Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Almar Helewraek

Stai bene? domando a Kalana mentre rinfodero la spada e mi avvicino agli esseri per controllare se ci sono indizi.

Spoiler

CErco indizi sui corpi

Percezione +5 (con vantaggio dato dagli eagle eye)
e Arcana(seserve) +8 per cercare di capire che cosa sono
Nel dubbio metto anche investigation +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Professor Bernard De Tourmond

Kalana riesce a ribaltare l'esito della battaglia con un incantesimo di controllo mentale, facendo fuggire gli aggressori. Controllo le ferite dei miei compagni, avvicinandomi poi ad uno degli assassini per scoprirgli il volto e poterne studiare le fattezze. Non erano creature del Conte, questo è certo. Avete bisogno di cure? 

Master

Spoiler

Arcano, Natura e Religione +6 per riconoscere la razza degli assassini. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pyros88

Spoiler

L'elfo che ci ha seguiti su questo piano...la sua presenza è un rischio ed un ostacolo...devi fare in modo che se ne vada, che lasci stare Kalana

Finita la battaglia avete modo di esaminare i tre corpi degli assassini rimasti nella sala. Due sono ancora in fin di vita mentre un terzo è morto. Sotto i veli si celano dei goblin, anche se di fattezze leggermente diverse dal solito e con un colorito tendente al blu scuro.

Nerval guarda Kalana con sguardo carico di vergogna Non posso che ammettere le mie mancanze, le difese che avevo approntato sono risultate inadeguate. Rimedierò il prima possibile alla cosa.

@Cronos89 @Ian Morgenvelt

Spoiler

Ritenete che siano appartenenti alla sottospecie di goblin nota come Xvart, famosi per le loro tecniche di lotta subdole e furtive. Si dice che tra i monti Lormill si nascondano fortezze inespugnabili dove gli Xvart si addestrano in tecniche di assassinio, per poi vendere i propri servigi al miglior offerente. Sono notori per la determinazione con cui perseguono i loro obiettivi, anche a costo di doverci tentare decine e decine di volte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar Helewraek

Se fosse possibile si rispondo a Bernard osservando le ferite che gli assassini mi hanno causato Credo che non sarà l'ultima volta che vedremo questi esseri. Sono famosi per essere assassini che non demordono. Credo che sia bene non lasciare mai sola Kalana

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Pronuncio un'ode a Pelor dopo le parole di Almar, incanalando l'energia del dio del sole per guarire gli uomini feriti. Sono Xvart, ad essere precisi, creature dei monti Lormill. Girano parecchie leggende sul loro conto: mi è sempre piaciuta quella che descriveva come fossero costretti a sopravvivere in mezzo alle montagne armati solamente di un coltello per un mese, ad esempio. Dico sorridendo tra me e me, aggiungendo poi con maggior serietà Tralasciando perdere le storielle da taverna, sono assassini a pagamento. Non sono sicuro che tornino, anche se è molto probabile, ma questo mi fa pensare che si tratti di una "sorpresa" dei nobili piuttosto che del nostro vero nemico.

Master

Spoiler

Uso Parola Guaritrice di Massa su Kalana, Almar, Tyrhum e Nerval (se necessario), lanciandolo con uno slot di 4°. 2d4+4 PF curati a testa.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock immonda)

Nella mia stanza

Spoiler

Le parole del demone come sempre sono graffianti e mi provocano profondo disagio. Esse al cospetto di una entità così malvagia è sempre sconvolgente e non riesco ad abituarmici. Ed è proprio questa sensazione a dominarmi e a costringermi ad ubbidirgli per paura delle conseguenze oltre che di non poter più beneficiare del suo dono e del conseguente controllo sui miei poteri distruttivi. Quello che mi chiede non è semplice, ma almeno non mi sta chiedendo di fare del male a Kalana e gli altri miei amici. Devo solo fare in modo che quell'elfo non ci stia fra i piedi. Esprimo quindi i miei pensieri in risposta alle sue parole, lo sguardo inchiodato sulle pagine del mio libro delle ombre: "Come volete. Conoscete forse il vero motivo della sua presenza?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Faccio un cenno col capo a Nerval. Non si preoccupi. Ci son abituata io, ed è una fortuna che ci fossi. D'ora in poi eserciti piu' cautela per il bene della città. Finche' son io il bersaglio, me la sapro' cavare, sorpattutto grazie ai talenti delle persone attorno a me. rassicuro l'uomo per poi dare un occhiata ai due.. goblin blu svenuti. 

Tyrhum: un lavoro sopraffino. Adesso capisco perchè Rurik ha scelto proprio te per starmi dietro. ammetto anzitutto con sincero rispetto al guerriero, prima di voltarmi verso il professore e l'elfo per un inchino di ringraziamento. 
Infine, torno ad osservare i due goblin a terra. 

Bene. ci conviene interrogarli, ma non voglio siano uccisi. commento guardando il professore sentendo la storia di queste creature. Son mossi da cultura e fame. Quando un giorno vorremo aiutarli, non sara' certo sterminandoli. I veri colpevoli son quelli che li pagano... 

Sospiro riflettendo, guardando la finestra. 
Si, ho timore che possa essere con loro, ma... no. commento C'è altro... un istinto. ammetto voltandomi verso i presenti. Se fossero solo i nobili, manderebbero a uccidere tutti i capi, invece hanno ignorato un bersaglio per me. Non hanno vero vantaggio in questa guerra ad avermi morta prima di chi comanda... credo che... sospiro . 
Toshiro... ti prego, chiunque sia lassù a guardarci in questo momento... fai che io abbia torto.

Scuoto il capo, tornando a guardare il volto del capo dei mercandi con un sorriso cordiale. 
Torniamo al nostro incontro, le va'? Mi aveva convocato per un motivo particolare?  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pyros88

Spoiler

L'a profezia su Kalana, ha un suo fondo di verità, quell'elfo sta cercando di verificarla. Ma non vogliamo che ci si immischino troppo, tienilo lontano, svialo, convinci Kalana a non fidarsi di lui...

Mentre le scritte continuano ad apparire la vista ti si offusca, il contatto con il tuo patrono è sempre impegnativo e vedi sottili linee violacee farsi strada sulla tua pelle dal taglio

@athelorn @Cronos89 @Athanatos

Spoiler

Recuperate 11 pf a testa

Nerval fa disarmare, legare e portare via i due prigionieri, con l'ordine di consegnarli al tempio di Kord.

Nel frattempo Drupar è emerso dal suo nascondiglio e si è ripulito e riassettato le lussuose vesti. Ebbene sì, le compagnie mercenarie assoldate dai nobili ci stanno dando più problemi del previsto, le risorse che stiamo spendendo nella guerra, sia di persone che economiche, stanno diventando sempre più grandi e ci sono alcune persone che stanno valutando di stringere un accordo con i ribelli. Per garantire loro delle terre fuori Absalom in cambio della fine delle ostilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Sorrido con un leggero inchino a Nerval. Grazie. Cerchero' di far avere informazioni su come sono entrati, per aiutarla con la sicurezza. lo rassicuro mentre la ferita si chiude e mi volto a Drupar, dandogli tutto il tempo per rassettarsi. 

In sintesi, i Ribelli stanno investendo ogni singolo centesimo in forze mercenarie, dico bene? chiedo a conferma, osservando se sul tavolo son rimaste delle carte al loro posto da leggere. Ci possono essere diverse soluzioni.... ora stanno schierando forze mercenarie pari ad un esercito. E' vero che la guerra e' condotta dai Nobili legati alla malavita, ma ci deve essere un limite alla quantità di finanze che dispongono... forse stan cercando di chiudere in fretta e furia la guerra perchè hanno un tempo limite... lei è a conoscenza delle finanze, anche approssimativo, dei nobili? Una guerra prolungata sarebbe un salasso economico peggiore per loro che per la città immagino... forse qualche mese al massimo di autonomia? chiedo riflessiva guardando le carte sul tavolo. 

Potrei di sicuro rinnovare la volontà del popolo, ricordando loro che quei ribelli son coloro che han dato fuoco alle locande per denaro quando erano qua, e qppena non hanno avuto quel che volevano han messo a ferro e fuoco la città... un accordo per concedergli qualcosa non ritarderebbe che un inevitabile guerra futura.. ma accordi si possono fare immagino... potrei anche pensare che una via potrebbe essere ''comprargli'' i mercenari per toglierli a loro 

Ho bisogno di sapere le risorse della città, e di sapere una stima anche approssimativa delle risorse dei ribelli. spiego loro riflettendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock immonda) 

Nella mia stanza

Spoiler

"Farò il possibile, per quanto in mio potere." calcando un po' la voce sull'ultima parola. Detto ciò si ritrasse dal libro ritenendo la conversazione ormai conclusa. Si accasciò indietro sullo schienale della sedia, le palpebre pesanti, un mal si testa allucinante che le pulsava dentro la testa ma non sufficiente ad impedirle di addormentarsi di un sonno pesante ma agitato e per nulla ristoratore. Il libro si chiude da solo lentamente, come se una mano invisibile lo avesse maneggiato. 

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum

Mi onorate, Kalana. Rispondo quando mi complimenta.

Non c'è modo di parlare con questi nobili? Mi introduco, forse uscendo un po' dalla mia posizione. Perché sono così arrabbiati? Non è possibile che c'è un stata un'incomprensione? Noi siamo qui solo per fare del bene.

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Oh, non mi fraintenda: non agiscono mossi dalla povertà. Sono pagati molto bene: sono assassini molto famosi. Più probabile che lo facciano per cultura: non credo che abbiano una società progredita dal punto di vista commerciale o tecnico. Spiego a Kalana, ascoltando intanto le stime di Drupar. La città è schiacciata dai mercenari nemici, di cui abbiamo già avuto modo di stimare le capacità. Chissà a chi si riferiva Kalana... Abbiamo già provato ad avere un colloquio con i nobili: il Conte ne ha approfittato per colpirci con le sue creature, riuscendo a riversare la colpa sulla nostra fazione. Questo ha fermato le trattative, al tempo. E le loro ragioni sono molto semplici: Absalom è diventata non molto tempo fa una repubblica, cosa assolutamente non gradita a questi uomini. Il loro obiettivo è uno solo: prendere nuovamente il controllo della città e riportare tutto ai vecchi tempi. Rispondo a Thyrrum, attendendo una risposta da Kalana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar Helewraek

Resto in disparte quando si mettono a parlare della rivolta in città. Non è certamente affar mio come portare avanti questa faccenda, anche se come ho promesso, la mia spada è al servizio di Kalana e dell'ordine.

Spoiler

Mini post per dire che ci sono!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum

Dev'esserci qualcosa di più. Forse hanno paura del cambiamento perché non sanno cosa può comportare. Forse se gli mostriamo che la repubblica non vuole togliergli i loro diritti o trattarli ingiustamente potrebbero cambiare. Propongo ancora.

Sono persone anche loro, sono sicuro non vogliono combattere a tutti i costi.

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Può darsi. Anche se, a loro dire, la repubblica gli ha tolto ciò che gli spetta di diritto, ossia privilegi e terre, permettendo ai "servitori", ossia chiunque non sia un nobile, di avere accesso a questi beni. Spiego alla guardia di Kalana, toccandomi il mento pensoso Hai qualche idea per condurre la trattativa sfruttando questo approccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sicuramente non potranno sostenersi ancora a lungo con questo ritmo dice Drupar ma in questo momento stanno comunque avendo leggermente la meglio. Se decidessero di prendere d'assedio Absalom potremmo anche provare a buttarla su una battaglia di resistenza, a chi ha più risorse. Ma se decidessero di non farlo potrebbero tranquillamente consolidare la loro base di operazione tra le colline, comprarsi la fedeltà delle compagnie mercenarie per qualche mese offrendo loro titoli e introiti da quelle zone.

La città ha ancora sicuramente delle risorse da investire, ma non sono certo infinite. Se avessimo modo di portare una grossa forza mercenaria dal nostro lato del conflitto potremmo sicuramente avere un grosso vantaggio, ma comprare i loro mercenari da sotto il loro naso potrebbe essere cosa assai dispensiosa, nonché rischiosa. Altrimenti potremmo attuare una coscrizione pesante della popolazione, seppure in via temporanea, ma anche questa soluzione ha i suoi costi non indifferenti nel medio periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum

Non è il mio posto valutare i piani, lo so. Inizio a parlare. Ma io non credo che una coscrizione della popolazione sia la mossa più saggia. Per prima cosa costringeremo la gente a combattere e seconda rafforzeremo l'idea che il popolo vuole distruggere i nobili. Non aiuterà a portare questa gente di nuovo sul tavolo.

Pagare i loro mercenari, invece, potrebbe. Aggiungo. Con una sola mossa possiamo eliminare l'esercito dei nobili senza spargere sangue e forzarli di nuovo a fare trattative. Drupar parla dei problemi di soldi, non ho idea di come sia la situazione finanziare, devo ammettere che tutte le mie idee sono altamente idealizzate.

Ma se è questo conte il motivo per cui le trattative sono fallite la prima volta, forse possiamo spiegare ai nobili quanto questo sia pericoloso. Una minaccia comune che potrebbe unirci! Dico infine, sperando di aver avuto un'illuminazione che possa salvare la città da una guerra civile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

È chiaro che non possiamo permetterci una campagna di logoramento: i nobili sono dotati di equipaggiamento migliore e la conquista delle colline potrebbe dargli le risorse di cui necessitano per mantenere il vantaggio. Senza contare che questo ci isolerebbe dal conte, fornendogli sostanzialmente una vittoria certa. Mi trovo quindi a concordare con l'analisi di Tyrhum, sebbene non sia corredata con dei dati. Abbiamo provato a indicargli Thenardier come colpevole, ma è riuscito a distogliere l'attenzione. Dovremmo provare a continuare a spingere su questo fronte, ammesso che il conte non abbia assunto abbastanza influenza nella fazione nemica. Dico per sostenere la guardia, parlando poi a Drupar e Nerval. Piuttosto, la città è dotata di unità di spionaggio, magiche o meno? Avere informazioni sulla parte avversa potrebbe aiutarci notevolmente a capire come agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...