Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Ormai l'intento del granchio è chiaro: vuole chiaramente tagliare il dito al cavaliere. Non è però necessario urlare un avvertimento: Tyrhum ha abbastanza presenza di spirito da provare a sfilare la propria mano per tempo. Normalmente no, messer Almar. Ma visti i loro numeri non posso che concordare con la decisione presa dai miei compagni: sono troppo numerosi per affrontarli. Piuttosto, potrebbe bloccarli a sufficienza per permetterci di uscire dal corridoio e continuare la nostra esplorazione? Sono abbastanza sicuro che se ci allontanassimo dal loro "territorio" non ci disturberebbero ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Daisy (umana warlock) 

La situazione è strana: il mio primo istinto sarebbe fuggire, ma siamo bloccati in questa stanza, mi vedo quindi costretta a combattere per farmi strada verso una via d'uscita, ma pure questa non è una buona idea. Come detto da DeTourmond, sono troppi e le loro chele non sembrano limitarsi a dei dolorlsi pizzicotti, come sta sperimentando il cavaliere. Non so bene che fare, attendo che siano gli altri a decidere, sfortunatamente non ho capacità utili a comunicare con questa colonia di corstacei intelligenti e nemmeno ad allontanarli pacificamente o per proteggerci da loro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tyrhum si libera della morsa del granchio, con un pò di violenza, facendolo rotolare in mezzo agli altri. Alla cosa fa seguito una serie di rapidi schiocchi da parte dell'intero assembramento di granchi che però, con vostra sorpresa, si ritrare come un sol granchio nella stanza dove li avevate visti prima, lasciandovi la strada libera.

@Athanatos

Spoiler

in tutto questo segnati 5 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Le mie ipotesi sui granchi non trovano ancora una volta conferma: il granchio viene scagliato via dal gesto del cavaliere, ma lui e i suoi simili decidono di ritirarsi. Fallito? Lei ha ottenuto un successo strepitoso, messere. Non saprei spiegare il loro comportamento, ma credo che ci abbiano accettato alla stregua di ospiti: probabilmente non avremo altri problemi finché non entreremo nel loro territorio. Un fatto scientificamente interessante: evidentemente sono dotati di una struttura sociale tribale, con dei riti d'accettazione basati su prove di forza e il valore sacrale del sangue. Dico guardando affascinato in direzione delle creature che si allontanano, voltandomi verso i miei compagni dopo qualche secondo: mi sono perso di nuovo nella mie speculazioni. In ogni caso, direi di non tirare troppo la corda. Torniamo ad esplorare gli altri corridoi: festeggeremo più tardi lo strabiliante successo di messer Tyrhum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - umano paladino

La mia vergogna diventa orgoglio quando il professore mi spiega cosa sia successo. Nonostante sia comunque insoddisfatto che l'incontro è finito in un'incomprensione, almeno sono lieto che sia stata positiva per tutti.

Procediamo allora, non approfittiamo troppo della loro ospitalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

Will come sempre mostra di sapermi rilassare e tranquillizzare. Il suo modo pacato e calmo rilassa il mio animo, una contrapposizione perfetta alla vita frenetica in cui corro. Gli elfi normalmente vivono piu' a lungo con vite pero' piu' ''lente''' e meno pregne di eventi di una umana... credo che in tre anni a vivere come un umana abbia vissuto gli eventi che una della mia razza viva in 30. Forse noi elfi, delle stelle o meno, non sappiamo gestire lo stress continuo bene come gli umani, orchi o simili. 

Mi perdo in questi pensieri, figli di un relax raro che mi inebria per quasi un quarto d'ora prima che possa ricollegare che povero Will mi sta' cantando una canzone e coccolando da troppo senza una singola parola da parte mia. 

... ti ricordi che sono andata a recuperare gli altri alla prova, vero? dico lui iniziando un po' ad aggiornarlo. Gli racconto di come daisy è stata male, di come siam finiti nel posto sbagliato, ci han chiesto aiuto degli abitanti locali solo per trovarci nella tana di un necromante ben oltre le nostre capacità. Gli narro di come non solo ho impedito che facessimo una brutta fine, ma ho convinto il necromante ad ''aiutarci'' fra molte virgolette, anche se è servito al suo scopo di riportarci qui in zona e ora messo contro il Conte forse qualcuno dei due si elminerà a vicenda. 
... e poi avete aperto il portale e siamo venuti qua. Siamo andati a parlare della situazione tattica della città e OVVIAMENTE altri assassini la' per la mia testa. Oramai son così abituata a rapimenti e tentativi di assassinio che non ci faccio nemmeno piu' caso. Strano vero? commento diretta. Ed ora devo, tra una decina di minuti, andare a parlare con questo nobile... continuo un po' titubante. 
... prima ho perso la calma. ammetto improvvisamente. Nella foresta, davanti a casa del conte... ero bloccata. La situazione non era critica, la soluzione davanti al naso, ma mi son bloccata. Lo stress... è davvero pesante a volte. Credo che la mia gente viva nei boschi perchè non è fatta per queste cose. concedo divertita e seria assieme, guardandolo negli occhi.

... tu sei l'unico a parte Rurik che sa' dei miei piani per portare la pace su tutto il continente. E' un piano millenario, ambizioso, ma qualche volta vado nel panico o inciampo così' facilmente. proseguo titubante, guardandolo negli occhi e cercando le sue oneste parole. 

Tu... pensi che io sia in grado di portarlo a termine? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock) 

Alzo un sopracciglio di fronte al cambiamento della situazione ed al comportamento dei granchi che mi pare davvero anomalo, ma se davvero le cose stanno come dice il professore allora abbiamo ottenuto un risultato davvero positivo ed utile. Speriamo solo che sia davvero così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nella stanza opposta sullo stesso corridoio trovate una stanza pressoché uguale a quella che avete già esplorato e da un rapido sopralluogo non salta fuori nulla di strano (eccetto degli altri vasi contenenti organi ancora pulsanti). Tornati nella stanza centrale vi dirigete verso ovest dove un corridoio porta nel giro di pochi metri in una grande stanza circolare il cui soffitto a cupola è chiaramente decorato e dipinto a raffigurare il cielo notturno e le costellazioni, anche se i secoli hanno rovinato l'opera d'arte. Al centro della stanza si trova un enorme modello in metallo delle sfere celeste, con al centro quello che potrebbe essere il sole e poi su grandi anelli variamente saldati varie sfere più piccole a raffigurare dei pianeti. Sulla base del modello ci sono una serie di leve e meccanismi che siete convinti servano a manipolare il modello.

@athelorn
 

Spoiler

 

William ascolta in silenzio, facendo giusto di tanto in tanto qualche domanda per meglio capire le situazioni e gli eventi.

Io fossi in te Kalana mi domanderei come quegli assassini sapevano dove trovarti al concilio e perchè abbiano attaccato proprio là, così pubblicamente. Vuoi che venga con te da questo nobile? Non mi piace l'idea che giri da sola, specie visto i tuoi rapporti...difficili...passati e presenti con vari nobili.

Che tu ti senta sconfortata o che ti blocchi ogni tanto tesoro mio è solo normale, non devi crucciartene. Anzi sono indici del fatto che sei ancora una persona normale. Ci vorrebbe un cuore di pietra o un grande sdegno per gli altri per rimanere impassibili di fronte a cose del genere. Un generale deve cercare di essere il più calmo possibile è vero, ma deve anche provare affetto per i suoi soldati.

Kalana la cosa davvero importante è che tu stia lavorando per questo obiettivo, che abbia messo sulla strada giusta altre persone. Non è tuo compito e responsabilità fare tutto te, ma mostrando il giusto esempio hai già fatto il passo più importante. Tutto quello che riuscirai a fare di altro sarà solo cosa buona certa, ma la responsabilità non è solo tua. D'altronde lo scopo dell'Ordine non è anche quello? Non semplicemente aiutare gli altri, ma metterli nella posizione in cui possano aiutare sè stessi e gli altri?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - umano paladino

Ci troviamo in una grande stanza con sfere al centro. All'inizio sono perplesso, poi mi viene detto che rappresentano il sole ed i pianeti e così rammento qualche lezione di quando mi era stato insegnato a leggere e sono stato istruito sul mondo naturale e quello celeste.

Nel cielo puntini lontani, qui così vicini. Commento di passaggio. Mai prima avevo visto una cosa del genere.

Perché pensate dovessero muoverli? Dico, notando le leve. Professore, avete un'idea dello scopo di questa stanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock) 

"Ma come?! È il sole che gira intorno alla terra, si vede benissimo! Ma sono fuori di zucca?" penso fra me e me convintissima e del tutto diffidente di quanto spiegato e del macchinario di fronte a me. Ma non voglio fare figuracce e resto in silenzio mentre questi esperti ne parlano come se fosse una cosa oggettiva e normalissima. Secondo me stare troppo sui libri può condizionare il proprio pensiero e ritrovarsi del tutto scollegati dalla realtà, non bisogna credere alle parole scritte al pari delle parole dette e solo perché qualcuno è stato capace di scrivere non vuol dire che sia un erudito o che non possa dire cavolate o semplicemente sbagliare. Ad ogni modo mi sembra strano che individui con storie tanto diverse si ritrovino accomunati da tali convinzioni; forse che sia una qualche sorta di indottrinamento inculcato dall'ordine del Cavaliere senza Testa? Forse ho fatto bene a non aderirvi formalmente e credo scambierò due parole in privato con Kalana appena possibile. Voglio vederci chiaro. 

Modificato da Pyros88
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Dopo aver esplorato un'altra stanza con vasi molto simili a quelli già trovati, torniamo al centro del complesso di gallerie, imboccando il cunicolo opposto. Ci troviamo quindi in una stanza con un soffitto a cupola su cui è dipinto il cielo notturno. Molto affascinante: un antico tempio dedicato al dio del mare con una rappresentazione magistrale delle costellazioni. Dovrò segnalarlo da qualche parte. Forse per poter osservare le stelle anche quando il cielo è coperto o per poter prevedere il movimento degli astri. Molti popoli li usano per provare a prevedere il futuro e i navigatori li sfruttano per tracciare le rotte. Spiego al paladino, azzardando una prima ipotesi, iniziando poi a cantilenare una formula sacra a Boccob per individuare delle auree magiche. 

Master

Spoiler

Lancio Individuazione del Magico come rituale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Straordinario! A quanto pare hanno legato il meccanismo di questa meraviglia a degli incanti di abilitazione ed evocazione: attivandolo e posizionando gli astri secondo precise combinazioni dovremmo essere in grado di evocare l'energia degli incanti. Spiego ai miei compagni, aggiungendo E presumo che le combinazioni siano quelle associate alle maree. Vogliamo provare ad attivarlo?

Master

Spoiler

Natura +6 potrebbe aiutarmi a capire le combinazioni associate alle maree?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Non sono ancora riuscito a capirlo, ma suppongo che creino qualcosa, ad esempio acqua o provviste. C'è anche la possibilità che vengano evocate delle creature, ma, presumibilmente, saranno ben predisposte nei nostri confronti: non penso che chiunque l'abbia costruito volesse evocare un mostro in grado di decretarne la morte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...