Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Le combinazioni, logicamente, sono legate alle fasi della marea. Io proverei ad osservare ciò che succederebbe in caso di marea calante: non vorrei che il meccanismo evocasse dell'acqua. Propongo ai miei compagni, attendendo un loro cenno per avviare il planetario, mosso dalla curiosità.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Daisy (warlock umana) 

Ho sentito parlare di queste maree una volta. Non ho mai vissuto sulla costa e solo di recente ho visto il mare. In effetti mi è capitato di notare che alle volte le barche attraccate al porto galleggino ad altezze diverse e che alle volte i moli semvrino più alti o più bassi rispetto all'acqua. Però non ho mai capitp di che si tratti, cioè che cosa potrebbe mai far diminuire ed aumentare l'immensa quantità di acqua del mare? Forse un immenso mostro sul foneo del mare che se la beve e risputa ciclicamente dalla notte dei tempi? O forse questo piatto mondo in realtà oscilla lievemente e di volta in volta a seconda della pendenza l'acqua scorre verso il lato più basso aumentando e poi rititandosi quando la pendenza si inverte? Non so. Loro d'altraparte continuano con queste teorie di pianeti e congiunzioni. Li lascio fare, sembrano così convinti e comunque quello strano marchingegno effettivamente è magico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard si mette all'opera, tirando leve e girando manovelle. Nonostante qualche protesta e cigolio dell'apparato vedete che i vari cerchi con pianeti e stelle iniziano a muoversi e ad assumere una ben precisa configurazione che, quando viene raggiunta, è segnalata da un pesante tonfo e scatto meccanico. In quell'istante vedete la sfera centrale pulsare brevemente di una luce azzurra e aprirsi in essa uno scomparto che rivela al suo interno una statuina d'avorio, intagliata a raffigurare una sirena con in pugno un tridente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock) 

Le deduzioni del professore si rivelano fondate ed il meccanismo si apre rivelando una statuina di una sirena. Il fatto che il meccanismo sia magico non significa per forza che lo sia anche la stutuina. Resto però in silenzio attendendo che il professore usi le proprie arti per indagarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Il meccanismo non evoca dell'acqua, come stavo iniziando a temere, ma fa aprire la sfera centrale dopo averla fatta pulsare d'energia, mostrandoci una statuina d'avorio. Il mio potere è poco, in realtà. Questo prodigio è mosso solamente grazie alla sapienza degli antichi. Correggo il cavaliere, mettendomi una mano sul mento quando propone la statuina come possibile divinità del mare. Non è da escludere. Magari un semidio o un araldo.

Master

Spoiler

Arcano, Religione e Storia +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Rivelo ai miei compagni le mie scoperte, avvicinandomi poi alla statua con cautela. Proporrei di controllare se ci siano delle trappole. Dico ai miei compagni, aggiungendo Altrimenti direi di prenderla. La sua natura è chiaramente magica e, in ogni caso, dovrebbe avere un discreto valore.

Master

Spoiler

Investigare +2, Percezione +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Il mio sospetto era corretto, la statua aveva un significato legato alle divinità marine di questa terra.

Bernard propone di prenderlo. In fondo non è dissacrare se il tempio è stato abbandonato.

Permettetemi di farlo io, in caso ci siano trappole. Dico, ma aspetto il consenso di tutti.

@tutti

Spoiler

Se mi dite che non ci sono trappole, Tyrhum va a prendere l'idolo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

William mi sorprende con una riflessione su cui non mi sono soffermata, effettivamente... il PERCHE' attaccarmi così. Sono piena di nemici che vogliono rapirmi o uccidermi e sto' iniziando a dimenticare di farmi le piu' semplici domande dopo eventi simili. Hai... hai ragione. Perchè attaccarmi la'? Non puo' essere stato il Conte, troppo poco preavviso per contattare i goblin e organizzarlo... ed ai nobili interessa davvero assassinarmi in pubblico? Oltretutto è stato organizzato magistralmente e nei minimi dettagli per attaccare un posto tanto protetto, e' lavoro di un esperto. rifletto grazie a lui. C'è QUALCUNO che manca all'appello. Un ALTRO che trama. 
... non è possibile che... Toshiro... mi lascio scappare, interpetando quella brutta sensazione, mordendomi un labbro. No, no, ci ha solo lasciati. Non credo arriverebbe a tanto, no? chiedo a Will quasi a voler in realtà chiedergli di confermare il mio dubbio o mentirmi, piuttosto che affrontare questa eventualità. 

Mi tiro su', scrollando il capo e arruffandomi involontariamente i lunghi capelli per guardare William negli occhi. Il modo in cui recita i dettami del ordine, in cui mi mostra che quel che sto' facendo ha un fondamento e soprattutto che non devo essere sola mi scalda. 
Hai ragione. Devo smetterla di impuntarmi a fare sempre tutto sola. ammetto onestamente. Tante cose sono sulle mie spalle, tante decisioni sono solo mie, e quando tesso la mia ragnatela di illusioni è tutto nelle mie sole mani, ma a parte quello ho l'ordine, ho gli altri e soprattutto ho te... proseguo baciandolo con passione. 

Grazie per essere sempre al mio fianco, e dire sempre la parola giusta quando serve. sorrido felice, un sorriso rilassato che da molto mancava. Non esattamente disteso, tranquillo e spensierato come prima... ma lo stress degli ultimi eventi è ridotto. 

Non... non so'. ammetto infine pero' titubante. Vorrei la tua scorta, averti al mio fianco e saperti al sicuro, ma non voglio fornire bersagli ovvi ai nostri nemici mostrandoti. D'altra parte, ho paura che qualcuno possa puntare a te mentre non ci sono e non voglio lasciarti solo... proseguo, titubante, un altra scelta che oggi non so' prendere. Voglio la sicurezza di Will come prima cosa, ma è piu' al sicuro con me, o lontano?
.. puoi scegliere tu se accompagnarmi o no? lo supplico quasi con gli occhi Non so' dove saresti piu' al sicuro.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Quando mettete ulteriormente mano ai meccanismi della strana sfera, portandola sulle altre tre possibili posizioni scoprite che ciascuna di quelle configurazioni rivela un'ulteriore statuina della stessa divinità. Ad un attento esame delle quattro statuine notate che differiscono nell'espressione del volto della dea: in una è rilassato, in un'altra ridente, in un'altra piangente, in un'altra furente.

@Pyros88

Spoiler

Una voce familiare si insinua nella tua mente, rovente e gelida al tempo stesso Ecco queste statuine sono qualcosa di decisamente interessante, anche se non cosa apparente ai più. Vedi se riesci a convincere gli altri a fartele affidare...

@athelorn

Spoiler

 

Toshiro è sempre stato una persona molto determinata, chissà fino a cosa potrebbe spingersi con le....sbagliate...motivazioni commenta William con voce triste

William ti prende poi le mani baciandole brevemente Cerco di fare il mio meglio e ammetto che questo periodo di studio al tempio con Brozka mi sta aiutando a vedere molte cose più chiaramente, in maniera più distaccata.

Apprezzo il sentimento sappilo e le tue considerazioni sono sensate, sia in un senso che nell'altro. Ma credo che per il momento rimarrò qui a studiare, servirà a me per rafforzarmi e a te per non doverti preoccupare della mia incolumità in caso di attacco. Tanto qui con me ci sarà spesso anche RUrik

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock) 

Master

Spoiler

"Dannazione! Come se fosse facile... Ed ora che cosa mi invento? Non sono io la studiosa del gruppo, già non è facile riuscire a farmi passare come maga. Sicuramente il più indicato ad esaminarle è il professore? Ed ora che faccio? Ancora non ho nemmeno pensato ad un modo di allontanare quell'elfo ed ora mi chiede anche questo. Ca**o!" penso fra me e me mentre mi massaggio la testa presa da un emicrania frutto della comunicazione e della difficile richiesta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Le altre tre combinazioni mostrano altre statue della stessa divinità, sebbene con espressioni diverse. Potrebbe darsi. O forse sono delle rappresentazioni simboliche delle maree. Fatemi provare una cosa. Dico prima di pronunciare la stessa preghiera a Boccob di poco fa, cercando auree magiche sulle statue.

Master

Spoiler

Lancio Individuazione del Magico sulle statue.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...