Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Almar elfo bladesinger

Tralascio totalmente il comportamento di Daisy, decisamente fuori luogo in un contesto del genere, ma ascolto con interesse la storia di Kalana, immaginandomi quanto deve aver sofferto nel corso della sua vita.

Le sue ultime parole mi fanno nascere un sorriso sincero La mia vita e la mia spada sono al tuo servizio dico facendo un profondo inchino verso di lei Nin rís aggiungo nella nostra lingua natia

@per chi parla elfico

Spoiler

Semplicemente ha detto mia regina in elfico, ho banalmente cercando un traduttore dal sindarin di LOTR

 

Modificato da Cronos89
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Passate ancora qualche momento a parlare, tra di voi e con Kalana, pensando al futuro e ciò che vi aspetta. Ci sono molti nemici, apparenti e nascosti. Situazioni da risolvere, problemi da superare. Ma vi conforta la presenza reciproca.

Improvvisamente però la locanda viene investita da una gigantesca esplosione, che la distrugge ed incendia. Il boato è assordante, il calore vi mozza il fiato dai polmoni e siete sbattutti contro i resti dei muri. L'oste e le cameriere sono quasi sicuramente morti nell'esplosione e ci mettete qualche istante a riprendervi anche solo parzialmente.

In mezzo al caos un gruppo di quattre donne vestite da cameriere, ormai ben note a molti di voi, fanno irruzione nelle macerie, puntando verso di voi armi in mano.

@Ian Morgenvelt @Pyros88 @athelorn @Cronos89

@Athanatos

Spoiler

Subisci 15 danni da fuoco e 17 danni contundenti.

Iniziativa
 

Spoiler

 

Daisy
Almar

Cameriere
Kalana
Tyrhum
Bernard

Turno di @Pyros88 e @Cronos89

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar elfo bladesinger

il momento di pace dura poco, molto poco.
Impiego qualche istante a riprendermi, ma mi ritrovo subito con l'arma in mano pronto a contrattaccare.
Invoco il potere dei miei antenati, iniziando ad intonare una nenia. L'arma risplende di energia magica che presto si estende all amia persona e mi fa scattare in avanti con una velocità inumana per poi teletrasportarmi alle spalle delle "cameriere"

Spoiler

Azione bonus uso Spelldance, la CA va a 19
casto poi https://www.dnd-spells.com/spell/steel-wind-strike
Bonus per l'attacco è +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock) 

Nonostante la situazione, non vengo colta di sopresa grazie al piccolo prisma magico che fluttua attorno a me. Con prontezza affero la mia verga ed invoco parole di potere atte a dominare i loro corpi per poi esclamare imperiosamente: "A Terra!". Dopodiché arretro per sicurezza, lasciando posto allo scontro ravvicinato ai miei compagni. 

Spoiler

Uso Comando di lvl 5, le creature coinvolte sono 5. CD 17 su Saggezza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Daisy pronuncia un netto e forte comando e due delle cameriere si gettano a terra di rimando.

Anche Aimar decide di dare il meglio di sè e sparisce come nel nulla per un istante, mentre tutte e cinque le cameriere vengono investite da un violento colpo, che le ferisce più o meno vistosamente. Il vostro compagno poi riappare alle spalle di una di esse.

La cameriera alle cui spalle Aimar è appena apparso si volta e decide di afferrarlo. Le sue braccia si allungano e contorcono in modo strano, come se avessero delle articolazioni in più, e l'elfo si ritrova presto afferrato in delle spire serpentine forti come l'acciaio.

Delle altre quattro cameriere due puntano a Kalana e due su Bernard. In entrambi i casi viene applicata una tattica molto simile: una delle due colpisce con un tremendo colpo di piatto della mano la gola del bersaglio, mentre la seconda procede a spezzargli una delle rotule.

Iniziativa

Spoiler

Turno 1

Daisy
Almar
Cameriere
Kalana
Tyrhum
Bernard

Turno di @athelorn @Ian Morgenvelt e @Athanatos

@Cronos89

Spoiler

subisci 21 danni e sei trattenuto

@Ian Morgenvelt @athelorn

Spoiler

subite 14 danni, non potete parlare per 3 round (quindi niente componenti verbali) e avete la velocità dimezzata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Vengo improvvisamente sbalzato contro una parete e sento un fortissimo calore propagarsi di fronte a me, mozzandomi il fiato. Sbatto per qualche secondo gli occhi, schiarendomi la testa giusto in tempo per osservare il massacro attorno a noi: le cameriere e l'oste sono sicuramente morti, ma, cosa ancora più preoccupante, quattro delle serve del conte si stanno avvicinando minacciose a noi. Almar e Daisy agiscono immediatamente, ma non abbastanza da fermarle: altre si uniscono alla battaglia, avvicinandosi a me e Kalana. Vengono colpito da due fortissimi pugni alla gola e alla gamba, tanto che quando provo ad urlare un avviso ai miei compagni riesco a produrre solamente un rantolo strozzato. Provo a fare segno a Kalana di allontanarsi dalla mischia, procedendo poi a fare la stessa cosa: nelle mie attuali condizioni non posso pronunciare benedizioni e preghiere di alcun genere.

Master

Spoiler

Azione: Disimpegno

Movimento: Arretro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Qualunque cosa siano queste creature, sembrano terribili e malvagie. Non c'è tempo di pensare, ragionare o fare altro che combattere fino all'ultimo respiro.

Aimar è in difficoltà, ma Kalana e Bermard sono entrambi circondati da due di questi esseri, non ce la faranno da soli.

Provo ad aiutare nel meglio che posso, cioè provando a stordire alcune delle creature. Invoco il nome degli dei e creo una luce magica che attrae e stordisce chiunque la veda da troppo vicino.

@dm

Spoiler

Come discusso, lancio hypnotic pattern come spell del mio oath per prendere le due attorno a Bernard.

@Alonewolf87 aggiorato per Channel divinity: rebuke the violent.

@Bernard

Spoiler

Credo che se la mia magia funziona su entrambe dovresti poter agire senza disingaggiare.

Creatura del male, ti pentirai delle tue azioni! La punizione degli dei è su di te! Grido verso la cameriera che ha avvolto Aimar, una luce la avvolge. Il dolore che ha causato ingiustamente le sarà inflitto come punizione in eguale misura.

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tyrhum crea un intrico di luci multicolori che va ad avvolgere le due cameriere che hanno attaccato Bernard. Una delle due assume immediatamente uno sguardo vacuo e distratto, mentre l'altra scuote la testa brevemente. Bernard approfitta del momento per allontanarsi, zoppicante.

Mappa

Spoiler

cameriere alla locanda.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

L'esplosione ci coglie impreparati: mentre mi cerco di riprendere e capire che è successo rivedo subito le servitrici del conte, ma prima che qualunque cosa possa essere detta una mi tira un violento colpo alla gola strappandomi un urlo sommesso di dolore assieme alla seconda che esegue lo stesso alle mie ginocchia. 

A terra, guardo le due sopra di me. La fuga impossibile, allontanarmi pure. la magia negata, sanno quello che fanno. 

La mia mano scivola sotto i vestiti coperti dalle macerie, estraendo... una carta da gioco. La rivelo e la lancio oltre le due cameriere, approffittando del casino per alzarmi in piedi, guardando verso l'illusone che si è generata alle loro spalle per fingere di dargli ordini di combatterle. 

 

Spoiler

Azione standard: estraggo una carta dal deck of illusion
Movimento: mi alzo. 

Ho letto che posso gestire l'illusione, vorrei nel caso (non sapendo se è possibile) gestire attivamente le sue schivate per non far notare che sia un illusione (bluff vs bonus di attacco? non so)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

Vedere spuntare altre cameriere; la mia magia di dominazione fare effetto solo su due di loro; Bernard e gli altri in difficoltà, ma soprattutto Kalana, mi fa infuriare ed assalire dalla preoccupazione. Qualcosa ribolle violento nel mio sangue mentre la magia scorre portentosa nel mio corpo, i miei occhi si accendono come braci mentre la mia voce assume un tono terribile, quasi distorto, mentre evoco il potere distruttivo delle fiamme con lo scopo di ridurre in cenere i nostri nemici: "ANDATE ALL'INFERNOOO!!!" grido esasperata mentre un'esplosione sconquassa la locanda già in macerie

Spoiler

 

Movimento: Mi faccio un po' da parte arretrando verso destra

Azione di Prepararsi: appena le cameriere prone si rialzano e si avvicinano (presumibilmente ad Almar, me e Kalana) lancio Palla di Fuoco di lvl 5 (CD 17 su Destrezza, 10d6 danni da fuoco altrimenti metà) in mezzo all'area di modo che colpisca sicuramente le due cameriere che minacciano Kalana e coinvolgendo più cameriere possibile le tre cameriere a sinistra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar Elfo bladesinger

Una delle cameriere si rivolta contro di me, allungando le braccia e stringendomi in un'abbraccio decisamente innaturale Che diavolo siete? domando mentre cerco di liberarmi dalla sua presa

Spoiler

Brovo a liberarmi con acrobazia +3 e ho vantaggio dato da bladesong

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Almar, nonostante la presa sinuosa della cameriera, si divincola dalla presa della stessa.

Quando le cameriere a terra iniziano a rialzarsi Daisy, che era arretrata leggermente coglie l'opportunità e una grande sfera di fiamme investe la già rovinata locanda, avvolgendo le due cameriere che fronteggiavano Kalana, quella che aveva stretto in lotta Almar, Almar stesso e una delle cameriere che si stavano rialzando.

Nonostante le pesanti scottature riportate però le cameriere non sembran voler mollare. Quelle con le braccia serpentine prova di nuovo a catturare Almar, che però riesce ad evitare l'abbraccio. Le due che erano state gettate a terra da Daisy prima puntano su di lei, cercando di replicare l'approccio 1-2 già dimostrato con Kalana e Bernard, ma riescono solo ad azzopparla e non a ferirle la gola.

Le due che stavano attaccando Kalana perdono il loro momento attaccando futilmente il beholder e probabilmente realizzando che è solo illusorio.

La cameriera ipnotizzata da Tyrhum rimane tale e l'altra che prima aveva attaccato Bernard ora si rivolge contro il paladino, colpendo con un paio di violenti calci rotanti.

Iniziativa

Spoiler

Turno 2

Daisy
Almar
Cameriere
Kalana
Tyrhum
Bernard

Turno di @athelorn @Ian Morgenvelt e @Athanatos

@Athanatos

Spoiler

Subisci 19 e 17 danni (contundenti), ma riesci a mantenere la concentrazione in entrambi i casi

@Pyros88

Spoiler

Subisci 15 danni contundenti Hai la velocità dimezzata

@Cronos89

Spoiler

Subisci 16 danni da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

La potenza della sfera di fuoco creata da Daisy è notevole, ma non è sufficiente ad abbattere le cameriere, che si fiondano contro la ragazza. Trovandomi nuovamente impossibilitato ad agire batto i miei stivali al suolo, attivando gli incanti con cui sono infusi: inizio quindi ad alzarmi in volo, allontanandomi dalla portata delle cameriere. 

Master

Spoiler

Azione: Attivo gli Stivali della Levitazione e inizio a fluttuare a 6 m dal suolo (se possibile)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Le cameriere colpiscono duro, più di quanto sia umanamente possibile, sento la testa girare, la vista appannarsi. Non sarà facile resistere a lungo. Ma almeno ho attirato l'attenzione lontano da Bernard.

La furia divina è su di voi! Urlo verso la cameriera che mi ha attaccato. Se ha intenzione di uccidermi, me le porterò con me prima di cadere!

@dm

Spoiler

Vado col massimo dei danni.

Doppio attacco con divine smite: +7 a colpire, danni: 1d8+3 bludgeoning +4d8 radiant (slot livello 3) +1d8 radiant(improved divine smite)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Ho guadagnato il tempo necessario a distrarre le due cameriere su di me, ma ancora non riesco a parlare per il colpo alle gola che mi hanno dato. Penso velocemente ai pochi incanti che conosco non richiedere parole. 

Nel momento in cui si girano ad attaccare il beholder sparisco per una frazione di secondo dopo qualche gesto arcano e ''riappaio'' poco vicino, la vera me in realtà invisibile e quella che le due han davanti un doppione illusorio. Il beholder dietro le due, intanto, visto che l'illusione ha fatto il suo corso contro loro due: lo muovo verso le due cameriere vicine ad Almar pronto ad attaccarle, per loro ancora reale probabilmente. 

 

Spoiler

Casto Mislead e poi manipolo l'illusione del beholder. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Bernard si invola con i suoi stivali Tyrhum carica tutta la sua energia sacra in un paio di attacchi che riescono ad abbattere una della cameriere che cade a terra, le carni ancora fumanti.

Intanto all'insaputa di tutti Kalana si è scambiata con un doppione illusorio.

@athelorn

Spoiler

Mi spiace ma manipolare l'illusione del mazzo ti costa 1 azione e quella di questo turno l'hai già usata per lanciare Mislead

Iniziativa

Spoiler

Turno 3

Daisy
Almar

Cameriere
Kalana
Tyrhum
Bernard

Turno di @Pyros88 e @Cronos89

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock) 

Nonostante la furia delle vive fiamme degli inferi, le cameriere non cedono, nonostante gravemente compite. Kalana riesce a sottrarsi alle attenzione delle due che la hanno presa di mira mentre un beholder compare alle loro spalle, ma sono quasi certa si tratti di una illusione abilmente evocata per crearsi un'opportunità di fuga. Dal canto mio devo incominciare a badare a me stessa ora che ben due cameriere mi aggrediscono con la stessa tattica impiegata contro Kalana e Bertrand. Per fortuna, conoscendo ora i loro metodi, riesco ad evitare che mi colpiscano alla gola così mi circondo di un anello di fiamme funeste che impetuose avvolgono le cameriere. "Bruciate, maledette! Giù le mani da me!" 

Spoiler

Evoco Muro di Fiamme di 5^ livello. Forma a cerchio attorno a me (diametro 1,5 metri, altezza 6 metri, spessore 30 centimetri, superficie opaca) con danni rivolti verso l'esterno in un raggio di 3 metri. Le cameriere che non superano un TS Destrezza (CD 17) subiscono 6d8 danni da fuoco, altrimenti la metà. Ogni creatura che si trovi nel muro od al suo esterno (entro 3 metri) alla fine del proprio turno, subisce 6d8 danni da fuoco. 

Entrambe le cameriere in corpo a corpo lo subiscono e devono arretrare stando lontane più di 3 metri o subiscono danni. Non possono superare il muro circolare perché lo spazio è già occupato da me

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Almar elfo bladesinger

Mi libero dalla stretta di una delel "cameriere" anche se vengo raggiunto dalla fiammata scatenata dalla palla di fuoco di Daisy. Stringo i denti attaccando la cameriera più vicina con incredibile velocità facendo scorrere l'energia arcana nella lama

Spoiler

Attacco la cameriera più vicina, utilizzo anche l'extra attack per castare Booming Blade
primo attacco: +7 Scimitar 1d8+3
Secondo attacco +7 blooming blade (Scimitar) 1d8 +3+ 1d8(thunder) 

http://dnd5e.wikidot.com/spell:booming-blade

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

cameriereallalocanda turno 3.jpgAlmar attacca la cameriera dalle braccia di serpente con un paio di colpi di scimitarra, uno dei quali carico di energia elettrica. La cameriera incassa, ma come sempre non offre grandi reazioni

Daisy si circonda con un cilindro di fiamme roventi, scottando le cameriere che l'avevano accerchiata, che però paiono intenzionate a non fermarsi. Nonostante le loro carni continuano a bruciare ed emettere un tanfo nauseabondo replicano la loro serie di attacchi su Daisy, intenzionati a toglierla dai giochi, riuscendo a mozzarle il fiato in gola.

Le cameriere che erano su Kalana ignorano il beholder illusorio e puntano su Kalana...solo per scoprire che anche lei è un illusione. Una delle due si avvicina alla cameriera ipnotizzata da Bernard e con un sonoro ceffone la fa tornare in sé.

Intanto la cameriera che sta fronteggiando Almar pare aver deciso di voler smettere di catturarlo e gli tira una zuccata micidiale.

Mappa

Spoiler

cameriereallalocanda turno 3.jpg

Iniziativa

Spoiler

Turno 3

Daisy
Almar
Cameriere
Kalana
Tyrhum
Bernard

Turno di @athelorn @Ian Morgenvelt e @Athanatos

@Cronos89

Spoiler

subisci 16 danni

@Pyros88

Spoiler

subisci 13 + 14 danni, hai la velocità ridotta a 0 e non puoi parlare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...