Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Daisy (umana warlock) 

"Credo sia utile dotarci di pozioni per respirare sott'acqua e l'attrezzatura da esplorazione potrebbe comunque servirci. Corde, chiodi da roccia e via discorrendo dato che potremmo dover superare dei baratri o dei dislivelli molto alti." propongo con una certa esitazione. 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@athelorn
 

Spoiler

 

D'accordo, quindi aspettiamo notizie sulla composizione di questo vostro reggimento e su chi lo guiderà sul campo, a meno che non vogliate che vi assegni uno dei nostri ufficiali.

Per quanto riguarda l'organizzare un discorso alla popolazione possiamo sicuramente organizzarci in tal senso.

 

Recuperate tutto il materiale che pensate possa esservi utile, da delle pozioni per respirare sott'acqua, ad attrezzature da esploratori. Aggiungete al tutto un paio di peculiari torce datevi da Rurik, che possono rimanere accese anche sott'acqua essendo di natura magica.

Una volta pronti al meglio vi avviate verso il tempio in modo da arrivarci poco dopo mezzogiorno, all'orario che avete determinato essere quella della marea più bassa dalle carte dell'università. Quando siete nei pressi della costa vedete ergersi, su degli scogli che si protendono sopra le onde, il tempio di Xerbo, dio del mare. La costruzione pare più quasi uscire dagli scogli stessi che esserci stata costruita sopra, con le mura esterne quasi a rappresentare delle onde che si infrandono sulle rocce. Centinaia, migliaia di conchiglie decorano il tempio, fornendogli una lucentezza evanescente nella luce intensa. Arrivati nei pressi venite accolti da una coppia di anziani, la cui famiglia funge da custodi del tempio da generazioni e che erano stati avvisati del vostro arrivo. Vi conducono all'interno del tempio e vi fate accompagnare nelle catacombe ed indicare il luogo di sepoltura di Batax XIV, antico gran sacerdote del tempio. Una volta davanti al suo sarcofago, che dalle mappe trovate presumete nasconda l'accesso ai livelli inferiori, vi mettete alla ricerca di passaggi ed indicazioni e trovate dopo qualche tempio un muro che pare diverso dal resto degli altri e ottenuto il permesso, ci lavorate sopra per aprirvi un passaggio. I mattoni e la calce sono ancora in ottimo stato ma riuscite facilmente a liberare un accesso, da cui erompe un'ondata d'aria carica di salsedine e odore di alghe e pesce.

Dopo un breve passaggio di pochi metri delle scale umide e incrostate di cirripedi scendono verso il buio totale dei piani inferiori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - Umano Paladino

Wow. Esclamo alla vista del tempio. Un'opera da lasciare a bocca aperta. Questo è senz'altro uno degli edifici più stravaganti che ho mai visto e mi porta a rispettare immediatamente i custodi che troviamo all'interno.

In poco tempo ci facciamo largo attraverso un finto muro che apre la strada verso i piani inferiori. Il buio è totale, quindi propongo di accendere una torcia. Solo dopo averlo detto mi rendo conto che se dobbiamo andare sott'acqua la torcia non servirà a niente e mi sento sciocco per averlo proposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

Troviamo un passaggio ai sotterranei smontando un muro all'interno della cripta di un antico gran sacerdote. Almeno non abbiamo dovuto toccare il sarcofago e la salma, disturbare i morti non è mai una buona idea, soprattutto se in passato sono stati personaggi del discreto potere o guerriero formidabili. Un conto è disturbare la tomba di un semplice contadino, un 'altra quella di un eroe leggendario. Previdente verso quello che ci potrebbe aspettare lì sotto, metto mano alla mia borsa da cintura e ne estraggo la mia Pietra di Ioun della Consapevolezza. Stringo la pietra fra le mie mani, concentrandomi per risvegliare il potere insito nel romboide blu scuro e poi lo lascio fluttuare a qualche dito di altezza dalla mia testa pronto ad avvertirmi in caso di pericolo. Mi metto poi in un angolo ed inizio a recitare per diversi istanti una formula evocando così un servitore invisibile. "Ho evocato un'entità invisibile. Ci sarà utile per mandarla in avanscoperta qualora necessario o superare determinati ostacoli pericolosi." dico timidamente ai miei compagni.

Master

Spoiler

Dopo il riposo lungo, scelgo danni taglienti come resistenza dovuta alla mia capacità di classe Resilienza Immonda

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Ringrazio Rurik e sistemo l'equipaggiamento in modo che occupi meno spazio possibile, preparandomi a raggiungere il tempio di Xerbo e trovare i fondi necessari. Come ai vecchi tempi, insomma. Chissà che non riesca a trovare qualche nuova formula... La costruzione è molto interessante, uno stile che si ha difficilmente modo di vedere. Saluto i custodi e li seguo all'interno, dove rivolgo una rapida preghiera all'anima del defunto prima di entrare al seguito dei miei compagni. Scendiamo delle scale nascoste dietro al sarcofago, arrivando quindi nelle catacombe. La sua idea non è sciocca, messer Tyrhum. Le torce che ci hanno donato sono in grado di resistere all'umidità. Dico al cavaliere prima di accenderne una. Procediamo, allora. Io resterò al centro, così potrò illuminare il corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo aver sceso con cautela la prima scalinata arrivate in una stanza, di pianta circolare, il cui pavimento e pareti sono coperti di incrostazioni di molluschi e alghe, cosa che vi fa chiaramente intendere che qui, durante l'alta marea, vi trovereste sott'acqua. Sotto le incrostazioni delle pareti vedete quelle che paiono scene di umani intenti a costruire palazzi e città in riva al mare. Vedete altri tre corridoio che escono da questa stanza, ciascuno in un punto cardinale del cerchio e considerate di essere arrivati da ovest. Dal corridoio ad est sentite provenire un suono come un ticchettio leggero.

@athelorn

Spoiler

fammi poi tu sapere cosa vorresti fare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Arriviamo in una stanza a pianta circolare piena di affreschi (che non spiccano certamente per originalità o stile artistico). Prendo un pezzo di gesso e segno il corridoio da cui siamo entrati, parlando poi a Daisy Forse è venuto il momento di inviare la sua creatura invisibile a capire cosa sia il ticchettio. Dico indicando il corridoio ad est.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

Vedremo. Inizieremo un arruolamento serio dopo il mio discorso. Se un vostro ufficiale o nostri dipende dai numeri e se vogliamo evitare di dare nell'occhio. commento riflessiva, facendo un cenno poi col capo. Mi mandi a chiamare prima del discorso e prima è, meglio è. concludo 

(Kalana pe rora organizzerebbe il discorso e l'ordine, oltre a dare una mano. Inoltre rischiando sparizioni io personalmente in questi giorni non rischio di rallentare gli altri per ora XD Se ti va', con kalana andrei avanti a preparare il terreno, altrimenti se lo trovi piu' semplice si unisce agli altri in ritardo. Nel caso della prima, dopo aver preso appunti e uscita dal incontro, punta a ritrovare William per stare un po' di tempo con lui prima di iniziare a girare per le strade e sentire come è l'atmosfera, come la gente reagisce, il mood generale della popolazione  per capire come far leva) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock) 

"Scusate, mi sono forse spiegata male. L'essere incorporeo ed invisibile che ho evocato non può allontanarsi troppo da me e non è comunque in grado di comunicare. Risulta utile per testare se vi siano delle trappole, maneggiando leve, maniglie od altri oggetti mentre noi restiamo a distanza di sicurezza. Se volete mandare qualcuno ad esplorare servirebbe forse più un famiglio od un animale reso amichevole ed ubbidiente, ma non è nelle mie capacità. Mi dispiace." dico un po' dispiaciuta di non poter esser loro utile come pensavano.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Almar Helewraek (Elfo Bladesinger)

Il mio piccolo amico può essere utile dico accarezzando la testa del gufo e facendogli segno di andare in esplorazione

Spoiler

Mando il gufo in esplorazione

Darkvision 120 Ft., passive Perception 13
Keen Hearing and Sight. The owl has advantage on Wisdom (Perception) checks that rely on hearing or sight.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Non si preoccupi, lady Daisy. Ognuno di noi ha la sua specialità. Dico alla ragazza prima di fare un cenno d'assenso ad Almar, studiando poi le pareti per capire quale sia il materiale in cui sono costruite. 

Master

Spoiler

Cerco di capire se le pareti possano essere influenzate da scolpire pietra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Cronos89

Spoiler

Tramite gli occhi del tuo famiglio vedi che il corridoio prosegue per qualche metro, con delle porte sui due lati. Ma seguendo il rumore arrivi alla fine del corridoio dove c'è una stanza piena, su pareti e pavimento, di decine di grossi granchi dalla corazza rossastra che sembrano intenti a costruire qualcosa, una specie di piramide di sassi, pezzi di legno ed altro.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

non vedresti problemi ad usare il tuo incantesimo su queste pareti.

@athelorn

Spoiler

Mentre stai tornando verso la locanda scortata da alcune guardie cittadine sei avvicinata da una carozza dall'aria lussuosa, che mostra una stemma che ti pare di aver già visto da qualche parte, forse ad una delle feste qui in città, che rappresenta due pesci uniti per la schiena con un ponte sullo sfondo. Il cocchiere, una donna sulla trentina, ti si rivolge e ti dice Il mio padrone, Lord Tyndor, avrebbe piacere di conferire con lei Lady Kalana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

Il mio sguardo si posa sulla carrozza, sorpresa. Sospiro mentalmente, ormai non chiedendomi se sia una trappola o un tentativo di rapimento ma piuttosto pensando che in caso lo sia vince come il più pigro. Una festa in città... l’ho già visto ad una festa in città... che sia quella a cui sono stata invitata e Daisy ha rubato i documenti?
lord Tyndor? Chiedo sbirciando le porte della carrozza, facendo un paio di passi verso di loro. È in questo momento nella carrozza? È richiesta ora la mia presenza oppure ho tempo di rinfrescarmi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

La situazione si fa un po' anomala, sembra ci siano dei granchi che stanno agendo in gruppo creando un ammasso di materiali vari. "Quanto grossi sono? Così, Coosì o Coossììì?" chiedo fra il curioso ed il preoccupato facendo seguire con le mani diversi esempi della loro possibile taglia e corrispondenti ad un grosso granchio poi ad un gatto, e poi un cane comune di taglia media.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...