisy
Almar

Cameriere
Kalana
Tyrhum
Bernard

Turno di @Pyros88 e @Cronos89

@Athanatos

Spoiler

 Recuperi 21 pf

@athelorn

Spoiler

ti ho fatto usare un altro slot di 4°

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock) 

Nuovamente evoco dalla mia mano gli stessi dardi crepitanti di energia arcana diretti contro la cameriera già colpita gravemente da essi non avendo nessuna intenzione di darle tregua. 

Spoiler

Deflagrazione arcana, 3 colpi (consecutivi, non contemporanei, quindi se il bersaglio va a terra prima di averli usati tutti posso dirigere i rimanenti contro un nuovo bersaglio), TxC +9, danni 1d10+3 magici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar elfo bladesinger

Una volta eliminata la cameriera che mi stava minacciando posso concentrarmi su quella che sta infastidendo Kalana Veditela con me! esclamo mentre provo a colpirla con un paio di rapidi colpi

Spoiler

Movimento -> mi muovo verso la cameriera che minaccia Kalana
primo attacco: +7 Scimitar 1d8+3

Secondo attacco +7 blooming blade (Scimitar) 1d8 +3+ 1d8(thunder) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sotto gli attacchi di Daisy prima e Almar dopo anche la cameriera più ferita rimanente cade a terra. Delle due rimaste quella su Rurik decide che pare essere giunto il momento di andarsene e scatta via con agilità incredibile, evitando eventuali attacchi di rimando.

Quella rimanente invece fa qualcosa che vi coglie di sorpresa e vedete che si pianta la mano nel petto, lacerandosi le carni ed estraendone una sfera arancione pulsante di energia...che poi getta verso Daisy e Bernard. Una seconda esplosione simile a quella che ha devastato la locanda all'inizio vi investe con fiamme ruggenti

Iniziativa

Spoiler

Siete fuori iniziativa

@Ian Morgenvelt

Spoiler

subisci 31 danni da fuoco

@Pyros88

Spoiler

subisci 31 danni da fuoco

@Cronos89

Spoiler

subisci 15 danni da fuoco

@athelorn

Spoiler

subisci 31 danni da fuoco

@Athanatos

Spoiler

subisci 15 danni da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Un'altra cameriera viene abbattuta dagli attacchi di Daisy e Almar, mentre le ultime due decidono di ritirarsi lanciando un'altra sfera incendiaria, che mi fa nuovamente stringere i denti per il dolore delle bruciature. Torno a terra e pronuncio nuovamente una preghiera agli dei per curare le ferite dei miei compagni, avvicinandomi poi alle macerie: forse qualcun altro è riuscito a salvarsi. Dobbiamo assicurarci che non ci siano feriti. Spiego ai miei compagni, non potendo fare a meno di pensare alla stessa tempistica dell'attacco: è molto strano che sia avvenuto immediatamente dopo l'incontro con Toshiro. Erano chiaramente qui per noi. E non avevano modo per conoscere la nostra posizione se non per via del nostro "amico".

Master

Spoiler

Uso Parola Guaritrice su tutti tranne Bernard. Uso uno slot di 4°. 2d4+4 pf curati. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...