Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Ci sta chiedendo di lasciare le statuine e abbandonare questo luogo. Vorrei però provare a convincerlo a offrirci il suo aiuto: non possiamo tornare a mani vuote. Dico ai miei compagni prima di concentrarmi e rispondere alla creatura.

Master

Spoiler

È un Ordine di recente formazione, che si occupa di combattere il male e i servi dell'Abisso. Spiego al guardiano, aggiungendo Ma le chiediamo il suo aiuto. Abbiamo bisogno del potere di questo luogo per impedire la carneficina che accadrà in superficie. I nostri nemici contano tra le loro fila un uomo abietto e corrotto, che sfrutta la scienza e la magia per piegare la carne ai suoi scopi e creare servitori orribili e crudeli. E non si fermerà alla superficie: quando scoprirà questo luogo cercherà di usarne il potere e le reliquie per i propri scopi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

La creatura sembra riflettere per un attimo, con uno sguardo di umana intelligenza arancioni dalla pupilla squadrata ed orizzontale.
@Ian Morgenvelt

Spoiler

 

Se mi dimostrerete che le forze dell'Abisso si stanno muovendo effettivamente contro questa città e quindi anche questo tempio penso che potremo concordare un contratto di assistenza temporanea

OFF GAME leggi che sarebbe disposta a sottoporsi ad un Planar Binding

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Annuisco alla proposta di Almar, esponendogli poi quanto mi è stato offerto Ha detto che è disposto ad offrirci la sua collaborazione a patto che gli venga provata la presenza delle forze dell'Abisso o del pericolo che rappresenta il Conte.

Master

Spoiler

Non credo che l'uomo di cui parlo faccia uso di demoni. Ma posso assicurarle che le sue arti sono persino più spaventose. Spiego al guardiano, aggiungendo Cercherò di portarle delle prove. Le volevamo inoltre chiedere se non avesse qualche compito che noi potessimo svolgere in sua vece, per poterci guadagnare l'aiuto delle meraviglie ospitate da questo tempio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt
 

Spoiler

 

D'accordo, aspetterò che torniate con le prove, ma le statuine rimarranno qui nel frattempo. Così come tutto quello che è presente nella stanza in cui siete ora.

Ah se volete prendervi carico voi del mio secolare impegno di difendere questo tempio e le sue reliquie e liberarmi da questo giogo non nego che tornerei volentieri a nuotare nei Mari Superni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock) 

Non mi è del tutto chiaro che cosa stia succedendo, ma lascio fare agli altri ed in paericolare al buon halfling che sembra esserai fatto carico di parlare a nome si tutti con quella creatura tentacolare. Ecco meglio stare lontana da tutte quelle appendici piene di ventose, il solo guardarle mi mette ansia. Vanno bene solo da cotte e servite su un bel piatto, non certo addosso a me. Meglio non attirare l'attenzione e restarmene in disparte come faccio sempre dando quasi sempre il risultato sperato.

Ad ogni modo presa da una certa, naturale, curiosità mi guardo attorno attratta dai simboli, incisioni e bassorilievi presenti nella stanza così come gli oggetti custoditi oltre all'altare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

Mi porto sulla carrozza, un cenno del capo alla cocchiera entrando e sedendomi con grazia. Approfitto della attesa del viaggio per finire di sistemarmi, canticchiando mentre mi sistemo i capelli alla perfezione e controllo che il mio aspetto sia impeccabile. 

Arrivati alla villa si presentano i servitori e si mostra lo sfarzo, ma qualcosa non va: piccole trascuratezze  indicano personale sottodimensionato, cosa comprensibile vista la guerra civile ma mi sorprende che abbia gia avuto un effetto visibile su una casa nobiliare: servitu' da assoldare non dovrebbe essere un problema, che abbiano problemi economici? 

Tengo per me i miei dubbi e quando scendo vedo... una signora anziana in livrea da maggiordomo ma con un fisico estremamente muscoloso. Per un secondo mi blocco spaventata, uno flash dal passato, il mio secondo rapimento, una delle guardie del conte aveva esattamente quel fisico strano e sproporzionato, tenendo un alabarda bloccando la strada per raggiungere l'ala dove vi era il laboratorio. 
Per un secondo ricollego anche che il cocchere era donna, che tutte le ''bambole'' del conte eran donne, e che la trascuratezza...

Tiro un sospiro, cercando di calmarmi e facendo un inchino profondo alla anziana. Le... chiedo perdono per la mia reazione. Mi son tornati in mente eventi del passato... chiedo venia.  dico sinceramente dispiaciuta, deve aver visto sincera paura nel mio sguardo a vederla, lanciando un occhiata attorno come a sperare di vedere membri uomini della servitù e non riconoscere nessun volto delle serve del conte. 

...che mi succede? Paranoia? Stress? Forse essere rapita di continuo mi sta' giocando brutti scherzi...

Dopo essermi scusata aspetto di essere condotta verso la villa, o dirigermi io stessa seguendo l'etichetta. 
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Qui non abbiamo nulla, ma sono certo che lady Kalana abbia delle prove sul Conte e sul suo operato. Rispondo mentalmente al cavaliere, parlando poi ai miei compagni Chiede di poggiare le statuine e di non prendere alcun oggetto. E ha detto che sarebbe lieto se noi prendessimo il suo posto nella guardia di questo tempio, per poterlo far tornare nel suo mondo. Direi che non è un'opzione percorribile. Poggio quindi per terra una delle statue, per provare la mia buona volontà.

Master

Spoiler

Non c'è nient'altro che possiamo fare per conquistarci la sua fiducia? Questa stanza contiene un enorme potere: sono certo che potrebbe aiutarci ad evitare la carneficina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Sto provando a chiedergli se esista qualche modo per ottenere la sua fiducia e utilizzare il potere contenuto in questo luogo. Rispondo ad Almar, annuendo poi al suggerimento di Tyrhum e Daisy.

Master

Spoiler

E a proposito del suo compito, ci chiedevamo se fosse al corrente della colonia di granchi che abita questo tempio. Sembravano avere una qualche forma di intelligenza: forse potrebbero aiutarla a proteggere il tempio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt

Spoiler

 

Mi spiace ma il mio antico vincolo permane e non posso infrangerlo. Se tra di voi ci fosse l'Alto Sacerdote di Xerbo potrei ricontrattare con lui il mio accordo, ma non è questo il caso.

Sì i granchi sono stati mutati nei secoli dalla mia vicinanza, la mia natura ha risvegliato in loro una rozza autoconsapevolezza.

 

@athelorn

Spoiler

 

La maggiordoma ti fa un inchino molto formale Madama Kalana, ben arrivata. Il mio nome è Tsubone e le dò il benvenuto da parte del mio padrone. La prego di seguirmi, siete attesa nel solarium.

Segui la donna passando per un atrio sfarzoso e ben tenuto, anche se con forse meno soprammobili di una volta e sei scortata lungo un corridoio decorato di pannelli di legno riccamente decorati fino ad una grande porta in vetro che dà accesso ad una grande struttura simile ad una serra, composta unicamente di vetri montati su dei supporti di metallo. All'interno la temperatura è sensibilmente più alta rispetto all'esterno e una serie di mobili decorano l'ambiente come un salottino. Due divani e due poltrone circondano un basso tavolino al centro del solarium poggiati sopra un tappeto di ottima fattura, anche se un pò mangiato dalla tarme. Un uomo anziano, dalla pelle rugosa e gli occhi lattiginosi siede ad una poltrona, mentre una donna di mezza età vestita da cameriera gli legge un libro, che Kalana riconosce come una serie di antichi poemi di guerra. All'entrata di Kalana, annunciata da Tsubone, la cameriera si ferma e ripone il libro congedandosi.

Lord Tyndor dice Tsubone è arrivata Madama Kalana, come da sua richiesta. Il vecchio Lord alzo lo sguardo vacuo, che ritieni non riesce a cogliere quasi nulla dell'ambiente circostante e lo posa su di te é davvero come dicono? chiede alla sua inserviente al che Tsubone risponde affermativamente Sì, la pelle violacea, i capelli argentei, una bellezza ultraterrena...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

I granchi, a quanto pare, si sono sviluppati grazie alla sua vicinanza. Quindi sono veramente creature dotate di una qualche forma di intelletto, come pensavamo. Spiego ai miei compagni senza celare il mio interesse per il processo. E ha detto che può contrattare il suo accordo solamente con l'Alto Sacerdote di Xerbo, il dio del mare. Forse sarebbe meglio informarlo che il culto di Xerbo sia ormai svanito da anni, anche se temo la sua reazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Se non sa che il culto può essere sparito, non mi sembra giusto nascondergli l'informazione. Merita di sapere la verità sul luogo che protegge. Dico fermo, compatendo il povero guardiano che probabilmente si starà chiedendo perché nessuno della sua religione sia venuto da queste parti da così tanto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

Al interno la villa pare essere consutna dal tempo. Uno sfarzo in sobria decadenza, non una trappola come ogni tanto, forse troppo spesso ormai, temo. L'arrivo ad una specie di serra reso salotto rimango genuinamente sorpresa, la stanza davvero bella e luminosa, ingegnoso come han montato vetri su supporti metallici. 

In questa sala un uomo anziano, presumibilmente ormai anche quasi cieco, ascolta le odi di antichi poemi di guerra narrati da una cameriera che subito prende congedo appena la mia presenza viene annunciata. Il suo sguardo vacuo e la domanda che pone alla mia accompagnatrice non lascia spazio a dubbi: l'anziano è ormai praticamente cieco, per quanto qualcosa pare in grado di vederlo distintamente da come ha guardato verso di me. 

Lord Tyndor, è un piacere incontrarla. dico con la mia voce un po' piu' melodiosa, sapendo che apprezzera' piu' sentirmi che vedermi. 

Mi avvicino con calma al anziano seduto, inginocchiandomi appena davanti a lui perche' possa vedermi meglio abbassandomi al altezza giusta e avvicinandomi per venire incontro al suo problema.  Anche io ho letto di quei poemi. Non amo le storie di violenza, ma le antiche odi di battaglie ho sempre pensato che riuscissero a catturare l'eroismo e lo spirito di sacrificio come poche cose. commento inizialmente per rompere il ghiaccio. 

Ho saputo che desiderava la mia presenza. proseguo infine, chiedendo implicitamente il motivo della visita. 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt

Spoiler

da come parlava la creatura ti sembra sappia che il culto al momento è svanito. La sua osservazione sull'Alto Sacerdote sembrava un "quando voleranno i maiali" (che in effetti in una campagna di D&D non è cosa così improbabile.

@athelorn

Spoiler

 

L'anziano nobile punta i suoi occhi vuoti su di te, mentre Tsubone si pone alle sue spalle sussurrandogli qualcosa all'orecchio a cui Tyndor replica con un gesto di diniego Le storie sull'elfa delle stelle arrivata ad Absalom nel mezzo della guerra sono giunte anche ad un vecchio relitto arenato come me dice con voce sottile e consunta, come tessuto a lungo indossato e mi hanno fatto tornare alla mente antiche memorie di quanto ero ragazzo, di quando mio padre mi raccontava storie prima di andare a dormire. Storie sulle antiche origini della nostra famiglia, su come una goccia del sangue di questi mitologici esseri sovrannaturali scorresse in noi. Essendo cresciuto sono venuto a dubitare della veridicità di questo racconto, dimostrare una linea di discendenza netta per così tanti secoli è pressoché impossibile. Quello che però non posso dubitare è l'eredità che mio padre e i miei antenati mi hanno lasciato, un cimelio proveniente dai tempi perduti del dominio della tua razza Kalana, ti posso chiamare Kalana vero? Un cimelio che la mia famiglia avrebbe dovuto ridare ad un degno erede che si fosse ripresentato. Ecco quindi il perché della mia richiesta, per accertarmi della tua natura e per vedere se il cimelio ti accetta.

A queste parole due camerieri entrano nella stanza portando un grande baule di legno riccamente intarsiato. Lo poggiano sul tavolino al centro della stanza e Lord Tyndor si alza, estrae una chiave d'oro che porta al collo e si fa aiutare ad aprire l'imponente lucchetto che tiene chiuso il baule, che pare qualcosa di magico. Al tocco della chiave il lucchetto svanisce così come il coperchio dello scrigno, rivelando una cetra, poggiata su un cuscino di velluto viola. Lo strumento è fatto di un qualche osso che al momento non riconosci, le corde sembrano intessute d'argento ed emana una sottile vibrazione. Quale che sia la sua vera natura sei comunque sicura di una cosa: è uno strumento musicale di qualità eccelsa e potresti ricavarci della musica incredibile!

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...