Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

E credi che i soldi spuntino sugli alberi ragazzo? dice Drupar a Tyrhum se ci fosse facile comprare i mercenari lo avremmo già fatto, ma una spesa del genere rischierebbe di affossare l'economia di Absalom non poco, senza contare il rischio che i mercenari tirino sul prezzo o si sentano in diritto di fare un pò di saccheggio se alla fine di tutto non li pagheremo abbastanza.

Qualche informazione ce l'abbiamo dice Nerval anche se sono principalmente questioni tattiche. Sulla composizione e attitudine dei nobili la situazione non pare molto cambiate rispetto al primo vostro tentativo di incontro. Cosa vorreste sapere di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti


Professor Bernard De Tourmond

La composizione del loro esercito, ad esempio, e se abbiano compagnie mercenarie particolari, come i cavalieri delle viverne con cui abbiamo già avuto a che fare. Inoltre ci servirebbe capire quale sia l'influenza del Conte nella loro fazione e se ci siano delle divisioni tra loro. Rispondo a Nerval, iniziando a riflettere sulle parole di Drupar. Abbiamo bisogno di una fonte di guadagni, in sostanza. Proverò ad informarmi su questo fronte: potrebbero esserci delle segrete abbandonate o degli altri tesori nascosti e dimenticati dal tempo nelle vicinanze di Absalom. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Non abbiamo alcuna informazione precisa sui rapporti che il Conte ha con i nobili o parte di loro. Al momento sappiamo che hanno al loro servizio cinque bande di mercenari appiedati, ciascuna con 500 appartenenti, 50 cavalieri delle viverne, due compagnie di balestrieri da 300 membri ciascuna e un reparto di cavalleria pesante alle dirette dipendenze dei nobili stessi, composto da parenti cadetti e servitori vari, di circa 200 uomini. A questi si aggiungono i paesani delle colline coscritti a forza e alcune piccole bande di soldataglia errante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Per lo meno buona parte delle unità sembrerebbero essere normali soldati. Rifletto ad alta voce, non riuscendo ad immaginarmi ciò che sarebbe successo  se tutte le compagnie fossero state del calibro dei cavalieri delle viverne. I contadini e i coscritti dovrebbero essere i più semplici da convincere, ma saranno probabilmente i più controllati. Ma non scarterei questa via.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per quanto riguarda possibili tesori da recuperare effettivamente ci potrebbe essere qualcosa dice Drophar anche se potrebbe essere solo una leggenda. Sotto Absalom, come sotto ogni grande città con una storia lunga, ci sono resti e rovine delle precedenti versioni della città. Si narra che sotto la chiesa di Xerbo, dio del mare, che si trova dalle parti del porto ci siano delle antiche catacombe che si prolungano fin sotto il mare e che ci siano delle tombe nobiliari piene di tesori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Lo sapevo! Esclamo battendo un pugnetto sul palmo dell'altra mano dopo aver sentito le parole di Drupar. Farò delle ricerche per confermare le voci e vedere quali risorse possano essere più efficaci allo scopo, allora. Chiederò al rettore il permesso di accedere alla biblioteca dell'Università. Chi avrebbe mai immaginato che l'assedio dei nobili si sarebbe rivelato tanto gradevole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Con vero piacere. Almeno potrà anche parlarmi di quella profezia. Dico ad Almar, ascoltando poi la nuova proposta sulla gestione della leva. Così è molto più accettabile, in effetti. Lei è un uomo d'arme o sbaglio, sir Tyrhum? Perché potrebbe occuparsi dell'addestramento dei volontari

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lasciando per il momento Kalana a parlare con Drophar e Nerval il trio di Bernard, Almar e Thyrum si dirige verso la biblioteca dell'università per cercare informazioni sul tempio di Xerbo e le catacombe sottostanti, con una lettera di lasciapassare per il rettore Bramnal. Mostrato il lasciapassare alle guardie venite condutti in una delle grandi e luminose sale di lettura dell'università, dove l'odore dei libri e delle pergamene antiche si mescola con quello degli inchiostri usati dagli amanuensi. Mentre aspettate il rettore, che verrà presto a conferire con voi, i bibliotecari iniziano a portarvi tutti i testi disponibili sugli argomenti che avete richiesto.

@Pyros88

Spoiler

Passato un tempo imprecisato ti risvegli nella tua stanza, ancora stordita per il contatto con il demone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum

Osservo impressionato la biblioteca dove veniamo portati. Non ho mai visto una tale quantità di conoscenza. E fino a poco tempo fa non avrei neanche saputo leggerlo. L'unica cosa che sapevo sui libri era che valevano soldi, quindi rubarli era una buona idea.

Osservo interessato gli esperti a lavoro alla ricerca della conoscenza, sentendomi un po' fuori posto a stare lì a guardarli e passando il tempo a fare da guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Kalana rimane a discutere con il mercante, mentre noi ci rechiamo nella splendida biblioteca dell'università per condurre le nostre ricerche. 

Nell'edificio mi guardo intorno ad occhi sgranati, come un bambino di fronte allo scaffale dei dolci. Prendo un profondo respiro, sentendo il gradevole odore della carta, della pergamena e dell'inchiostro: se non fosse per la guerra, non uscirei mai da questo posto. Messer Almar, proporrei di iniziare a dividerci i testi e confrontare i risultati dei rispettivi lavori. Magari potrebbe aiutarci anche sir Tyrhum. Dico guardando il cavaliere, aggiungendo poi con un sorriso In ogni caso, io credo di aver bisogno dei suoi servigi e della sua forza. Temo che questi libri possano avere la meglio sulle mie braccia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Curioso. Visto il suo equipaggiamento e il suo portamento avevo assunto fosse un cavaliere. Un fatto interessante. Commento tra me e me dopo aver sentito la correzione di Tyrhum, guardando imbarazzato l'elfo. A dirla tutta questo luogo è nuovo anche per il sottoscritto. È riservato ai collaboratori dell'Università e io, mio malgrado, non lo sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock immonda)

Spoiler

Mi risveglio stordita con un gran mal di testa accasciata sulla sedia della mia stanza. Intuisco di dover essere svenuta alla fine del collegamento con il demone, ma le sue parole mi bruciano ancora nella testa come se fosse appena avvenuto. Non ho idea di quanto tempo sia passato, mi stropiccio gli occhi e mi massaggio la faccia per poi guardare fuori dalla finestra e capire a che punto della giornata siamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo qualche momento, mentre i bibliotecari stanno finendo di portarvi i testi, sentite il rumore ritmico di un bastone sulle pietre del pavimento e venite raggiunti dal Rettore Bramnal. Ho avuto notizia del vostro arrivo e della vostra ricerca vi dice con fare gioviale e siamo ovviamente a vostra disposizione. Ed è con piacere che saluto un collega ricercatore prosegue rivolto a Bernard Ho avuto modo di sfogliare la sua Mirabile Guida Professore, una lettura appassionante. Ho trovato in particolar modo interessante la sua disanima sulle abitudini sociali dei mantiscuri, un approccio alternativo e ben strutturato.

@Pyros88

Spoiler

Pensi che sia tardo pomeriggio visto il sole ormai quasi completamente calato. Dalla sala principale al piano di sotto si sentono i rumori dei primi avventori che arrivano per la cena e della cucina in fermento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...